Campionando & CalciopiùSingola News 86058859

    La Toscana parte col piede giusto

C.R.Sardegna1

C.R.Toscana2

C.R.SARDEGNA: Incani, Doro, Agostini, Avellino, Scottoni, Chiesa, Virdis, Arca, Tului, Congia, Russu, Mudadu, Paba, Pinna G., Mallus, Pinna V., Padovano, Dos Santos, Gasmi, Marci. C.T.: Fabio Cossu.

C.R.TOSCANA: Pezzulli, Nigro, Scognamiglio, Piccini, Tistoni V. (1' Xhemaj), Filidei, Brotini, Maroso, Rivieri, Papi, Mendolicchio. A disp.: Campagni, Huberova, Valvo, Franchi, Schiavone, Dominici, Campi, Mani. C.T.: Fabrizio Ulivi.

RETI: Arca; rig. Piccini, Rivieri.

La Rappresentativa Femminile della Toscana inizia col piede giusto il Torneo delle Regioni e vince la gara con la Sardegna, ma è costretta a rimontare dopo un inizio difficile. La partita è vibrante fin dalle prime battute, la Sardegna è grintosa e messa bene in campo e mette in grossa difficoltà le toscane, che oltretutto subiscono nelle fasi iniziali l'infortunio di Vittoria Tistoni, costretta a lasciare subito il campo (al suo posto entra Leunora Xhemaj). Al 20', sfruttando l'inizio arrembante, con pressione e garra la Sardegna passa in vantaggio con Arca. Intorno alla mezzora la Toscana si riassesta e, negli ultimi 10 minuti del primo tempo, comincia a giocare e trova prontamente il pareggio, grazie ad un calcio di rigore ottenuto in seguito ad una bella azione corale sulla destra che ha portato Tessa Mendolicchio sola davanti alla porta di Incani, atterrata da dietro da un difensore sardo. Sul dischetto va Chiara Piccini e trasforma con freddezza. Nell'ultima azione prima dell'intervallo la Toscana colpisce un palo con Arianna Filidei a seguito di calcio d'angolo. Nella ripresa la Toscana inizia a spron battuto e va presto in gol con Benedetta Rivieri, che si libera e tira bene, la sua conclusione subisce una deviazione che inganna il portiere e finisce il rete per il sorpasso delle toscane. La partita rimane in bilico fino alla fine, per la buona prestazione delle sarde, nonostante che la Toscana abbia avuto altre due occasioni importanti, sempre con Rivieri, non concretizzate.


<