RETI: Vernica, 1 , 2 Vernica
Soci Casentino Olmoponte 2-1
Sabato 8 aprile 2017
XXV di campionato
XII di ritorno
Penultima di campionato provinciale allievi B (Arezzo).
All'Elvi Zoccola di Soci si presenta l'Olmoponte, fresca vincitrice del campionato.
Fin dall'inizio la partita è equilibrata e ciò dura per i primi venti minuti circa. Poco dopo i neroverdi passano in vantaggio.
Da un calcio d'angolo battuto a destra, Vernica, lasciato colpevolmente solo dalla parte opposta, stacca bene di testa per l'1 a 0.
Trascorrono altri otto dieci minuti e, lo stesso Vernica, raddoppia con un tiro dalla distanza con la complicità del portiere ospite.
Si va al riposo sul punteggio di 2 a 0 per il Casentino Soci.
Nel secondo tempo, dopo pochi minuti, altro episodio decisivo. In un veloce contropiede del biondo e soprattutto veloce Danesi, Rovetini da dietro lo mette a terra: giusto il rosso diretto.
Si arriva così al 60° senza che gli ospiti abbiano creato una occasione degna di nota.
A questo punto, Meacci che sostituisce sulla panchina Rossi, decide di cambiare diversi giocatori (forse troppo tardi?). Entrano Todisco, Contaldi, Gori, Sennati e Borghesi.
Proprio da quest'ultimo nasce il gol del 2 a 1. Supera alcuni avversari entrando sul fondo dell'area di rigore, quindi crossa forte in mezzo inducendo l'incomprensione tra portiere e difensore, mentre la palla entra in rete.
Ci saranno ancora altre due occasioni per gli ospiti per pareggiare ma la partita si conclude con la meritata vittoria del Casentino Soci.
Commento di : borghesi