RETI: Aquilani, 1 Ciabatti
La Tuscar dopo la battuta d'arresto con la Castiglionese, sicuramente al momento squadra superiore, riprende il suo ottimo cammino del girone di ritorno costringendo al pari un'altra squadra di rilievo come il Bibbiena, e anzi alla fine il risultato appare stretto alla squadra di Mister Mattesini.
Parte forte la Tuscar nel primo tempo e dopo soli 8 minuti sblocca il risultato con una punizione battuta da Biagiolini sulla trequarti che trova il vincente doppio colpo di testa prima di Cerciello, uno dei più piccoli di statura, che spizzica il pallone all'indietro dove l'accorrente Aquilani supera con un mezzo pallonetto di testa il portiere avversario. Il Bibbiena a quel punto comincia a pressare la Tuscar alla ricerca del pareggio esponendosi però al contropiede dei padroni di casa bravissimi nelle ripartenze su entrambe le fasce; azioni pericolosissime con Biagiolini che al termine di una sgroppata sulla destra, invece di mettere palla al centro per gli accorrenti Tiezzi e Cerciello tenta il tiro dal limite con poca precisione; con Tiezzi che arriva davanti al portiere che lo stende in area, senza che l'arbitro assegni un netto rigore, con Cerciello che scivola in area al momento del tiro dal limite. Il Bibbiena produce un paio di grossi pericoli soprattutto su palla inattiva colpendo un palo e vedendosi ribattere un altro paio di conclusioni dall'attente portiere di casa Nappo. Quando già il primo tempo si avviava alla conclusione l'arbitro, il signor Matteo Pino, assegna un discutibile calcio di punizione agli ospiti e sul traversone il più lesto è il difensore Ciabatti che anticipa tutti e insacca a sua volta di teta quando si è arrivati al 40'38'. 1 a 1 e tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
Il secondo tempo segue la falsa riga del primo con il Bibbiena che cerca di far gioco e la Tuscar che in velocità si fa valere : ancora una grandissima occasione con Tiezzi, che servito da Cerciello, vede la sua conclusione respinta dal portiere avversario, un altro paio di incursioni che vedono protagonisti poco fortunati Tani e Biagiolini negli inserimenti e soprattutto una splendida azione di Lanternini che sulla destra supera il diretto avversario e fa partire un gran tiro che attraversa tutta l'area avversaria prima di essere deviato in corner. Per il Bibbiena non ci sono da registrare grandissime occasioni da gol se non un gol che in mischia viene annullato per netto fuorigioco.
Alla fine risultato di parità che un po' va stretto ai padroni di casa che inanellano un altro ottimo risultato, a testimonianza di una crescita continua del gruppo. Grande partita di tutto il gruppo : spiccano le ottime prestazioni a centrocampo di Biagiolini e Tani, ma anche il grande impegno delle punte Tiezzi e Cerciello sempre pericolosi e l'ottimo apporto della panchina, sia pure corta, che vede in grande crescita Lanternini. Bisogna anche rimarcare che sui 15 giocatori impiegati ben 4 sono 2002 che si stanno molto bene inserendo negli schemi dell'ottimo Mister Mattesini.
Ciro 3
Commento di :