RETI: Tanini, 1 Lunardi, 2 Cecchi
Firenze Ovest: Corti, Vannoni, Lepri, Lizza, Benassai, Cambi, Vulcano, Diana, Cecchi, Alba, Tanini; in panchina: Baldi, Burgassi, Costa, Banchi, Bresci, Vangelisti. All. Bucci
Lanciotto: Fossati, Secci, Cassiolato, Lotti, Corti, Colzi, De Lorenzo, Mugnaioni, Lunardi, Puzzoli, Azzari; in panchina: Arcangioli, Bonciani, Fissi, Stoppioni, Rossi. All. Fissi
Nel recupero della gara interrotta al 12' del primo tempo dello scorso 12 febbraio dove a seguito del grave infortunio occorso al calciatore della Lanciotto Andrea MASINI, che lascio tutti i presenti scioccati, le due squadre si sono ritrovate sul comunale di peretola per una sfida di alta classifica, ovvero la vincitrice dello scontro avrebbe assunto il titolo inseguitrice del duo di testa composto dal Doccia, secondo a 41 punti e della capolista Fortis in vetta a quota 43.
La posta in palio è alta e le due squadre si fronteggiano nella prima parte della gara in maniera molto guardinga per evitare di concedere vantaggi alla'avversario.
Nella prima frazione è il Lanciotto a farsi preferire sotto il punto di vista della manovra, in mezzo al campo i ragazzi di Mister Fissi sono spesso in superiorità numerica costringendo spesso la mediana rossoblù di casa a rincorrere i centrocampisti Campigiani che riescono a giocare fra le linee avversarie cercando di innescare le proprie punte. Il Firenze Ovest da parte sua cerca di correre ai ripari affidandosi a rapide ripartenze sia con palla a terra che con lanci ad innescare le proprie punte.
Da segnalare al 10' circa un tiro del numero 5 della Lanciotto Corti che va vicino al gol, ma una deviazione dell' estremo rossoblù Corti con l'aiuto della traversa. negano la gioia del gol agli ospiti.ù
Poi tra il 15' e il 25' da segnalare un paio di ghiotte occasioni del Firenze Ovest con Vulcano che, oggi meno ispirato del solito, non riesce a concretizzare.
Infine da segnalare un'altra occasione per il Lanciotto con il nr. 11 Azzari che a seguiot di un lancio in mezzo all'area si trova praticamente a tu per tu con Corti, ma quest'ultimo riesce ad anticiparlo con le mani sventando il pericolo.
Le squadre vanno così al riposo sul risultato a reti inviolate.
Nella ripresa la partita si accende all'istante, al 42' Tanini si guadagna un fallo ai 30 metri in posizione centrale, dalla porta Campigiana, lo stesso Tanini si incarica di calciare, ma anzichè mettere la palla dentro l'aerea.....vista la distanza, lascia partire un velenoso mancino che sorprende l'estremo ospite Fossati, il quale non riesce a trattenere la palla, che sfuggendogli, oltrepassa la linea di porta e rende vano il secondo tentativo di Fossati di evitare la rete. Neanche il tempo di mettere la palla al centro da parte degli ospiti e di riorganizzarsi per cercare di rimettere in equilibrio la gara che dopo neanche 2 minuti la sfera giunge sulla 3/4 d'attacco dei padrini di casa Cecchi prende palla e si invola verso la porta e prima di arrivare al limite dell'area e prima di essere affrontato dai difensori ospiti lascia partire un gran destro che va ad insaccarsi alle spalle dell'incolpevole Fossati mandando in tripudio il pubblico di casa. Gli ospiti restano frastornati da questo micidiale uno due, che metterebbe in ginocchio chiunque, vista anche l'importanza della posta in palio, e faticano non poco a riorganizzarsi, il Firenze Ovest controlla senza eccessivi patemi, fino al 63' circa, quando a seguito di una calcio di punizione concesso dal direttore di gara Sig. Rastrelli, la palla spiove al centro dal vertice dx d'attacco degli ospiti, la sfera finisce all'altezza della linea dell'area di porta, dove Lunardi ruba il tempo alla linea difensiva dei padroni di casa, in questa occasione un po' troppo statica e insacca alle spalle di Corti accorciando le distanze e di fatto riaprendo la gara e riaccendendo le speranze di rimonta dei Campigiani.
Nei restanti 20 minuti di gara, recupero compreso, il lanciottocerce con tutte le proprie forze di trovare almeno la rete del pareggio, ma l'unica azione degna di nota è un tiro al 75' circa di Mugnanioni che Corti lascia sfiolare alla sua dx, ma che di fatto esce di un soffio dal palo; dall'altra parte i padroni di casa col passare del tempo trovano sempre più spazi concessi dagli ospiti che gioco forza sono costretti a sbilanciarsi e praticamente nei munuti di recupero vanno per ben due volte vicino al gol che avrebbe definitivamente chiuso la gara e nella seconda di queste occasioni, colpiscono il palo sempre col solito Tanini.
Al terzo minuto di recupero il Sig. Rastrelli sancisce la fine della gara, con i ragazzi di Mister Bucci, ( al posto di Mister Secci squalificato), e il pubblico di casa che gioiscono per la vittoria e per la conquista del terzo posto in classifica a quota 37 e scavalcando gli odierni avversari che restano fermi a quota 36.
Da segnalare nei padroni di casa le prove di Lizza e Diana oltre che della coppia gol Tanini/Cecchi che con i gol odierni raggiungono la quota totale di 20 gol, diventando una della coppie d'attacco più prolifiche di questo campionato. Per i ragazzi di Mister Fissi, molto buone le prestazioni di Miganioni, Lotti e Capitan Corti.
Firenze Ovest: Corti, Vannoni, Lepri, Lizza, Benassai, Cambi, Vulcano, Diana, Cecchi, Alba, Tanini; in panchina: Baldi, Burgassi, Costa, Banchi, Bresci, Vangelisti. All. Bucci
Lanciotto: Fossati, Secci, Cassiolato, Lotti, Corti, Colzi, De Lorenzo, Mugnaioni, Lunardi, Puzzoli, Azzari; in panchina: Arcangioli, Bonciani, Fissi, Stoppioni, Rossi. All. Fissi
Nel recupero della gara interrotta al 12' del primo tempo dello scorso 12 febbraio dove a seguito del grave infortunio occorso al calciatore della Lanciotto Andrea MASINI, che lasciò tutti i presenti scioccati, le due squadre si sono ritrovate, oggi, sul campo comunale di peretola per una sfida di alta classifica, ovvero la vincitrice di questo scontro avrebbe assunto il titolo inseguitrice del duo di testa composto dal Doccia, secondo a 41 punti e della capolista Fortis in vetta a quota 43.
La posta in palio è alta e le due squadre si fronteggiano nella prima parte della gara in maniera molto guardinga per evitare di concedere vantaggi all'avversario.
Nella prima frazione è il Lanciotto a farsi preferire sotto il profilo della manovra, in mezzo al campo i ragazzi di Mister Fissi sono spesso in superiorità numerica costringendo spesso la mediana rossoblù di casa a rincorrere i centrocampisti Campigiani che riescono a giocare la palla fra le linee avversarie cercando di innescare le proprie punte in zona gol. Il Firenze Ovest da parte sua cerca di correre ai ripari affidandosi a rapide ripartenze sia con palla a terra che con lanci ad innescare le proprie punte.
Da segnalare al 10' circa un tiro del numero 5 della Lanciotto Corti che va vicino al gol, ma una deviazione dell'estremo rossoblù Corti, prima e con l'aiuto della traversa poi, negano la gioia del gol agli ospiti.
Poi tra il 15' e il 25' da segnalare un paio di ghiotte occasioni del Firenze Ovest con Vulcano, che oggi meno ispirato del solito, non riesce a concretizzare.
Infine da segnalare un'altra occasione per il Lanciotto con il nr. 11 Azzari che a seguito di un lancio in mezzo all'area si trova praticamente a tu per tu con Corti, ma quest'ultimo riesce ad anticiparlo con le mani sventando il pericolo.
Le squadre vanno così al riposo sul risultato a reti inviolate.
Nella ripresa la partita si accende all'istante, al 42' Tanini si guadagna un fallo, con conseguente punizione dai 30 metri in posizione centrale dalla porta Campigiana, lo stesso Tanini si incarica di calciare, ma anzichè mettere la palla dentro l'aerea.....vista la distanza dalla porta, lascia partire un velenoso mancino che sorprende l'estremo ospite Fossati, il quale non riesce a trattenere la palla, che sfuggendogli di mano, oltrepassa la linea di porta e rende vano il secondo tentativo dello stesso Fossati di evitare la rete. Neanche il tempo di mettere la palla al centro da parte degli ospiti e di riorganizzarsi per cercare di rimettere in equilibrio la gara, che dopo neanche 2 minuti la sfera giunge sulla 3/4 d'attacco dei padroni di casa, Cecchi prende palla e si invola verso la porta, prima di arrivare al limite dell'area e prima di essere affrontato dai difensori ospiti lascia partire un gran destro che va ad insaccarsi alle spalle dell'incolpevole Fossati mandando in tripudio il pubblico di casa. Gli ospiti restano frastornati da questo micidiale uno due, che metterebbe in ginocchio chiunque, vista anche l'importanza della posta in palio, e faticano non poco a riorganizzarsi, il Firenze Ovest controlla senza eccessivi patemi, fino al 63' circa, quando a seguito di una calcio di punizione concesso dal direttore di gara Sig. Rastrelli, la palla spiove al centro dal vertice dx d'attacco degli ospiti, la sfera finisce all'altezza della linea dell'area di porta, dove Lunardi ruba il tempo alla linea difensiva dei padroni di casa, in questa occasione un po' troppo statica e insacca alle spalle di Corti accorciando le distanze e di fatto riaprendo la gara e riaccendendo le speranze di rimonta dei Campigiani.
Nei restanti 20 minuti di gara, recupero compreso, il lanciotto cerca con tutte le proprie forze di trovare almeno la rete del pareggio, ma l'unica azione degna di nota è un tiro al 75' circa di Mugnanioni che Corti lascia sfilare alla sua dx, ma che di fatto esce di un soffio dal palo; dall'altra parte i padroni di casa col passare del tempo trovano sempre più spazi concessi dagli ospiti, che gioco forza sono costretti a sbilanciarsi e praticamente nei minuti di recupero vanno per ben due volte molto vicino al gol che avrebbe definitivamente chiuso la gara e nella seconda di queste occasioni, colpiscono il palo sempre col solito Tanini.
Al terzo minuto di recupero il Sig. Rastrelli sancisce la fine della gara, con i ragazzi di Mister Bucci, (al posto di Mister Secci squalificato), e il pubblico di casa che gioiscono per la vittoria e per la conquista del terzo posto in classifica a quota 37 e scavalcando gli odierni avversari che restano fermi a quota 36.
Da segnalare nei padroni di casa le prove di Lizza e Diana oltre che della coppia gol Tanini/Cecchi che con i gol odierni raggiungono la quota totale di 20 gol, diventando una della coppie d'attacco più prolifiche di questo campionato. Per i ragazzi di Mister Fissi, molto buone le prestazioni di Mugnaioni, Lotti e Capitan Corti.
Commento di : Marco 1970