RETI: Zanini, 1 Marfori, 2 Cucchiara, 3 Marfori, 4 Confortini
Giocatore amaranto 15enne, in prestito dal Livorno al Montelupo e originario della Versilia, è stato aggredito da un coetaneo del Cascina che con un pugno gli avrebbe provocato la rottura del setto nasale. L'episodio sarebbe accaduto nel parcheggio dello stadio Castellani' di Montelupo. La dirigenza ha segnalato il fatto ai carabinieri e il Cascina ha posto le proprie scuse per l'accaduto. Il giovane colpito aveva segnato il gol del definitivo 3-2 per il Montelupo. Il Cascina ha già ripreso pesantemente il ragazzo e lo ha subito messo fuori rosa.
Commento inserito da peppa pig
Caro Peppapig, prima di scrivere qualsiasi cosa, sopratutto uno spiacevole e deprimente episodio sicuramente da condannare!! come quello avvenuto qualche centimetro fuori dal cancello esterno degli spogliatoi dello stadio di Montelupo, bisognerebbe informarsi di come realmente sono andate le cose. Premetto che il ragazzo del Cascina ha sbagliato tutto, ripeto tutto e che la violenza porta solo a nuova violenza!!, ma il 15enne amaranto non è stato da meno, ha subito, ma solo perché è stato il secondo e non il primo (a buon intenditor poche parole!!!!!). Sicuramente il Cascina ha fatto benissimo a prendere i provvedimenti che ha preso nei confronti del suo tesserato, ma al tempo stesso doveva difendersi dal duro attacco arrivato nei confronti di tutta la squadra (leggere l'articolo de LA NAZIONE di ieri Lunedì) e dei dirigenti rei di aver aiutato il ragazzo a scappare dalla scena, montandolo e facendo partire immediatamente il pulmino.
Rimango perplesso anche da quello che il dirigente accompagnatore del Montelupo ha dichiarato al giornale, poiché tanto di quello detto è frutto di dichiarazioni rese probabilmente da persone non presenti all'accaduto come del resto non lo era lui.
Ripeto non voglio difendere ne il ragazzo del Cascina ne nemmeno posso accettare dichiarazioni non vere. Resta il fatto che, forse, invece di scrivere certe cose, era meglio afferamre che in una sfida difficile per la classifica il Montelupo ha saputo apprifittare benissimo di tre amnesie difensive dei Pisani, che ha loro volta sono stati poco precisi sotto porta, non sfuttando a dovere le numerose situazioni venutesi a creare sottoporta amaranto.
Commento inserito da
Allora scrivilo come sono andate le cose, hai scritto tutto e niente e poi se si deve giudicare... comunque basta è stato un episodio increscioso che non fa bene allo SPORT in generale, ma spero isolato.
Commento inserito da peppa pig