RETI: 1 Erico, 3 Caruso, 4 Rubegni, 5 Carbone
Una splendida giornata di sole e un folto pubblico accolgono Luccasette e Maliseti Tobbianese che danno vita a San Concordio ad una bellissima partita con i locali in formazione rimaneggiata, cercano punti per la rincorsa al quinto posto e i pratesi per cercare di non perdere contatto con la capolista Capostrada. Pronti via e il n.10 del Maliseti è costretto a lasciare il terreno di gioco dopo un contrasto a centrocampo e i suoi faticano ad entrare in partita grazie all'agonismo messo in campo dai rossoblu locali. Al 7' Angeli lanciato da Fiorelli semina il panico sulla fascia sinistra ma al momento di concludere viene steso e per il direttore di gara è solo calcio d'angolo. Il Maliseti comincia a prendere campo ma la difesa lucchese concede solo qualche velleitario tiro da fuori; al minuto 25 punizione dai 25 metri di Fiorelli che termina di poco oltre la traversa . Al 29' ospiti in vantaggio direttamente da calcio d'angolo: il n.5 in maglia gialla inventa una traiettoria velenosa che si va ad insaccare all'incrocio sul palo lungo sorprendendo Lari che non riesce ad intervenire. Passano solo due minuti e il Maliseti raddoppia con Striatto abile a finalizzare una bellissima azione in velocità. E' un uno-due tremendo per la squadra di Matteoli che nel secondo minuto di recupero ha con Rosellini la palla per riaprire l'incontro ma la sua conclusione a botta sicura trova un compagno sulla traiettoria e l'azione sfuma.
Come detto bello il primo tempo ma altrettanto bella è la ripresa; al 6' minuto punizione dalla trequarti di Pinelli che trova Fiorelli libero sul secondo palo che di testa trova la segnatura per l' 1 a 2. Al minuto 8 ancora Fiorelli fa gridare al gol con una punizione da 40 metri che sorprende fuori porta l'estremo difensore pratese ma il tiro si spegne per un niente oltre la traversa. Il Maliseti pare contratto e il Luccasette sente il profumo del pari e si getta in avanti con coraggio e buona qualità ma al 15' è Lari che si deve superare su un tiro dal limite smorzato da un difensore, la palla sembra terminare in fondo della rete ma con un colpo di reni salva la propria porta. Tra il 22' e il 27' si contano almeno 3 palle gol per il Luccasette abile a sfruttare una serie di calci d'angolo ma la mira dei rossoblù non è precisa. Al 27' lascia il campo anzitempo Della Bidia per somma di ammonizioni e il forcing del Luccasette va ad affievolirsi e il Maliseti controlla la partita e in contropiede al minuto 39 trova il punto del 3 a 1 che chiude le ostilità.
Luccasette: 1 Lari 2 Castini 3 Mugnani 4 Della Bidia 5 Mangiantini(cap.) 6 Ribecai 7 Pinelli 8 Gabriele 9 Rosellini 10 Fiorelli 11 Angeli 13 Grando 14 Casolaro 15 Danesi 16 Romanini 17 Moriconi 18 Lazzaroni
Commento inserito da marcolari