RETI: Falaschi, 1 Arbulla, 3 Galeazzi
SAN VINCENZO 1 - RIOTORTO 2
Riotorto: Scavi; Paoletti, Faggioli ( Iseppi 68'), Caccarelli, Magenes; Gottini; Borrelli (Damani 55'), Pilo (Rinaldi 83'), Incandela; Gonzales (Elmazi 60'), Liguori (Ciurli 80') a disp.: Tinervia, Duranti
Marcatori : Gottini 4', San Vincenzo 20', Liguori 28'
Derby divertente, ma giocato da entrambe le squadre in modo confuso e poco razionale. Alla prima azione, gli ospiti passano in vantaggio con un tap-in dall'interno dell'area da parte di Gottini, dopo azione pregevole gestita da Borrelli sulla fascia destra. Il temporaneo pareggio del padroni di casa al 20' in seguito ad un clamoroso doppio off side non sanzionato dal D.G. odierno. Riotorto, nonostante l'evidente torto subito, si rimette subito a macinare gioco anche se in modo confuso, dove solamente la fascia sinistra dove Incandela la fa da padrone. Ed è proprio da una azione gestita dalla caparbietà di Incandela, che in seguito Liguori con una palombella di classe da centro area, riporta gli ospiti in vantaggio. Da questo momento tanta confusione a centrocampo da parte di entrambe le compagini ed occorre attendere il 40' per vedere l'unica azione di pregio, con un personalismo di Gonzales che va vicino alla terza marcatura.
Al rientro dopo l'intervallo, la musica non cambia e bisogna attendere la girandola delle sostituzioni per vedere squadre molto più allungate che favoriscono occasioni casuali da rete, soprattutto per gli ospiti, i quali falliscono di poco con Damani, Elmazi, 2 volte Rinaldi e Iseppi di rendere più ampio il risultato finale.
Anche il San Vincenzo in una limpida occasione ha fallito la palla del pari.
Per gli ospiti, note di merito per Scavi, Incandela, Liguori e Gonzales.
Partita giocata molto correttamente da entrambe le compagini.
Una nota di demerito per l'assolta insufficienza del D.G. di turno. Direzione molto approssimativa che ha penalizzato entrambe le compagini; molteplici i grossolani errori di valutazione, soprattutto nel giudizio degli off side, da uno dei quali è scaturito il momentaneo pari dei padroni di casa, oltre che due penalty non concessi agli ospiti, e vari altri discutibili decisioni. Peccato, ma in questo campionato sono oramai diventate una sorte di abitudine e sono oggetto di comune malcontento da parte di molti.
Commento inserito da magomosca