RETI: Rocchi, 1 Lira Santos, 2 Malta, 3 Bellini, 4 Ianda
Partita condizionata dall'arbitraggio: 4 espulsi, 7 ammoniti.
Parte meglio il MassaValpiana che con Morales, al 17'finalizza in rete un azione personale, passano 8 minuti e l'arbitro (Bertini V. da Piombino) espelle Pagliai per linguaggio blasfemo, nonostante la superiorità numerica gli avversari non riescono ad essere incisivi e si arriva al 33' quando Latifi con una botta terrificante su punizione dal limite gela il portiere e insacca.Prima del riposo ci pensa Bartoli, con una punizione magistrale che toglie la ragnatela al sette alla sinistra del portiere, a portare il risultato sul 3-0.
Al rientro dagli spogliatoi la Castiglionese sembra più convinta ed infatti all'ottavo minuto, Campisi sfrutta un indecisione difensiva e si invola solo soletto ad insaccare l'incolpevole Nappi.
Nonostante l'inferiorità numerica,però, il MassaValpiana resiste, grazie anche a Nappi in giornata super che sventa 2-3 occasioni clamorose degli avversari; il secondo tempo,però, l'arbitro riesce a far indispettire le due compagini, il nervosismo cresce ed infatti al 32' Ceccarelli si fà espellere, per reazione,ad un fallo ricevuto e non sanzionato, gli avversari,adesso, forti della doppia superiorità numerica spingono al massimo sull'acceleratore e ci vuole nuovamente Nappi a risolvere un paio di situazioni scomode, in una la traversa lo aiuta; la goccia che fà traboccare il vaso è il gol del 3-2 segnato da Magrini dopo essersi portato avanti la palla con la mano (EVIDENTISSIMA) ma l'arbitro non vede nulla, come non aveva visto qualche minuto prima un rigore a favore del MassaValpiana. C'è tempo per un altro espulso: Bartoli al 91', mentre si appresta a tirare una punizione, secondo l'arbitro offende un avversario.
Passano altri due minuti e finalmente fischia la fine tra le urla dei presenti mentre in campo vola qualche insulto a destra e a manca.
Commento inserito da
Ad onor di cronaca la Castiglionese ha preso due traverse clamorose a portiere battuto ed ha avuto ben 7 nitide palle gol (giocatore solo davanti al portiere) per vincere questa partita. Un secondo tempo dove l'unico protagonista è stato lo straordinario portiere del Valpiana Nappi. Davvero tanti complimenti
Commento inserito da administrator