Campionando.it

41 Torneo Nereo Rocco - 2004 - Giornata n. 1

Citta Di Pontedera-Folgor Calenzano 5-0

RETI: Disegni, Schiavone, Schiavone, Innocenti, Romei


Buona la prima per il Città di Pontedera contro un Calenzano che qualcosa ha fatto ma niente ha potuto contro un avversario sicuramente più forte. Belle trame di gioco per i granata, tante le occasioni da gol e alla fine un risultato che poteva essere anche più rotondo. Merito al Calenzano di non aver mollato fino alla fine.

Migliore in campo CITTA DI PONTEDERA : Disegni

Commento di : Penna Bianca
Pontassieve-Sangiovannese 0-1

RETI: Filippi


Due squadre in piena preparazione di inizio stagione e partita equilibrata in entrambe le frazioni di gioco.
Il Pontassieve ha tenuto il campo su tutti i fronti, il reparto difensivo ha dimostrato carattere e forza bloccando ogni tentativo della Sangiovanese che ha trovato il gol decisivo sul finale del primo tempo; gran gol di Filippi su punizione da fuori area con la palla che si insacca all'incrocio dei pali.
Entrambe le squadre se la sono giocata con grande carattere agonistico anche nel secondo tempo dove sia il Pontassieve che la Sangiovanese hanno attinto dalla panchina ma il risultato è rimasto invariato.
Come prima partita della stagione, la gara ha fornito buone indicazioni ad entrambi i mister con il Pontassieve che ha avuto forse maggior possesso palla, ma la Sangiovannese ha dimostrato di avere già buon amalgama e carattere da vendere; probabilmente le due squadre si troveranno nello stesso girone in campionato e potranno dire la loro tra le posizioni di alta classifica.



Commento di : campio
Lanciotto Campi-Floria 2000 0-3

RETI: Piazza, Corsini, Catalano
Settignanese-Empoli 0-3

RETI: Michelucci, Seghi, Bocci
Aquila Montevarchi-Pistoiese 1-1

AQUILA MONTEVARCHI: Rindi, Cappelli, Gregori, Giorgelli, Poggesi, Senzamici, Bernardini, Kilani, Gori, Lorenzini, Nardoni. A disp.: , Romano, Cialdea, Parrini E., Poggiarelli, Nepi, Travaglini, Gori S., Martino. All.: Pagliucoli Gregorio
PISTOIESE: Pinochi, Bonaiuti, Tarantino, Dardhanjori, Cellai, Vezzosi, Ciccarelli, Princiotta, Nesti, Russo, Tirinnanzi. A disp.: Benassai, Fossi, Salucci, Valdrighi, Pieraccioni, Prenga, . All.: Bonavolta Fabio
RETI: Ciccarelli, Nardoni
Settignanese Sq.b-Montespertoli 0-2

MONTESPERTOLI: Biotti, Battiato, De Rosa, Chini, Donati, Nencioni, Vuksani, Cianti, Masini, Marcacci, Badolato. A disp.: Ricci, Venturi, Mancini, Magrino, Ales, Gori, Delle Fave, Petri, Valenti. All.:
RETI: Masini, Marcacci


Parte forte il Montespertoli che si presenta subito 3 volte davanti al portiere senza mai inquadrare la porta, occasione clamorosa su calcio d angolo per la Settignanese, ma salva sulla linea Cianti.
Al 15 vantaggio Montespertoli, è bravo in area Marcacci a saltare un paio di avversari e tirare nell'angolino.
Nel secondo tempo punizione di Donati e stacco di Masini che incorna per il 2-0.
Potrebbe dilagare nel secondo il Montespertoli ma pecca di lucidità.
Buone trame di gioco nonostante sia questa la prima uscita stagionale.

Commento di : campio
Folgor Calenzano-Montespertoli 0-0

FOLGOR CALENZANO: Rinaldini, Pinori, Pacciani, Lapi, Ferri, Amatulli, Foti, Nencini, Raugei, Bala, Moroni. A disp.: , Trallori, Spagnesi, Mignacca, Livi, Di Martino, Nencini, Taoussi, Lulgjuraj. All.: Pieri Andrea
MONTESPERTOLI: Biotti, Battiato, Venturi, Chini, Donati, Mancini, Gori, Delle Fave, Masini, Marcacci, Badolato. A disp.: Valenti, Ricci, De Rosa, Nencioni, Magrino, Ales, Vuksani, Cianti, Petri. All.: Latini Daniele



Il più classico dei pareggi per una partita che ha visto prevalere il caldo e la stanchezza sotto il sole delle 16:30.
Pareggio giusto con poche occasioni per le due squadre che comunque hanno mostrato una buona intelaiatura e probabilmente saranno protagoniste nei rispettivi campionati.
La Folgor Calenzano ha messo in mostra alcuni 2005 artefici della cavalcata dello scorso anno, mentre per il Montespertoli rimane aperta la porta delle semifinali ma serve un'impresa contro il Pontedera.


Commento di : campio
Aquila Montevarchi-Floria 2000 3-1

RETI: Parrini E., Kilani, Grillo, Kilani
Pistoiese-Lanciotto Campi 2-0

RETI: Tirinnanzi, Princiotta
Settignanese-Sangiovannese 1-2

RETI: Celli, Moracci, Esteban
La seconda sfida del Trofeo Nereo Rocco fra Settignanese e Sangiovannese mette a confronto due possibili pretendenti al passaggio di turno delle semifinali come miglior seconda. È un match che ripropone una sfida del regionale di 2 anni fa, quando le due formazioni si contesero fino all'ultima di campionato il titolo , vinto poi dagli azzurri, e che vide nella doppia sfida due vittorie esterne, la Sangiovannese vinse a Settignano 2 a 1 e la Settignanese vinse a S.Giovanni 4 a 0 .
Ma ieri non c'era spazio per i calcoli.
Parte subito bene la squadra di S.Givanni che dopo venti secondi buca a sinistra in velocità la difesa rossonera e con una imbucata sul primo palo sblocca il risultato.
La squadra di casa soffre i primi 5 minuti e rischia ancora, quando il 10 azzurro accentrandosi in mezzo al campo favoriva l'inserimento dell'esterno di sinistra che dalla fascia saliva per mettere il pallone in area, la difesa di casa si salvava con un po' di affanno.
Al 7mo è finalmente Barbieri che mette Esteban davanti al n1 di S. Giovanni, bravo l'estremo difensore ospite ad uscire sui piedi dell'attaccante e sventare.
Replica il 7 azzurro che con un dai e vai sulla sinistra col n8 tira dal limite dell'area ma la palla finisce sul fondo.
Al 10mo circa del primo tempo azione pregevole dei rossoneri, Antoniucci, Capecchi, Barbieri, rimpallo su Timori che lesto libera in area Ramelli; l'attaccante rossonero arriva a scontrarsi col portiere a pochi metri dalla porta, purtroppo deve uscire per una botta al ginocchio; l'occasione sfuma e entra Moricci.
La Sangiovannese perde qualche certezza perché non riesce ad aprire più come nei minuti iniziali il gioco sulle fasce, anche se pare un po' più organizzata, già dopo 20 minuti opera due cambi.
Al 25mo Moricci recupera palla a centrocampo, invenzione di Barbieri che mette Esteban davanti al portiere, elude anche un disperato tentativo dei difensori segnado la rete del pareggio, facendosi perdonare un analoga azione del 20mo dove aveva sparato sul portiere solo e a porta spalancata.
Vacirca fa un gran pressing, ma mancano ancora degli automatismi con Esteban, peccato, ma l'affiatamento verrà giocando.
Ad inizio ripresa la Settignanese crea con Esteban su palla di Timori e con Vacirca su assist di Esteban due ottime occasioni, la Sangiovannese ha un calo dal 7mo al 20mo ma riesce a procurarsi due punizioni, calciate alte sulla traversa, e impegna Ugolini a terra dapprima con un tiro da fuori e successivamente con un'azione con scambi e rimpalli che porta al tiro la punta centrale, ma l'estremo difensore di casa blocca a terra facendo tirare un grosso sospiro di sollievo a Mr Romei.
Siamo al 21mo Vacirca, Francioni e Barbieri in pressing recuperano un rinvio errato della difesa ospite, palla a Vacirca che solo davanti al portiere mette fuori.
La Sangiovannese si scuote e a tre minuti dal termine pesca il jolly con un tiro da fuori area sotto la traversa della porta di Ugolini che non riesce a metterlo sopra la stessa. 2 a 1, il gioco del calcio è così, ma in fondo è il suo bello, dare emozioni, ripartire così è sempre bello e vedere dei ragazzi correre di nuovo dietro ad un pallone è un bel segnale, speriamo, per il futuro.



Partita combattuta e decisa soltanto nel finale; la Sangiovannese rimane a punteggio pieno con un gol di Celli da fuori area e rimane in corsa per l'accesso alle semifinali.
La Settignanese, dopo esser passata in svantaggio dopo pochi secondi dal via, gol di Moracci, riesce a ristabilire la parità intorno al venticinquesimo con Esteban.
Molti cambi nella ripresa, la Sangiovannese addirittura 8 ad inizio secondo tempo, e Settignanese che potrebbe far sua la gara ma non riesce a trovare la via della rete; per la Sangiovannese domani la sfida con l'Empoli per sperare nel passaggio del turno, anche come seconda miglior classificata



Commento di : campio
Pontassieve-Empoli 0-3

RETI: Galavotti, Coppola, Coppola
Seconda vittoria per l'Empoli nel Torneo Nereo Rocco; la formazione di Filippeschi (under 16, class 2005) supera un volenteroso e coriaceo Pontassieve, mettendo al sicuro il risultato nella prima frazione.
Ad inizio gara un buon Pontassieve ha provato a portare pericoli alla porta empolese, ma con il passare dei minuti i ragazzi di Filippeschi hanno preso in mano le redini del gioco e hanno chiuso la prima frazione di gioco con le reti di Galavotti e la doppietta di Coppola (ex Tau, classe 2006).
Molto più equilibrata la ripresa con i ragazzi di Tesconi che hanno tenuto testa all'Empoli, mettendo in mostra un'ottima fase difensiva e lottando su ogni palloni in ogni zona del campo.









Commento di : campio
Settignanese Sq.b-Citta Di Pontedera 0-10

RETI: Scarpa, Scarpa, Scarpa, Scarpa, Schiavone, Schiavone, Schiavone, Senese, Pasquali, Senese


Partita senza storia chiusa già abbondantemente ale termine della prima frazione di gioco. Pontedera nettamente superiore alla compagine locale. La partita ha consentito a mister Caponi di provare anche soluzioni tattiche diverse. Ora per il Pontedera l'ostacolo Montespertoli nella sfida che definirà chi passerà il turno.

Migliore in campo CITTA DI PONTEDERA : Scarpa

Commento di : Penna Bianca
Lanciotto Campi-Aquila Montevarchi 1-1

RETI: Travaglini
Pistoiese-Floria 2000 2-0

RETI: Princiotta, Dardhanjori
Citta Di Pontedera-Montespertoli 6-0

CITTA DI PONTEDERA: Targioni, Crecchi, Innocenti, Disegni, Colombini, Di Bella, Senese, Magozzi, Pasquali, Romei, Scarpa. A disp.: Frangioni, Novi, Del Carlo, Martucci, Schiavone, . All.: Caponi Manuel
MONTESPERTOLI: Biotti, Venturi, Petri, Chini, Donati, Nencioni, Cianti, Badolato, Vuksani, Marcacci, Valenti. A disp.: Ricci, Battiato, De Rosa, Gori, Delle Fave, Masini, Magrino, Ales, Mancini. All.: Latini Daniele
RETI: Crecchi, Pasquali, Magozzi, Di Bella, Schiavone, Schiavone


Tre goal per tempo condannano un Montespertoli che ha provato ad esprimere un buon calcio nonostante un divario significativo contro i pari età del Pontedera; i granata vanno a segno su rigore e su tre calci d'angolo colpendo anche una traversa su punizione con Disegni, che dire, una squadra davvero forte.
D'altro canto nel primo tempo il reparto avanzato gialloverde aveva impensierito più volte la retroguardia granata con Marcacci, Vuksani, Badolato e Valenti.
Si chiude qui il Nereo Rocco del Montespertoli con un paio di assenze importanti ben colmate dai 4 2005 sempre schierati da mister Daniele Latini.
Prosegue con merito l'avventura di un ottimo Pontedera che accede alle gare di semifinale

Commento di : campio
Settignanese-Pontassieve 0-1

SETTIGNANESE: Ugolini, Antoniucci, Monti, D Ippolito, Tongiani, Capecchi, Francioni, Timori, Vacirca, Barbieri, Esteban. A disp.: Bianchi, Gutierrez Quispe, Moricci, Foti, Colella, . All.: Romei Maurizio
PONTASSIEVE: Perone, Barberio, Serrotti, Bartolini, Giuliani, Ermini, Rosi, Malaman, Burberi, Quadri, Mannini. A disp.: Faccioli, Kodra, De Simone, Manetti F., Contini, Furiani, Salvadori, . All.: Tesconi Massimo
RETI: Mannini


Termina con la vittoria di misura del Pontassieve sulla Settignanese la sfida della terza giornata del Nereo Rocco; le due formazioni, con ogni probabilità si ritroveranno in campionato e già lunedì prossimo, replicheranno al torneo precampionato a Pontassieve.
Il Pontassieve inizialmente più propositivo in avanti con buon possesso palla, ma la Settignanese riesce ad essere pericolosa arrivando in area di rigore a tu per tu con il portiere, non sfruttando l'occasione propizia.
La gara si decide ad inizio secondo tempo, con una bella azione corale; bella giocata di Salvadori che mette Mannini in condizione di trafiggere Ugolino con un rasoterra che si spegne nell'angolino alla sinistra del portiere rossonero.
Buone indicazioni comunque per entrambi i mister; Tesconi può essere soddisfatto dell'approccio alla gara dei suoi ragazzi e del fatto che la difesa ha mostrato segnali di buona solidità, Romei dovrà lavorare sulla fase realizzativa, in questo torneo, la squadra si è procurata spesso occasioni che però non sono state tradotte in gol... c'è tempo per migliorare e presentarsi pronti all'appuntamento del campionato.







Commento di : campio
Empoli-Sangiovannese 2-1

RETI: Morana, rig. Prosperi, Morana
Settignanese Sq.b-Folgor Calenzano 1-4

RETI: Moroni, Bala, Livi, Foti