Juniores Regionali, bei duelli in cima alle classifiche: la situazione
La vetta del girone B degli Juniores Regionali resta un duello a distanza. La Pietà 2004 capolista conferma il filotto di vittorie con un netto 4-1 ai danni del Capostrada Belvedere. L'Atletico Lucca è l'unica squadra capace di tenerle il passo, viaggia a -1 e vince 1-5 sul campo del Quarrata Olimpia, ancora ultima. A dieci punti di distanza CSL Prato Social Club e Montelupo si sono giocate il terzo posto in solitaria, con il successo per 0-2 degli ospiti. Sarà da recuperare Poggio a Caiano-Capezzano Pianore: uno scontro di gioco ha richiesto l'intervento dell'ambulanza per gli infortunati, da lì la decisione di non proseguire e di rinviare l'incontro.
Nel girone C, i Mobilieri Ponsacco battono 0-2 il Fornacette Casarosa e restano in cima alla classifica, a +4 sul Portuale che batte nettamente 1-5 la Nuova Grosseto Barbanella. Perdono terreno in chiave secondo posto Venturina e Castelfiorentino United, terze a pari merito che pareggiano in trasferta rispettivamente contro InvictaSauro (2-2) e Pisa Ovest (1-1). Zona retrocessione occupata da Certaldo, Urbino Taccola, Pisa Ovest, Nuova Grosseto Barbanella e Castiglioncello. Lunedì alle 15:00, inoltre, si è giocato il posticipo Sangimignano-San Miniato Basso, terminato 0-3. Gli ospiti staccano i padroni di casa e vanno a +3.
SANGIMIGNANO-SAN MINIATO BASSO0-3
SANGIMIGNANO: Aniskevich, Belli, Thiam, Lazar, Parenti, Tinacci, Amoroso, Morrocchi, Coppola, Smorti, Rossi. A disp.: Nencini, Masi, Bocci, Ceccarelli, Fabbrizzi, Siciliano, Vitale, Taglialavore. All.: Federico Spini.
SAN MINIATO BASSO: Calugi, Testi, Mazzacuva, Nacci, Altini, Riccomi, Gaye, Borghini, Nuti, Bucalossi, Schifano. A disp.: Barabino, Badalassi, Manrrique Antonini, Campigli, Lotti, Celestre, Fuso, Falaschi, Salani. All.: Giacomo Menichetti.
ARBITRO: Gianni di Siena.
RETI: Nuti, Bucalossi, Gaye.
Dopo le feste, il girone D sembra regalare un'emozionante corsa a tre per il primo posto, momentaneamente occupato da Scandicci e Casentino Academy a pari merito; entrambe vincono, rispettivamente contro Folgor Calenzano (1-2) e Audace Galluzzo (0-1). Insegue la Fortis Juventus a -1, battendo 0-3 l'Atletico Levane Leona. Il Foiano perde contatto con le posizioni più alte, fermato 2-2 dal Centro Storico Lebowski. In zona retrocessione ci sono Audax Rufina, Montespertoli, Atletico Levane Leona, Grassina e San Piero a Sieve.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend