Partita bellissima a Uopini dove si incontrano due squadre che sono state protagoniste in un prestigioso torneo, quindi lo spettacolo era assicurato. I ragazzi di casa guidati da mister Arrichiello partono forte aggredendo il Mazzola senza dargli la possibilità di costruire il gioco e facendo così il Monteriggioni nel primo tempo costruisce ben 4 occasioni da gol, per la poca precisione e la bravura del portiere ospite e un occasione avuta anche dagli ospiti il primo tempo finisce 0 a 0. Inizia il secondo tempo e cambiano gli interpreti da ambo le parti e la partita è più equilibrata ad un certo punto la palla arriva sui i piedi di un ragazzo di casa ma il difensore interviene con la punta del piede dove spiazza il proprio portiere per 1 a 0 locale. Dieci minuti dopo pareggia il Mazzola con una splendida punizione di Benato che si insacca sotto l'incrocio dei pali per 1 a 1. Il terzo tempo i padroni di casa dimostrano di avere molta qualità di possesso palla e finalizzazione infatti si scatenano siglando ben cinque gol con doppietta di Murati gol di Acito Musaraj e Pruneti quindi alla fine del terzo tempo si va sul 6 a 1. Inizia il quarto e il Monteriggioni non rallenta anzi trova dopo diverse occasioni anche il settimo sigillo con Kapo che parte dalla difesa dribblando tre avversari per poi trovarsi davanti al portiere per fare gol. La partita finisce con una schiacciante dimostrazione di forza dei rosso verdi. Da sottolineare la splendida prova di gruppo ma in particolare modo a Pruneti che con i suoi assist e le sue giocate ha fatto divertire quelli che amano il calcio. Per gli ospiti da sottolineare il portiere che ha fatto dei spettacolari interventi davvero bravo. Complimenti a tutti in campo e fuori per il fair play.
Decide chi meno te lo aspetti. E' infatti un gran bolide del portiere di casa Sozzi ad assegnare il successo finale. Dopo una sfida equilibratissima, senza reti nei due parziali, nel terzo arriva l'episodio decisivo quasi nel finale. Sozzi anticipa un attaccante e, trovatosi fuori dai pali, decide di concludere verso la porta avversaria, trovando l'angolino. Esplosione di gioia e successo per la Policras.
Partita ben giocata dalle due squadre, a tratti anche divertente, con buoni scambi di prima soprattutto dalla Biancoazzurra. Da uno di questi scambi nasce il vantaggio della Virtus. Più fisica la compagine Sinalunghese, un po' più tecnica la squadra di casa. Il pareggio della formazione ospite arriva sul finale dovuto a un errore di valutazione di un rimbalzo da parte del portiere biancoazzurro.