Cosenza-Frosinone 1-4
RETI: Di Prima, Giacomel, Carpentieri, Befani, Befani
Bari-Ternana 3-1
RETI: Parisi, Giacalone
Palermo-Empoli 4-3
RETI: Zanaga, Busiello, Busiello
PALERMO: Fiorulli, Tartarella (50' Ribaudo), Puccio (66' Di Nallo), La Mantia, Federico, Massei, Motisi (50' Pace), Ribaudo (75' Falco), Ciani (75' Squillaciotti), Di Gregorio (75' Dell'Orzo), Profeta (50' Colicchia). A disp.: Pizzuto, Lugaro. All.: Sanfilippo.
EMPOLI: Lastoria, Tavanti, Mennini, Baralla, Barbieri (27' Magherini; 55' Verdone), Antonini, Blini (66' Gori), Lo Monaco, Zanaga, Busiello, Guglielmino (41' Mainardi). A disp.: Magliano, Fiacchini, Checcacci, Pellegrini. All.: Moro.
ARBITRO: Polizzotto di Palermo, coad. da Barbanera e Canale.
RETI: 10', 73' Busiello, 13' Ciani, 46' Zanaga, 53' Colicchia, 78' Dell'Orzo, 83' Pace.
L'Empoli non riesce a gestire il triplice vantaggio maturato in tre occorrenze di questo match e alla fine subisce - al pari degli Under 15, impegnati poco prima dei classe 2008 contro i pari-età rosanero - il suo primo stop stagionale. Un ko fisiologico, che ci sta e non inficia minimamente quanto di ottimo fatto da questa squadra vicecampione d'Italia fino a qui. Il primo vantaggio ospite lo firma Busiello al 10', una rete molto bella ma che produce una gioia breve, perché al 13' Ciani approfitta di un errore in disimpegno degli ospiti e ristabilisce la parità. Dopo un primo tempo combattuto e a volte bloccato a centrocampo, la ripresa propone gol a raffica, a partire dal 6' quando Zanaga riporta avanti i suoi finalizzando al meglio una pregevole manovra offensiva degli azzurri sviluppatasi sulla sinistra. Passano sette minuti però e Colicchia, con una conclusione potente dai venti metri, firma il 2-2. Ancora un botta e risposta fra le due squadre poco dopo il settantesimo: al 73' Busiello realizza la doppietta personale, al 78' un altro subentrato nelle file dei siciliani, Dell'Orzo, ribadisce in rete una respinta di Lastoria, 3-3. Di nuovo affiancate, le due squadre si sfidano per i tre punti nel finale; l'Empoli mancai l quarto gol, che invece trovano i padroni di casa, in pieno recupero (83'): sugli sviluppi di una manovra sulla destra, Pace mette a referto il punto del definitivo quattro a tre.
Ascoli-Fiorentina 2-2
RETI: Amadio, Rega, Giusto
ASCOLI: Caucci, Tocchi, Pazzaglia, Donzelli, Valori, De Bernardinis, Seproni (57' Luzi), Carano (47' Bruni), Amadio, Angelino (74' Scarpantoni), Verdone (74' Manini). A disp.: Attinelli, Marcoionni, Marcaccio, Iachini, Volponi. All.: Monaco.
FIORENTINA: Mazzi, Rega, Ansideri, Giusto, Lenzoni, Cianciulli (74' Forza), Morazzini (60' Martini), Diousse (67' Rovetini), Cannioto, Melai (60' Lorusso), Tonti (74' Sousa). A disp.: Neri, Masini, Chiodini, Rosamilia. All.: Guberti.
ARBITRO: Ciccioli di Fermo coad. da Savoretti e Iacubino
RETI: 2' Rega, 27' rig. Amadio, 33' Cannioto, 62' Valori.
Un doppio botta e risposta fa finire sul 2-2 la sfida del Picchio Village fra Ascoli e Fiorentina. Viola subito avanti al 2': Tonti affonda sulla sinistra dialogando con Lenzoni, la difesa bianconera mette fuori ma dai 35 metri irrompe in corsa Rega che, con una splendida conclusione, supera Cauccci realizzando un vero e proprio eurogol. La gara dunque s'infiamma subito, la formazione di casa prova a replicare con il colpo di testa di Amadio ma sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol, con Tonti prima e Melai poi che mancano per poco il 2-0. Al 27' però ecco il pari dell'Ascoli: Amadio si procura con mestiere un calcio di rigore, che poi è lo stesso numero 9 a trasformare, ristabilendo la parità. L'Ascoli mette paura ai viola con la proiezione offensiva di Valori, ma capitola nuovamente al 33', quando un calcio piazzato di Melai recapita palla sui piedi di Cannioto; il bomber viola conclude sul palo, poi si avventa sulla ribattuta e firma il nuovo vantaggio dei suoi. La squadra ospite gestisce bene il vantaggio fino all'ora di gioco; è il 62' difatti quando, da una punizione battuta tagliata in area gigliata da Angelino, arriva il colpo di testa di Valori che realizza il nuovo pari dei marchigiani. Nel finale la gara resta aperta a qualsiasi risultato, e l'Ascoli sfiora il sorpasso con Amadio, che conclude a botta sicura da posizione defilata cogliendo in pieno la traversa. Il due a due resiste così fino al termine.
Lecce-Roma 0-1
RETI: Virgilio
Catanzaro-Salernitana 2-2
RETI: Raimondi, Paolino