Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 8

Lornano Badesse-Monteroni 3-0

LORNANO BADESSE: Cevese, Fusi, Brogi, Sanguineti, Lapini, Rosi, Debolini R., Castaldo V., Debolini G., Castaldo D., Fabiani. A disp.: Pondrelli, Cencetti, Nuti, Tiravelli, Alberti, . All.: Lenzi Giuseppe
RETI: Debolini G., Lapini, Debolini G.
LORNANO BADESSE: Cevese, Fusi, Brogi, Sanguineti, Lapini, Rosi, Debolini R., Cstaldo V., Debolini G., Castaldo D., Fabiani. A disp.: Pondrelli, Cencetti, Nuti, Alberti, Tiravelli, Bacci. All.: Giuseppe Lenzi.
MONTERONI: Fioravanti, Albanese, Shota, Livi, Branconi, Forzoni, Turbanti, Fabbri, Rescigno, Malcangio, Tognazzi. A disp.: Pioli, Pacciani, Caselli. All.: Marco Magneschi.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: 18' e 55' Debolini G., 53' Lapini.
NOTE: all'88' Castaldo D., fallisce un calcio di rigore.



Castellina Scalo-Poggibonsese 0-3

RETI: Iozzi, Iozzi
CASTELLINA SCALO: Simone, Frati (74' Franchini), Pini (65' Leti), Corsoni, Persichino, Lisi, Di Mambro, Di Meglio (80' Petito), Franchetti (80' Vignozzi), Bonelli, Tozzi. A disp.: Conti, Botti, Brillante, Faiella, Francioli. All.: Alessio Testi.
POGGIBONSESE: Mesce, Cervelli, Pacciani, Giani, Nesi, Ammannati, Lorini, Braccagni, Gangi, Iozzi, De Luca. A disp.: Martino, Masti, Cocchiola F., Guerranti. All.: Samoele Betti.
ARBITRO: Farro di Siena.
RETI: Iozzi 2, autorete Di Mambro.



Dopo aver vinto il recupero sul campo del Torrita, la Poggibonsese sbanca anche Castellina Scalo con un rotondo 3-0. Dopo un avvio apparentemente positivo dei ragazzi di mister Testi, gli ospiti sistemano subito la pratica con un doppio colpo da ko. Corre il 3' quando alla prima ripartenza Iozzi va via salta Pini e Persichino, finge di mettere nel mezzo e poi segna su primo palo beffando Simone. La Poggibonsese spinge, potendo contare ancora sulle buone condizioni del terreno. Al 14' ancora Iozzi salta due avversari e crossa forte basso cercando De Luca, Di Mambro è sulla traiettoria correndo verso la propria porta e realizza la più classica delle autoreti. Il Castellina reagisce con un paio di punizione di Corsoni e Persichino. Al 32' Tozzi è autore di una bella serpentina, poi centra per Di Mambro che manda alto. Nella ripresa il campo si fa sempre più pesante ed il Castellina spinge ma senza creare. I ragazzi di mister Betti sono invece pericolosi con Gangi che, lanciato a rete, viene fermato per un fuorigioco dubbio. La formazione di casa ci prova con un colpo di testa di Lisi alto e soprattutto nel finale quando Tozzi centra basso ma Di Mambro e Vignozzi arrivano un attimo di ritardo in scivolata. In pieno recupero la Poggibonsese mette il punto esclamativo con un micidiale contropiede di Iozzi che che salta tutti e deposita in rete per lo 0-3.
Casolese-Luigi Meroni 4-1

RETI: Bussagli, Baglio, Bussagli, Sakho, Rabazzi
CASOLESE: Sylla, Vaselli, Mahmadou, Masi, Vaja, Fallou, Olivieri, Sakho Ndene, Gning, Bussagli, Pini. A disp.: Baglio, Sakho Ndiaga. All.: Franco Panichi.
LUIGI MERONI: Cosmi, Bossini, Cimadoro, Cerretani, Maffei, Baldi, Tozzi, Lonzi, Batelli, Pieri, Rabazzi. A disp.: Bardelli, Deidda. All.: Davide D'Agosto.
ARBITRO: Gullà di Siena.
RETI: Rabazzi, Bussagli 2, Sakho Ndene, Baglio.



Due momenti opposti: la Casolese torna al successo a conferma di una fase di crescita, il Meroni incappa ancora in una sconfitta rimarcando un periodo molto difficile. Per i ragazzi di mister D'Agosto, ridotti ai minimi termini, tanti problemi e poca fiducia con il gol di Rabazzi nella ripresa che non riesce a risollevarli. Protagonisti del successo dei ragazzi di mister Panichi sono soprattutto Bussagli (doppietta d'autore), Ndene Sakho e Baglio che chiudono i conti sul 4-1.
Colligiana-Chiusi 5-0

RETI: Cianciolo F., Cianciolo F., Morischi
COLLIGIANA: Gennai, Cellesi, Morischi, Corbinelli, Lapigna (68' Socci), Francioli, Cianciolo F. (65' Bersotti), Fineschi (80' Pulselli), Pecciarelli (74' Ghita), Nastri, Rinaldi (76' Bandini). A disp.: La Rocca, Sois. All.: Martini.
NSP CHIUSI: Meloni, Ridoni J., Anoud, Xhemo, Fastelli (71' Ridoni F.), Ezzouak, Del Balio, Marzi (28' Caiazzo), Campeti (68' Biagiotti), Capoccia (63' Ghellai), Tistarelli (58' Salerno). All.: Giancarlo Mencarelli.
ARBITRO: Lorenzo Biagiotti di Siena.
RETI: 52' e 59' Cianciolo F., 61' Morischi, 78' e 85' autorete pro Colligiana.



Gli Juniores della Colligiana non hanno fatto sconti e rimandato battuto con secco cinque a zero il Chiusi. I ragazzi di Martini dopo un primo tempo chiuso a reti bianche ma con molte occasioni da rete, hanno risolto tutto nella ripresa. Raramente il Chiusi si è portato dalle parti di Gennai che non ha dovuto effettuare interventi. Gara difficile per le condizioni del terreno di gioco a causa della pioggia che è caduta incessante anche per tutta la durata della gara. Pronti via ed al 4' sul cross di Rinaldi, Morischi conclude a lato. Al 9' è Corbinelli ad impegnare l'estremo difensore ospite a terra. Al 24' con un errato passaggio all'indietro dalla distanza il Chiusi non incassa un clamoroso autogol, ma per la Colligiana è solo angolo. Al 36' sull'assist di Morischi Pecciarelli coglie il palo e sulla ribattuta Cellesi conclude fuori. La reazione del Chiusi è tutta in una conclusione di Capoccia che termina a lato. Al 38' il cross di Corbinelli è per Cianciolo che calcia a colpo sicuro ma Meloni respinge di piede. Il primo tempo si conclude con una conclusione di Fineschi che è facile preda di Meloni. Al settimo della ripresa, su cross di Corbinelli, Filippo Cianciolo porta in vantaggio la Colligiana. Il raddoppio arriva al 14' su lancio di Morischi con Cianciolo che si invola verso la porta avversaria e conclude a rete con Meloni che ribatte ma non può nulla sul secondo tentativo dello stesso Cianciolo. Due minuti dopo arriva la terza rete con Morischi. Al 17' ancora Cianciolo impegna Meloni. Al 66' Lapigna impegna due volte Meloni poi un difensore salva sulla linea e per la Colligiana è solo un calcio dalla bandierina. È poi la volta di Pecciarelli a concludere a rete ma Meloni para facile. Al 29' ci prova il neoentrato Ghita ma spreca una facile occasione. Al 78' ed all'85' la Colligiana segna ancora grazie a due autoreti. Allo scadere Ghita impegna ancora Meloni. Il direttore di gara non concede recupero e sancisce il cinque a zero per la Colligiana.
Sinalunghese-San Quirico 5-0

RETI: Pinsuti, Lazzeri, Neri, Palazzi, Palazzi
SINALUNGHESE: Rossi, Morlino, Della Lena, Landi, Incenzo, Zacchei, Piccardi, Pinsuti, Lazzeri, Palazzi, Neri. A disp.: Meoni, Fracassi, Cardinali. All.: Fabrizio Becattini.
SAN QUIRICO: Perniconi, Pezzella, Datteroni, Benedetti, Castelli, Franci, Agostino, Rappuoli, Musso, Corti, Berisha. A disp.: Bindi, Cirillo, Giannelli, Habib, Palazzoli, Singh, Orlandi. All.: Stefano Consoli.
ARBITRO: Manta di Siena.
RETI: Pinsuti, Lazzeri, Neri, Palazzi 2.



Unione Pol. Poliziana-Sangimignano 0-2

RETI: Giachi, Bonechi
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Bregasi, Andreini, Vecchio, De Nisco, Masaaf, Hasnaoui (59' Pignatelli, 83' Bufalini), Iorio (40' Zampella, 79' Colandrea), Censini, Hmaied, Castellana (75' Meocci). A disp.: Tremiti, Mencattelli. All.: Simone De Nisco
SAN GIMIGNANO: Spini, Polidori, Maestrini, Tarocchi (66' Siciliano), Bandini, Pianigiani (83' Orsetti), Conforti (77' Parenti), Sardelli (87' Fusi), Giachi (62' Fabbrizzi), Bonechi, Amoroso. A disp.: Nencini. All.: David Burresi.
ARBITRO: Russo di Siena
RETI: 12' rig. Bonechi, 47' Giachi.
NOTE: espulso 79' Bregasi per somma di ammonizioni; ammoniti 15' Iorio, 37' Vecchio, 47' p.t. Bregasi, 53' Bonechi, 59' Tarocchi, 69' Pianigiani, 70' Hmaied, 82' Masaaf, 92' De Nisco; angoli 2-6; recuperi 2'+3'.



Pur senza strafare, il San Gimignano continua la sua avventura a punteggio pieno in vetta alla classifica espugnando il terreno di gioco della Poliziana con un classico punteggio all'inglese. Bene la squadra di Mister De Nisco che con l'ennesima formazione schierata in questo tribolato campionato, riesce a tenere testa ai quotatissimi avversari limitando al minimo i danni e non lesinando di portare qualche grattacapo alla porta difesa da Spini. Il San Gimignano inizia propositivo con l'intento ovviamente di chiudere il discorso vittoria nel minor tempo possibile. Al 7' Maestrini offre in mezzo per Bonechi la cui conclusione è smorzata dalla difesa biancorossoblu che vede l'impiego di Masaaf per la seconda gara consecutiva a sostegno del reparto nevralgico della squadra ed al 10' è costretto a fermare un'incursione in area di Amoroso che raccoglieva una palla offerta involontariamente dai padroni di casa intenti in una laboriosa azione di rimessa sulla propria sinistra. Rigore assegnato ai neroverdi non particolarmente limpido in quanto il fallo sembra commesso al limite dell'area. Sul dischetto va Bonechi che spiazza Mucciarelli per il vantaggio del San Gimignano. Al 20' si fa vedere la Poliziana sugli sviluppi di una punizione battuta a spiovere in area da parte di Iorio, Hmaied di testa indirizza a lato. Al 27' punizione per gli ospiti battuta bassa verso il centro area dove Giachi con una conclusione al volo rasoterra indirizza a lato. Azione di rimessa della Poliziana e Hasnaoui liberato verso l'area avversaria da Censini, ha una grande occasione per pareggiare, evitato Polidori a porta spalancata conclude direttamente sul fondo. Il numero sette della Poliziana cerca di rifarsi in chiusura di frazione ma il suo pregevole colpo di tacco aereo sugli sviluppi di una rimessa laterale non ha successo. E non finisce qui perché nel recupero c'è il contropiede della Poliziana con Censini che appoggia al neoentrato Zampella il cui tentativo a rete è chiuso in corner. Mister Burresi, in tribuna per squalifica, striglia i suoi a bordo campo e l'effetto ad inizio ripresa è immediato anche se c'è la complicità della difesa locale. Azione di rimessa dei nero verdi, lungo lancio di Bandini sulla fascia all'indirizzo di Giachi, Masaaf sembra poter controllare la sfera ma cicca il pallone nel tentativo di allontanarlo, il numero nove del San Gimignano si accentra e di precisione infila Mucciarelli, in uscita un po' incerta, sul palo più vicino. La gara, non particolarmente cattiva, scorre via con qualche fallo di troppo sanzionato severamente dal direttore di gara. Al 58' San Gimignano vicino al terzo gol con Conforti che a tu per tu con Mucciarelli incorna per due volte ma in entrambe i casi il portiere d'istinto dice di no all'avversario. Ci prova Zampella con le sue formidabili esecuzioni da posizione defilata. La prima al 61' che chiama Spini alla deviazione in corner a pugni uniti. La seconda al 70' che accende una mischia nell'area del San Gimignano che si conclude con un giallo all'indirizzo di Hmaied. Giallo anche per Bregasi, già ammonito proprio in dirittura di arrivo del primo tempo, deve per la terza volta consecutiva, in questo scorcio di campionato, abbandonare il terreno di gioco anzitempo. Ma non c'è più spazio per ulteriori novità sulla partita sferzata da una pioggia a tratti insistente.
Asta-Torrita 6-0

RETI: Chiti, Chiti, Lodovichi, Pistella, Pistella, Dragoni
ASTA: Ceccherini, Manenti, Appiani, Chiti, Dragoni, Marsalona, Lodovichi, Pistella, Carrozzino, Fabbri, Donati. A disp.: Russo, Bocchi, Maisto, Gambelli, Betti, Curcio. All.: Claudio Becherini.
TORRITA: Refi, Fratagnoli, Tripi, Scorza, Parasiliti, Tizzoni, Zampighi, Biagi, Fratagnoli, Doda, Sinopoli. A disp.: Russo, Fei, Cardoni, Cardini, Meacci. All.: Lorenzo Marri.
ARBITRO: Maddalena Lachi di Siena.
RETI: Chiti 2, Pistella 2, Lodovichi, Dragoni.



Superlativa prestazione dell'Asta che batte nettamente il Torrita con un punteggio tennistico. I ragazzi di mister Becherini offrono un grande spettacolo sin prime battute con il primo tempo che si chiude sul 3-0 per le segnature di Lodovichi, Chiti e Pistella. Il divario si amplifica nella seconda frazione con la musica che non cambia ed i padroni di casa che dilagano, segnando con Pistella, Chiti e Dragoni. Da segnalare inoltre anche un calcio di rigore fallito da Bocchi.