Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 1

Casolese-Lornano Badesse 1-1

RETI: Bussagli, Debolini G.
CASOLESE: Sadiku, Ndiaye M., Vaia, Masi, Secchiano, Ulivieri, Vaselli, Lonis, Bussagli, Sakho, Pini. A disp.: Baglio, Corsi, Di Maio, Fossi, Ndiaye T., Santarelli. All.: Panichi.
LORNANO BADESSE: Cevese, Cencetti, Spannocchi, Sanguineti, Lapini, Rosi, Tiravelli, Castaldo V., Debolini G., Castaldo D., Debolini R. A disp.: Pondrelli, Fusi, Gentilini, Bocci, Nuti, Alberti, Fabiani. All.: Lenzi.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: Debolini G., Bussagli.



Partita condizionata dal forte vento con la Casolese che conquista un punto importante. Succede tutto nel primo tempo. Vantaggio Badesse con Debolini G. su azione di rimessa con una palla in profondità che scavalca la difesa. Pareggio dei locali allo scadere con Bussagli che sfrutta una indecisione della difesa avversaria. Nel secondo tempo si è assistito ad una partita bruttina e molta confusione in campo ed alla fine il pareggio appare il risultato più giusto.
Sangimignano-Monteroni 4-1

RETI: Bandini, Giachi, Porcelli, Porcelli, Albanese
SAN GIMIGNANO: Vani (Spini), Polidori (Orsetti), Thiam, Pianigiani, Mugnaini (Siciliano), Bandini, Tarocchi, Sardelli (Tinacci), Giachi (Fabbrizzi), Porcelli, Amoroso. A disp.: Fusi, Conforti, Tanzini, Orsini. All.: Burresi.
MONTERONI: Pioli, Albanese, Picciuga, Tolli (Caselli), Livi, Pecci (Balje), Turbanti, Fabbri, Malcangio (Shota), Pacciani (Rescigno), Pizzolanti (Tognazzi). A disp.: Fioravanti, Magneschi. All.: Magneschi.
ARBITRO: Cicero di Siena.
RETI: Bandini, Giachi, Porcelli 2, Albanese.



Al giro di boa il San Gimignano gioca la sua prima partita sul nuovo manto sintetico nel rinnovato impianto sportivo di Santa Lucia. Il Monteroni è la prima avversaria a calcare il campo per la categoria Juniores. Esordio al Santa Lucia all'insegna del bel tempo, caratterizzato da un forte vento freddo e pungente .Ma veniamo alle azioni salienti. Al 3' Polidori riceve palla sulla trequarti avversaria, si invola verso l'area ed arriva al tiro che Pioli in tuffo devia in angolo. Si incarica della battuta Mugnaini, il suo cross calza a pennello per la testa di Bandini che anticipa tutti sul primo palo e segna portando in vantaggio i neroverdi. Al 16' Porcelli riceve al limite dell'area si gira e calcia in porta forte e rasoterra, Pioli non si fa sorprendere e para in due tempi. Al 20' raddoppio del Sangi con la zampata ravvicinata di Giachi che raccoglie un preciso cross dal fondo di Mugnaini. Al 27' il Monteroni accorcia le distanze con un fortunoso cross di Albanese che, aiutato dal forte vento, scavalca Vani e si infila all'angolino. Al 38' ancora a segno i neroverdi con Porcelli che chiude un buon fraseggio con Mugnaini piazzando da dentro area un diagonale all'angolino dove Pioli non può arrivare. Al 42' Giachi vicino al gol il suo tiro dall'altezza del dischetto di rigore impegna severamente Pioli che si salva in angolo allungandosi in tuffo. Al 44' dribbling al limite dell'area di Porcelli che trova lo spiraglio per calciare ma la palla è alta sopra la traversa. Termina il primo tempo con i ragazzi delle Torri che governano il possesso palla lasciando pochi spazzi al Monteroni per farsi pericoloso. Inizia il secondo tempo subito con una occasione per il San Gimignano. Al 47' Porcelli, lanciato in contropiede, semina la difesa e si ritrova tutto solo davanti a Pioli , il bomber neroverde non riesce a concretizzare calciando sopra la traversa. Al 48' scambio stretto in area avversaria tra Porcelli e Sardelli che arriva al tiro ravvicinato, Pioli salva ancora in angolo. Al 54' Giachi ruba palla al Portiere si accentra in area e calcia in porta ma un difensore di testa salva sulla linea di porta una rete già fatta. Al 55' altra occasione per Sardelli che dall'incrocio dell'area piccola spara sul primo palo Pioli reagisce deviando in angolo. Al 70' angolo a favore del Monteroni, palla a centro area dove svetta Picciuga ma il suo colpo di testa va alto di poco. Al 75' il Monteroni si fa vedere con un diagonale insidioso da dentro area che Spini neutralizza a terra. Al 93' arriva la quarta segnatura del Sangi ancora con Porcelli che riceve sul limite dell'area si libera dell'avversario e con uno scatto si ritrova davanti a Pioli in uscita che anticipa in scivolata piazzando la palla all'angolino. Triplice fischio e tre punti importanti per la formazione di mister Burresi e resti per dare concretezza alla prima prestazione sul nuovo terreno di gioco del Santa Lucia che ha messo in mostra le qualità dell'organico di casa.
Luigi Meroni-San Quirico 1-0

RETI: Micalizzi
LUIGI MERONI: Cosmi, Lonzi, CImadoro, Franceschini, Pugliatti, Baldi, Pieri, Manganelli, Pennone, Micalizzi, Di Salvia. A disp.: Bardelli, Bossini, Serruto, Benigni, Maffei, Rabazzi. All.: Davide D'Agosto.
SAN QUIRICO: Perniconi, Datteroni, Bindi, Cirillo, Benedetti, Castelli, Agostino, Corti, Musso, Franci, Ruci. A disp.: Corda, Di Buono, Sing, Giannelli. All.: Stefano Consoli.
ARBITRO: Minacci di Siena.
RETI: Micalizzi.



E' un episodio a fare la differenza. I ragazzi di Mister Consoli subiscono una nuova sconfitta ad opera di un cinico Meroni. Una partita che le due squadre hanno tenuto in equilibrio fino in fondo, e un singolo dettaglio è poi risultato decisivo. Il gol del Meroni, arrivato nelle fasi finali del primo tempo grazie a Micalizzi che sfrutta l'assist su angolo di Pieri, determina il risultato. Calciatoripiù: Lonzi del Meroni, autore di una prestazione di gran sacrificio; negli ospiti eccellente la prova di Perniconi che tiene a lungo a galla i suoi con ottimi interventi.
Colligiana-Sinalunghese 2-0

RETI: Cianciolo F., Bersotti
COLLIGIANA: Gennai, Cellesi, Morischi, Corbinelli, Lapigna, Lorenzetti, Fineschi (66' Bersotti), Annunziata, Pecciarelli (86' Bandini), Cianciolo F., Rinaldi. A disp.: Rossi E., Socci, Pulselli. All.: Federico Martini.
SINALUNGHESE: Rossi F., Pasquini, Della Lena (89' Meoni), Landi, Moccia, Incenzo, Raimo, Piccardi (89' Lazzeri), Fracassi, Palazzi (82' Trombesi), Neri (66' Morlino). All.: Massimo Riccucci.
ARBITRO: Valerio Fontana di Siena
RETI: 3' Cianciolo F., 84' Bersotti
NOTE: ammoniti: Raimo, Pasquini, Fineschi, Cellesi, Incenzo. Espulsi: 51' Fracassi, 53' Pasquini, 70' Incenzo.



Vittoria tutt'altro che agevole per la Colligiana di mister Martini che, in una gara dominata dal freddo e dal forte vento, ha avuto ragione di una Sinalunghese mai doma neppure dopo le espulsioni che l'hanno lasciata in inferiorità numerica. Ottimo avvio della Colligiana che già al secondo minuto di gioco si rende pericolosa con Pecciarelli che di testa conclude di pochissimo fuori sul cross di Cianciolo. Non passa un minuto che Cianciolo si invola verso l'area avversaria e con un bel diagonale batte Rossi che può solo vedere la palla entrare in porta. Ancora Cianciolo, al 19' , si trova a tu per tu con Rossi e conclude a colpo sicuro ma il portiere ospite gli nega il gol del raddoppio. Al 44' è Corbinelli ad impegnare Rossi. L'inizio della ripresa è devastante per la Sinalunghese che al 51' rimane in dieci per il rosso diretto a Fracassi e due minuti dopo in nove per il doppio cartellino giallo comminato a Pasquini. Nonostante la doppia inferiorità numerica la Sinalunghese non si dà per spacciata e cerca di portarsi dalle parti di Gennai ma senza mai farsi veramente pericolosa. Al 70' la Sinalunghese rimane in otto uomini per il doppio cartellino giallo a Incenzo. La Colligiana, che sbaglia diversi passaggi, fa però fatica a creare occasioni. Solo all'84' il neoentrato Bersotti porta a due le reti della Colligiana. All'87' ci prova Rinaldi ma Rossi fa buona guardia. Il triplice fischio finale consegna i tre punti alla Colligiana.
Chiusi-Torrita 2-2

RETI: Axinte, Campeti, Tripi, Tripi
N.S.CHIUSI: Meloni, Ridoni J., Anoud, Xhemo, Salerno, Lolli, Del Balio, Fastelli, Topo, Axinte, Iacob. A disp.: Ezzouak, Teatini, Marzi, Campeti, Ridoni F. All.: Giancarlo Mencarelli.
TORRITA: Refi, Fratagnoli, Cardoni, Biagi, Nigi, Mancini, Meacci, Cardini, Sinopoli, Doda, Tripi. A disp.: Ciolfi, Parasiliti, Tizzoni, Lanini, Marra, Mohamed. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Fallani di Siena.
RETI: Axinte, Campeti, Tripi, autorete pro Torrita.



Finisce con un divertente 2-2 la sfida tra Chiusi e Torrita. Nella prima frazione vengono fuori gli ospiti che sbloccano il risultato al 20' grazie ad un'autorete di Iacob. La formazione di mister Viviani tiene bene il campo, prova il raddoppio senza troppa convinzione, ma, soprattutto, senza correre mai rischi. Nella ripresa i ragazzi di mister Mencarelli subiscono il raddoppio quando Lolli commette fallo di mano in area (guadagnando anche il secondo giallo) con Tripi che segna la rete dello 0-2. L'incontro sembra deciso a favore del Torrita, ma il Chiusi mostra di avere sette vite. Mister Mencarelli cambia molto, inserendo Teatini al posto di Topo. Ed è la sostituzione che cambia il volto ai locali. Lancio di Axinte per Campeti che al 33' accorcia le distanze. Nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa attaccano: lungo rilancio, si alza un campanile ed Axinte trova una gran coordinazione per il tiro al volo che vale il 2-2. Teatini sfiora addirittura il sorpasso colpendo la traversa con una botta dalla distanza. Il Chiusi insiste e lo stesso Teatini libera Axinte a tu per tu con Refi che ribatte. Nel finale si ristabilisce anche la parità numerica con Sinopoli che se ne va negli spogliatoi anzi tempo con un rosso. Si finisce senza ulteriori scossoni.
Rosia-Poggibonsese 2-1

RETI: Lala A., Lala F., Scaringi
ROSIA: Daniello, Gianibbi, Scagnetti, Nastasi, Barrale, Tayou, Senesi, Loppo, Bomarouane, Lala F., Lala A. A disp.: Santini, Nanquen, Ben Jehina, Berti, Dessi. All.: Claudio Faleri.
POGGIBONSESE: Cufe, Valiani, Braccagni, Pallassini, Ammannati, Cocchiola G., Lorini, Giani, Scaringi, Maira, Gangi. A disp.: Stefani, Iozzi, Masti, Guerranti, De Luca, Cervelli. All.: Samoele Betti.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Lala A., Lala F., Scaringi.



Il Rosia ingrana la quarta e rimanda a casa la UPP senza punti. Primo tempo equilibrato, che però vedi i locali in vantaggio per 2 a 0, grazie alle reti della premiata ditta Lala, che ancora stavolta sono gli artefici di questa vittoria. Lala Alessio rifinisce un'ottima azione di contropiede con un diagonale imprendibile, Lala Francesco realizza con freddezza un calcio di rigore concesso per un fallo di mano su cross dall'esterno. Anche gli ospiti hanno avuto buone occasioni, sventate dall'ottima retroguardia locale con Braccagni che per tre volte si rende pericoloso. Soprattutto su assist di Maira, Braccagni potrebbe colpire, ma da due passi tira sul portiere. Nel secondo tempo, complice l'espulsione di Alessio Lala, il Rosia soffre fino alla fine per le tante mischie e angoli per i giallorossi che riescono solo a dimezzare lo svantaggio. Tante conclusioni e tante occasioni per i ragazzi di mister Betti con gli avanti ospiti non sanno trasformare. Al 15' gli ospiti accorciano le distanze grazie a Scaringi che batte Daniello per il 2-1. La Poggibonsese gioca bene, reclama per un rigore (non concesso per il vantaggio) ma, pur creando, non trova il guizzo per il 2-2 che avrebbe meritato. Calciatoripiù : da segnalare per il Rosia D'aniello , grandi parate e Boumarouane , che corre per tre tutti i 90 minuti. Per gli ospiti Maira e Scaringi .
Castellina Scalo-Unione Pol. Poliziana 4-0

RETI: Gaggelli, Di Mambro, Persichino, Di Mambro
CASTELLINA SCALO: Rosini, Pini, Tozzi (65' Botti), Di Meglio (72' Corsoni), Persichino, Lisi, Di Mambro (86' Francioli), Pesce (75' Petito), Duranti, Lachi, Gaggelli (80' Leti). A disp.: Simone, Prati, Filippeschi. All.: Alessio Testi.
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Mencattelli, Bregasi, Vecchio, De Nisco, Zampella, Petruzzi, Hasnaoui, Bolici, Hmaied, Andreini. A disp.: Tremiti, Bufalini, Domenichelli, Meocci, Castellana, Caleri, Pignatelli, Censini, Negollari. All.: Simone De Nisco.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Gaggelli, Di Mambro 2, Persichino.



Inattesa battuta d'arresto della Poliziana che cade sul campo del Castellina Scalo con un rotondo 4-0. La prima frazione inizia su buoni ritmi, con gioco che ristagna soprattutto a centrocampo, con tanti duelli fisici. La prima occasione arriva al 5' è ed per i padroni di casa che vanno al tiro con Duranti che manda alto da favorevole posizione. Poi, tanto equilibrio e nessuna palla gol degna di essere menzionata. Si arriva alla mezz'ora quando i ragazzi di mister Testi trovano la giusta trama per passare in vantaggio: spunto di Duranti e guizzo vincente di Gaggelli che realizza in spaccata. Il primo, e forse unico, vero segnale di reazione della Poliziana arriva poco dopo con un cross sul quale Hasnoui e Peruzzi non arrivano per un soffio. La ripresa è molto più intensa, anche perché il risultato cambia subito. Corre il 2' quando un contropiede di Duranti pesca con un rasoterra sul secondo palo Di Mambro per il comodo tocco che vale il 2-0. Questa rete indirizza definitivamente la sfida a favore del Castellina Scalo. I padroni di casa dilagano e al 15' usufruiscono di un calcio di rigore per un fallo su Di Mambro che Persichino trasforma in rete per il 3-0. Poco dopo, al 18', Lachi a sinistra centra per Di Mambro che cala il poker. Nel finale i ragazzi di mister De Nisco cercano almeno di salvare l'onore ma il pallone uscito dalla mischia viene allontanato sulla linea da Pini. Rimane 4-0.