Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 15

Galcianese-Prato Nord 3-2

RETI: Gori, Tacconi, Lemma, Giovannelli, Giovannelli
GALCIANESE: Sanesi, Garofalo, Bacciotti, Ceccherini, Rigacci, Pelagalli, Lemma, Gori, Paoli, Hajeb Adam, Dell'Omo. A disp.: Pocai, Barbato, Bax, Coppini, Dagrou, Del Re, Hajeb Anass, Tacconi, Luchetti. All.: Pierluigi Carli.
PRATO NORD: Seminara, Anticaglia, Petruzzi, Di Rosa, D'Angelo M., Carli, Giovannelli, Bovani, D'Angelo A., Allocca, Gargano. A disp.: Brisku, Bettazzi, Brescia, Calamai, Ciolini, Grandi, Parretti, Ranfagni, Gori. All.: Mirco Capasso.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Giovannelli 2, Tacconi, Lemma, Gori.



La Galcianese chiude il girone d'andata superando per 3-2 il Prato Nord al termine di una sfida combattuta. La partita inizia sul filo dell'equilibrio con i padroni di casa che cercando di spingere e gli ospiti pronti a ripartire. La prima situazione degna di essere segnalata arriva dopo il primo quarto d'ora quando Carli recupera palla e serve Allocca che dai venticinque metri scaglia un tiro che, pressato, termina lontano dai pali di Sanesi. I ragazzi di casa sviluppano due azioni in fotocopia tra Bacciotti e Dell'Omo. Nella prima Pelagatti serve Dell'Omo per Lemma che conclude a botta sicura con D'Angelo A. che mette in angolo. Dopo qualche minuto è Bacciotti a centrare per Paoli che prima svirgola e poi non trova il tempo della battuta. Spinge la Galcianese con Paoli che, su lancio di Hajeb Adam, viene rimpallato da Petruzzi al momento del tiro, arriva Bacciotti che viene atterrato in area. Dagli undici metri Lemma segna l'1-0. L'unico spunto degli ospiti è frutto di un tirocross che sorprende Sanesi, bravo poi a recuperare ed alzare sopra la traversa. Nella ripresa i padroni di casa cambiano qualcosa con Hajeb Anas e Tacconi che subentrano. Proprio il neoentrato Hajeb Anas serve Bacciotti che serve Gori sul palo lontano per il 2-0. Nei locali entra anche Dagrou (al posto di Lemma) che, servito da Ceccherini, prova il tiro con Tacconi che devia alle spalle del portiere ospite. Il Prato Nord pare ko, ma gli ospiti reagiscono e a poco dal termine Carli manda di poco alto. Nel recupero lancio lungo che pare destinata al fondo, Giovannelli si incunea e realizza con un tocco di punta sorprendendo Sanesi. Al 50' lancio lungo, Garofalo non è impeccabile ed ancora Giovannelli segna il per il definitivo 3-2.
C.f. 2001-Jolo Calcio 3-2

RETI: Assouan, Lai, Assouan, Girolamo, Gabbanini
C.F. 2001: Di Fonso, Cipriani Andrea, Salvadori, Mauro, Cipriani Alessio, Mati, Fuligni, Fantacci, Assouan, Lai, Iacolino. A disp.: Barattucci, Contri, Antenucci, Naldini, Cecchi, Tronci, Fruscini, Mariano, Sgroi. All.: Giovanni Casprini.
JOLO C.: Berti, Carrai, Velaj, Breschi, Paperini, Ermellini, Bigagli, Shpati, Girolamo, Benassai, Ensabella. A disp.: Docaj, Cioni, Madeo, Capasso, Devollaj, Allegretti, Gabbanini, Gruni, Catalano. All.: Leonardo Donnini.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Girolamo, Allegretti, Assouan 2, Lai.



Marcia spedito il C.F. 2001 che vince il derby con lo Jolo per 3-2 in un finale quasi thrilling. La squadra di casa infatti gioca bene, offre uno spettacolo davvero interessante per gran parte della sfida concretizzando tre volte con Assouan (che vola ad undici reti) e con Lai. Quando oramai il match sembra aver preso un indirizzo preciso, la formazione di mister Donnini ha un guizzo d'orgoglio. Lo Jolo infatti accorcia le distanze con Girolamo, rendendo in finale più incerto. Le emozioni salgono di livello ancora di più quando Allegretti al 36' segna la rete del 3-2. Ultimi minuti con il C.F. 2001 che, soffrendo, riesce a contenere lo slancio offensivo degli avversari per tre punti di capitale importanza.
Settimello-La Querce 0-3

RETI: Valgiusti, Vignoli, Cicero
SETTIMELLO: Pecchioli, Barlumi, Donnini, Peritore, Kowalski, Sarti, Cavani, Tei, Redditi, Poli, Baronti. A disp.: Zanobini, Piacenti, Castagnetta, Pieralli, Gioielli, Violi, Guerri. All.: Pierluigi Cavani.
LA QUERCE: Zipoli, Pelagotti, Sacchetti, Caldi, Cicero, Ricci, Mucaj, Guri, Giagnoni, Vignoli, Valgiusti. A disp.: Accordi, Predieri, Conti, Sasbatino, Alla, Martini, Ceccherini. All.: Giosuè Buono.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Vignoli, Valgiusti, Cicero.



Rotonda vittoria de La Querce che vince 3-0 sul campo del Settimello. Il match si accende subito con gli ospiti che al 2' vanno vicini al vantaggio con una punizione di Cicero che colpisce il palo. Al 5' spunto di Vignoli che impegna Pecchioli. La risposta dei padroni di casa è affidata ad un colpo di testa di Redditi, fermato però dal fuorigioco. Al 16' La Querce si porta in vantaggio grazie a Vignoli che scarica di forza sotto la traversa. Insistono gli ospiti, pericolosi ancora con Vignoli al 18' e Mucaj in chiusura di tempo. In avvio di ripresa il Settimello crea subito una mischia gigantesca davanti a Zipoli, il pallone sfila di poco fuori. Sul cambio di fronte, Valgiusti, in posizione più che dubbia di fuorigioco, raddoppia. Dopo un'altra occasione per Pelagotti, al 45' Cicero triplica appoggiando in rete una respinta di Pecchioli, ma dopo un intervento molto dubbio su Barlumi. In pieno recupero occasione per Piacenti, ma il pallone finisce alto.
Pieta 2004-Paperino San Giorgio 5-1

RETI: Giraldi, Giraldi, Scrima, Scrima, Toci, Pagni
PIETA' 2004: Beudean, Rayyad, Nencini, Gualchierani, Cocci, Scrima, Toci, Vitellozzi, Innocenti, Giraldi, Mazzinghi. A disp.: Mariotti, Stanzani, Bacarella, Zanni, Pacianti, Scappini. All.: Marco Zambello.
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Pagni, Di Crescenzo, Calin, Tonini, Sguanci, Pratesi, Penna, Casadio, Turchi. A disp.: Setaro D., Banci, Borgi, Rosati, Mariotti, Setaro G., Tomberli. All.: Vincenzo Beccari.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETI: Scrima 2, Giraldi 2, Toci, Pagni.



Vince la squadra di mister Zambello una sfida non semplicissima con un avversario ben messo in campo ed ostico, soprattutto nel primo tempo. Parte bene la formazione di casa che sfiora subito il vantaggio per due volte. Prima Giraldi, anziché calciare, cerca il dribbling e si fa chiudere. Poi è il turno di Mazzinghi a penetrare in area, ma, davanti al portiere, si fa ribattere il tiro. Il gol dei locali è nell'aria ed arriva su una sorta di angolo corto quando Mazzinghi mette nel mezzo per Scrima che di testa insacca di potenza. Il Paperino San Giorgio cerca di sfruttare un errore di Toci, ma la conclusione va fuori. I ragazzi di mister Beccari pareggiano subito su calcio di punizione dalla lunga distanza di Pagni che, non potente ma precisa, supera Beudean. Mister Zambello pesca dalla panchina con Stanzani in campo, Sugli sviluppi di un angolo, gran rasoterra di Toci che riporta avanti i suoi. Sulle ali dell'entusiasmo, la Pietà mette al sicuro il risultato con una doppietta di Giraldi con due segnature fotocopia. Nel finale chiude i conti Scrima in ripartenza per il definitivo 5-1 su assist di Mazzinghi. Calciatoripiù : nei locali bene Mazzinghi e Scrima .
Vernio-Chiesanuova 1975 0-3

RETI: Piovanelli, Piovanelli, Annunziata
VERNIO: Venezia, Messia, Amerini, Pizzicori L., Cecchi, Pizzicori F., Salvatore, Tayeb Cherif, Lapini, Lucarini, Corriere. A disp.: Xhaferi, Rotondo, Menicacci, Emoracchi, Luzzi. All.: Domenico Coschignano.
CHIESANUOVA: Gironi, Ciccarelli, Pasquini, Moscardi, Toma, Nigro, D'Aloisio, Marino, Annunziata, Piovanelli, Corti. A disp.: Vieri, Tasselli, Spina, Rosi, Sarti, Rossi, Vannucci. All.: Marco Filippini.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: Piovanelli 2, Annunziata.



Fortunatamente un po' di sole scalda la freddissima giornata, ma peccato per i temerari spettatori solo per poco. La partita inizia già con ritmo alto ed infatti gli ospiti passano in vantaggio al 4' con un bel gol direttamente su punizione di Piovanelli che dai venti metri insacca alla sinistra di un incolpevole Venezia. All'ottavo minuto è l'altro numero 10, Corriere, che non sfrutta un'occasione potenziale per il pareggio. Il Chiesanuova così riesce a prendere le redini del gioco e si crea altre occasioni tra cui il salvataggio sulla riga di porta di Messia che leva letteralmente la palla del raddoppio negando il gol a Corti arrivato in occasione di un calcio d'angolo. Ma al minuto 35 è nuovamente Piovanelli a disegnare praticamente la stessa parabola, sempre su punizione, per il raddoppio portando il risultato sullo 0 a 2 con le squadre che rientrano negli spogliatoi alla ricerca di un po' di tepore. Il secondo tempo inizia senza cambi, ma con una voglia di giocare palla a terra per i ragazzi di mister Filippini, che riescono ad avere un possesso palla maggiore. Al 14' si registra un tiro del Vernio ad opera di Tayeb, sfruttando una palla ribattuta fuori area, ma con parata facile di Gironi. Al 16 invece Tasselli con una iniziativa sulla fascia mette in mezzo una palla che attraversa tutta la porta e viene deviata in angolo (nessun effetto sul successivo corner). Sempre lo stesso Tasselli qualche minuto dopo ci prova da solo e manda di poco fuori. Al 23' è Marino che tira fuori non sfruttando una bella imbeccata di un incisivo Tasselli. Il tempo passa e i ragazzi di mister Coschignano non ci stanno e cercano un arrembaggio che li porta ad arrivare al tiro diverse volte. Da registrare però c'è solo al 37' una parata plastica di Gironi su tiro di Messia che approfitta di una seconda palla su di un calcio d'angolo. Al secondo minuto di recupero dei quattro concessi dal signor Frallicciardi, è Annunziata che insacca un gol cercato da inizio partita, fissando il risultato sul definitivo 0 a 3.
Montemurlo Jolly Calcio-Mezzana 3-4

RETI: Marku, Cini, Cini, Limberti, Bardazzi, Lazzarelli, Limberti
MONTEMURLO:
MEZZANA: Nerini, Marchetti, Pagano (50' Sprovieri), Rexha, Funghi, Natali (60' Abrazhda), Lazzarelli, Bardazzi, Limberti (80' Cherubini), Zaffina, Sarno. A disp.: Bartolini, Cetica, Tognozzi, Cocchi. All.: Antonio Cerone.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: Lazzarelli, Bardazzi, Limberti 2, Marku, Cini 2.



Va di scena allo stadio di Montemurlo l'ultima partita del girone di andata tra i padrone di casa del Montemurlo e gli ospiti del Mezzana. Le due squadre si affrontano a viso aperto e viene fuori una partita ricca di gol. È una partenza shock per i ragazzi di mister Bellantuono che dopo soli dieci minuti si trovano sotto due a zero. Entrambi i gol su calci piazzati con due disattenzioni della difesa locale che prima su angolo e dopo su punizione si fa sorprendere dagli ospiti che segnano con Lazzarelli e Bardazzi. Mister Bellantuono al 15' fa subito due cambi per dare una scossa e riassettare la squadra. Le scelte lo pagano ed i padroni di casa cambiano faccia ed iniziano a macinare gioco. Si rendono pericolosi almeno in cinque o sei azioni limpide, ma prima Cini, dopo Saitta non riescono a trovare la via del gol. Gol che arriva a cinque minuti dalla fine del primo tempo direttamente da calcio d'angolo battuto da Cini. I padroni di casa salgono di ritmo e al 42' è Saitta ad involarsi in area dove il numero 2 Marchetti lo affroonta con sin troppa energia, ma l'arbitro, lontano dall'azione, non vede e fa continuare. Il primo tempo finisce sul 2 a 1 per gli ospiti. Ancora un cambio per i padroni di casa, e pronti via, inizia il secondo tempo ed il Montemurlo con un'ottima azione manovrata con palla a terra arriva al pareggio ancora con Cini su assist del nuovo entrato Boeddu. Il Mezzana subisce il colpo, e si vede, èd il Montemurlo ci prova con due azioni clamorose, dove l'estremo difensore Nerini compie due veri miracoli, negando il gol al numero 11 Saitta. Corre ai ripari anche mister Cerone, vede i suoi soffrire e cambia tre uomini. E nel momento migliore del Montemurlo, ingenuità del nunero 3 Hoxha che interviene in ritardo e scomposto sul bravo Limberti, nessun dubbio rigore. Ed è proprio il numero 9 Limberti, glaciale dal dischetto, porta sul 3 a 2 il Mezzana. I ragazzi di mister Bellantuono si riversano nuovamente all'attacco, ed hanno subito l'occasione con Marku per pareggiare, ma l'attaccante arriva bene sul pallone ed a tu per tu con Nerini spara clamorosamente fuori. Pochi minuti dopo ci prova Saitta ma la mira è imprecisa. Sale dalle retrovie il capitano Biagioni, e dopo un'ottima cavalcata solitaria il suo tiro non inquadra lo specchio. Ci riprova il Mezzana, azione manovrata dalla sinistra, Rexha lancia Zaffina, quest'ultimo crossa in aria, non esce il portiere Ringressi la palla finisce in porta, usultano i ragazzi di mister Cerone ma l'arbitro si inventa un clamoroso fuorigioco inesistente ed annulla il gol, lasciando di stucco i ragazzi in maglia gialla. Il quarto gol è nell'aria ed ecco il quarto errore della partita, su un capovolgimento di fronte Ringressi esce a vuoto su Bardazzi, che ringrazia e mette dentro il 4 a 2. Il Montemurlo ci riprova subito, ma la giornata no dell'arbitro non lo aiuta, prima non tira fuori il secondo cartellino giallo per Marchetti e dopo non concede un'altro clamoroso rigore per i padroni di casa. Ma il forcing del Montemurlo è assillante, e Marku realizza il gol del 3 a 4. Al 5' minuto di recupero la ciliegina sulla torta, Vivarelli si invola in aria , atterrato da dietro da Rexha l'arbitro fischia e nella confusione assalito da tutti fischia la fine invece che rigore. Bene il Mezzana di mister Cerone che concretizza ogni occasione a disposizione, male i ragazzi di Bellantuono che regalano 3 punti con quattro errori clamorosi. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Donnini , negli ospiti Limberti e Nerini .
Tavola Calcio-Virtus Comeana 2-8

RETI: Reali, Bigagli, Dulislami, Arrighi, Marvataj, Paolieri, Maggini, Maggini, Celi, Gestri
TAVOLA C.: Nesi, Cardini, Bigagli, Palandri, Maccelli, Ludovico, Fondi, Bozzoni, Alinari, Poli, Lazzeri. A disp.: Icolari, Aiazzi, Colzi, Di Tuccio, Gambini, Kopshti, Plumari, Radi, Reali. All.: Walter Sanchini.
V.COMEANA: Avella, Paolieri, Dulislami, Santangelo, Piccini, Lako, Fagotti, Gestri, Marvataj, Arrighi, Varani. A disp.: Mazzarelli, Lazzaro, Aufiero D., Aufiero B., Pelucchini, Maggini, Celi. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: Bigagli, Reali, Paolieri, Dulislami, Arrighi, Marvataj, Maggini 2, Gestri, Celi.



Vittoria ampia della Virtus che espugna il Martelli-Paolieri per 8-2. Parte bene il Comeana con due tentativi di Gestri che però non impensieriscono il portiere avversario, ma sono i padroni di casa ad andare in vantaggio al 31' con Bigagli con un'azione da calcio d'angolo. Gli ospiti si riversano nella metà campo avversaria e Paolieri prima colpisce la traversa, poi si avventa sul rimbalzo e segna la rete del momentaneo pareggio. Al 43' un missile terra aria di di Dulislami non lascia scampo all'estremo difensore avversario portando la Virtus in vantaggio all'intervallo. Nella ripresa gli ospiti si divertono e fanno divertire, con uno schema studiato da Oliarca su fallo laterale Arrighi trova la rete del 1-3 dopo pochi minuti anche Marvataj si iscrive al tabellino. Al 65' i padroni di casa segnano la rete del momentaneo 2-4 con Reali, ma una doppietta di Maggini in tap in porta il risultato al sicuro per il Comeana. A partita ormai chiusa trovano la rete anche Gestri e Celi per il definitivo 2-8.
Valbisenzio-Tobbiana 1949 1-1

RETI: Fera, Benelli
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Landi, Giorgini, Immucci, Vangi, Florulli, Naldoni, Lami, Martini, Fera. A disp.: Odierna, Saletti, Paci, Bartolini, Sersante, Ianniello, Sfrjian. All.: Roberto Cavaliere.
TOBBIANA: Pacini, Vieri, Benelli, Toccafondi, Guglielmini, Di Stasio, Pistone, Sow, Pugliese, Giovanchelli, Forti. A disp.: Betti, Milani, Marotta, Stiettini, Camaiani, Seydi, Scorza, Ceccarelli, Guerrini. All.: Niccolò Bartolozzi.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Benelli, rig. Fera.



Al comunale di Vaiano, in un pomeriggio molto freddo, si affrontano la Valbisenzio Calcio Accademy e il Tobbiana 1949. Le due squadre si trovano in posizioni ravvicinate in classifica e anche in campo, fin dall'inizio, si nota un sostanziale equilibrio di valori. Inizia in attacco il Tobbiana, con doppia conclusione di Di Stasio. Poi è di scena la Valbisenzio con Lami, lanciato verso l'area avversaria, anticipato dal portiere Pacini. Al 25' finezza in area avversaria di Florulli, che di tacco passa la palla al centro, ma nessuno della Valbisenzio sfrutta l'occasione. Da questo momento diminuisce la pressione della Valbisenzio e il Tobbiana riesce ad imporre il proprio gioco, portandosi spesso in area avversaria: conclusioni di Benelli e di Guglielmini. Al 37', dopo un contropiede della Valbisenzio di Florulli, fermato dall'arbitro per fuorigioco, il Tobbiana passa in vantaggio: si lancia sulla fascia destra Benelli, palla al piede, entra in area, salta il diretto avversario, si porta palla sul sinistro e con un preciso rasoterra in diagonale, colpisce la base interna del secondo palo e segna uno splendido gol. Timida la reazione della Valbisenzio, mentre il Tobbiana continua ad attaccare: pericolosa azione in velocità di Pistone, Guglielmini e Giovanchelli, il cui tiro viene parato con un bel riflesso da Olimpi. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Cavaliere entrano con la volontà di ribaltare il risultato. Ma la prima azione pericolosa è del Tobbiana con una triangolazione Di Stasio, Forti, Di Stasio che, entrato in area, per un soffio non raggiunge la palla, che viene bloccata da Olimpi. Al 15' occasione per la Valbisenzio: Naldoni effettua un passaggio smarcante per Florulli, che in area, da buona posizione, calcia fuori. Altra occasione al 20': azione di Fera, che lancia la palla verso il limite dell'area avversaria, per l'accorrente Bartolini, che calcia al volo, ma il tiro è alto. Il Tobbiana prova rendersi pericoloso in contropiede: da uno di questi ottiene una punizione dal limite, il tiro di Forti supera Olimpi, ma si stampa sulla parte superiore della traversa e va fuori. Le ultime azioni sono della Valbisenzio, che con caparbietà cerca il gol: ci prova Martini con un tiro da fuori area, che Pacini in tuffo devia, poi Florulli con un colpo di testa senza esito, infine Fera, lanciato in area, viene anticipato da Pacini fuori dall'area. A tempo scaduto, nell'ultima azione di attacco della Valbisenzio, arriva il pareggio: punizione dalla trequarti, palla scagliata in area, dopo vari rimpalli, un difensore del Tobbiana calcia via la palla, ma colpisce anche il piede di un avversario. L'arbitro punisce il fallo con il rigore. Va sul dischetto del rigore Fera: il suo tiro è forte ed angolato, alla sinistra del portiere, Pacini intuisce e in tuffo riesce ad intercettare, ma la palla entra lo stesso in rete. La partita finisce con l'euforica esultanza dei locali e la delusione degli ospiti. Il pareggio è il giusto risultato di una partita equilibrata e giocata bene da entrambe le squadre. La Valbisenzio ha cercato con orgoglio e volontà il pareggio, dimostrando di avere un buon organico e buone idee di gioco. I ragazzi di mister Luca Marotta hanno cullato fino alla fine l'idea di vincere, quindi forte è la delusione di non aver chiuso in precedenza la partita e per i modi in cui è arrivato il pareggio. Questo risultato non avvantaggia nessuna delle due squadre, ma il gioco e l'organico di entrambe, fra i più giovani del campionato, fa ben sperare per il proseguo del campionato. Calciatoripiu'. Per la Valbisenzio: Fera , attaccante veloce e pericoloso, ha creato difficoltà alla difesa avversaria e con freddezza ha realizzato il rigore del pareggio. Per il Tobbiana: Pugliese , il più attivo, ha lottato a centrocampo, ha costruito gioco ed azioni e contrastato gli avversari in modo efficace.