Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 15

Mezzana-Paperino San Giorgio 3-1

RETI: Giunta, Myrtay, Ogana, Matrone
MEZZANA: Pieri, Myrtay, Boci, Giunta, Laktaoui, Zheng, Ogana, Picerno, Brugoni, Pellegrino, Lulli. A disp.: Livani, Ceccarelli, Buccelli, Singh, Uva, Gjoka, Wahbi. All.: Cristiano Ferri.
PAPERINO SAN GIORGIO: Flumini, Gay, Lecci, Maglione, Martini, Pisaniello, Matrone, Rigliaco, Ripolti, Rocca, Vignoli. A disp.: Conforto, Nocentini, Tognelli, Marini, Jaico, Irfan, Es Sadiqi. All.: Roberto Conforto.
ARBITRO: Pepe di Prato.
RETI: Matrone, Ogana, Giunta, Myrtaj.



Ultima partita di campionato al San Pietro di Mezzana tra locali e Paperino San Giorgio. Il 3 a 1 sta un po' stretto ai padroni di casa che hanno divorato una quantità industriale di palle gol. Significative le reti di Ogana e Giunta, due ragazzi che fanno della regolarità e dell'applicazione le armi migliori e si meritano una chiusura di campionato così.
C.f. 2001-Isolotto 0-4

RETI: Ballerini, Del Gaudio, Fallani, Rocciola
C.F. 2001: Pasqual, Nocentini, Cecconi N., Guarducci, Bartolini, Cavicchioli, Settesoldi, Cecconi G., Okoye, Campigli, Iagulli. A disp.: Colzi, Lauretta, Bahou, Barzagli, Faggi, Panichi, Trencio. All.: Vittorio Marcelli.
ISOLOTTO: Tritto, Francioli, Mazzoni, Terzani, Casti, Del Gaudio, Arcidiacono, Anselmi, Rocciola, Ballerini, Fallani. A disp.: Proni, Kasaj, Camiciottoli, Chiummiello. All.: Massimiliano Sodini.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Ballerini, Del Gaudio, Fallani, Rocciola.



Ultima di campionato complicata per i locali contro la forte compagine fiorentina dell'Isolotto che possiede un reparto avanzato di tutto rispetto capace di segnare oltre 120 reti in campionato. Ma i ragazzi di Marcelli in questa fase finale hanno dimostrato di avere ritrovato una compattezza e un impianto di gioco valido, un modulo adattabile ai ragazzi che spesso hanno giocato alla pari anche con squadre che possiedono una classifica molto superiore. Anche oggi a dire il vero i ragazzi di Casale hanno fornito una prima frazione di tutto rispetto, cedendo soltanto in una occasione su calcio piazzato di Ballerini nell'unico tiro in porta concesso ai forti avversari. Nella ripresa però in coincidenza tra una maggiore pressione degli ospiti unita ad un leggero calo dei locali, arrivano anche altre tre reti di Del Gaudio, Fallani e Rocciola. I locali devono ripartire dalle buone cose fatte vedere in quest'ultimo mese e sicuramente sotto la guida di un esperto mister come Marcelli si leveranno nei prossimi due anni molte soddisfazioni. Direzione di gara non all'altezza condita da errori continui in ogni fase della gara che però non hanno inciso nel risultato finale. Calciatoripiù : per i singoli Cecconi Niccolò per i locali e Del Gaudio per gli ospiti.
Atletica Castello-Sorms S.mauro 2-1

RETI: Marcati, Bongianni, Polleschi
ATL.CASTELLO: Bandinelli, Moretti, Bongianni, Kuka, Borghini, Bruni, Labardi, Marcati, Metelli, Bartoli, Salvemini. A disp.: Macchinelli, Borchi, Berti, Usuriaga, Lo, Margheri, Ridolfo, Di Franco, Cecchini. All.: Roberto Pampaloni.
SORMS SAN MAURO: Gatti, Ballerini, Freda, Francioni, Mantello, Paci, Sciclone, De Carlo, Corsi, Polleschi, Mantello. A disp.: Ciuraru, Bacci, Porcello, Vieri, Ciardi, Bellesi, Dini. All.: Luigi Manfredi.
ARBITRO: Sorelli sez. Valdarno.
RETI: Bongianni, Marcati, Polleschi.



Finisce con una vittoria il campionato dell'Atletica Castello al termine di una bella partita che i padroni di casa hanno ben giocato creando molte palle gol concretizzate con sole due reti. Partono subito bene i padroni di casa al 5 con Labardi che imposta per Marcati il cui filtrante trova Metelli che conclude di poco a lato. Al 12', quando la pressione dei padroni di casa si fa sempre più insistente, arriva a sorpresa il vantaggio ospite con Polleschi che conclude con un gran tiro da fuori area che batte un incolpevole Bandinelli. Il vantaggio è una doccia fredda per i ragazzi di casa per il gioco e la continua pressione mostrata fin dai primi minuti di gioco, ma mister Pampaloni sistema le fasce e Bartoli da un lato Bongianni dall'altro, cominciano a servire ottimi palloni per Bruni e Metelli autore di una grande partita per intensità e visione di gioco. Il Castello ci prova in tutti i modi a trova il pari, prima con Labardi per Metelli il cui tiro viene magnificamente parato da Gatti il migliore per gli ospiti, poi con Moretti da fuori area il cui tiro termina di poco alto. Ma il gol del pareggio è nell'aria ed arriva poco dopo con Bongianni abile a girare in rete una conclusione di Metelli che era finita sulla traversa. Inizia a questo punto un interminabile serie di azioni e conclusioni in porta che Gatti riesce a neutralizzare con grande abilità e tecnica veramente sopraffina. Il secondo tempo inizia con lo stesso filo conduttore i ragazzi di casa riversati in avanti con Metelli che conclude a rete da tutte le posizioni ma trovando sempre l'estremo difensore ospite a ribattere colpo su colpo. Ci prova Ridolfo dalla destra con un gran tiro da fuori area ma termina di poco alto, poi è il turno di Labardi che prima conclude su punizione a lato, poi al termine di un bel triangolo con Marcati conclude con un tiro da fuori area indirizzato sotto la traversa ma ancora una volta Gatti vola plasticamente e devia in angolo. Il gol del meritato vantaggio arriva finalmente per i padroni di casa con Marcati che conclude a rete da fuori area con un preciso tiro angolato ma questa volta Gatti ci prova ma nulla può farci. Il raddoppio non spenge la voglia dei ragazzi di mister Pampaloni di segnare ancora, ma prima Lo poi Di Franco provano a segnare ma la palla viene salvata sulla linea dal centrale ospite. Termina così il campionato per entrambe le squadre con una bella partita disputata con grande sportività tra le due compagine e ben arbitrata dal giovane fischietto fiorentino. Calciatoripiù . Per Atletica Castello si segnalano i componenti del centrocampo Metelli, Labardi e Marcati buona anche la prova di quei ragazzi subentrati che si sono fatti trovare pronti alla chiamata. Per la Sorms senza dubbio il portiere e saracinesca Gatti .
Pieta 2004-Prato Nord 9-1

RETI: Servillo, Badiani, Servillo, Berti, Baroncelli Lancisi, Baroncelli Lancisi, Badiani, Esti
PIETA' 2004: Amadei, Berti, Baroncelli, Betti, Michelacci, Servillo, Badiani, Caushi, Castignani, Del Lungo, Gori. A disp.: Karaj, Renzi, Scognamiglio, Bartoloni, Francalacci, Bellandi, Diandy. All.: Francesco Ermini.
PRATO NORD: Marchi, Esti, Giusti, De Luca, Canaccini, Biffoni, Casati, Condemi, Martinelli, Comparini, Abbate. A disp.: Yu. All.: Alessandro Antico.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: 2' Esti, 10', 28' e 42' Berti, 22' e 69' Servillo, 26' Badiani, 35' Betti, 59' Bellandi, 68' Baroncelli.



Laurenziana-Montemurlo Jolly Calcio 0-7

RETI: Senesi, Tofani, Lupetti, Ding, Lupetti, Meoni, Mangoni
LAURENZIANA: Scagli, Coppari, Pierpaoli, Stianti, Faraguna, Semeraro, Pacini, Rufi, Carmignani, Martigli, Berni. A disp.: Romoli, Cardini, Raggi, Salcedo, Bagnoli, Minino. All.: Strumbo-Filippelli.
MONTEMURLO: Amerighi, Allori, Coppini, Di Giosio, Belli, Hoti, Meoni, Fantacci, Lupetti, Messina, Ding. A disp.: Biancucci, Tofani, Mangoni, Arapi, Zurlo, Senesi, Quintana, Cugliari, Marseo. All.: Andrea Magnotta.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: Lupetti 2, Meoni, Tofani, Ding, Mangoni, Senesi.



E' festa grande in casa Montemurlo. Dopo settimane di tensione e di inciampi (da braccino corto nel tennis), per la truppa di mister Magnotta arriva il momento del taglio dello striscione finale. Sette reti che non lasciano spazio a dubbi a coronamento di una partita (ma soprattutto di una stagione) di alto livello. Applausi a mister Magnotta e i suoi ragazzi.
Jolo Calcio-Limite E Capraia 0-2

RETI: Giacomelli, Scarnicci
JOLO C.: Fontani, Gabbanini, Meoni, Guarducci, Perrotta, Caroppo, Zenaghi, Manfredini, Dedndreaj, Tasselli, Vagliviello. A disp.: Spagnoli, Evoli, Savignano, Izzo, Santini, Russo. All.: D'Alò.
LIMITE E CAPRAIA: Castellan, Fontanelli, Oddo, Giacomelli P., Giacomelli E., Scarnicci, Fokou, Morimanetti, Brogna, Zazzarino, Carpinelli. A disp.: Bagnoli, Marzi, Mazzantini, Elmorsi. All.: Renzo Niccolini.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: Giacomelli P., Scarnicci.



Partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini grazie anche al risultato ininfluente per la classifica. Inizia bene il Limite che gioca un buon calcio e lo Jolo si difende in modo ordinato fino al 19' quando la difesa si fa sorprendere da un traversone dove non interviene nessuno e Fontani viene battuto. Da segnalare per lo Jolo solo un tiro da fuori di Vagliviello. Secondo tempo sempre sulla stessa linea della prima parte, le squadre giocano un bel calcio ma senza incidere fino al 45' quando Fontani viene sorpreso da un bel tiro dai trenta metri per il definitivo 0-2. Calciatoripiù : nei locali Vagliviello , negli ospiti Oddo .
Galcianese-Valbisenzio 0-3

RETI: Mastrolia, Laurenza, Cianti
GALCIANESE: Mencancini, Savasta, Faldi, Petrosino, Cerbai, Sheqja, Costanzo, Ruberto, Haxhjhia, Respino. A disp.: Cecchi, D'Amore, Halimi, Paolieri, Ordolli, Parise, Romei. All.: Tommaso Pentella.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Castignani, Isufi, Laorenza, Cianti, Saletti, El Hariri, Baccellini, Romano, Giugni, Mastrolia. A disp.: De Biase, Capula, Bruni, El Wardy, Tozzi, Giardi, Muka. All.: Mirko Bolognini.
ARBITRO: Pieragnoli di Prato.
RETI: Cianti, Laorenza, Mastrolia.



Le due formazioni scendono in campo per l'ultima partita di campionato. La Valbisenzio parte subito forte e proprio da una di queste azioni su una ribattuta in aria al 7' Cianti calcia a botta sicura e insacca 1 a 0. Il primo tempo va avanti sulla solita linea con tanti tentativi per raddoppiare, ma la Valbisenzio spreca le tante occasioni. Nel secondo tempo la Valbisenzio riparte forte ma il portiere avversario è bravo a neutralizzare alcuni tentativi con delle belle parate. Al 50' iniziano i primi cambi per la Valbisenzio escono Castignani, Baccellini e Isufy per El Wardy, Capula e Giardi. Al 64' scende in campo anche Muka che a rilevato Romano ed è proprio quest'ultimo che in contro piede da un palla in profondità a Laurenza che tira da dentro l'area e insacca per il 2 a 0. Per la Galcianese è il colpo del ko, e infatti al 72' su un contro piede Mastrolia si smarca in aria e sigla il 3 a 0. Si conclude così il campionato che colloca la Valbisenzio al settimo posto, un po' stretto per alcuni punti persi per strada pero' consapevoli di aver tentato sempre di dare il massimo.
La Querce-Firenzuola 2-3

RETI: Gasparini, Autorete, Adalberti, Giorgi, Conti
LA QUERCE: Marzocco, Zagaria, Grassi, Napoletano, Chiostri, Bagnai, Vacchi, Belli, Farina, Gasparini, Chiopris Gori. A disp.: Ventimiglia, Ferrucci, Cesari, Grassi, Ruggiero, Caiazza, Parretti, Pertici, Panchetti. All.: Alessandro Moppi.
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sereno, Sozzi, Dall'Omo, Brunetti, Malloi, Vieri, Shehi, Adalberti, Giovannini, Martini. A disp.: Viani, Baracani, Cantoni, Conti, Gargiolli, Giorgi, Monaco, Landini, Haka. All.: Baracani.
ARBITRO: Formisano Terzo di Prato.
RETI: Gasparini, Adalberti, Giorgi, Conti, autogol.



Vince il Firenzuola, ma La Querce si tiene stretta una splendida prestazione corale. È questa la fotografia della bella gara domenicale di fine campionato: 3-2 per gli ospiti che giungono terzi in campionato. Subito in vantaggio i locali: splendida ripartenza di Farina, gran cross per Gasparini che arriva a rimorchio dimenticato dalla difesa del Firenzuola e gonfia la rete. Gli ospiti non sfondano alla ricerca del pari e anzi, tremano quando Chiopris Gori piazza il tiro da fuori e incontra sulla sua strada una deviazione decisiva che impedisce al pallone di proseguire la propria traiettoria verso la rete. Nella ripresa gli ospiti trovano immediatamente il pari: sugli sviluppi di un buon cross arriva l'1-1 firmato da Adalberti. È una rete fondamentale per la gara perché il Firenzuola ora acquista coraggio e ha la sensazione di poterla ribaltare subito. È così: il sorpasso porta la firma di Giorgi, uno dei subentrati. La gara diventa spigolosa e aperta a tutti i risultati: i locali si spingono in avanti, ma li castiga un altro dei giocatori entrati dalla panchina, ovvero Conti che fa centro in mischia dopo azione da corner. A cinque minuti dalla fine la riapre La Querce con un autogol propiziato dalla splendida punizione del subentrato Panchetti. Finisce 3-2 per gli ospiti che giungono terzi e si guadagnano la qualificazione per la Coppa Toscana. Splendido terzo tempo a fine gara coi locali che regalano un pasillo de honor apprezzatissimo al Firenzuola.