• Giovanissimi.
  • 04/05/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
  • 2 - 1 04/05/2024 15.00.00
  • SORMS S.MAURO
    Marcati
    Bongianni
    Polleschi

Commento


RETI: Marcati, Bongianni, Polleschi
ATL.CASTELLO: Bandinelli, Moretti, Bongianni, Kuka, Borghini, Bruni, Labardi, Marcati, Metelli, Bartoli, Salvemini. A disp.: Macchinelli, Borchi, Berti, Usuriaga, Lo, Margheri, Ridolfo, Di Franco, Cecchini. All.: Roberto Pampaloni.
SORMS SAN MAURO: Gatti, Ballerini, Freda, Francioni, Mantello, Paci, Sciclone, De Carlo, Corsi, Polleschi, Mantello. A disp.: Ciuraru, Bacci, Porcello, Vieri, Ciardi, Bellesi, Dini. All.: Luigi Manfredi.
ARBITRO: Sorelli sez. Valdarno.
RETI: Bongianni, Marcati, Polleschi.



Finisce con una vittoria il campionato dell'Atletica Castello al termine di una bella partita che i padroni di casa hanno ben giocato creando molte palle gol concretizzate con sole due reti. Partono subito bene i padroni di casa al 5 con Labardi che imposta per Marcati il cui filtrante trova Metelli che conclude di poco a lato. Al 12', quando la pressione dei padroni di casa si fa sempre più insistente, arriva a sorpresa il vantaggio ospite con Polleschi che conclude con un gran tiro da fuori area che batte un incolpevole Bandinelli. Il vantaggio è una doccia fredda per i ragazzi di casa per il gioco e la continua pressione mostrata fin dai primi minuti di gioco, ma mister Pampaloni sistema le fasce e Bartoli da un lato Bongianni dall'altro, cominciano a servire ottimi palloni per Bruni e Metelli autore di una grande partita per intensità e visione di gioco. Il Castello ci prova in tutti i modi a trova il pari, prima con Labardi per Metelli il cui tiro viene magnificamente parato da Gatti il migliore per gli ospiti, poi con Moretti da fuori area il cui tiro termina di poco alto. Ma il gol del pareggio è nell'aria ed arriva poco dopo con Bongianni abile a girare in rete una conclusione di Metelli che era finita sulla traversa. Inizia a questo punto un interminabile serie di azioni e conclusioni in porta che Gatti riesce a neutralizzare con grande abilità e tecnica veramente sopraffina. Il secondo tempo inizia con lo stesso filo conduttore i ragazzi di casa riversati in avanti con Metelli che conclude a rete da tutte le posizioni ma trovando sempre l'estremo difensore ospite a ribattere colpo su colpo. Ci prova Ridolfo dalla destra con un gran tiro da fuori area ma termina di poco alto, poi è il turno di Labardi che prima conclude su punizione a lato, poi al termine di un bel triangolo con Marcati conclude con un tiro da fuori area indirizzato sotto la traversa ma ancora una volta Gatti vola plasticamente e devia in angolo. Il gol del meritato vantaggio arriva finalmente per i padroni di casa con Marcati che conclude a rete da fuori area con un preciso tiro angolato ma questa volta Gatti ci prova ma nulla può farci. Il raddoppio non spenge la voglia dei ragazzi di mister Pampaloni di segnare ancora, ma prima Lo poi Di Franco provano a segnare ma la palla viene salvata sulla linea dal centrale ospite. Termina così il campionato per entrambe le squadre con una bella partita disputata con grande sportività tra le due compagine e ben arbitrata dal giovane fischietto fiorentino. Calciatoripiù . Per Atletica Castello si segnalano i componenti del centrocampo Metelli, Labardi e Marcati buona anche la prova di quei ragazzi subentrati che si sono fatti trovare pronti alla chiamata. Per la Sorms senza dubbio il portiere e saracinesca Gatti .