Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 13

Atletica Castello-Valbisenzio 3-2

RETI: Ridolfo, Marcati, Salvemini, Romano, Mastrolia
ATL.CASTELLO: Bandinelli, Bongianni, Kuka, Berti, Usuriaga, Bruni, Labardi, Marcati, Ridolfo, Bartoli, Salvemini. A disp.: Borghini, Lo, Giacolone, Pisanelli, Margheri, Metelli, Di Franco, Cecchini, Borchi. All.: Roberto Pampaloni.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Isufi, Gandolfi, Saletti, Cianti, Capula, El Hariri, Baccellini, Giardi, Mastrolia, El Wardy. A disp.: De Biase, Castignani, Giugni, Laorenza, Muka, Romano. All.: Giano Fabbri.
ARBITRO: Cassaro di Prato.
RETI: Ridolfo, Marcati, Salvemini, Mastrolia, Romano.



Si rialza prontamente il Castello vincendo tra le mura amica contro una grintosa Valbisenzio a cui non riesce fermare la compagine biancoverde dopo aver sconfitto nel precedente turno il Jolly Montemurlo. Partono bene i ragazzi di casa ed alla prima occasione Labardi imposta dal basso per Ridolfo che avanza indisturbato sulla fascia destra e dalla trequarti spara un bengala che si insacca sotto la traversa: eurogol! Neanche il tempo di gioire che gli ospiti pareggiano con Mastrolia che lanciata a rete dalla retroguardia, scarta Bandinelli ed insacca 1-1. Tutto da rifare per i ragazzi di mister Pampaloni, ma ancora da fuori area questa volta con Marcati arriva il 2-1 con un preciso mancino all'angolino basso. Subito il 2-1 la Valbinsenzio è costretta alla sostituzione del proprio portiere che eroicamente era sceso in campo con la mano destra dolorante e fasciata: veramente complimenti a Vangi per la forza di volontà. Allo scadere del primo tempo è ancora l'Atletica Castello ad avere una limpida occasione da gol con Labardi che da posizione defilata sulla sinistra su calcio di punizione colpisce l'incrocio dei pali. Il secondo tempo inizia subito con una bella azione dei padroni di casa manovrata sull'asse Marcati, Metelli Bruni che serve Salvemini che fa fuori area conclude di poco alto sopra la traversa. E' il preludio al 3-1 con azione identica ma questa volta Bruni crossa in area e Salvemini con un bel gesto atletico segna di testa. A questo punto i ragazzi biancoverdi arretrano un po' concedendo varie azioni agli ospiti che con El Hariri e Mastrolia provano a scardinare l'attenta difesa di casa, ben diretta da un coriaceo Kuka. Alla mezz'ora ci prova Romano su punizione ma il tiro termina di poco a lato della porta di Bandinelli. Allo scadere arriva il gol del 3-2 per gli ospiti con Romano abile a trasformare in rete una corta respinta della difesa di casa. Vince il Castello al termine di una partita divertente che ha visto grande rispetto e sportività in campo tra le due formazioni. Calciatoripiù : per l'Atletica Castello si segnalano Marcati, Salvemini e Bartoli ; per il Valbisenzio si segnala Mastrolia .
Laurenziana-Firenzuola 1-4

RETI: Bagnoli, Shehi, Shehi, Dall Omo, Mitidieri
VIRTUS LAURENZIANA: Scagli, Coppari, Pierpaoli, Stianti, Faraguna, Semeraro, Minucci, Rufi, Minino, Bagnoli, Pacini. A disp.: Ercolini, Berni, Carmignani, Martigli, Raggi, Sollazzo. All.: Roberto Strumbo-Marco Filippelli.
FIRENZUOLA: Bichicchi, Brunetti, Conti, Dall'Omo, Giovannini, Landini, Nitidieri, Monaco, Sereno, Shehi, Hernandez. A disp.: Adalberti, Baracani, Sozzi, Martini, Haka, Giorgi, Gargiolli. All.: Maurizio Baracani.
ARBITRO: Catanzaro di Prato.
RETI: 5' e 50' Shehi, 12' rig. Dall'Omo, 18' Nitidieri, 29' Bagnoli.



Il Firenzuola fa valere il proprio status di favorita e i quasi cinquanta punti di distacco in classifica regolando una comunque volitiva Laurenziana con un rotondo 1-4. I padroni di casa partono anche bene, ordinati e concentrati, ma alla prima occasione cedono il passo agli avversari. Dopo cinque minuti Shehi timbra il cartellino su calcio d'angolo, mentre al 12' Nitidieri si procaccia un sacrosanto rigore che Dall'Omo trasforma con freddezza. Nonostante le due reti la Laurenziana non si disunisce ma presto incassa il tris a opera di Nitidieri, bravo a infilare Scagli dopo uno slalom gigante. Sul finire di frazione Bagnoli accorcia le distanze con un bel diagonale. Nella ripresa subito Pierpaoli spara alto il potenziale 2-3 mentre il Firenzuola gestisce con sapienza il possesso della palla senza rischiare oltremodo la giocata. Al 50' il poker di Shehi (inserimento in area su assist di Sereno) chiude di fatto i giochi regalando i tre punti alla compagine di mister Baracani. Dopo una buona chance sprecata da Berni, poi lo spettacolo in campo si eclissa a causa delle condizioni meteo avverse. Alla fine della fiera a esultare con merito sono gli ospiti, ora a quota 57 in classifica. Calciatoripiù: Berni, Pierpaoli, Bagnoli (Laurenziana); Shehi, Dall'Olmo, Nitidieri (Firenzuola).
Mezzana-Isolotto 1-3

RETI: Myrtay, Anselmi, Rocciola, Rocciola
MEZZANA: Buccelli, Boci, Brugoni, Ogana, Zheng, Urgeghe, Uva, Lulli, Giunta, Picerno, Mjrtaj. All.: Cristiano Ferri.
ISOLOTTO: Proni, Camiciottoli, Bejaj, Mazzoni, Casti, Del Gaudio, Procopio, Anselmi, Chiummiello, Kasaj, Rocciola. A disp.: Tritto, Memis, Spanu, Chiummiello F. All.: Massimiliano Sodini.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Mirtaj, Anselmi, Rocciola 2.



Vittoria meritata dell'Isolotto che supera il Mezzana per 3-1. Bella partenza degli ospiti che nella prima frazione mettono a frutto la mole di gioco portandosi sul doppio vantaggio. In avvio di secondo tempo arriva la reazione della formazione di casa che prima conquista un calcio di rigore che Picerno si fa neutralizzare da Proni e poi accorcia le distanze con Mirtaj (incomprensione tra il portiere e Bejaj). L'Isolotto ben presto però riprende il comando delle operazioni e chiude i conti con Rocciola. Calciatoripiù : nel Mezzana segnaliamo Mirtaj , nella squadra ospite Procopio e Rocciola .
Jolo Calcio-Prato Nord 6-0

RETI: Vagliviello, Vagliviello, Innocente, Innocente, Innocente, Bartolini
JOLO: Spagnoli, Manfredini, Gabbanini, Guarducci, Perrotta, Zenaghi, Dedndreaj, Savignano ,Innocente, Tasselli, Vagliviello. A disp.: Fontani, Meoni, Conti, Evoli, Santini, Bartolini, Marinaj, Izzo. All.: D'Alò.
PRATO NORD: Marchi, Giusti, Nesi Filippo, De Luca, Canaccini, Biffoni, Comparini, Casati, Adiol, Nesi Alessio, Condemi. A disp.: Martinelli, Abbate, Mazzoni. All.: Burani.
ARBITRO: Bouabid di Prato.
RETI: Vagliviello 2, Innocente 3, Bartolini.



Finisce con un netto 6-0 la sfida fra Jolo e Prato Nord. Gli ospiti escono con un po' di rammarico dalla gara, ma consapevoli anche dei problemi di formazione che hanno afflitto Burani: il portiere titolare Marchi, ad esempio, gioca nonostante una contrattura al collo che gli impedisce sostanzialmente di effettuare uscite basse e alte. Per i locali invece è una domenica da incorniciare. Partita presa subito in mano dallo Jolo che comincia a spingere e crea subito in occasione ma Innocente manca di precisione. È Vagliviello al 10' che con una delle sue discese sulla destra supera in velocità l'ultimo difensore e appoggia in rete. Sempre Vagliviello dopo 7' si ripete questa volta accentrandosi e battendo l'estremo difensore ospite. Da segnalare una ripartenza del Prato Nord dove si fa trovare pronto Spagnoli che devia in angolo sul tiro di Comparini. Lo Jolo spinge ancora e trova il 3-0 con Innocente. Nella ripresa la squadra di casa effettua diversi cambi e continua ad attaccare a testa bassa trovando al 38' subito il quarto goal ancora con Innocente che porta poi a tre il proprio score personale al 45'. A portare lo Jolo sul definitivo 6-0 è Bartolini che si libera sulla destra e trova l'angolino sul secondo palo. Gran giornata per lo Jolo, un po' di amarezza per il Prato Nord che comunque fa il possibile al netto dei problemi di formazione. Calciatoripiù: Vagliviello e Tasselli .
La Querce-Paperino San Giorgio 4-0

RETI: Bagnai, Chiopris Gori, Farina, Farina
LA QUERCE: Ventimiglia, Zagaria, Grassi, Vacchi, Ruggiero, Bagnai, Chiopris Gori, Belli, Panchetti, Caiazza, Farina. A disp.: Montelupo, Ferrucci, Cesari, Grassi, Parretti, Pertici, Gasparini. All.: Moppi.
PAPERINO SAN GIORGIO: Conforto, Pisaniello, Gay, Rigliaco, Maglione, Tognelli, Vignoli, Matrone Flumini, Lecci, Rocca. A disp.: Es-Sadiqi, Irfan, Jaico, Marini, Matrone, Nocentini. All.: Conforto.
ARBITRO: Sara El Haylany di Prato.
RETI: Bagnai, Chiopris Gori, Farina 2.



Un primo tempo volenteroso da parte del Paperino, poi La Querce prende il largo e non lascia più scampo agli ospiti riuscendo così ad accaparrarsi i tre punti. Finisce 4-0. Parte bene la formazione ospite che cerca di impensierire la retroguardia avversaria con una punizione dal limite su cui Ventimiglia è sicuro. La Querce ha un po' di sfortuna visti i primi due pali colpiti dopo interessanti azioni corali, poi passa nel finale di tempo. Nella ripresa il Paperino rimane in dieci sul 2-0 a causa del rosso a Maglione. E da lì in poi non c'è più storia: i padroni di casa colpiscono anche un palo, prima di dilagare nella parte finale che li vede giungere al triplice fischio sul comodo 4-0.
Sorms S.mauro-Montemurlo Jolly Calcio 0-2

RETI: Allori, Lupetti
SORMS SAN MAURO: Gatti, Sharka, Velaj, Paci, Mantello, Vieri, Freda, Corsi, Ballerini, De Carlo, Ciardi. A disp.: Ciuraru, Cipriani, Bacci, Papucci, Bellesi. All.: Luigi Manfredi.
MONTEMURLO: Amerighi, Allori, Coppini, Di Giosio, Belli, Hoti, Tofani, Fantacci, Lupetti, Messina, Mangoni. A disp.: Biancucci, Meoni, Ding, Arapi, Senesi, Marseo, Oublady. All.: Andrea Magnotta.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: Allori, Lupetti.



Partita difficile per la capolista che fino al 17' è rimasta in totale equilibrio con un piglio maggiore da parte degli ospiti ma arginato in modo ordinato e costante dalla grande determinazione dei ragazzi di mister Manfredi. Poi una bella azione sulla catena di destra, nel quale i locali si sono fatti sorprendere, porta a Allori a segnare con un diagonale preciso. Per i restanti minuti la gara si è mantenuta sullo stesso copione. Al rientro in campo la Sorms non cambia tatticamente e questo permette di contenere la superiorità del Montemurlo. Verso la metà da un controfallo parte l'azione, sempre sulla destra, con pallone a rimorchio per Lupetti che deposita in rete. Il risultato non cambia più. Calciatoripiù : nella formazione di mister Manfredi segnaliamo Gatti e Freda , in quella ospite Allori e Lupetti .
Galcianese-Limite E Capraia 2-1

RETI: Haxhija, Haxhija, Fokou
GALCIANESE: Mencancini, Halimi, Savasta, Petrosino, Cerbai, Sheqja, Faldi, Ruberto, Haxhijia, Andolina, Respino. A disp.: Di Ronato, D'Amore, Ordolli, Paolieri, Romei, Zirafa. All.: Tommaso Pentella.
LIMITE E CAPRAIA: Fontanelli, Oddo, Mazzantini, Maraschi, Giacomelli P., Fokou, Morimanetti, Brogna, D'Alessandro, Zazzarino, Carboncini. A disp.: Carpinelli, Bagnoli, Soldi, Elmorsi, Fioravanti. All.: Renzo Niccolini.
ARBITRO: Zambri di Prato.
RETI: Haxjijia 2, Fokou.



Si combatte su tutti i palloni ed è giusto così. Alla fine di una sfida molto equilibrata, la Galcianese batte il Limite con un gol per tempo grazie alla doppietta di Haxhjia. Per gli ospiti non basta il guizzo di Fokou. Calciatoripiù : nel Limite segnaliamo Oddo , nei locali il matchwinner Haxhjia .
Pieta 2004-C.f. 2001 3-0

RETI: Baroncelli Lancisi, Servillo, Castignani
PIETA' 2004: Amadei, Berti, Renzi, Baroncelli, Scognamiglio, Betti, Badiani, Tuzzolino, Castignani, Del Lungo, Gori. A disp.: Karaj, Servillo, Bartoloni, Franchi, Franlacacci, Caushi, Bellandi. All.: Francesco Ermini.
C.F. 2001: Pasqual, Lenzi, Cecconi N., Trencio, Bartolini, Nocentini, Cavicchioli, Cecconi G., Okoye, Campigli, Guarducci. A disp.: Bahou, Settesoldi, Barzagli. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: 20' Castignani, 55' Baroncelli, 70' Servillo.



Al Faggi di scena i giovanissimi con i locali che sono ancora appesi ad una speranza di poter vincere il campionato. Ospiti sulla carta inferiori ma poi il campo per tre quarti di gara dirà che non sarà proprio così. Infatti la squadra di Casale appare molto messa bene in campo e molto agguerrita e attenta tanto che il gioco viene contrastato alto e i locali faticano molto ad arrivare alle conclusioni. Però le grandi squadre spesso trovano il guizzo del singolo ed è proprio con una bella individualità di Castignani che elude la marcatura diretta e pure il raddoppio e scocca un tiro di massima precisione da appena dentro l'area che lambisce il palo alla destra di Pasqual e finisce in rete. Gli ospiti non arretrato e hanno un'occasione per pareggiare ma Guarducci con un bel tiro da appena fuori area spiazza Amadei ma la palla esce di poco. Nella ripresa mister Ermini cerca di sfruttare il potenziale della panchina inserendo sei giocatori quello che non può fare il mister ospite avendo una rosa con diverse assenze. La resistenza e la forza fisica degli ospiti iniziano a calare, i locali cercano di chiuderla e nei quindici minuti finali trovano prima il raddoppio con Baroncelli che si inserisce con grande tempismo in area a deviare un corner di Betti e poi nel finale Servillo chiude la gara. Una partita più complicata del previsto e questo va dato merito ad una squadra ospite che ha fornito una prestazione di buon livello. Ottima la direzione di gara. Calciatoripiù : per i singoli Baroncelli per la Pietà e Nocentini per il C.F. 2001.