Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 3

Montemurlo Jolly Calcio-Jolo Calcio 3-1

RETI: Meoni, Meoni, Tofani, Izzo
MONTEMURLO JOLLY: Amerighi, Allori, Quintana, Di Giosio, Belli, Hoti, Tofani, Fantacci, Ding, Messina, Meoni. A disp.: Cugliari, Arapi, Mangoni, Zurlo, Senesi, Coppini, Lupetti. All.: Andrea Magnotta.
JOLO C.: Spagnoli, Manfredini, Evoli, Guarducci, Perrotta, Caroppo, Florian, Eboigbe, Innocente, Zenaghi, Vagliviello. A disp.: Fontani, Meoni, Marinaj, Dedndredaj, Santini, Savignano, Bartolini, Izzo, Sandretti. All.: Angelo Lo Iacono.
ARBITRO: Biancucci di Prato.
RETI: Meoni 2, Tofani, Izzo.



Vince ancora il Montemurlo che ha la meglio nel big match per 3-1. Inizio con una fase di studio, senza nessuna occasione degna di nota. Col trascorrere dei minuti i padroni di casa conquistano metri sul campo, riuscendo a sbloccare il risultato al 26' grazie a Meoni che finalizza una bella azione corale iniziata da Allori e rifinita da Hoti. Dopo appena tre minuti, una bellissima punizione di Meoni vale il 2-0. Sono due colpi pesanti per la formazione di mister Lo Iacono che non riesce a reagire fino all'intervallo. Nella ripresa la formazione di mister Magnotta chiude i conti con il terzo gol di Tofani. A questo punto viene fuori lo Jolo che sfrutta un errore dei locali in costruzione per accorciare le distanze con Izzo. Gli ospiti ci credono e provano a farsi ancora più sotto su calcio di punizione di Innocente, ma Amerighi compie un bellissimo intervento sventando la minaccia. E' l'episodio che spegne le speranza dello Jolo ed il match si chiude sul 3-1. Calciatoripiù : nella squadra ospite segnaliamo Izzo , nei locali Meoni .
Paperino San Giorgio-Isolotto 0-11

RETI: Terzani, Fallani, Ballerini, Chiummiello, Rocciola, Rocciola, Casti, Arcidiacono, Terzani, 1' Fallani, 1' Fallani
PAPERINO SAN GIORGIO: Nocentini, Aquila, Conforto, Es Sadiqi, Flumini, Gay, Matrone, Pisanielli, Rigliaco, Tognelli, Vignoli. A disp.: Irfan, Jaico. All.: Roberto Conforto.
ISOLOTTO: Pronti, Chiummiello, Francioli, Del Gaudio, Kasai, Torricelli, Torelli, Belaj, Rocciola, Fallani, Arcidiacono. A disp.: Tritto, Casti, Mazzoni, Bekir, Ballerini, Procopio, Terzani. All.: Sodini.
ARBITRO: Virginia Gentili di Prato.
RETI: Rocciola 2, Fallani 3, Terzani 2, Arcidiacono, Ballerini, Chiummiello, Casti.



Limite E Capraia-C.f. 2001 2-0

RETI: Zazzarino, Fokou
LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Fontanelli, Oddo, Giacomelli E., Malventi, Metani, Fokou, Scarnicci, Brogna, Giacomelli P., Zazzarino. A disp.: Castellan, Bagnoli, Bini, Morimanetti, Marzi, Carpinelli, Belaziz, Elmorsi. All.: Renzo Niccolini.
C.F. 2001: Girelli, Cavicchioli, Nocentini, Faggi, Bartolini, Cecconi N., Iagulli, Settesoldi, Okoye, Cecconi G., Trencio. A disp.: Colzi, Lenzi, Bahou, Guarducci. All.: Michele Macaluso.
ARBITRO: Catanzaro di Prato.
RETI: Fokou, Zazzarino.



Basta un buon primo tempo al Limite e Capraia per superare un generoso C.F. 2001. I padroni di casa iniziano forte, sbloccano con Fokou per poi raddoppiare con Zazzarino poco prima dell'intervallo. Nella ripresa poi i ragazzi di mister Niccolini gestiscono bene senza rischiare, vincendo ancora un'altra volta. Calciatoripiù : nei locali bene Giacomelli E. e Brogna , negli ospiti su tutti Girelli .
Sorms S.mauro-Prato Nord 2-2

RETI: Ciardi, Ciardi, Nesi, Comparini
SORMS SAN MAURO: Gatti, Francioni, Bacci, Cipriani, Paci, Freda, Petruzzo, Ciampi, Ballerini, De Carlo, Ciardi. A disp.: Ciuraru, Dini, Velaj, Panerai, Vieri, Porcello, Bellesi, Polleschi. All.: Luigi Manfredi.
PRATO NORD: Marchi, Giusti, Marini, Nesi F., Becagli, Canaccini, Casati, Comparini, Condemi, Nesi A., Abbate. All.: Loris Burani.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Nesi A., Comparini, Ciardi 2.



Pari e patta nel match tra Sorms e Prato Nord. La formazione di mister Manfredi sembra approcciare bene la partita e all'8' è in vantaggio. Azione tambureggante dei locali e deviazione di Ciardi che spizza, un difensore ospite cerca di recuperare ma allontana quando il pallone ha già attraversato la linea. Non c'è reazione da parte del Prato Nord, ma la Sorms ha il torto di non cercare l'affondo decisivo. Anzi in occasione di una ripartenza, la formazione di mister Burani pareggia approfittando di un pasticcio avversario che consente a Nesi A. di controllare e realizzare in perfetta solitudine. La Sorms non pare dare segnali di reazione, con il gioco che ristagna senza grandi occasioni da segnalare, ma poi ci prova De Carlo, concludendo a lato di poco. Al 18' il Prato Nord mette la freccia: angolo spedito in area, difesa di casa immobile e guizzo vincente di Comparini. Nella ripresa la squadra di mister Manfredi rientra sul terreno di gioco con altro piglio e determinazione, cercando la via della rete con continuità. La pressione locale porta a due nitide opportunità per Polleschi che non concretizza e alla traversa di Petruzzo con un tiro da fuori. La volontà della Sorms viene premiata quando Ciardi pressa Marchi, intervenendo in modo deciso. La reazione del portiere ospite porta al rigore e al rosso. Dagli undici metri lo stesso Ciardi trasforma quando siamo al 14'. Sul 2-2 e un giocatore in più, la squadra di casa prova a spingere costruendo diverse occasioni che non vengono sfruttate. Anzi, nel recupero i locali sfiorano la beffa quando un contropiede dei pratesi finisce sulla traversa su deviazione di Gatti. Sarebbe stato troppo. Calciatoripiù : nella Sorms segnaliamo Ciardi e Petruzzo , nel Prato Nord Nesi A.
Firenzuola-Pieta 2004 1-7

RETI: Giovannini, Servillo, Servillo, Berti, Baroncelli Lancisi, Baroncelli Lancisi, Berti, Del Lungo
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sereno, Dall'Omo, Brunetti, Martini, Hernandez, Mitidieri, Shehi, Giovannini, Adalberti, Nannini. A disp.: Baazaoui, Baracani, Monaco, Sozzi, Giorgi, Gargiolli. All.: Maurizio Baracani.
PIETA' 2004: Amadei, Berti, Baroncelli, Scognamiglio, Betti, Servillo, Badiani, Tuzzolino, Caushi, Bellandi, Del Lungo. A disp.: Karaj, Bartoloni, Martinelli, Renzi, Franchi, Francalacci, Gori. All.: Francesco Ermini.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: 8' e 19' Berti, 13' e 32' Servillo, 34' e 58' Baroncelli, 35' Del Lungo, 68' Giovannini.



Non basta la volontà alla formazione di casa per tenere accesa la fiammella della speranza di proseguire la lotta al vertice a caccia del Montemurlo. A passare sul campo di Firenzuola è la Pietà 2004 con un largo ed eloquente 7-1 che testimonia la bontà della prestazione degli ospiti. I padroni di casa appaiono molto nervosi e non entrano mai in partita. I ragazzi di mister Ermini partono forte e si portano in vantaggio all'8' con Berti, chiudendo poi i conti già prima di arrivare al riposo. Servillo, ancora Berti, di nuovo Servillo, Baroncelli e Del Lungo sono gli autori delle segnature che portano al riposo sullo 0-6. La ripresa è di gestione per i pratesi, con i padroni di casa che si lasciano andare ad eccessi di nervosismo. Dopo la rete di Baroncelli, Giovannini chiude il punteggio sull'1-7.
Laurenziana-Galcianese 0-1

RETI: Faldi
LAURENZIANA: Scagli, Cardini, Coppari, Stianti, Semeraro, Faraguna, Minucci, Rufi, Minino, Martigli, Nicocli. A disp.: Ercolini, Razzi, Salcedo, Bagnoli, Berni, Nocentini, Carmignani. All.: Roberto Strumbo-Marco Filippelli.
GALCIANESE: Mencancini, Halimi, Respino, Cerbai, Savasta, Sheqja, Zirafa, Cecchi, Haxhijia, Andolina, Faldi. A disp.: D'Amore, Ordolli, Parise, Paolieri, Petrosino, Ruberto. All.: Tommaso Pentella.
ARBITRO: Del Segato di Prato.
RETE: 58' Faldi.



Partita equilibarta che rispecchia i valori espressi dalla classifica con un gioco tutt'altro che spettacolare e tanti errori. Quello che non manca alle due squadre è l'impegno, ma in quanto a qualità del gioco, non c'è molto da segnalare. Nella prima frazione si segnalano un paio di tentativi dei padroni di casa senza troppa precisione. Il match viene deciso da un calcio di punizione (contestato) dalla lunga distanza di Faldi che finisce in rete. Nel finale da segnalare l'unico sussulto offerto dalla Laurenziana con un tentativo di Martigli che accarezza la faccia superiore della traversa. Nei quattro di recupero non accade altro.
Atletica Castello-La Querce 6-0

RETI: Metelli, Metelli, Bruni, Ridolfo, Nacci, Nacci
A.CASTELLO: Macchinelli, Moretti, Kuka, Borghini, Usuriaga, Bruni, Lo, Ridolfo, Metelli, Di Franco, Salvemini. A disp.: Bandinelli, Bongianni, Berti, Giaffreda, Pisanelli, Margheri, Borchi, Nacci, Guidi. All.: Pampaloni.
LA QUERCE: Marzocco, Zagaria, Grassi, Napoletano, Squilloni, Bagnai, Parretti, Caiazza, Panchetti, Chiopris Gori, Farina. A disp.: Giogli, Ferrucci, Cesari, Ruggiero, Vacchi, Burrini, Partigianoni. All.: Alessandro Moppi.
ARBITRO: Sara El Haylany di Prato.
RETI: Bruni, Metelli 2, Ridolfo, Nacci 2.



Convincente Vittoria per l'Atletica Castello contro La Querce nella gara domenicale del Pontormo. Partono subito forti i padroni di casa che già dai primi minuti vanno in gol con Bruni abile a trasformare di destro al volo un bel cross di uno spumeggiante Di Franco. I ragazzi di mister Pampaloni al rientro dopo la squalifica, appaiono molto determinati con un Lo e Metelli molto ispirati distribuiscono palloni a ripetizione per le due punte biancoverdi. L'asse di destra funziona a meraviglia con Usuriaga e Metelli che creano varie azioni da gol tutte sventate da un bravo Marzocco. Al 10' ci prova Usuriaga su assist ancora di Di Franco, ma il bravo portiere ospite devia in angolo:sugli sviluppi del corner e Salvemini a colpire di testa poco alto sopra la traversa. Le azioni dei padroni di casa si ripetono con intensità per una buona metà del tempo, sfruttando le due fasce dove Borghini ed Usuriaga creano grandi pericoli per la difesa ospite, ma senza trovare il meritato raddoppio. Allo scadere del tempo sono gli ospiti che si fanno vivi dalle parti di Macchinelli prima con un bel tiro di panchetti che il portiere biancoverde devia con un volo plastico in angolo e poi con Parretti la cui conclusione finisce di poco a lato. La ripresa si apre subito con il raddoppio per i padroni di casa con una bellissima azione palla a terra che vede protagonista Usuriaga Bruni per l'assist d'oro per Metelli che conclude segnando sotto la traversa. Il raddoppio subito appena entrati in campo, demoralizza i ragazzi di mister Moppi che subiscono nel giro di pochi minuti nuovamente gol prima con Metelli su assist di Di Franco e poi da calcio d'angolo Ridolfo si ritrova una pallo d'oro dentro l'area e conclude facilmente in rete. La partita a questo punto è segnata a favore dei padroni di casa che non si limitano a gestire il vantaggio ma continuano a produrre azioni da gol al termine di azioni ben imbastite con Lo e Giaffreda autori di una grande prestazione per intensità e visione di gioco. Le ultime segnature sono prodotte da Nacci che prima trasforma in rete un bel assist di Salvemini e poi con in azione personale si presenta davanti al portiere ospite e lo trafigge in uscita. Termina così la partita, ben diretta dal direttore di gara, con un netto successo per i padroni di casa che hanno giocato una buona partita per intensità e mole di gioco prodotta. Calciatoripiù : per l'Atletica Castello si segnala Lo , per la Querce si segnala Farina .
Valbisenzio-Mezzana 5-0

RETI: Gandolfi, Giardi, El Hariri, El Wardy, Baccellini
VALBISENZIO AC.: Vangi, Giardi, Capula, Giugni, Cianti, Saletti, El Hariri, Bacellini, El Wardy, Mastrolia, Gandolfi. A disp.: De Biase, Isufi, Laorenza, Castignani, Romano, Muka. All.: Mirko Bolognini.
MEZZANA: Pieri, Gjoka, Giunta, Picerno, Brugoni, Telhaj, Minniti, Singh, Mirtaj, Lulli, Laktaoui. A disp.: Di Pierro, Livani, Whabi, Ceccarelli. All.: Cristiano Ferri.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Gandolfi, El Hariri, Giardi, El Wardy, Baccellini.



La formazione di mister Bolognini e' a caccia dell' ennesimo risultato positivo che le permetterebbe di risalire la classifica per andare a prendersi ciò che le spetterebbe di diritto, visto il bel gioco che interpreta, contro un avversaria non particolarmente brillante. Nei primi cinque minuti di gioco la partita non prende la direzione sperata per i padroni di casa che vanno i sofferenza a causa dell'incapacità di sviluppare gioco contro una squadra molto difensiva. Con il passare dei minuti però la Valbisenzio Ac, prende fiducia e concretezza, inizia a sviluppare gioco e comincia a trovare spazi o creandosene dove non ve ne sono, con la rapidità e la tecnica che la contraddistingue. Durante una di queste azioni, Gandolfi va in profondità e dalla riga di fondo, alla sinistra della porta avversaria, inventa. Sembra crossare, ma invece calcia ad effetto a rientrare e trova l'angolo sul secondo palo. Si va sullo 1 a 0, la Valbisenzio Ac. trova fiducia e si aprono le danze. Cinque minuti dopo e' la volta di El Hariri che servito dalla sinistra, su un controbalzo, schiacciando di testa trova la seconda rete per i padroni di casa. Passano soltanto due minuti, quando in percussione Mastrolia, dalla sinistra, mette una palla leziosa al centro dell' area. Giardi la spirizza di esterno destro e la deposita nell'angolo destro, il portiere, preso in contro tempo, non può niente e si va sul 3-0. Al 27' El Wardy sigla il goal del quattro a zero, permettendo alla formazione di casa di andare al riposo con un un cospicuo bottino. Si torna in campo e il copione resta invariato, la Valbisenzio Ac. spinge e il Mezzana cerca di difendersi. Ma non passa molto tempo che al 2' Baccellini che ha già cercato più volte la rete senza successo, calcia in diagonale e questa volta non sbaglia e sigla il 5-0. Cominciano le sostituzioni, al 7' Muka rileva El Wardy. La Valbisenzio amministra ma continua comunque a spingere, anche se con meno intensità. Al 15' Baccellini lascia il campo per Isufy, e al 22' dentro Castignani per Mastrolia. Mr Bolognini con queste ultime sostituzioni, perde molte della sua capacità offensiva per concentrarsi ancora maggiormente nella difesa del risultato. Non solo per evitare rischi, ma anche perché la Valbisenzio Ac. gioca per vincere, ma non deve dimostrare niente. Le sostituzioni terminano con De Biase che prende il posto di Vangi tra i pali e la partire giunge dopo sei minuti al termine. Ennesimo buona prestazione della squadra di casa che continua la scalata in classifica. Il Mezzana si è comportato, soffrendo però tantissimo l'atteggiamento sin troppo aggressivo della formazione avversaria.