Montagna Pistoiese-Montecatini Murialdo 3-5
RETI: Sansoni, Vaiani, Sansoni, Anastasio, Arinci, Meggaiz, Meggaiz, Delfino
MONTAGNA P.SE: Seghi, Coppi G., Gaiani, Tamburini, Militi, Orsucci, Vaiani, Leka, Catinari, Sansoni, Ndou, Coppi L., Soldati, Venturi. All.: Alessandro Bruni.
MONTECATINI B: Anastasio, Arinci, Esposito, Marraccini, Meggaiz, Natalini, Niccolai, Poggetti, Riani, Defino, Sali. All.: Fabio Gigli.
RETI: Sansoni 2, Vaiani, Meggaiz 2, Delfino, Arinci, Anastasio.
NOTE: parziali 1-2, 0-1, 2-1, 0-1.
Carambola di reti e di emozioni a Gavinana, dove Montagna Pistoiese e Montecatini Murialdo se le sono date di santa ragione, calcisticamente parlando. Occasioni da gol, tante azioni di rimessa, una serie infinita di emozioni. Alla fine, a spuntarla sono gli ospiti, che forse dal punto di vista della qualità sembrano avere qualcosa in più rispetto ai ragazzi di mister Bruni, che però si sono davvero fatti onore, vendendo cara la pelle. Anche i tanti ragazzi del 2012 fanno sempre la loro bella figura, non facendo mancare il loro apporto nonostante l'anno in meno di età rispetto alla media di categoria. Del resto, quando Sansoni è in giornata, si ha la sensazione che la squadra giri davvero bene: la doppietta del bomber di casa ha certamente contribuito, insieme alla rete di Vaiani, a rendere incerta fino alla fine una partita bellissima. Dall'altra parte, decisiva sicuramente la doppietta di Meggaiz, ma alla vittoria finale hanno contribuito con una rete a testa anche Delfino, Arinci e Anastasio. Un dato, per far capire l'equilibrio sul quale si è svolto il match: tutti i tempini, tre dei quali vinti dai termali e uno dai locali, sono terminati con una sola rete di scarto.
Calciatoripiù: Sansoni, Gaiani, Seghi, Coppi (Montagna Pistoiese),
Meggaiz, Delfino, Arinci, Anastasio (Montecatini Murialdo).
Academy Aglianese-Olimpia Quarrata 1-4
RETI: Et Hemi, Fall, Bidal, Fall, Dinca
AC.AGLIANESE: Agubbi, Anamali, Barone, Carlesi, Es Sebar, Et'Hemi, Franja, Gjergji, Gucci, Hallulli, Leka, Mohammad, Romano, Rosati, Simoni, Ul Haq, Villano, Fabbri, Melas, Occhipinti, Magni, Nizar, Bardelli, Monteforte. All.: Alberto Vettori.
OLIMPIA: Gavazzi, Moretti, Rappo, Baffoni, Dinca, Fall, Bidal, Niccolai, Ricotti, Bagni, Canigiani, Menchi, Lastrucci. All.: Marco Di Mauro.
RETI: Et'Hemi, Fall 2, Dinca, Bidal.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-1, 0-2.
Vittoria non banale in casa dell'Academy Aglianese per l'Olimpia, che torna alla base con il bottino pieno al termine di una partita complicata, disputata su un campo un po' allentato e sicuramente condizionata dal vento. Ospiti che si presentano alla partita con qualche assenza, soprattutto quella del suo capitano, che in settimana ha rimediato una frattura e dovrà stare fuori per un po'. La partita, sin dalle prime battute, prende una piega ben precisa: l'Olimpia attacca e l'Aglianese si difende come può, cercando di ripartire. Le occasioni da gol per gli ospiti sono moltissime ma sono quasi tutte situazioni rocambolesche; il gioco si concentra al centro del campo: imprecise e poco convinte le occasioni più importanti per gli ospiti, con Ricotti, Bidal e Niccolai mentre per gli avversari si conta solo una ripartenza, conclusa con un nulla di fatto. Nel secondo tempo il canovaccio della partita è sempre lo stesso, il pallino del gioco lo hanno in mano i quarratini, che restano piuttosto imprecisi, considerando le tantissime occasioni da gol create. Il gioco, da parte delle due squadre, però, è confusionario: la partita viene sbloccata da Fall che calcia in porta direttamente da angolo e sorprende il portiere avversario segnando lo 0-1. Sul finire del tempo arriva l'1-1 in contropiede: Et'Hemi vince un paio di contrasti e si ritrova al limite dell'area, scarica su compagno che con qualche secondo di ritardo gli restituisce la palla in area, tiro e rete del pareggio (proteste degli ospiti per una presunta posizione di off-side). Nel terzo tempo il gioco diventa più fluido e da parte degli ospiti si vedono la rabbia e la voglia di portare a casa una partita che si è fatta difficile: con grande veemenza l'Olimpia alza il baricentro e inizia a giocare con più serenità; a metà del terzo tempo arriva il gol che chiude la partita grazie ad una prodezza di Bidal, che dalla trequarti si gira e senza pensarci troppo su lascia partire un destro terra aria che si insacca sotto la traversa. Da questo momento una fin qui ottima Aglianese tira i remi in barca e gli ospiti possono gestire con serenità la partita. Negli ultimi dieci minuti non c'è partita e l'Olimpia chiude i conti con un capolavoro di Fall che da fuori area al volo di sinistro insacca la palla all'incrocio; infine, Dinca dopo una delle tante cavalcate scavalca con un tiro insidioso il portiere avversario e firma il definitivo 1-4.
Calciatoripiù: Fall , per la doppietta, e
Niccolai , che lotta, imposta e prova a mettere ordine nel mezzo in una partita piuttosto confusionaria (Olimpia).
Borgo A Buggiano-Giov.granata Mons. 8-1
RETI: Gjeci, Gjeci, Gjeci, Gjeci, Tognozzi, Bagni, Grassia, Collina, Abbruzzese
BORGO A BUGGIANO: Bagni, Bilimani, Ciervo, Collina, Crismani, Gjeci, Grassia, Havaliov, Lombardi, Nannini, Reino, Rosellini, Tognozzi. All.: Francesco Iorillo.
GIOVANI GRANATA: Abbruzzese, Anzalone, Damiani, Ezzafati, Frati, Hidri, Lafsahi, Lepori, Moujan, Pino, Rhoufir, Ricotta, Russo. All.: Roberto Stefanini.
RETI: Gjeci 4, Bagni, Collina, Tognozzi, Grassia, Abbruzzese.
NOTE: parziali 3-0, 1-0, 3-0, 1-1.
Pomeriggio da incorniciare per il Borgo a Buggiano, che ispirato da un super Gjeci, sempre più capocannoniere della squadra, supera tra le mura amiche i Giovani Granata. 8-1 il risultato finale, frutto di una partita che i borghigiani hanno amministrato con saggezza, spingendo a tempi alterni. Ottimo il primo parziale per i ragazzi di mister Iorillo, che chiudono sul 3-0: apre e chiude il solito Gjeci, e in mezzo la rete di Bagni. Nel secondo tempino la situazione è più equilibrata: i due mister mescolano le carte e il risultato è un tempino piuttosto combattuto, vinto ancora, ma stavolta di misura, dal Borgo a Buggiano. In rete va Collina. Nel terzo tempino torniamo ai ritmi del primo. La sblocca Tognozzi, poi va a segno il solito Gjeci e infine è Grassia a mettere il suo sigillo. Nel quarto tempino i ritmi calano, la stanchezza inizia a farsi sentire. Apre nuovamente Gjeci, e sono quattro di giornata per lui, dieci totali in questa seconda fase, poi pareggia Abbruzzese per i Giovani Granata. Il risultato finale, sul campo, è di 8-1.
Calciatoripiù: Gjeci (Borgo a Buggiano).
Giovani Rossoneri 2010-Grifoni S.a. 0-2
RETI: Mhllaj, Manetti
GIOVANI ROSSONERI: Baroncelli, Becheri, Cepele, Gallavotti, Giovannini, Gjoka, Guarro, Lautaru, Pellumbaj, Raffaele, Sciacca, Benfari. All.: Alberto Malusci.
GRIFONI SOCC.AC. B: Bartolomei, Crini, Gerboni, Haka, Manetti, Marzico, Masi, Mazzei Gianmaria, Mhillaj, Soldi, Ymeri, Tafa. All.: Fabrizio Sensi.
RETI: Mhillaj, Manetti.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0, 0-2.
Si decide tutto nel quarto tempino, nella sfida di Quarrata tra i Giovani Rossoneri e Grifoni Soccer Academy. Un'ora di equilibrio totale e di occasioni da gol non concretizzate, in tre tempini da venti minuti chiusi tutti a reti inviolate. Partita molto combattuta, ma porte che sembrano stregate: nessuna delle due squadre, pur provandoci, sembra riuscire a spezzare l'incantesimo. Poi, nel quarto tempino, Mhillaj sblocca il risultato e, poco dopo, Manetti chiude i giochi firmando il raddoppio.
Pistoia Nord-Ramini 2-1
RETI: Mestolo, Isaac Odige, Gjushi
PISTOIA NORD: Pierucci, Sicari, Manzaro,Bruno, Mhilli, Colangelo, Isaac Odige Etiosa, Isaac Odige Ehosa, Capobianco, Del Lama, Gentile, Scavetto. All.: Riccardo Dotti.
RAMINI: Abbassi, Ambrosi, Delfino, El Hafydy, Frashnaj, Gjushi, Mhillaj, Marku, Kolaj. All.: Rodolfo Berti.
RETI: Mestolo, Isaac Odige, Gjushi.
Una rete di Mestolo e una di Isaac Odige regalano al Pistoia Nord il successo nella gara interna contro il Ramini. Al Morandi di Pistoia va in scena una partita molto combattuta. Molto meglio la squadra giallorossa, che mette sotto gli ospiti, poco reattivi e autori di una prestazione decisamente sotto tono, ben lontana da quelle alle quali la squadra di Berti ci ha abituato. Per il Ramini, la rete della bandiera la mette a segno Gjushi.