Campionando.it - calciopiu.org

    Pisa, il punto sui campionati provinciali

Un terzo di stagione è giù in archivio e le prime, sommarie considerazioni possono esser fatte. In quel di Pisa, nel girone A di Terza Categoria comanda in solitaria il Porta a Lucca, primo e già a 5 punti di distacco dalla Nuova Popolare Cep (a quota 14), a 13 Filettole, Marinese e Marciana. Più equilibrata la situazione nel girone B, col Casenuove Gambassi in vetta a 17 punti ma tallonato da vicinissimo dalle varie Ponte a Elsa, Calasanzio, Casciana T. e S.Maria a Monte. Equilibrio che persiste anche negli Juniores, campionato in cui le prime tre sono divise rispettivamente ognuna da un punto. Calci a 21, Forcoli Valdera a 20 e Monteserra a 19 formano il podio.

Negli Allievi l'antifona non cambia, con una primatista inseguita a stretto giro dalle rivali. Il Romaiano domina a 18 ma Fratres e San Miniato, entrambe a 16, sono pronte ad approfittare di eventuali passi falsi. Nei due gironi di Allievi B è sempre grande lotta. Nell'A il San Giuliano a quota 19 punti è avanti di cortomuso su Oltrera e San Prospero, ambedue ferme a 18. Nel girone B poco cambia: il Romaiano è avanti a tutti a 19 punti, ma il San Miniato a 18 mette pressione. Più staccato invece lo Zambra a 14 punti.

Nel girone A dei Giovanissimi viaggia ai limiti della perfezione il Fratres Perignano, primo con otto vittorie su otto partite disputate e con uno score invidiabile: 33 gol fatti e 1 solo subito. Dietro però la Bellaria a quota 21 non molla, così come Santa Maria e San Miniato (rispettivamente a 19 e 18 punti). Nel girone B il trono è bicefalo: Atletico Etruria e Forcoli Valdera si contendono la vetta a quota 20 punti, mentre Colli Marittimi e Porta a Piagge rimangono leggermente staccate a 16. Per concludere, nei Giovanissimi B girone A, il Monteserra fa la parte del leone imperando sul campionato con un ruolino di marcia impeccabile: 24 punti per la capolista, con Fratres (18 punti) e Calci (17 punti) più staccate. Nel girone B Zambra e Bellaria sono prime a pari merito a quota 22, mentre il Monteserra B è terzo a 19 punti.