RETI: Et Hemi, Fall, Bidal, Fall, Dinca
AC.AGLIANESE: Agubbi, Anamali, Barone, Carlesi, Es Sebar, Et'Hemi, Franja, Gjergji, Gucci, Hallulli, Leka, Mohammad, Romano, Rosati, Simoni, Ul Haq, Villano, Fabbri, Melas, Occhipinti, Magni, Nizar, Bardelli, Monteforte. All.: Alberto Vettori.
OLIMPIA: Gavazzi, Moretti, Rappo, Baffoni, Dinca, Fall, Bidal, Niccolai, Ricotti, Bagni, Canigiani, Menchi, Lastrucci. All.: Marco Di Mauro.
RETI: Et'Hemi, Fall 2, Dinca, Bidal.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-1, 0-2.
Vittoria non banale in casa dell'Academy Aglianese per l'Olimpia, che torna alla base con il bottino pieno al termine di una partita complicata, disputata su un campo un po' allentato e sicuramente condizionata dal vento. Ospiti che si presentano alla partita con qualche assenza, soprattutto quella del suo capitano, che in settimana ha rimediato una frattura e dovrà stare fuori per un po'. La partita, sin dalle prime battute, prende una piega ben precisa: l'Olimpia attacca e l'Aglianese si difende come può, cercando di ripartire. Le occasioni da gol per gli ospiti sono moltissime ma sono quasi tutte situazioni rocambolesche; il gioco si concentra al centro del campo: imprecise e poco convinte le occasioni più importanti per gli ospiti, con Ricotti, Bidal e Niccolai mentre per gli avversari si conta solo una ripartenza, conclusa con un nulla di fatto. Nel secondo tempo il canovaccio della partita è sempre lo stesso, il pallino del gioco lo hanno in mano i quarratini, che restano piuttosto imprecisi, considerando le tantissime occasioni da gol create. Il gioco, da parte delle due squadre, però, è confusionario: la partita viene sbloccata da Fall che calcia in porta direttamente da angolo e sorprende il portiere avversario segnando lo 0-1. Sul finire del tempo arriva l'1-1 in contropiede: Et'Hemi vince un paio di contrasti e si ritrova al limite dell'area, scarica su compagno che con qualche secondo di ritardo gli restituisce la palla in area, tiro e rete del pareggio (proteste degli ospiti per una presunta posizione di off-side). Nel terzo tempo il gioco diventa più fluido e da parte degli ospiti si vedono la rabbia e la voglia di portare a casa una partita che si è fatta difficile: con grande veemenza l'Olimpia alza il baricentro e inizia a giocare con più serenità; a metà del terzo tempo arriva il gol che chiude la partita grazie ad una prodezza di Bidal, che dalla trequarti si gira e senza pensarci troppo su lascia partire un destro terra aria che si insacca sotto la traversa. Da questo momento una fin qui ottima Aglianese tira i remi in barca e gli ospiti possono gestire con serenità la partita. Negli ultimi dieci minuti non c'è partita e l'Olimpia chiude i conti con un capolavoro di Fall che da fuori area al volo di sinistro insacca la palla all'incrocio; infine, Dinca dopo una delle tante cavalcate scavalca con un tiro insidioso il portiere avversario e firma il definitivo 1-4. Calciatoripiù: Fall , per la doppietta, e Niccolai , che lotta, imposta e prova a mettere ordine nel mezzo in una partita piuttosto confusionaria (Olimpia).