Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2- merito - Giornata n. 9

Giovani Rossoneri 2010-Tobbiana 1949 0-1

RETI: Guerrini
GIOV.ROSSONERI: Olivieri, Toci, Galasso, Pace, Fantacci, Kouam, Tocci, Rafanelli, Lo Ioco, Galeotti, Macrellino. A disp.: Celli. All.: Andrea Zerini.
TOBBIANA: Ticci, Meneganti, Masia, Guerrini, Rizza Emanuele, Poggi, Raffaele, Quercia, Rizza Emiliano, Kone, Paci. A disp.: Fioretti, Bucciarelli, Bessi, Tirinnanzi, Lorenzoni, Gonfiantini, Parretti. All.: El Hadj Gbané.
ARBITRO: Biagini di Pistoia.
RETI: 36' Guerrini.



Vittoria di misura per il Tobbiana di mister Gbané a Quarrata contro i Giovani Rossoneri, nell'ultimo atto di questa seconda fase. Inizia la partita ed è subito propositiva la squadra quarratina, che al quinto sfiora la rete del vantaggio. La risposta del Tobbiana, che inizia ad alzare i ritmi con il passare dei minuti, arriva al quarto d'ora, quando Emiliano Rizza impegna severamente il portiere locale Olivieri. La partita è piuttosto bloccata. I Giovani Rossoneri provano a imporsi, ma il Tobbiana serra bene la difesa e di fatto le occasioni, che comunque i quarratini hanno avuto e non di poco conto, sono poche. Il risultato cambia alla fine del primo tempo, quando Guerrini si inventa un gran tiro da fuori che lascia di stucco l'incolpevole Olivieri. Ospiti in vantaggio. La ripresa vede i quarratini alla disperata ricerca del gol. I ragazzi di mister Zerini disputano una buona gara, ma non riescono a essere concreti. Con il passare dei minuti i ritmi calano e nel finale il Tobbiana deve soltanto preoccuparsi di non commettere errori. Al triplice fischio, finisce con la festa dei pratesi per questa preziosa vittoria che chiude una seconda fase complicata ma terminata in crescendo. Per i Giovani Rossoneri, resta quest'ultimo posto a quota 0, ma anche la soddisfazione di esser entrati a far parte di questo prestigioso, tanto quanto difficile, girone di merito, che è stato onorato con tanto impegno e dedizione.
Pistoia Nord-Borgo A Buggiano 2-2

RETI: Pemaj, Pemaj, Molinaro, Felici
PISTOIA NORD: Gelli, Iozzelli, Bojola, Cestari, De Luca, Malaponti, D'Alessandro, Frizzoni, Pistorio, Barone, Pemaj. A disp.: Stefanutto, Menchi, Capobianco, Sterkaj, Isaac Odige. All.: Claudio Guidi.
BORGO A BUGGIANO: Galligani, Boaretti, Felici, Biagini, Bonelli, Nesi, Galantuomini, Maccioni, Gjeci, Iorillo, Molinaro. A disp.: Buoncristiani, Calvori, Fanucci, Miniati, Panichi, Collina, Rosellini. All.: Gianluca Rosellini.
ARBITRO: Giovannelli di Pistoia.
RETI: 1' Molinaro, 38' e 65' Pemaj, 45' Felici.



Finiscono il campionato con una bella partita e un bel pareggio Pistoia Nord e Borgo a Buggiano. Gli ospiti partono a mille all'ora e trovano il vantaggio già dopo trentacinque secondi con Molinaro, autore di un diagonale forte e preciso che trafigge Gelli. Con la spinta di Malaponti e Barone, la truppa locale riesce a reagire e a colpire un palo al 12' con D'Alessandro, autore di un bel tiro da fuori. Il primo tempo si chiude dunque sullo 0-1, mettendo in mostra due difese ben organizzate. Nella ripresa il Pistoia Nord trova subito il pareggio con un pregevole pallonetto di Pemaj, ma gli azzurri borghigiani non ci stanno a passano di nuovo in vantaggio al 45' con un tiro di Felici lasciato passare in porta da un incerto Gelli. Tutto da rifare per i locali, ma la voglia di rimontare non manca. Gelli si riscatta dopo pochi minuti volando a deviare in angolo una punizione velenosa di Iorillo e mantenendo in vita i suoi, che colpiscono al 65' fissando il punteggio sul 2-2. Il sigillo definitivo lo pone di nuovo Pemaj, che su un bel cross di Iozzelli incorna in rete l'ultimo goal della stagione. Calciatoripiù: Pemaj, Iozzelli (Pistoia Nord); Felici, Molinaro (Borgo a Buggiano).
Pistoiese-Csl Prato Social Club 0-2

RETI: Acacia, Rosati
PISTOIESE: Shkurtaj, Lamola, Colucci, Pellegrino, Cukaj, Di Domenico, Lakhdar, Bontà, Pemaj D., Gori, Caponi. A disp.: Canneti, Pemaj M., Santini, Saturno, Souid, Verzola. All.: Angelo Tuveri.
CSL PRATO SOCIAL: Cetica, Vannucci, Magni, Xiang, Marini, Onofrei (Lila), Barberis, Gualtieri (Ferrari), Sacco (Rosati), Caca, Bracciotti. A disp.: Poli, Ferrari, Di Paola, Shahini, Tucci, Toci. All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: 18' Caca, 45' Rosati.



L'appuntamento clou della stagione non poteva paradossalmente arrivare nel momento peggiore per la Pistoiese, vessata mentalmente dalla precaria situazione societaria. I ragazzi, come sempre, niente hanno a che vedere con quanto successo, però quando si è attaccati così tanto alla maglia è purtroppo normale vagheggiare con la testa altrove. Valeva un'annata calcistica intera il big match dell'ultima giornata di campionato fra Pistoiese e CSL Prato Social, alla vigilia prima contro seconda della classe. Bastava non perdere agli Orange per vincere il girone di Merito Pratese, ma nei settanta minuti di gara sono stati gli ospiti a fare il colpaccio imponendosi con un meritato 0-2. L'unica partita persa in campionato costa caro, carissimo ai ragazzi di mister Tuveri, i quali hanno dimostrato comunque fino alla fine di essere squadra vera e di spessore. Niente da eccepire, come niente da eccepire sul fronte pratese. La truppa di Gabriele Zottoli ha fatto altrettanto bene, anzi meglio, vincendo da sfavorita e aggiudicandosi un trofeo conquistato con tanta grinta e tanto sudore. Caca e Rosati i mattatori dell'ultimo impegno stagionale, col primo che sblocca il risultato al 18' e col secondo che chiude i giochi al 45'. Nel mezzo, un penalty fallito dalla Pistoiese che, se fosse entrato, avrebbe potuto scrivere una storia completamente diversa. Però lo sappiamo, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. È il campo a esprimere le sentenze più giuste e il campo, ancora una volta, ha parlato: i campioni Giovanissimi B di Prato sono i ragazzi del CSL Prato Social.
Valbisenzio-Pol. Hitachi 1-1

RETI: Ciccone, Ferreri
VALBISENZIO AC.: Berti, Barella, Boanini, Potenza, Fichitiu, Ciapetti, Volpi, Borrelli, Ciccone, Tosselli, Della Concordia. A disp.: Boccia, Borselli, Fusi, Iorio, Masi, Nesti, Pierguidi, Ait Si. All.: Mario Zambardino.
HITACHI: Marchettini, Fedi, Erkocaj, Tesi, Calendi, Michelozzi, Gherardeschi, Barbieri, Vivarelli T., Pierattini, Ferreri. A disp.: Bertini, Ciatti, Calistri, Meacci, Vivarelli N., Ercolini, Cozzolino. All.: Mauro Di Bari.
ARBITRO: Collu di Prato.
RETI: Ferreri, Ciccone.



Ultima partita di campionato per i giovanissimi b 2010 il caldo fa da padrone all' inizio della partita e le due squadre partono con il freno a mano tirato, poi dal decimo minuto in avanti la partita si fa bella e intensa con molti capovolgimenti di fronte da entrambe le parti. La gara si sblocca al 22esimo del primo tempo con il goal degli ospiti che realizzano con il numero 11 dopo una bella azione personale. La partita prosegue equilibrata fino alla fine del primo tempo. Inizia la ripresa e subito al secondo minuto Ciccone per i padroni di casa si gira in area di rigore dopo aver stoppato un bell'assist di Ciapetti e conclude debolmente verso il portiere avversario che parare facilmente. Iniziano i cambi da entrambe le parti e i subentrati per la squadra di casa sembrano più determinati infatti all' Ottavo minuto del secondo tempo arriva il pareggio per la Valbisenzio ancora con Ciccone che stavolta insacca caparbiamente dopo alcuni tiri ribattuti in area di rigore. La partita continua con una grande intensità la squadra di casa prova in tutti i modi a passare in vantaggio ma negli ultimi minuti sono gli ospiti ad avere una ghiotta occasione allo scadere alla fine il pareggio è giusto e accontenta tutti.