• Giovanissimi BFase2- merito
  • 07/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
  • 0 - 2 07/04/2024 10.00.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Caca
    Rosati

Commento


RETI: Caca, Rosati
PISTOIESE: Shkurtaj, Lamola, Colucci, Pellegrino, Cukaj, Di Domenico, Lakhdar, Bontà, Pemaj D., Gori, Caponi. A disp.: Canneti, Pemaj M., Santini, Saturno, Souid, Verzola. All.: Angelo Tuveri.
CSL PRATO SOCIAL: Cetica, Vannucci, Magni, Xiang, Marini, Onofrei (Lila), Barberis, Gualtieri (Ferrari), Sacco (Rosati), Caca, Bracciotti. A disp.: Poli, Ferrari, Di Paola, Shahini, Tucci, Toci. All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: 18' Caca, 45' Rosati.



L'appuntamento clou della stagione non poteva paradossalmente arrivare nel momento peggiore per la Pistoiese, vessata mentalmente dalla precaria situazione societaria. I ragazzi, come sempre, niente hanno a che vedere con quanto successo, però quando si è attaccati così tanto alla maglia è purtroppo normale vagheggiare con la testa altrove. Valeva un'annata calcistica intera il big match dell'ultima giornata di campionato fra Pistoiese e CSL Prato Social, alla vigilia prima contro seconda della classe. Bastava non perdere agli Orange per vincere il girone di Merito Pratese, ma nei settanta minuti di gara sono stati gli ospiti a fare il colpaccio imponendosi con un meritato 0-2. L'unica partita persa in campionato costa caro, carissimo ai ragazzi di mister Tuveri, i quali hanno dimostrato comunque fino alla fine di essere squadra vera e di spessore. Niente da eccepire, come niente da eccepire sul fronte pratese. La truppa di Gabriele Zottoli ha fatto altrettanto bene, anzi meglio, vincendo da sfavorita e aggiudicandosi un trofeo conquistato con tanta grinta e tanto sudore. Caca e Rosati i mattatori dell'ultimo impegno stagionale, col primo che sblocca il risultato al 18' e col secondo che chiude i giochi al 45'. Nel mezzo, un penalty fallito dalla Pistoiese che, se fosse entrato, avrebbe potuto scrivere una storia completamente diversa. Però lo sappiamo, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. È il campo a esprimere le sentenze più giuste e il campo, ancora una volta, ha parlato: i campioni Giovanissimi B di Prato sono i ragazzi del CSL Prato Social.