Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2- merito - Giornata n. 1

Tobbiana 1949-Valbisenzio 1-2

RETI: Guerrini, Borrelli, Boanini
TOBBIANA: Fioretti, Papi, Masia, Guerrini, Rizzi, Shehu, Lorenzoni, Quercia, Rizza, Kone, Di Maio. A disp.: Bessi, Moggi, Tirinnanzi, Poggi, Ticci, Rrgalla, Paci, Calussi. All.: Francesco Nausanti.
VALBISENZIO AC.: Rigucci, Borselli, Boanini, Potenza, Fichitiu, Ciapetti, Pierguidi, Borrelli, Ciccone, Tosselli, Iorio. A disp.: Berti, Barella, Boccia, Della Concordia, Fusi, Masi, Nesti, Volpi, Ait Si Bouih. All.: Mario Zambardino-Massimo Nistri.
ARBITRO: Cinelli di Prato.
RETI: Borrelli, Boanini, Guerrini.



Prima vincente per la Valbisenzio Ac. che vince all'Aiazzi con il Tobbiana per 2-1. Appena iniziata la partita la formazione della Val Bisenzio si fa subito pericolosa al primo minuto con Tosselli che su un errore della difesa di casa non riesce a concretizzare tirando fuori alla destra del portiere. La squadra locale risponde prontamente cogliendo la traversa con un ottimo tiro da fuori area di Guerrini. Al 5' poi arriva con un'occasione clamorosa non concretizzata da Quercia che non trova lo specchio dopo una grossa disattenzione della difesa avversaria. Passati i primi cinque minuti di gioco, la partita si fa confusa perché le ridotte dimensioni del terreno di gioco non permettono la costruzione di azioni dal basso. La squadra ospite cerca comunque di impostare le azioni partendo dal basso e al ventiduesimo minuto arriva al doppio tiro in area di rigore con Ciapetti, prima di destro poi di sinistro, ma entrambi vengono ribattuti dalla difesa della squadra di casa. Dopo soli tre minuti e viene fischiato dal direttore di gara un rigore per la Valbisenzio con Borrelli che va sul dischetto e freddamente realizza spiazzando il portiere avversario. Da qui la partita scorre via confusa, con molti errori da entrambe le parti fino alla fine del primo tempo. Inizia la ripresa e dopo pochi minuti mister Zambardino effettua tre cambi, a ruota anche la squadra di casa effettua i primi cambi ma la situazione rimane la stessa. La partita è costernata di errori da ambo le parti, con un susseguirsi di gravi errori di controlli di palla e passaggi anche di corto raggio. Nel bel mezzo della confusione il Tobbiana riesce a guadagnare un calcio di rigore al 12' e realizzarlo con Guerrini, portando a metà della ripresa il risultato in parità. Le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio, ma durante il primo minuto di recupero Masi fa una bella azione personale sulla sinistra riuscendo ad arrivare a tu per tu con il portiere avversario, cerca di piazzare la palla ma il bravo numero 1 gli chiude lo specchio e respinge, sulla palla si avventa Fusi che cerca di tirare ma anche lui viene murato, l'azione non è ancora finita infatti Boanini si avventa sulla palla vagante e con molta fame ribadisce in rete il goal che vale i tre punti in classifica.
Pol. Hitachi-C.f. 2001 2-1

RETI: Tesi, Tesi, Aiello
HITACHI: Bertini, Ciatti, Bua, Erkocaj, Gherardeschi, Barbieri, Michelozzi, Tesi, Calendi, Pierattini, Meacci. A disp.: Marchettini, Balli, Cozzolino, Fedi, Vivarelli N., Abuouelfattah, Ferreri, Calistri. All.: Mauro Di Bari.
C.F. 2001: Macrì, Madonna, Cantini, Pratesi, Leone, Obenige, Tinti, Becagli, Aiello, Malinconi, Scrima. A disp.: Allodoli, Huang, Battiloni, Onorato, Baffoni, Lin, Corriere, Gori, Macelloni. All.: Francesco Barontini-Yuri Baccelli.
ARBITRO: Tintorini di Pistoia.
RETI: Tesi 2, Aiello.



Bellissima partita all'Hitachi con un C.F. 2001 che stupisce riuscendo ad imbrigliare i padroni di casa concedendo davvero poco, nonostante i padroni di casa facciano la partita per tutta la gara. L'avvio della seconda frazione è scoppiettante. I padroni di casa sbagliano subito un calcio di rigore con Ferreri. Poi l'incontro si placa e si risveglia nel finale. A quindici minuti dalla conclusione arriva addirittura il vantaggio degli ospiti sempre su rigore da parte di Aiello. Sembra tutto volgere al termine ma la squadra di Di Bari e' formazione di qualità e mentalità e riesce prima a portarsi sul pareggio a otto dal termine con Tesi dal dischetto e trova poi un incredibile vantaggio all'ultimo minuto con una straordinaria prodezza al volo in scorpione sempre ad opera dello stesso Tesi.
Csl Prato Social Club-Pistoia Nord 4-0

RETI: Caca, Caca, Bracciotti, Bracciotti
CSL PRATO SC: Cetica, Vannucci, Marini, Corsini, Xiang, Toci, Zafar, Onofrei, Gualtieri, Caca, Sarti. A disp.: Shahini, Ferrari, Farkaj, Bracciotti, Barberis, Tufa, Poli, Di Paola. All.: Antonio Colino-Gabriele Zottoli.
PISTOIA NORD: Gelli, Iozzelli, Bojola, Cestari, De Luca, Malaponti, D'Alessandro, Sabri, Pemaj, Marrazzo, Stefanutto. A disp.: Ladu, Menchi, Lahmar, Zerradi. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Caca 2, Bracciotti 2.



Comincia con un poker di reti il cammino del Csl Prato Sc nella fase finale del campionato. Successo mai in discussione quello della squadra del duo Colino-Zottoli. Iniziano forte i padroni di casa che si portano subito in vantaggio quando Caca conquista palla al limite, salta un avversario e poi indirizza all'angolino basso dove Gelli non può arrivare. Il Csl Prato Sc insiste ma deve fare i conti con i legni che negano più volte il raddoppio con Marini che ne colpisce due e Caca e Sarti che ne colgono uno a testa. In avvio di ripresa comunque i pratesi mettono la distanza di sicurezza con il Pistoia Nord grazie ad una magistrale punizione di Caca che si insacca sotto la traversa. I giochi sono praticamente fatti, ma i padroni di casa non arretrano di un passo. Sale così in cattedra il neo entrato Bracciotti che prima triplica con una conclusione dal limite dopo aver saltato il proprio marcatore, e poi cala il poker prendendo in controtempo Gelli con un tiro di prima intenzione su assist dal fondo. E' il sigillo del 4-0 che consegna agli annali la sfida.
Borgo A Buggiano-Giovani Rossoneri 2010 2-1

RETI: Panichi, Biagini, Gorgeri
BORGO A BUGGIANO: Buoncristiani, Galantuomini, Figliola, Biagini, Tintori, Maccioni, Vannini, Bonelli, Fanucci, Iorillo, Molinaro. A disp.: Galligani, Calvori, Mandato, Miniati, Panichi, Gjeci, Rosellini, Felici. All.: Gianluca Rosellini.
GIOVANI ROSSONERI: Tocci, Cascone, Lo Ioco, Fantacci, Rafanelli, Pace, Pacini, Pecorelli, Galeotti, Jakaj, Kouam. A disp.: Oliveri, Toci, Cresci, Biagini, Muca, Gorgeri, Macrellino. All.: Andrea Zerini.
ARBITRO: Vergnano di Pistoia.
RETI: Biagini, Gorgeri, Panichi.



Buona la prima per i borghigiani allenati da mister Rosellini. Tra le mura amiche del Benedetti, il Borgo a Buggiano vince di misura contro i Giovani Rossoneri e mette in banca i primi tre punti di questa seconda fase di stagione. Dopo una prima fase di studio reciproco tra le due squadre, ecco il vantaggio nel primo tempo messo a segno dai padroni di casa: assist di Molinaro e bel taglio in area di Biagini che fredda il portiere rossonero. I ragazzi di mister Zerini non si arrendono e nella ripresa dopo pochi minuti trovano il pareggio con Gorgeri, entrato in campo dalla panchina e subito decisivo: palla in area, la difesa del Borgo è lenta a chiudere, si inserisce proprio Gorgeri che batte il portiere. Nel corso della ripresa le due squadre provano a vincerla, costruendo tante belle occasioni da gol. A spuntarla, alla fine, è la squadra di casa. A due minuti dal triplice fischio, infatti, Panichi taglia in area, stoppa la palla di sinistro, se la porta sul destro e calcia in rete realizzando il gol della vittoria, che fa volare i padroni di casa e penalizza i Giovani Rossoneri, che al di là del risultato non hanno affatto demeritato. Calciatoripiù: Biagini (Borgo a Buggiano), motorino instancabile in mezzo al campo.