Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 merito - Giornata n. 7

Montemurlo Jolly Calcio-Margine Coperta 9-0

RETI: Denti, Beoni, Barcaioli, Barcaioli, Pratesi, Panetta, Marseo, Barcaioli, Vettori
MONTEMURLO: Biancucci, Picchioni, Palloni, Baroncelli, Coppini, Oublady, Martini, Panetta, Barcaioli, Marseo, Vettori. A disp.: Perniciano, Ricciarini, Meoni, Beoni, Nerozzi, Denti, Pratesi. All.: Francesco Longo.
MARGINE COP.: Battistini, Radicetti, Gianpaoli, Galliani, Marku, Donnini, Buonanno, Luchi, Piazza, Coppi, Michelini. A disp.: La Fiosca, Domi, Pizzolante, Morandi, Velku.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: Barcaioli 3, Marseo, Vettori, Panetta, Pratesi, Denti, Beoni.



Elementare Watson! Sembrerebbe recitare così il Montemurlo al termine della sfida con il Margine Coperta, partita dominata in largo ed in lungo dai ragazzi di mister Longo. In effetti non c'è mai stata vera partita, con i locali, padroni del campo ed assoluti dominatori. Inizia bene il Montemurlo che segna subito due volte grazie a Barcaioli. Poi Marseo, Vettori e Panetta completano la cinquina che porta al riposo. Nel secondo tempo tourbillon di sostituzioni, ma pallino del gioco ancora in mano alla formazione di mister Longo che, segna (colpisce anche cinque traverse) con Pratesi, Denti, Beoni e di nuovo con Barcaioli per il definitivo 9-0.
Capostrada Belvedere-Giovani Vianova 3-2

RETI: La Rosa, Manganiello, Dolfi, Montagna, Pierini
CAPOSTRADA: D'Angelo, Dolfi, Ejlli, Gori, Kondi, Manganiello, Matacena, Querci, Sciullo, Parente, La Rosa. A disp.: Bardazzi, Barni, Ceccarelli, Dardi, Pasquinelli, Nocera, Traversari. All.: Marco Pellegrino.
GIOV.VIA NOVA: Pacini G., Bonini, Guerriero, Pierini, Stefanelli, De Rosa, Spitaletto, Milione, Pacini A., Giannini, Diolaiuti. A disp.: Iannotta, Dervishi, Montagna, Spinelli, Parisi. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.
RETI: Pierini, Dolfi, autorete pro Capostrada, Montagna, La Rosa.



Il Capostrada vince nel finale una partita clamorosamente bella. Tra le mura amiche la banda di mister Pellegrino ha ragione di un Via Nova decisamente all'altezza della sfida. Soltanto una punizione di La Rosa a cinque minuti dalla fine permette ai pistoiesi di portare a casa i tre punti. Partita molto combattuta, primo tempo molto frizzante. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con la palla che viene respinta dalla difesa e la bella conclusione in ribattuta di Pierini, che mette in rete per lo 0-1. Prima, a rendersi pericoloso era stato il Capostrada con Matacena. Continui ribaltamenti di fronte, successivamente, tra due squadre che si danno battaglia a testa alta. Il Capostrada ci crede e nei minuti di recupero del primo tempo pareggia i conti: calcio di punizione da posizione defilata, palla in mezzo e Dolfi di testa mette in rete per l'1-1. Finisce così un bel primo tempo. Nella ripresa, ancora grande equilibrio. A passare in vantaggio è stavolta il Capostrada, che ribalta il risultato: bel cross dalla sinistra di La Rosa e deviazione sfortunata di un difensore pievarino, che infila la palla nella sua stessa porta. Il Via Nova non si perde d'animo e poco prima della mezz'ora pareggia i conti: percussione di Giannini, che entra in area e calcia, respinta del portiere e Montagna, da poco entrato in campo, si avventa sul pallone e ribadisce in rete. Gli ultimi minuti di gara sono infernali. Gara che si decide a cinque minuti dal triplice fischio, quando il Capostrada su calcio di punizione segna il 3-2: bellissima l'esecuzione del calcio da fermo da parte di La Rosa, un missile imprendibile per il portiere pievarino. Si chiude così con la vittoria di misura per il Capostrada una partita davvero bellissima. Calciatoripiù: Sciullo (Capostrada), Pacini A. (Giovani Via Nova).
Folgore Segromigno-Jolo Calcio 0-7

RETI: Gualano, Cukaj, Morandi, Gualano, Cukaj, Bartolini, Gualano
FOLG.SEGROMIGNO: Maida, Giannecchini, Lombardi, Benigni, Palandri, Gemignani, Baroni, Pieretti, Altieri, Vicini, Fabbri. A disp.: Marchi, Karbala, Zipoli, Bianchi, Biondi, Adami. All.: Antonio Obbligato.
JOLO CALCIO: Betti, Carlesi, Bartolini, Morandi, Sandretti, Ndoye, Ferrari, Eboigbe, Cambi, Gualano, Marseglia. A disp.: Sina, Luchi, Cukaj, El Mourabite, Nesi. All.: Matteo Marchio.
ARBITRO: Perrone di Lucca.
RETI: Gualano 2, Cukaj 3, rig. Morandi, Bartolini.



Prosegue, senza intoppi, la cavalcata in vetta alla classifica dello Jolo Calcio, che supera anche la Folgore Segromigno in trasferta per 0-7. Parte bene la squadra di casa affacciandosi un paio di volte in area di rigore degli ospiti, non centrando però mai la porta. Partita che si disputa su un campo pesante, difficile giocare e i falli sono numerosi da entrambe le parti (arbitraggio un po' all'inglese, il direttore di gara non interviene in molte situazioni e la partita diventa nervosa). A sbloccare il risultato è Gualano al 10' con un tiro da fuori area. Il Segromigno non reagisce e dopo due minuti arriva lo 0-2 realizzato da Cukaj. Al 20' viene concesso un calcio di rigore piuttosto generoso allo Jolo per fallo commesso in area su Cambi: sul dischetto va Morandi che fa 0-3. Dopo cinque minuti, ecco che la squadra pratese cala il poker con Cukaj, che anticipa il portiere e segna per la seconda volta. Si va al riposo con i pratesi in netto controllo della partita. Nel secondo tempo, molti falli e poco gioco, tant'è che più di un giocatore dello Jolo è costretto a uscire dal campo. Altro rigore per gli ospiti, ancora più generoso del primo: fallo su Marseglia, o presunto tale, e arbitro che indica il dischetto. Si presenta Gualano, che trasforma. Infine, ad arrotondare il risultato sono ancora Cukaj e Bartolini, per il definitivo 0-7.
Casalguidi-Viaccia 1-0

RETI: Venuti
CASALGUIDI: Vettori, Bugiani, Niccoli, Mihai, Gjeka, Bartoletti, Pecora, Bolognini, Venuti, Giubilei, Merci. A disp.: Hila, Marku, Mantione, Caso. All.: Lorenzo Cappellini.
VIACCIA: Meoni, Bartolini, Buffini, Capasso, Lappano, Liscio, Massi, Porzio, Santini, Touil, Xeka. A disp.: Damiani, Gori, Guerrini, Hamri, Nutini, Bigagli. All.: Fabio Cardilli.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.
RETI: Venuti.



Una rete di Venuti, sempre lui, sempre il solito, decide la bella partita tra Casalguidi e Viaccia. Una vittoria importante, per una squadra, il Casalguidi, reduce dalla pesante sconfitta di Jolo per 4-1. Servivano i tre punti per provare a risalire la classifica, e sono arrivati. È stata davvero una partita intensa e ricca di occasioni. Il gol di Venuti, che decide il match, arriva nel primo tempo, dopo che il Viaccia si era reso pericolosissimo per tre volte: due con Touil e una con Capasso, grossolani i loro errori davanti al portiere. La rete del centravanti dei canarini arriva al termine di una ripartenza mortifera, davvero bella e sviluppata in velocità. Poco dopo, ancora pericoloso il Casalguidi con Bolognini, ma è bravissimo il portiere ospite a negargli la gioia del gol. Nella ripresa, meglio il Viaccia, che attacca a spron battuto ma trova la pronta resistenza di un Casalguidi stoico nel serrare le file e nel rispondere colpo su colpo. Un Casalguidi che trova anche il tempo di rendersi pericoloso con Gjeka, ma il portiere ospite è ancora decisivo. Al triplice fischio, dopo una grande prestazione difensiva, il Casalguidi può festeggiare per questi tre punti conquistati. Sottotono la prestazione di un Viaccia che, comunque, si è presentato a Casalguidi con una formazione piuttosto rimaneggiata; al netto delle assenze, però, la squadra pratese ha fallito davvero troppe occasioni da gol.