San Donato Tavarnelle-Santa Maria 1-0
RETI: Nesi
SAN DONATO TAVARNELLE: Nesi, Angeloni, Bagni, Gorelli, Clemente, Marini, Nicorvo, Nesi Z., Leone, Lakbich, Raia. A Disp.: Masi, Bacci, Bernardoni, Galigani, Giampietruzzi, Onori, Sing. All.: Mirco Vella.
SANTA MARIA: Cellammare, Aiello, Bove, Coletto, Degl'Innocenti, Gambino, Kamberaj, Kulla, Kurti, Sabahi, Agostinacchio. A Disp.: Carli, Boudraa. All.: Andrea Ferretti.
ARBITRO: Davide Tirintino di Siena.
RETI: Nesi Z.
Vittoria di corto muso per il San Donato Tavarnelle di mister Vella, che passa per 1-0 sul Santa Maria al termine di un match equilibrato e combattuto. La rete che vale i tre punti arriva nella prima frazione e porta la firma di Nesi Z., che sfrutta al meglio il cross perfetto di Lakbich ed insacca alle spalle di Cellammare. Provano a rispondere gli ospiti, che si creano una buona occasione con Kamberaj, ma il suo tentativo si stampa sul palo. Il San Donato Tavarnelle prova a chiudere la pratica già nel primo tempo con Raia, che però pareggia il conto dei legni colpiti e la sua conclusione si infrange sulla traversa. Nella seconda metà di gara il San Donato è chiamato a soffrire per proteggere il vantaggio e lo fa nel migliore dei modi, arginando benissimo le avanzate da parte del Santa Maria, che non riesce mai a rendersi pericoloso. L'arbitro manda tutti sotto la doccia ed il San Donato Tavarnelle torna a casa con i tre punti in tasca.
Calciatoripiù :
Angeloni ,
Bagni ,
Nesi Z. (San Donato Tavarnelle);
Kamberaj (Santa Maria).
Florence S.c.-Fortis Juventus 0-4
RETI: Occhibove, Galeotti, Galeotti, Occhibove
FLORENCE: Roschi, Rufi Daniele, Gabbrielli, Biagioni, Sabatini, Delfino, Rufi Gabriele, Vaggelli, Diak, Lucaccioni, La Grotta. A disp.: Sbrilli, Grandis, Sanna, Celli, Lapini, Bordonaro, Pierini, Bonacchi. All.: Nocentini.
FORTIS JUVENTUS: Bagiardi, Borselli, Lobosco, Nasufi, Galeotti, Aiassi, Seneci, Runai, Surprizio, Codini, Occhibove. A disp.: Borghetti, Corbasso, Cafarelli, Bevilacqua, Mazzei, Ciaffi, Tacconi, Mercai, Lahja. All.: Seneci.
ARBITRO: Cassaro di Prato.
RETI: 2 Galeotti (1 rig.), 2 Occhibove.
Arriva contro la Florence la prima vittoria in campionato della Fortis Juventus. Gli ospiti ripartono da qui per migliorare la propria situazione di classifica, fornendo una buona prestazione fuori casa e mettendo subito in cassaforte il risultato. Nella prima frazione di gioco, la partita è molto combattuta in mezzo al campo e ci sono pochi spazi per colpire. La Fortis però gioca meglio e riesce a sbloccare una partita difficile: cross in area di rigore della Florence, si accende una mischia ma Occhibove è bravo a calciare il pallone e ad indirizzarlo in rete. Nel secondo tempo, la squadra di Borgo San Lorenzo alza i ritmi di gioco e raddoppia dopo pochi minuti con un gran tiro da fuori di Galeotti, con il pallone che si infila direttamente sotto l'incrocio dei pali. Gli ospiti mettono a sicuro i tre punti con lo 0-3 realizzato ancora una volta da Galeotti, stavolta su calcio di rigore. Per finire, Occhibove si ripete entrando in area di rigore e calciando con il destro all'angolino della porta difesa da Roschi. Tre punti molto importanti per la Fortis, che sale così a 4 insieme al Reggello, mentre la Florence resta a un solo punto in queste prime tre giornate di campionato.
Calciatoripiù :
Occhibove e
Galeotti (Fortis Juventus).
S.banti Barberino-Resco Reggello 2-5
RETI: Buset, Calamini, Palmadei, Mori, Paoli, Paoli, Palmadei
BANTI BARBERINO: Crocetti, Falsetti, Mocali, Buset, Seravelli, Perfetti, Mancosu, Maroncelli, Calamini, Carpini, Paolucci. A disp.: Menichetti, Sadiku, Marchi, Santi, Attisano, Labanti, Nesci, Gjeloshgjokaj, Volpini. All.: Falleri.
RESCO REGGELLO: Costoli, Mori, Somigli, Assouini, Badii, Paoli, Pinzani, Parasassi, Palmadei, Carotti, Tafuri. A disp.: Davitti, Bencini, Bernini, Guivizzani, Tozzi, Valenti. All.: Granucci.
RETI: 2 Palmadei, Mori, Paoli 2, Buset, Calamini.
Colpo esterno del Reggello, che prosegue nel proprio ottimo inizio di 2024 espugnando il campo del Barberino con un netto punteggio. La gara è stata combattuta, ma a tratti nettamente favorevole agli ospiti che hanno impresso la loro forza sul piano del gioco. Decisive le doppiette di Palmadei e Paoli, quest'ultimo davvero efficace con le sue proiezioni offensive, al pari di Mori che completa il quadro dei marcatori reggellesi. Le reti del Barberino, che prova a non mollare mai e non uscire dalla partita, le firmano invece Buset e Calamini.
Calciatoripiù: Mori, Badii, Paoli, Palmadei, Tafuri (Resco Reggello).
Ponzano-San Giusto Le Bagnese 2-2
RETI: Masala, Masala, Becagli, Dodi
PONZANO: Gini, Rotunno, Palumbo, Baroni, Scelia, Pas, Guarducci, Sogli, Cipriani, Castellana, Masala. A disp.: Orlando, Marescalchi, Kovaci, Di Massa, Parri, Ruggeri. All.: Cipriani.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Porta, Alfani, Gintotage, Lombardi, Cellai, De Marco, Padure, Mirto, Becagli, Dodi, Pandolfo. A disp.: Felici, Caruso, De Cristofaro. All.: Frilli.
ARBITRO: Lombardo di Empoli.
RETI: 2 Masala, Dodi (rig.), Becagli.
Un tempo per parte, ma nessuno riesce a prevalere sull'altro: finisce 2-2 un bel Ponzano-San Giusto. Un pareggio che va molto stretto ai padroni di casa, ma che appare un gran risultato per gli ospiti che riescono a rimontare lo svantaggio iniziale, dimostrando di avere grinta da vendere. Nella prima frazione di gioco, il pallone lo ha sempre il Ponzano che, alla prima azione della partita, trova il gol: Cipriani scambia con Sogli sulla fascia ed effettua un crosso in area di rigore, Masala arriva in spaccata e indirizza il pallone in porta, facendo un gol da vero centravanti. Nonostante il vantaggio, i padroni di casa continuano ad attaccare e, prima dell'intervallo, raddoppiano il proprio vantaggio ancora una volta con Masala, che conclude a rete dopo un'ottima azione di squadra. Nella seconda frazione di gioco, il San Giusto entra con una grinta diversa rispetto al primo tempo e la partita si capovolge. I giallorossi spingono per riaprire la partita e trovano il gol con Becagli, che conclude a rete dopo una buona azione corale. Adesso il Ponzano si chiude dietro e il San Giusto continua ad attaccare, fino a trovare il gol del pareggio con la realizzazione dagli undici metri di Dodi. Pareggio amaro per il Ponzano, che poteva agganciare al secondo posto il Reggello; arriva invece il primo punto in campionato per i ragazzi di Frilli, che può dare grande fiducia all'ambiente.
Calciatoripiù :
Masala (Ponzano);
Becagli (San Giusto le Bagnese).
Isolotto-Floria 0-6
RETI: Magnolfi, Masi, Masi, Vannuccini, Saleh, Saleh
ISOLOTTO: Martino, Aterini Giacomo, Benassi, Chiummiello, Sala, Fadil, Habassi, Capasso, Memis, Budini, Carletti. A disp.: Aterini Guido, Calistri, Cappelli, Ghiribelli, Gori, Sassoli, Taib, Taouala. All.: Lorenzo Gheri.
FLORIA: Pagano, Spanu, Garo, Fognani, Saleh, Volpe, Magnolfi, Masi, Poggiali, Calamandrei, Vannuccini. A disp.: Brugnoli, Borgioli, Paolini, Basile, Ciani, Masini, Lombardi, Suriano. All.: Alessandro Zagli.
ARBITRO: Bianchi di Firenze.
RETI: 16' Magnolfi, 24' Masi e 35' Masi, 32' e 40' Saleh, 51' Vannuccini.
Passa facile la Floria di mister Zagli, capace di chiudere la contesa già nel primo tempo sublimando una supremazia territoriale piuttosto marcata con quattro goal. Nulla può il pur volitivo Isolotto contro la forza d'urto degli avversari, che aprono le danze al 16' con Magnolfi salvo poi continuare a ballare senza soluzione di continuità. Al 24' e al 35' Masi piazza lo 0-2 e lo 0-4, entrambi arrivati da due precisi tiri dal limite. Nel mezzo, il tris è opera di Saleh: al 32' il ragazzo numero 5 sforna una gran conclusione al volo su calcio d'angolo. Nella ripresa, complice i toni più miti, i padroni di casa provano a dire la loro facendosi apprezzare con qualche uscita coraggiosa. La Floria tuttavia non si scompone e al 40' sigla la manita sempre con Saleh, questa volta con un bel pallonetto. A sigillare l'incontro ci pensa poi Vannuccini, bravo a trafiggere Martino per l'ineccepibile 0-6. Una lezione da imparare per l'Isolotto, che di tempo e modo di crescere ne ha ancora in abbondanza.