Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-H - Giornata n. 9

Albereta San Salvi-Malmantile 3-2

RETI: Moracci, Moracci, Roschi, Fofana, Del Sala
ALBERETA SAN SALVI: Duca, Alossa, Roschi, Gagliardi, Bellantoni, Coveri, Amerighi, Macucci, Falciani, Moracci, Bencistà. A disp.: Baldi, Bertocci, Montecchi, Giorgetti, Innocenti, Elmetwalli, Asadullah, Mazzanti. All.: Patrizio Zeroni.
MALMANTILE: Andreini, Lotti, Cappelli, Rinaldi, Giannoni, Valoriani, Guiggi, Fofana, Pini, Borghi, Tuku. A disp.: Sarti, Ballerini, Bellesi, Bogani, Boretti, Del Sala, Prioreschi, Schirò. All.: Simone Pelli.
ARBITRO: Sarti di Firenze.
RETI: Moracci 2, Roschi, Fofana, Del Sala.



Pioggia di gol nella sfida tra Albereta San Salvi e Malmantile, vinta alla fine dai padroni di casa. Il primo tempo è di marca locale con i ragazzi di Zeroni che attaccano fin da subito con grande determinazione. Dopo un tiro alto di Falciani da buona posizione, al 9' succede di tutto nell'area ospite: cross dalla sinistra di Roschi, batti e ribatti furibondo con tentativi in serie di Moracci, Macucci e Amerighi, ma la palla non entra. La partita si sblocca comunque al 15' quando Bencistà recupera palla a centrocampo e pesca tra le linee Moracci, che salta il portiere e deposita in rete l'1-0. Al 24' Macucci impegna su punizione Andreini, che si ripete poco dopo respingendo un tiro di Falciani; Macucci insacca sulla ribattuta, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Alla mezz'ora la prima vera occasione per il Malmantile che si presenta in area con Pini a seguito di un rimpallo, ma il suo tentativo viene sventato di testa sulla linea da Bellantoni. Prima dell'intervallo si segnalano altre due ghiotte chance per l'Albereta, prima con Bencistà (bravo Andreini a distendersi e deviare) e poi con Maccucci, che spara alto un tap in sotto misura. Sull'1-0 si passa alla ripresa, che si apre con un terribile uno-due dei padroni di casa: al 6' Moracci raddoppia su assist di Macucci, al 20' invece Innocenti batte una punizione dalla trequarti che la difesa respinge sui piedi di Roschi, abile a trafiggere il portiere con un chirurgico diagonale. Sembra fatta per la squadra di Zeroni, invece il Malmantile non molla e si rimette in carreggiata con un colpo di testa di Fofana su cross da fermo dalla destra. I locali sbandano e poco dopo, in contropiede, Del Sala si presenta davanti a Duca e lo fredda per il 3-2. Il momento è favorevole ai ragazzi di Pelli, che però ben presto assistono al ritorno degli avversari e devono nuovamente aggrapparsi ad Andreini per evitare il tracollo. Un tiro a fil di palo di Giorgetti fa da preludio al fischio finale, che decreta la vittoria dell'Albereta San Salvi tanto meritata quanto arrivata con qualche apprensione di troppo dopo il triplo vantaggio. Onore al Malmantile che ci ha provato fino all'ultimo, andando a un passo dal rimediare alla difficile situazione in cui si era cacciato. Calciatoripiù : Moracci e Coveri (Albereta San Salvi). Fofana e Del Sala (Malmantile).
Grevigiana-Club Sportivo Firenze 2-2

GREVIGIANA: Gomelino , Diani, Louxe, Sborgi , Castellari , Marouane , Dainelli , Masini , Coccia , Laterza , Feriz . A disp.: Franconi , Sai, Beshkiu , Taric, . All.:
RETI: Coccia, Castellari, Violi, Violi
GREVIGIANA: Gomelino, Diani, Castellari, Sborgi, Lux, Marouane, Maldini, Dainelli, Laterza, Ferix, Coccia. A disp.: Franconi, Tariq, Kevin, Feksiu, Sai. All.: Stefano Piccioli.
CS FIRENZE: Neacsu, Lomtok, Fiorentini, Zampetti, Daka, Ercoli, Violi, Cogotti, Di Caria, Cevolani, Papini. A disp.: Balba, Martin, Martinez, Price, Scarpini. All.: Gianni Clarelli.
RETI: 8' e 49' Violi, 37' Coccia, 84' Castellari.



Pareggio fra Grevigiana e CS Firenze. Le due formazioni si rispondono colpo su colpo, arrivando ad equivalersi al triplice fischio. La gara è accesa sin dalle prime battute, con il punteggio che si sblocca all'8' per merito di Violi, bravo a piazzare la zampata vincente in area. Seguono altri ribaltamenti di fronte, con gli ospiti che a metà frazione colpiscono una traversa. Al termine del primo tempo il gol del pareggio, con Coccia che segna a tu per tu con il portiere. Nella ripresa forcing della Grevigiana, che però si fa sorprendere dalle ripartenze avversarie e subisce anche l'1-2 di Violi. I locali riescono, però, ad acciuffare il pari all'ultimo minuto di recupero grazie ad una punizione magistrale, dal limite, di Castellari. Termina così 2-2 una gara fra due squadre di simili valori tecnici e tattici, motivi per cui il pari diventa il risultato più giusto. Calciatoripiù : Gomelino , Castellari , Coccia (Grevigiana).
Sancascianese-Sesto 2010 2-2

RETI: Leoncini, Faggioli, Monno, Spilotros
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Abdelgawad, Conti, Becagli, Bira, Faggioli, Agresti, Ramadani, Schirosi, Leoncini, Chilleri. A disp.: Mariotti, Talluri, Saber, Ricci, Mariotti, Pescini, Ouldeblia, Mori, Consortini. All.: Coviello.
SESTO CALCIO: Zuffanelli, Bakiasi, Calia, Miggiano, Lori, Fiore, Hamza, Monno, Spilotros, Accardi, Fasulo. A disp.: Perini, Vannini, Termine, Mariotti, Bruni. All.: Gibilaro.
RETI: 35' Monno, 38' Leoncini, 65' Spilotros, 80' Faggioli.



Bella partita quella andata in scena al comunale di viale Garibaldi tra Sancascianese e Sesto 2010, rispettivamente seconda e prima del girone H; alla fine forse la squadra di casa avrebbe meritato la vittoria viste la mole di gioco e le occasioni create, però tutto sommato il pareggio conquistato nei secondi finali in inferiorità numerica ha messo d'accordo tutti. Ma andiamo con la cronaca. Nella prima frazione di gioco si assiste ad una fase di studio tra le due squadre senza affondi particolari da ambo le parti, ma col passare dei minuti i gialloverdi locali aumentano la pressione sulla difesa gialloblu, arrivando al tiro in varie occasioni, ribattuti dalla retroguardia ospite oppure terminati fuori per l'imprecisione degli avanti locali. Dopo una serie di calci d'angolo senza esito per la Sancascianese, su una ripartenza il Sesto conquista una punizione dai 20-25 metri. Sugli sviluppi di questo piazzato nasce il vantaggio degli ospiti con il numero 8 Monno che impatta il pallone di testa ,creando una strana parabola ingannando il portiere locale che vede la sfera scavalcarlo e terminare in rete. In pratica con l'unico tiro della prima frazione di gioco la compagine ospite si trova in vantaggio,siamo verso il minuto 35. Si riprende a giocare e la sancascianese si riporta in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva dopo appena 3 minuti con capitan Leoncini abile a sfruttare un calcio di punizione dai 18 metri, tiro imparabile per il numero 1 ospite, 1-1. Da segnalare le proteste verso il direttore di gara dei locali perché sulla punizione fischiata per fallo su Becagli, forse il difensore sestese aveva negato una chiara occasione da rete come ultimo uomo e quindi ci poteva stare il rosso. Si va al riposo sull'1-1. Nella ripresa le due squadre sembrano più stanche, quindi le azioni da gol arrivano col contagocce, però verso il 20' I gialloverdi potrebbero passare in vantaggio. Il bolide del numero 11 Chilleri appena dentro l'area di rigore viene deviato in angolo dal portiere ospite con un vero e proprio intervento da campione. Da lì a poco il Sesto Calcio conquista un calcio d'angolo, dopo vari batti e ribatti il numero 9 Spilotros si trova solo davanti ti al portiere gialloverde e lo batte con un tiro rasoterra. Gol contestatissimo dai giocatori della Sancascianese che ritenevano il giocatore in fuorigioco, tanto che dalle vibranti proteste l'arbitro dopo pochi minuti dal gol espelle 10 Leoncini, lasciando i locali in dieci uomini. A questo punto mancano pochi minuti alla fine, sembra quasi fatta per il Sesto 2010 anche in superiorità numerica ,ma l'orgoglio dei ragazzi di mister Coviello li porta a giocare il tutto per tutto nei secondi finali. Infatti al secondo calcio d'angolo consecutivo il difensore Faggioli in mischia trova il meritato pari per la squadra di casa. Calciatoripiù : per la Sancascianese Conti, Becagli, Faggioli ; per il Sesto 2010 Zuffanelli, Monno.
Laurenziana-San Piero A Sieve 2-0

RETI: Fabbri, Cecchi
LAURENZIANA: Villiger, Dell'Anna, Ceseri, Fabbri, Aristelli, Moneti, Gennarelli, Cecchi, Del Perugia, Forzieri, Calabresi. A disp.: Ercolini, Sughi, Rossi, Bettini, Sylla. All.: Guido Ciatti.
SAN PIERO A SIEVE: Saletti, Capecchi, Vettori, Masini, Durando, Calvelli, Lavacchini, Calzolai, Bartoloni, Magherini, Tabaku. A disp.: Sottile, Bogani, Piovanelli, Grossi, Poli, Fortunato, Buzzigoli. All.: Maurizio Romani.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: 32' Fabbri, 36' Cecchi.



Bella partita fra Laurenziana e San Piero A Sieve nonostante il campo pesante causato dalle piogge. La Laurenziana parte bene con un buon palleggio a centrocampo e già al quinto minuto è pericolosa con Ceseri prima e successivamente con Cecchi e Gennarelli. Ma è al 32' minuto di gioco che la truppa locale passa in vantaggio grazie una percussione di Ceseri, il quale tira in porta e sulla respinta Fabbri insacca l'1-0. Quattro minuti dopo Cecchi stoppa una palla in area e fa il 2-0 mettendola all'angolino, là dove Saletti non può nulla. Finisce il primo tempo con gli assalti del San Piero A Sieve ben controllati dalla Laurenziana. Il secondo parziale parte equilibrato e solo nella seconda metà la Laurenziana riprende la supremazia territoriale chiudendo di fatto in attacco. Cecchi e Gennarelli non mettono paura ma, in pieno recupero, è clamorosa la chance sprecata da del Perugia: davanti al portiere ospite, l'attaccante numero 9 calcia per ben due volte sulla figura (merito anche di Saletti). Vittoria meritata da parte dei ragazzi di mister Ciatti che hanno proposto un bel calcio fatto di fraseggi a centrocampo e verticalizzazioni. Calciatoripiù: Cecchi, Gennarelli, Aristelli (Laurenziana).
Firenze Sud-Pol. Novoli 8-0

RETI: Mari, Benvenuti, Ricci, Ricci, Bouras, Ricci, Terranova, Cicciomessere
FIRENZE SUD: Bianchi, Grifoni, Rosa, Hasani, Mari, Agostini, Benvenuti, Ponzalli, Ricci, Bonciani, Bouras. A disp.: Casalini, Lamberti, Manetti, Mariotti, Bartolini, Amr, Cicciomessere, Terranova. All.:Lapo Lazzerini.
NOVOLI: Meoni, Masotti, Gashi, Kumar, Casati, Terranova, Martini, Oriolo, Bisanti, Ndiaye, Pagliai. A disp.: Iazzetta, Spini, Massai, Tinti, Gabbrielli. All.:Gabriele Tedici
ARBITRO: Ancilli di Firenze.
RETI: Bouras, Ricci 3, Benvenuti, Mari, Cicciomessere, Terranova.



Finisce con un ampia vittoria del Firenze Sud la sfida tra i due poli della città. Troppo più in giornata la compagine di mister Lapo Lazzerini contro un Novoli che, al contrario, non è riuscito ad entrare mai in partita. Nemmeno dieci minuti sul cronometro e il Firenze Sud trova già il gol dell'1-0: Bouras riceve palla a metà campo, elude in dribbling tre avversari e, a tu per tu con Meoni, la piazza col mancino sul palo più lontano per il momentaneo 1-0. Poi sale in cattedra Ricci che tra il 20' e il 25' mette a segno una doppietta: il 2-0 arriva con un tap-in sotto misura dopo una respinta di Meoni sul precedente tentativo di Bouras, mentre il 3-0 arriva su un lancio dalle retrovie che Ricci, dopo essersi liberato di Casati, trasforma in gol a tu per tu col portiere del Novoli. Nel primo tempo da rilevare solo una parata del portiere di casa Bianchi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo la storia non cambia, anche se inizialmente il Novoli sembra determinato nel voler rientrare in partita come certifica l'occasione sprecata da Ndiaye per il possibile 3-1. Scampato il pericolo, il Firenze Sud riparte e su una bella azione in contropiede Benvenuti firma il 4-0 indirizzando il pallone alle spalle di Meoni con un colpo di testa. Sulle ali dell'entusiasmo, il Firenze Sud continua ad attaccare e, dopo un cross dalla sinistra, Ricci riceve e da fuori area si gira e con un pallonetto preciso scavalca il portiere per la tripletta personale. Subito dopo Mari segna di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi a segno ci vanno anche Cicciomessere con un preciso diagonale e infine Terranova su punizione dal limite dell'area per il definitivo 8-0. Calciatoripiù: Ricci (Firnenze Sud).
Virtus Firenze-Limite E Capraia 2-8

RETI: Latini, Vasquez Luna, Landi, Pieroni, Manetti, Giannoni, Manetti, Toni, Paci, Pieroni