Malmantile-Grevigiana 1-2
RETI: 15' Tarik, 65' Masini
MALMANTILE: Andreini, Sabatini, Ballerini, Valoriani, Cappelli. Guiggi, Fofana, Rinaldi, Del Sala, Pini, Schiro. A disp.: Sarti, Bellesi, Bogani, Boretti, Parrino, Prioreschi. All.: Simone Pelli.
GREVIGIANA: Gomelino, Diani, Poggi, Castellari, Lux, Tarik, Dainelli, Masini, Dini, Bourousse, Felix, Coccia. A disp.: Franconi, Gennarino, Jassem, Marouane. All.: Stefano Piccioli.
RETI: 15' Tarik, 65' Masini.
La squadra di mister Piccioli supera gli avversari grazie ad una prova cinica e matura. Partono forte gli ospiti, che dopo qualche buona azione colpiscono un palo con un tiro di Felix a girare. Il gol che sblocca la gara arriva al quarto d'ora, quando un corner di Dainelli pesca Tarik, che insacca di testa. Nonostante il campo pesante, la formazione di Piccioli continua a creare occasioni con Felix e Masini. Nonostante le molte azioni ospiti, al termine della prima frazione il Malmantile approfitta di una respinta corta su un cross per siglare il gol del pareggio. Nella ripresa i locali provano a spingere, ma in contropiede Coccia guadagna un calcio di rigore: lo stesso attaccante si incarica di batterlo, ma si fa ipnotizzare da Andreini, che para. La gara si mantiene sul pari, fino a quando poco dopo l'ora di gioco Masini incrocia il destro a seguito di una palla vagante al limite dell'area, sorprendendo il portiere avversario e segnando l'1-2. Nel finale gli ospiti riescono a mantenere il minimo vantaggio, nonostante l'espulsione di Bourousse. Finisce così 1-2 una gara in cui la Grevigiana è riuscita a sbancare un campo non facile grazie ad un'ottima prova collettiva.
Calciatoripiù :
Masini ,
Coccia ,
Castellani (Grevigiana).
Club Sportivo Firenze-Sancascianese 0-0
CS FIRENZE: Balba, Bicchierai, Cevolani, Cogotti, Daka, De Caria, Ercoli, Fiorentini, Lontok, Martin, Martinez. A disp.: Neacsu, Papini, Price, Scarpini, Violi, Zampetti. All.: Gianni Clarelli.
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Cremasco, Pira, Ramadani, Becagli, Faggioli, Talluri, Agresti, Schirosi, Leoncini, Chilleri. A disp.: Mariotti P., Mariotti T., Abdelgavard, Consortini, Conti, Presciutti, Saber. All.: Pasquale Coviello, Petracchi.
Pareggio a reti bianche fra CS Firenze e Sancascianese. Le due squadre si equivalgono per larghi tratti di gara, nonostante qualche grossa occasione per spostare gli equilibri. La gara è equilibrata sin dalle prime battute, con nessuna delle due squadre che sembra poter prevalere. La grossa occasione per sbloccare il punteggio arriva verso metà frazione, quando viene decretato un calcio di rigore per i locali: sul dischetto va De Caria, che però si fa ipnotizzare da Pasqualetti, bravo a parare. La prima frazione termina dunque 0-0. Nella ripresa il copione non cambia, con gli ospiti che provano ad attaccare, ma gli attaccanti vengono pescati spesso in fuorigioco; il campo pesante, inoltre, non agevola lo sviluppo di azioni particolarmente elaborate. Termina così a reti bianche una partita che, tolto il rigore sbagliato dai padroni di casa, non ha mai dato cenno di pendere da una delle due parti.
Calciatoripiù :
Cevolani (CS Firenze);
Schirosi ,
Pasqualetti (Sancascianese).
Limite E Capraia-San Piero A Sieve 4-0
RETI: Mancini, Mancini, Paci, Tassi
LIMITE: Lazzeri, Nuti, Profeti, Giannoni, Manetti, Soldi, Pieroni, Tassi, Lenti, Paci, Mancini. A disp.: Parrini M., Parrini L., Ciaponi, Toni, Naldi, Palazzetti. All.: Alberto Lucci.
SAN PIERO: Saletti, Capecchi, Sottile, Calvelli, Vettori, Durando, Lavacchini, Calzolai, Poli, Magherini, Remi. A disp.: Bogani, Fortunato, Grossi, Buzzigoli, Bartolini, Castellani, Masini. All.: Maurizio Romani.
RETI: 32' e 34' Mancini, 37' Paci, 57' Tassi.
Limite che non sbaglia in casa contro il San Piero: la formazione di mister Lucci indirizza la gara già nel primo tempo, per poi arrotondare il risultato nella ripresa. In avvio le due squadre, a causa del campo molto pesante, fanno fatica ad elaborare trame elaborate. Chi crea di più, comunque, sono i locali, che sprecano con Mancini, Tassi, Paci. Il gol che sblocca la gara arriva poco dopo la mezz'ora con Mancini; poco dopo il raddoppio ancora con Mancini e, infine, Paci cala il tris. Nella ripresa i locali riescono a gestire, forti del triplice vantaggio, e segnano il quarto gol con Tassi. Termina così 4-0 una gara che, una volta sbloccata dai locali, non è mai stata in discussione; ottima prova collettiva della squadra di mister Lucci.
Calciatoripiù : la squadra nel complesso (Limite);
Sottile (San Piero).
Sesto 2010-Laurenziana 4-1
RETI: Hamza, Hamza, Spilotros, Spilotros, Forzieri
SESTO CALCIO: Zuffanelli, Bakiasi, Vannini, Miggiano, Lori, Fiore, Hamza, Monno, Spilotros, Accardi, Calia. A disp.: Perini, Bruni, Baglioni. All.: Massimiliano Gibilaro.
VIRTUS LAURENZIANA: Villiger, Muca, Fabbri, Sylla, Gennarelli, La Face, Giaconi, Cecchi, Del Perugia, Forzieri, Moneti. A disp.: Scognamiglio, Calabresi, Rossi, Dell'Anna. All.: Guido Ciatti.
ARBITRO: La Rosa di Firenze.
RETI: 2 Hamza, Forzieri, 2 Spilotros.
Match di cartello a Sesto fra Sesto Calcio e Laurenziana. Le due squadre si giocavano il primato del girone. La partita è stata equilibrata, con occasioni da ambo le parti nonostante il risultato finale dica 4-1. Parte bene la Laurenziana, che per tutto il primo tempo sciorina un buon calcio fallendo però diverse occasioni davanti alla porta. Nel computo totale anche un palo che nega il vantaggio agli ospiti. Dopo lo 0-0 del primo tempo, al primo minuto del secondo parziale il Sesto Calcio passa in vantaggio con un calcio di rigore di Hamza. Al 46' ecco il raddoppio del Sesto Calcio grazie un pasticcio difensivo della Laurenziana: ad approfittarne timbrando il cartellino è ancora Hamza. Gli ospiti non demordono e collezionano varie occasioni per accorciare, con due rigori negati e un palo colpito. A metà del secondo tempo la Laurenziana accorcia su calcio d'angolo con Forzieri, il quale si inserisce bene all'interno dell'area di rigore riaprendo i giochi. Ma è ancora la truppa di Gibilaro a sfruttare bene le ripartenze segnando altre due reti con un super Spilotros nonostante la reazione della Laurenziana, che prende anche la traversa. Il succo della contesa è il seguente: si sono affrontate due belle squadre che hanno giocato a viso aperto e palla a terra; il Sesto Calcio, tuttavia, è stato molto più abile e cinico nello sfruttare al meglio le occasioni avute guadagnando così il primato del girone.
Pol. Novoli-Albereta San Salvi 1-1
RETI: Kumar, Moracci
NOVOLI: Bisanti, Masotti, Gashi, Kumar, Casati, Terranova, Iazzetta, Oriolo, Tempesti, Ndiaye, Pagliai. A disp.: Vlad, Spini, Martini, Massai, Tinti. All.: Gabriele Tedici.
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Alossa, Montecchi, Bencista, Bellantoni, Coveri, Elmetwalli, Macucci, Zanchetta, Moracci, Roschi.A disp.: Baldi, Bertocci, Falciani, Giorgetti, Innocenti, Misticoni, Amerighi, Rossellini. All.: Patrizio Zeroni.
ARBITRO: Cancedda di Firenze.
RETI: 32' Kumar, 53' Moracci.
Al Manlio Rebechi di Novoli va in scena ad un match combattuto tra due squadre dalla classifica opposta; il Novoli, in maglia bianca, si trova nella parte bassa della graduatoria, e dopo aver giocato due settimane fa lo scherzetto alla Sancascianese prima in classifica in trasferta, pareggiando 1-1, affronta un Albereta reduce dal turno di riposo. Gli ospitisi trovano invece nelle parti nobili della graduatoria e vogliono continuare a seguire il trend positivo. I primi 20 minuti sono tutti di marca Novoli che però non riesce a centrare lo specchio della porta avversaria. La prima occasione nitida del match è nelle mani della squadra ospite; Alossa recupera palla nella propria metà campo e suggerisce per Elmetwalli, il quale arriva sul fondo e serve dentro per l'accorrente Zanchetta, che tira a botta sicura trovando un attento Bisanti (in questa occasione portiere ma di professione punta) sulla traiettoria. Qualche giro di lancetta d'orologio dopo e, con un'azione fotocopia, Elmetwalli mette una palla in mezzo che, dopo un batti e ribatti nell'area piccola, viene colpita da Roschi e bloccata da Bisanti con l'aiuto del palo. Al 32' il Novoli con un pressing offensivo alto riesce a conquistare un angolo; sul punto di battuta va Ndiaye che trova Kumar dentro l'area e firma l'1-0 con un gran bel colpo di testa. Il Novoli potrebbe portarsi sul 2-0 prima con Ndiaye, che a tu per tu con il portiere calcia a lato, e con Pagliai che, ben inseritosi in area di rigore su una palla spizzata da Tempesti, colpisce debolmente di testa e Spicchi blocca sicuro. L'Albereta, non contenta del risultato, parte con un piglio diverso nel secondo tempo e nei primi 10' crea molte palle gol ma il reparto difensivo avversario si fa trovare pronto. Al 53' arriva il pareggio ospite: sugli sviluppi di un angolo la palla viene respinta dalla difesa in muta bianca ma poi rimessa sul secondo palo, dove Moracci si fa trovare pronto e insacca. La partita da questo momento si fa sempre più viva e accesa,le squadre sono lunghe e vanno alla ricerca del vantaggio; il Novoli ha una grande chance di portarsi in vantaggio con la conclusione dalla lunga distanza di Tinti sulla quale si fa trovare attento Spicchi. L'Albereta al 72' ha la possibilità di portarsi in vantaggio con una stupenda conclusione dalla destra dell'area di rigore (indirizzata al sette) che viene messa in angolo con un grande intervento dell'estremo difensore di casa. Negli ultimi minuti entrambe le squadre si danno battaglia a centrocampo poiché desiderose di portarsi a casa il risultato. Finisce con un pareggio, risultato giusto per quanto visto in campo, una partita non fallosa e ben giocata da entrambe le squadre anche grazie ad una buon arbitraggio del direttore di gara.
Calciatoripiù : bene il Novoli in generale, in particolar modo
Bisanti per essere andato in porta per aiutare i compagni.
Spicchi, Elmetwalli, Moracci, Falciani i migliori per l'Albereta.
Virtus Firenze-Audace Legnaia 1-2
RETI: Santoiemma, Fattovich, Mastagni
VIRTUS FIRENZE: Terel, Latini, Diaz, Nuti, Casola, Roselli, Rocchi, Pecori, Melis, Santoiemma, Mendoza. A disp.: Carullanchi, Giannotti, Vazquez. All.: Stefano Casini.
AUDACE LEGNAIA: Nunura, Minniti, Elashwah, Kamel, Fattovich, Giorgetti, Bassi, Schiano, Cherqaoui, Magaye, Bakiasi. A disp.: Bubeqi, Bernardoni, Gheri, Manuelli, Bissola, Mastagni. All.: Ciro Urbano.
RETI: Santoiemma.
L'Audace Legnaia vince di misura sul campo della Virtus Firenze. La squadra di mister Urbano ribalta il parziale del primo tempo, che vedeva la formazione ospite sotto. Partono bene i locali, che dopo qualche occasione a vuoto sbloccano la gara attorno al 25' con Santoiemma. I padroni di casa arrivano al termine della prima frazione sopra di un gol, nonostante il Legnaia scaldi progressivamente i suoi motori, arrivando al tiro ma senza incidere come sperato. Nella ripresa, riprende bene la squadra di Urbano, che dopo poco riesce ad acciuffare il pareggio grazie agli sviluppi di un cross tagliato cross rasoterra: Minniti affonda sulla destra e crossa al centro per l'accorente Fattovich, che non sbaglia nè perdona. All'ora di gioco, Terel non trattiene una punizione di Gaye destinata in porta; sulla respinta si avventa prontamente il secondo marcatore di giornata dell'Audace Legnaia, Mastagni, che insacca di tap-in e firma 1-2. Il vantaggio si protrae fino al triplice fischio. Ne escono così vincenti i ragazzi di mister Urbano, che ottengono tre punti al termine di una gara decisamente non semplice.
Calciatoripiù :
Santoiemma ,
Rocchi (Virtus Firenze).