Sancascianese-Limite E Capraia 0-1
RETI: Sarr
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Abdelgawad, Conti, Ramadani, Bira, Faggioli, Agresti, Saber, Schirosi, Becagli, Chilleri. A disp.: Mariotti P., Mariotti T., Consortini, Cremasco, Presciutti, Talluri, Mori, Minniti, Piscini. All.: Pasquale Coviello.
LIMITE E CAPRAIA: Lazzeri, Profeti, Stellato, Soldi, Nuti, Giannoni, Lenti, Pieroni, Paci, Tassi, Mancini. A disp.: Palazzetti, Toni, Parrini L., Parrini M., Naldi, Caponi. All.: Alberto Lucci.
ARBITRO: Galati di Pontedera.
RETI: 79' Naldi.
La Sancascianese perde l'imbattibilità nella penultima gara del girone H di fronte al proprio pubblico in una gara davvero intensa decisa da un gol all'ultimo minuto della ripresa. La partita comincia con una fase di studio da parte delle due squadre, con la formazione di casa che sembra voler comandare il gioco. Passano i minuti del primo tempo con vari duelli a centrocampo; la Sancascianese sembra voler sfruttare le fasce laterali con Chilleri e Agresti, sempre però ben controllati dai rispettivi avversari. Verso il 20' si vede anche il Limite con un'azione sulla destra che porta al tiro Paci: bella la parata di Pasqualetti che devia in angolo. Fino alla fine della prima frazione di gioco non resta altro da segnalare se non un'iniziativa di Chilleri per la squadra di casa, ma il tiro finisce alto di poco. Si va al riposo con le due squadre che sembrano accusare il primo caldo di stagione. Nella ripresa si parte subito con due cambi per la Sancascianese: fuori Saber e Abdelgawad, dentro Mariotti e Cremasco. Le sostituzioni sembrano portare nuove energie per i padroni di casa, tanto che i gialloverdi si impossessano del centrocampo soprattutto con lo spostamento di Agresti dalla fascia destra alla mediana. Diverse le occasioni, soprattutto con tiri ribattuti in angolo (si contano quattro corner consecutivi) ma senza esito positivo. Al 62' sembra esserci la svolta: su un rinvio dalla trequarti di Cremasco, la sfera si alza a campanile per poi sbattere sulla traversa, toccare la schiena del portiere e finire sui piedi di Mariotti, che la spinge in rete. Sarebbe stato il vantaggio per la Sancascianese ma il direttore di gara annulla per fuorigioco, tra le proteste vibranti dei giocatori e del pubblico di casa. Fioccano le occasioni per i locali nei minuti successivi, con un Limite che pare in bambola. Prima Chilleri chiama e il portiere risponde, poi Schirosi viene fermato da un grande intervento sempre di Lazzeri. All'ultimo minuto di gioco, quando lo 0-0 sembra ormai scritto, la Sancascianese perde palla sulla destra; ne approfittano gli ospiti, che con il più classico dei contropiedi trovano il gol partita con Naldi. Nel recupero da segnalare l'ultima occasione per il pareggio della Sancascianese, ma ancora una volta il portiere dice no , bloccando il punteggio sullo 0-1 finale. Alla fine è festa per i ragazzi di mister Lucci che allungano in classifica sulle dirette avversarie, ma onore al merito merito anche alla squadra di casa per aver disputato una grande partita. Il confronto sarà sicuramente servito alla compagine di mister Coviello ad acquisire ancora più consapevolezza dei propri mezzi.
Calciatoripiù: Becagli, Cremasco, Agresti (Sancascianese);
Naldi, Lazzeri (Limite e Capraia).
San Piero A Sieve-Albereta San Salvi 3-4
RETI: Bartoloni, Lavacchini, Lavacchini, Baldi, Macucci, Macucci, Zanchetta
SAN PIERO: Saletti, Capecchi, Sottile, Calvanelli, Piovanelli, Malesci, Lavacchini, Grossi, Bartoloni, Magherini, Tabaku. A disp.: Bogani, Durando, Calzolai, Masini, Fortunato, Materassi. All.: Maurizio Romani.
ALBERETA: Spicchi, Bertocci, Alossa, Lascialfari, Coveri, Gagliardi, Macucci, Bencista, Zanchetta, Roschi, Bregu. A disp.: Rossellini, Falciani, Amerighi, Mohamed, Duccio. All.: Patrizio Zeroni.
ARBITRO: Franciolini di Firenze.
RETI: 15' e 72' Macucci, 50' Bartoloni, 55' e 60' Lavacchini, 70' Zanchetta, 78' Duccio.
Match pirotecnico fra San Piero e Albereta; le due squadre si accendono nella ripresa, con rimonta locale e contro rimonta avversaria. Nella prima frazione, dopo una fase di studio, sono gli ospiti a passare in vantaggio con Macucci. Dopo il vantaggio, la formazione di mister Zeroni continua ad attaccare, rischiando però di subire il gol del pari con un palo del San Piero a fine primo tempo. Nella ripresa, i padroni di casa rimettono i conti in parità grazie ad un tiro cross di Bartoloni, su cui Spicchi tenta un goffo intervento che non impedisce al pallone di finire in rete. Una manciata di minuti dopo, Lavacchini segna il gol del 2-1 e, poco più tardi, cala anche il tris. La formazione di Romani sembra aver indirizzato la gara sui propri binari, ma negli ultimi 10' l'Albereta segna tre gol in rapida successione: prima con Zanchetta e Macucci; poi, nei minuti finali, con Duccio, che completa la rimonta sfoderando uno splendido spiovente al volo dei trenta metri. Termina così 3-4 una gara dalle infinite emozioni, grazie allo spirito combattivo di entrambe le formazioni. Ai ragazzi dell'Albereta il merito di non essersi mai arresi, anche quando il risultato sembrava scritto.
Calciatoripiù :
Lavacchini (San Piero);
Duccio ,
Macucci (Albereta).
Sesto 2010-Firenze Sud 3-1
RETI: Spilotros, Hamza, Spilotros, Ricci
SESTO CALCIO: Zuffanelli, Bakiasi, Lori, Fiore, Vannini, Accardi, Termine, Monno, Miggiano, Hamza, Spilotros. A disp.: Dinu, Fasulo, Baglioni, Mariotti, Fedeli, Bruni, Tuca, Calia, Ranghetti. All.: Massimiliano Gibilaro.
FIRENZE SUD: Casalini, Grifoni, Rosa, Hasani, Mari, Lamberti, Benvenuti, Ponzalli, Ricci, Bonciani, Bouras. A disp.: Bianchi, Agostini, Amr, Papini, Cicciomessere. All.: Lapo Lazzerini.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: 23' e 67' Spilotros, 36' Ricci, 55' Hamza.
Sesto che vince per 3-1 in casa contro il Firenze Sud. La gara si indirizza nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato. Occasioni sin da subito per gli ospiti: prima con Bouras, che bolla il portiere da sotto misura; poi con un palo di Hasani. Il gol che sblocca la gara, però, arriva sponda locale a metà frazione con Spilotros. A fine primo tempo, il meritato pari della squadra di mister Lazzerini con Ricci sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa riparte forte il Sesto, che poco prima dell'ora di gioco mette nuovamente la freccia con Hamza. Dopo il rinnovato svantaggio, gli ospiti provano a rialzarsi creando occasioni con Ponzalli e Ricci, che mancano però di precisione. Nel finale, un contropiede del Sesto viene concluso al meglio dal Spilotros, che chiude così la gara. Poco prima del termine, la squadra di Lazzerini va vicina a riaprire i giochi con un palo di Amr. Termina però 3-1, con il Sesto che ottiene una vittoria importante contro un avversario non semplice.
Calciatoripiù :
Zuffanelli ,
Spilotros (Sesto Calcio);
Ricci ,
Mari (Firenze Sud).
Club Sportivo Firenze-Audace Legnaia 2-0
RETI: Taiti, Lontok
CS FIRENZE: Balba, Bodini, Cevolani, Chbeir, Cogotti, Diongue, Ercoli, Fiorentini, Lontok, Martin, Martinez. A disp.: Neacsu, Papini, Price, Scarpini, Taiti, Violi, Zampetti. All.: Gianni Clarelli.
AUDACE LEGNAIA: Del Pino, Elashwah, Bernardoni, Crimeni, Minniti, Giorgetti, Mastagni, Ceroti, Fattovich, Gaye, Bakiasi. A disp.: Bubeqi, Manuelli, Bissola, Montalto, Gheri, Marlazzi. All.: Ciro Urbano.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
RETI: 55' Taiti, 64' Lontok.
CS Firenze che vince in casa contro l'Audace Legnaia. La formazione di mister Clarelli riesce ad andare a segno solo nella ripresa, senza però concedere niente agli avversari. La prima frazione è equilibrata, con le due squadre che attaccano a corrente alternata. Ad andare più vicino alla rete sono gli ospiti, che colpiscono una traversa con un tiro dalla distanza di Fattovich. La prima frazione termina comunque a reti inviolate. Nella ripresa è Taiti a sbloccare il risultato; poco dopo l'ora di gioco, il raddoppio firmato Lontok. Nel finale gli ospiti provano a riaprire la gara, ma senza successo. Termina così sul punteggio di 2-0 per il CS Firenze, che ottiene una vittoria figlia di un atteggiamento paziente e consapevolezza dei propri mezzi.
Malmantile-Virtus Firenze 5-0
RETI: Fofana, Borghi, Cappelli, Cappelli, Schiro
MALMANTILE: Sarti, Ballerini, Sabatini, Giannoni, Rinaldi, Valoriani, Cappelli, Fofana, Del Sala, Borghi, Tuku. A disp.: Bogani, Bellesi, Schiro, Prioreschi, Lotti, Pini, Guiggi. All.: Simone Pelli.
VIRTUS FIRENZE: Terel, Diaz, Latini, Nuti, Chiti, Roselli, Melis, Rocchi, Pecori, Gorini, Santoiemma, Vazquez. A disp.: Carullanchi, Mendoza, Casola, Giannotti, Farina. All.: Stefano Casini.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: 12' Borghi, 22' e 34' Cappelli, 53' Fofana, 61' Schiro.
Malmantile che si impone con un netto 5-0 in casa contro la Virtus Firenze. La formazione di mister Pelli indirizza la gara già nel primo tempo, per poi chiudere la disputa nella ripresa. Il gol che sblocca la gara è quello di Borghi, seguito dopo poco da Cappelli. Nel finale di frazione, Cappelli cala il tris, oltre a trovare la doppietta personale. Nella ripresa il copione è lo stesso, con Fofana che implementa il vantaggio. Nella fase finale, Schiro segna il definitivo 5-0. Termina così una gara mai realmente in bilico, con il Malmantile che vince dimostrando di avere una rosa profonda e completa.
Laurenziana-Grevigiana 2-4
RETI: Giaconi, Calabresi, Masini, Xhemaj, Xhemaj, El Harchaoui
LAURENZIANA: Scognamiglio, Dell'Anna, Ceseri, Bettini, Aristelli, Gennarelli, Giaconi, Cecchi, Fabbri, Forzieri, Calabresi. A disp.: Sughi, Rossi, Sylla, Muca, Moneti. All.: Guido Ciatti.
GREVIGIANA: Gomelino, Diani, Sborgi, El Harchaoui, Silva Castellari, Bourrousse, Louxe, Dainelli, Xhemaj, Masini, Bekshiu. A disp.: Franconi, Ksida, Elkinani, Laterza. All.: Stefano Piccioli.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: 10' e 35' Xhemaj, 17' El Harchaoui, 22' Masini, 25' Calabresi, 47' Fabbri.
La vince praticamente nel primo tempo la Grevigiana, cinica e spietata nello sfruttare le occasioni racimolate al cospetto di una Laurenziana in giornata decisamente no . Dopo un tiro di Cecchi deviato in apertura, al 10' gli ospiti sbloccano la gara con Xhemaj, abile a trafiggere Scognamiglio. Passano sette minuti ed El Harchaoui chiude bene un rapido triangolo con un compagno infilando il pallone in fondo al sacco per lo 0-2. La Laurenziana non riesce a reagire e al 22' incassa il pesante tris; Scognamiglio esce male e dona a Masini la possibilità di scoccare il radente vincete. Un sussulto d'orgoglio arriva al 25', quando Cecchi, Giaconi e Calabresi combinano bene riuscendo ad accorciare le distanze. Tutto vano però, perché al 35' un altro errore di valutazione del portiere locale spiana la strada al poker siglato da Xhemaj. Il primo tempo si chiude con un tiro di Giaconi parato da Gomelino e con una Laurenziana piuttosto sfiduciata. Nella ripresa, senza più nulla da perdere, i padroni di casa si lanciano all'attacco. La partenza è incoraggiante perché al 47' Fabbri dimezza lo svantaggio dopo un uno-due con Forzieri (palo interno e goal), ma il buon abbrivio non trova seguito. Ancora Fabbri ci riprova ma viene murato dal portiere, poi Giaconi spedisce fuori e al 75' il tiro di Cecchini viene deflesso in corner. La partita si chiude poi in nove contro dieci, sentenziando la vittoria di opportunismo della Grevigiana.