Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-G - Giornata n. 4

Firenze Ovest-Audax Rufina 2-6

RETI: Danilewunski, Marchesi, Tanini, Seracini, Valencetti, Valencetti, Valencetti, Valencetti
FIRENZE OVEST: Masini, Trinci, Mencarelli, Ibraliu, Brogi, Tempestini, Ussia, Marchesi, Pani, Trimbitas, Paoli. A disp.: Parrini, Danilewskyy, Acciai, Avino, Ighodaro. All.: Marco Chini.
AUDAX RUFINA: Fabiani, Nali, Francalanci, Foutsias, Nencetti, Masi, Tiribilli, Nannoni, Tanini, Valncetti, Seracini. A disp.: Marcucci, Dallai, Aiazzi, Suriano, Nitidieri, Milli, Rogai. All.: Andrea Del Lungo.
RETI: 10', 62', 65' e 70' Valencetti, 22' Seracini, 52' Danilewskyy, 58' Tanini, 63' Marchesi.



Audax Rufina che vince in scioltezza sul campo del Firenze Ovest. La formazione di mister Del Lungo chiude il primo tempo sul doppio vantaggio, per poi implementare nella ripresa. Il gol che sblocca la gara arriva dopo soli 10' con Valencetti che segna l'1-0. Gli ospiti non si fermano e poco dopo arriva il raddoppio con Seracini. La prima frazione termina in gestione degli ospiti, forti del doppio vantaggio. Nell'immediato avvio di ripresa i locali hanno l'occasione di riaprire la gara, ma falliscono un calcio di rigore parato da Fabiani. Il gol dell'1-2 comunque non tarda molto ad arrivare, poiché una manciata di minuti dopo Danilewskyy accorcia le distanze. Una manciata di minuti dopo Tanini ristabilisce le distanze e all'ora di gioco Valencetti cala il poker. Immediatamente dopo Marchesi segna il 2-4, prima di altri due gol nel finale di Valencetti che conclude così la sua giornata di grazia. Termina così 2-6 una gara in cui la Rufina ha compensato qualche disattenzione difensiva con un reaprto offensivo in forma smagliante. Calciatoripiù: Valencetti , Fabiani (Audax Rufina).
Sancat-Impruneta Tavarnuzze 1-3

RETI: Hassan, Parisi, Manetti, Autorete
SANCAT: Barsi, Panci, Brunori, D'Andrea, Segato Cosimo, Sisi, Solis, Pucci, Segato Duccio, Sanan, Vannuzzi. A disp.: Barbieri, Fezzi, Ahmas, Sangiorgi, Tognetti, Bacci, Raimondi, Manselli, Ciagli. All.: Brazzini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Burgassi, Crescioli, Rocchi, Michelacci, Bucarelli, Salerno, Parisi, Andreucci, Arcangeli, Bertoldi, Manetti. A disp.: Fratini, Lleshi, Nifosì, Simonatti. All.: Pratellesi.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: 2' Sanan, 14' aut. Brunori, 53' Parisi, 79' Manetti.



L'Impruneta vince in rimonta sul campo della Sancat grazie a un ottimo secondo tempo, dopo che il primo era stato piuttosto equilibrato. Dopo poco più di un minuto passano in vantaggio i padroni di casa: grande azione sulla sinistra culminata da Sanan che a tu per tu batte Burgassi. Controllano il match i locali fino al 14' quando Brunori effettua un retropassaggio che Barsi non controlla con la palla che finisce in porta permettendo il pari agli ospiti. L'Impruneta prende fiducia: al 16' Parisi sotto porta sbaglia un gol quasi fatto spedendo il pallone sul fondo. Il primo tempo si chiude senza altre grandi occasioni ma con la Sancat in attacco. Nella ripresa invece non c'è praticamente partita, solo l'imprecisione sotto porta degli ospiti rende il passivo meno pesante. Al 53' bella azione sulla sinistra dell'Impruneta, Parisi mette dentro a porta vuota la ribattuta di Barsi su Arcangeli. Al 57' occasione per gli ospiti con Andreucci che non riesce a segnare da pochi passi. 4' dopo Manetti manda clamorosamente alto in area di rigore senza trovare l'1-3. Momento di assoluto dominio dell'Impruneta: 2 minuti più tardi errore di D'Andrea con Arcangeli che non ne approfitta calciando fuori solo a tu per tu con Barsi. L'unica chance per pareggiare la Sancat la ha al 77' con Segato Cosimo che penetra in area ma non riesce a calciare prima dell'uscita di Burgassi. Invece 2' più tardi gli ospiti chiudono la partita: angolo dalla sinistra, Barsi esce ma perde la palla e Manetti è lesto in area a segnare il gol dell'1-3 finale. Calciatoripiù: Parisi e Manetti (Impruneta).
Ponzano-San Giusto Le Bagnese 1-4

RETI: Lezemerja, Masini, Masini, Lucarini, Frizzi
PONZANO: Narducci, Barboni, Marrassino, Olivieri, Efe, Schjioppa, D'Agrosa, Semini, Lezemeria, Bright, Shehu. A disp.: Novellini, Tedeschi, Veracini, Muzhaqui, Colichini, Martelli, Cei, Giordano. All.: Maurizio Giotti.
SAN GIUSTO: Lastrucci, Pizzi, Montegnani, Balestrino, Cialdi, Colivicchi, Lucarini, Masini, Morandi, Penna, Fusser. A disp.: Vergari, Cambi, De Bianchi, Tortoli, Subbi. All.: Stefano Afelba.
RETI: 17' e 64' Masini, 22' Lucarini, 28' Pizzi, 51' Lezemeria.



San Giusto che sbanca il campo del Ponzano. La squadra di Afelba chiude la prima frazione sullo 0-3, evitando di rischiare nella ripresa. In avvio i locali falliscono qualche discreta occasione, prima di assistere al gol di Masini, che sblocca la gara poco dopo il quarto d'ora. Poco dopo raddoppia Lucarini su rigore, e nel finale di frazione Pizzi cala il tris. Nella ripresa i locali provano a riacciuffare il risultato accorciando le distanze con Lezemeria, ma il tentativo viene stroncato dalla risposta di Masini nel finale. Termina così 1-4 una gara in cui il San Giusto ha meritatamente prevalso su un Ponzano spento e poco lucido sotto porta. Calciatoripiù: Bright, Lezemeria (Ponzano), Masini in testa a un'ottima prestazione collettiva (San Giusto).
Florence S.c.-Bagno A Ripoli 1-4

RETI: Miniati, Labile, Labile, Galli, Castellini
FLORENCE: Bellini Lo., Bellini Le., Chiarelli, Vettori, Ronchei, Caparrini, Miniati, Checcacci, Bacci, Clausi, Santini. A disp.: Veltro, Mugnai, Pierattini, Villanera, Morana, Drioli, Gazzarri. All.: Alessio Marucelli.
BAGNO A RIPOLI: Rei, Mazzone, Barocchi, Burroni, Banducci, Carrai, Castellini, Paolantoni, Galli, Campanile, Labile. A disp.: Baggiani, Frusciante, Sansone, Pantani, Sanago, Banci, Rossi, Bartolini. All.: Giovanni Giannetto.
RETI: 24' Miniati, 37' e 68' Labile, 57' Castellini, 75' Galli.



Bagno a Ripoli che cala il poker sul campo della Florence. La squadra di mister Giannetto reagisce e ribalta l'iniziale svantaggio. Dopo un avvio equilibrato, da un corner a favore degli ospiti parte un contropiede micidiale degli avversari, che concludono in rete grazie all'istinto killer di Miniati. Gli ospiti non ci stanno e a fine frazione pareggiano i conti con Labile. Il primo tempo termina dunque 1-1. Nella ripresa non passa molto per il sorpasso del Bagno a Ripoli, che mette la freccia grazie al gol di Castellini. Poco dopo si ripete Labile e nel finale c'è gloria anche per Galli, che fissa il punteggio definitivo sull'1-4. Termina così una gara che consegna una vittoria meritata alla squadra di mister Giannetto, che ha dimostrato maturità e carattere. Calciatoripiù: Bagno a Ripoli nel complesso.
Pelago-Real Cerretese 1-1

RETI: Manetti, Innocenti
PELAGO: Tassini, Fantigini, Castellani, Fanti, Bertolacci, Panichi, Fantoni, Panieri, Manetti, Pesci, Camiciottoli. A disp.: Barbieri, Palli, TorniaiMisuri, Carini, Vivoli, Cili, Maggi. All.: Stefano Torrini.
REAL CERRETESE: Carli, Pannocchi, Palatresi, Masciagrande, Mencherini, Caponi, Ciabatti, Innocenti, Chiti, Guerri, Cappellini. A disp.: Calugi, Cavallini, Assagli, Pateraia, Sica. All.: Luciano Ancillotti.
RETI: 26' Manetti, 30' Innocenti.



Pareggio fra Pelago e Cerretese. I locali riescono a tenere l'1-1 anche nel secondo tempo, nonostante l'inferiorità numerica. La partita stenta a decollare nelle prime battute. Il gol che sblocca la gara arriva infatti sugli sviluppi di un piazzato, con Manetti che svetta di testa nel cuore dell'area e segna l'1-0. Poco dopo Innocenti pareggia i conti, piazzando la zampata vincente in mischia. La prima frazione si conclude dunque sull'1-1. Nella ripresa viene espulso quasi subito Fantoni per somma di ammonizioni. Gli ospiti cercano dunque la vittoria alzando il baricentro, ma il Pelago alza il muro difensivo e resiste agli attacchi avversari. Si arriva così al 90' in parità. Termina così una gara non spettacolare, in cui le due squadre hanno badato a fare risultato più che alla prestazione. Calciatoripiù: Manetti (Pelago).
Rignanese-Certaldo 1-3

RETI: Ialeggio, Hodza, Hodza, Acri
RIGNANESE: Musumeci, Boujlil, Butali, Poggi, Guidi, Ialeggio, Iini, Garofalo, Fagioli, Blanariu, Bartoloni. A disp.: Di Giovanni, De Nisi, Batucci, Frau, Giaimi, Belhila, Mesina. All.: Marco Tata.
CERTALDESE: Giusti, Galgani, Crocetti, Cuozzo, Calanni, Zafferani, Meniconi, Barone, Acri, Taddei, Ozha. A disp.: Niccolini, Lusini, Latini, Iacopini, Razzanelli, Pistolesi. All.: Graziano Saventi.
RETI: 15' e 55' Ozha, 30' Acri, 83' Ialeggio.



Certaldese che si impone per 1-3 sul campo della Rignanese. La squadra di mister Saventi si porta sul triplice vantaggio, salvo poi subire il gol della bandiera avversario nel finale. Dopo un buon avvio, gli ospiti mettono la freccia al quarto d'ora con Ozha. La Certaldese continua a macinare gioco e alla mezz'ora arriva il raddoppio firmato Acri. La prima frazione termina quindi sullo 0-2. Nella ripresa i locali hanno la possibilità di riaprire la gara con un calcio di rigore, ma Ialeggio colpisce il palo. Al 55' Ozha segna lo 0-3 che chiude virtualmente la gara. All'83' Ialeggio segna infine il gol della bandiera locale. Termina così 1-3 una gara in cui la formazione di mister Saventi è apparsa in palla dal punto di vista tanto atletico quanto tattico. Calciatoripiù: Certaldese nel complesso.