Campionando.it

    Prima categoria Girone A, si gioca la terza giornata

Serricciolo e Mulazzo in cerca del riscatto

Montignoso, nel mirino c'è la vetta della classifica

Romagnono test contro la capolista

Il terzo turno di campionato vede tre delle squadre rappresentanti la provincia di Massa Carrara disputare i loro impegni tra le proprie mura, una sola in esterna. Il girone vede una sola squadra al comando a punteggio pieno, il Città di Capannori, reduce dal successo interno contro i neo promossi Diavoli Neri. Ad inseguire i lucchesi a soli due lunghezze c'è un tris formato dal Montignoso, Torrelaghese e Porcari. Proprio i rossoblu di mister Paolo Alberti, tonificato dal successo in coppa, sono a caccia del secondo acuto casalingo contro il blasonato Pieve Fosciana. Sgranando la classifica troviamo il Romagnano, che, dopo lo stop in coppa, è chiamato all'esame tra le mura amiche contro la capolista Capannori.

Serricciolo e Mulazzo per adesso non sono partiti col piglio giusto; il Serricciolo dopo la vittoria in settimana di coppa, sale a Gorfigliano con l'intento di uscire indenne: L'avvio di campionato - è l'analisi del d.s. giallo blu Ruffini - non è stato come sperato ma sapevamo bene che, aldilà delle chiacchiere estive che vanno e vengono, sarebbe stato il campo a dare le risposte reali. Per fortuna però il cammino è lungo ed ogni settimana fa storia a sé come del resto domenica che ci recheremo a Gorfigliano per affrontare un Diavoli Neri, neopromossa e che specie tra le mura amiche è una squadra importante. Formazione molto ben allenata da Mister Davini e con giocatori sopra la media come il neo acquisto Pinelli o i vari Francini, Morelli, Sartini, Brugiati ed altri presenti già la scorsa stagione. Noi comunque ci saremo, aldilà delle solite defezioni proveremo a tornare a Serricciolo con qualcosa in saccoccia .

Arriviamo al Mulazzo che in questo avvio di stagione tra coppa e le prime due gare di campionato non è riuscito a racimolare un punto, le costanti problematiche legate agli infortunati ha pesato non poco alla squadra di mister Simone Bertolla. Il secondo appuntamento davanti ai propri sostenitori è già un esame importante, al Calani sale il giovane e quotato Atletico Lucca partito molto bene in questo inizio stagione; per Occhipinti e compagni urge fare punti, annerire quanto prima la casella delle vittorie.



Programma gare, arbitro di domenica 29 settembre 2024 (ore 15,30)

Montignoso-Pieve Fosciana ( Del Freo , Marco Bolognesi di Pontedera )

Mulazzo-Atl.Lucca ( Calani , Roberto Scardigli di Livorno)

Romagnano-Capannori ( Raffi ,Mario Bertilone di Pntedera )

Diavoli Neri-Serrcciolo (Gorfigliano , Niccolò Mannucci di Prato)

Le altre partite :

Porcari-Corsagna ( Giusfredi, Giulio Saracini di Pistoia)

CQS Pistoia- Folgor Marlia (Barontini, Senio Manganelli di Arezzo)

Montecarlo-Capezzano ( Althen Des Paluds, Lorenzo Girolami di Pontedera)

Torrelaghese-Unione Tempio Ch. ( Martini , Luca De Vincenti di Carrara)


Bruno Fazzini