Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 2

Portuale-Colline Pisane 2-3

RETI: Bene, Bondi, Stacchini, Innesti, De Cristoforo
PORTUALE B: Giusti, Awagbiri, Barghi, Baroni, Bassi, Bene, Cozzolino, Tarcan, Petracchi, Galeazzi, Borrelli. A disp.: Bondi, Di Grigoli, Faiello, Scalise, Zenelaj, Brizzi, Nocchi. All.: Johnny Baroni.
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, L. Olivola, Nicolosi, Stacchini, Innesti, De Cristoforo. A disp.: Bernardeschi, Faraoni, Lemmi, Balestri. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Nardi di Livorno.
RETI: Bene, Bondi, Innesti, De Cristoforo, Stacchini.



Grande spettacolo nel match tra Portuale e Colline Pisane: tanti gol, ritmi alti ed emozioni fino alla fine, quando la formazione di mister Sassetti ha centrato il gol da tre punti. Prima frazione favorevole ai pisani che giocano meglio e creano diverse opportunità per andare a segno. Lo 0-1 scaturisce da una rapida ripartenza da centrocampo: Stacchini salta un uomo e mette al centro per Innesti che non sbaglia a trafiggere il portiere. Anche il raddoppio è merito di un contropiede partito dalla propria trequarti: lancio verso De Cristoforo che scarta un difensore, aggira l'uscita di Giusti e deposita in porta. La gara sembra incanalata a favore delle Colline e invece nella ripresa i padroni di casa operano alcuni accorgimenti tattici e cominciano a premere sull'acceleratore mettendo alle corde i rivali. E così nel giro di pochi minuti i livornesi impattano sfruttando due corner: prima Bene insacca su una ribattuta e poi Bondi di testa fa il 2-2 su respinta di Signorini. Ma le due compagini non si accontentano e vogliono vincere, qui viene fuori la grinta delle Colline che tirano su la testa e a pochi minuti dal termine fanno festa: corner di Innesti e inzuccata decisiva di Stacchini sul secondo palo. L'ultimo squillo è del Portuale che in pieno recupero colpisce una traversa, poi non c'è più tempo. Un trionfo sofferto ma di carattere per le Colline Pisane.
Pecciolese 1936-Livorno9 3-4

LIVORNO9: , Groppi, , . A disp.: , , . All.: Pistolesi Alberto
RETI: Alaadas, Falossi, Landi, Galvano, Ciampi, Liuzzi, Galvano
PECCIOLESE: De Caro, Falossi, Ahianku, Pucci, Morandi, Ribechini, Marchi, Aprea, Alaadas, Landi, Giusti. A disp.: Ticciati, Taccetti, Sanò, Sammuri, Kolomiichuk, Filippi, Baldi. All.: Luca Lorenzi.
LIVORNO 9: Mustari, Bonsignori, Foster, Ramacciotti, Turini, Ciampi, Liuzzi, Pozzolini, Ozia, Galvano, Maio. A disp: Ricci, Groppi, Sargenti, Carlotti, MAnnucci, Travali, Anzalone. All.: Riccardo Belli.
ARBITRO: Battaglia di Pontedera.
RETI: Alaadas, Landi, Falossi, Galvano 2, Ciampi, Liuzzi.



Gara piacevole sul campo di Fabbrica di Peccioli tra i padroni di casa della Pecciolese e il Livorno 9: squadre che giocano a viso aperto, alla ricerca della vittoria e con correttezza in campo per una partita che al termine dei 70' vede prevalere la formazione ospite con un pirotecnico 3-4. Primo parte della gara sul filo dell'equilibrio, una buona azione di Galvano sulla sinistra porta ad un tiro al volo di Ozia che però esce a lato; la risposta della Pecciolese arriva con un tiro di Aprea respinto da Mustari su cui Alaadas riesce a trovare il tempo per il tap-in vincente. Guadagna un po' di campo il Livorno 9, dalla sinistra Galvano colpisce l'interno del palo, sulla respinta Pozzolini calcia forte ma trova la testa di un difensore che sventa in calcio d'angolo; proprio sugli sviluppi di un corner battuto da Foster, arriva il pareggio ospite con una bella incornata di Galvano. E' ancora Alaadas poi ad impensierire la retroguardia rossoblu: riceve in area, riesce a girarsi ma il suo tiro esce di poco a lato. Prima del riposo è Ciampi con un tiro rasoterra dal limite dell'area a trovare l'angolino alla sinistra di De Caro che non riesce ad intervenire permettendo agli ospiti di ribaltare il risultato. Nel recupero buona azione di Aprea che però spara alto. Nella ripresa la Pecciolese prova a riportarsi in parità, ma sono gli ospiti ad essere spesso pericolosi in ripartenza; dapprima è Anzalone ad involarsi e calciare di sinistro con la palla che rotola fuori per un niente, poi è Pozzolini che dopo un'azione analoga non segna per millimetri. Dall'altra parte sono Landi e Alaadas i più pericolosi, ma Ricci è attento. Il Livorno 9 prova ad allungare e arrivare altri due gol; Anzalone dalla sinistra sul fondo rimette palla dietro dove Liuzzi è pronto per il tap-in vincente, poi è Galvano che parte in solitaria e trafigge Ticciati per il gol che sembra chiudere la gara. I padroni di casa però non demordono, Falossi, spostato in attacco da mister Lorenzi, mette in apprensione la retroguardia rivale; su un tiro del n°2 neroazzurro è Landi a toccare per ultimo la palla per la rete che riaccende la gara, poi Falossi si mette in proprio e con un tiro-cross dalla destra trova l'angolo sul secondo palo dove Ricci non può arrivare: 3-4. L'ultimo sussulto è un tiro di Landi che però vola alto sopra la traversa; dopo tre minuti di recupero l'esordiente Davide Battaglia, un po' timido soprattutto nel primo tempo, decreta la fine della gara per la gioia della formazione ospite. Fra i locali buone prove, oltre al citato Falossi, autore di un bel duello con Galvano per tutto l'arco dell'incontro, di Landi e Aprea, ottimi interpreti del centrocampo neroazzurro; nel Livorno 9, da segnalare il lavoro di Maio come prima punta e le prestazioni di Bonsignori e Turini come esterni bassi.
Stella Rossa-Casciana Termelari 3-0

RETI: Fadli, Fiumalbi, Fiumalbi
STELLA ROSSA: Popolo Ginesi, Fiumalbi, Cani, Mehja, Gorini, Cypi, Marcucci, Voicu, Migliorini, Fadli, Callaioli. A disp.: Ngendanzi, Farruku, El Modaffar. All.: Massimo Gorini.
CASCIANA T.: Urso, Pietroni, Niccolini, Lomi, Elhadri, Gozzoli, Andreani, Galatolo, Moni, Cupiti, Montagnani. A disp.: Di Renzo, Falorni, Karkouri, Salvadori, Vivaldi. All.: Azzurra Rolla.
ARBITRO: Gennai di Pontedera.
RETI: Fiumalbi 2, Fadli.



Buona la prima per il nuovo tecnico della Stella Rossa Massimo Gorini: i suoi ragazzi sfornano una prova di carattere e sostanza battendo per 3-0 il Casciana Terme. La partita risulta equilibrata e piacevole per mezzora, ma al 33' un guizzo di Fiumalbi porta avanti i padroni di casa. Passano un paio di minuti e la situazione si innervosisce, ne fa le spese un giocatore locale che viene espulso dal D.G. Ma ad inizio ripresa la Stella Rossa sferra il colpo del KO: lancio in avanti di Cani e movimento rapido di Fadli che anticipa tutti realizzando il 2-0. Nonostante il doppio vantaggio e l'uomo in meno, la Stella Rossa non diminuisce la pressione e al 45' cala il tris ancora con Fiumalbi che riceve palla solo in area e sentenza il portiere. A questo punto la formazione ospite tenta quantomeno di diminuire lo svantaggio, ma la migliore chance capita ancora ai locali che nel finale colpiscono un palo con Fadli. Tre punti pesanti e importanti per il morale di tutto il gruppo. Calciatoripiù: Fiumalbi, Callaioli (Stella Rossa).
Romaiano-Migliarino Vecchiano 2-2

RETI: Noviello, Gazzarrini, Bertelli, Del Sarto
ROMAIANO: Becagli (Diouf), Biondi, Ciampalini, Gonfiantini, Dervishi, Alpini, Sougou, Gazzarrini, Noviello, Thiam (Zucchelli), Zazzaro. A disp.: Bulku, Carli, El Assali, Guisse, Ndiaye, Babacar. All.: Luca Fattori.
MIGLIARINO: Micheli, Zaccaria, Santerini, Costanzo, Sandroni, Bernardi, Nelli, Rocchi, Cialoni, Taddei, Del Sarto. A disp.: Valenza, Balestri, Bertelli, Menichetti, Di Maggio. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Kane di Pontedera.
RETI: Noviello, Gazzarrini, Del Sarto, Bertelli.



Si dividono la posta in palio Romaiano e Migliarino, che pareggiano 2-2, al termine di un match combattuto e rimasto in bilico fino al fischio finale. Buona prima frazione dei padroni di casa complice anche l'atteggiamento degli ospiti apparsi poco grintosi e determinati. Partono forte i ragazzi di mister Fattori trascinati da un Thiam particolarmente ispirato, che manda in porta con passaggi illuminanti Noviello che, dopo un paio di errori in precedenza, finalizza a dovere con uno splendido cucchiaio. Il Migliarino tenta di reagire e costruisce un paio di chance interessanti, che non sortiscono però gli effetti sperati. Nella ripresa il match cambia: gli ospiti sono decisamente più in palla e sfiorano il pareggio in avvio con Cioni, che si rifà però una manciata di minuti più tardi imbeccando Del Sarto, abile ad entrare in area e a spedire il pallone sul secondo palo per l'1-1. Rammarico nelle file dei padroni di casa non perfetti in fase difensiva nella circostanza. L'inerzia della gara sembra tutta a favore dei bianco-rossi, che però commettono un'ingenuità in fase difensiva e il Romaiano ha il grande merito di approfittarne a dovere: Gazzarrini dopo uno slalom nella difesa avversaria piazza il colpo del 2-1. Il Migliarino si rimette sotto ad attaccare a testa bassa, mentre i locali si coprono nel tentativo di condurre in porto il match. Gli sforzi offensivi degli ospiti sono costanti: prima Del Sarto sfiora il palo con una conclusione insidiosa e poi Taddei su punizione scalda i guantoni di Diouf, che risponde presente. Gli ospiti riescono dunque a ristabilire la parità con Bertelli, autore di una sassata dalla destra che termina sotto la traversa. Nel finale la truppa di mister Buffo prova addirittura il colpaccio, ma prima Bertelli centra la traversa e successivamente un contatto in area accende le proteste, ma il D.G. è d'altro avviso e lascia proseguire. Buona prestazione sia del Romaiano, nonostante le numerose assenze, che del Migliarino, abile dopo un prio tempo sottotono a rientrare in campo con un piglio diverso. Calciatorepiù: Bertelli (Migliarino).
Il Romito-Giov. Valdicecina 3-2

RETI: Telleschi, Pengo, Pengo, Bagnai, Fagiolini
IL ROMITO: Brini, Giovanneschi, Bardi, Orsini, Mangini, Guglielmi, Caponi, Krasniqi, Pengo, Natale, A. Telleschi. A disp.: Brazzini, Guerra, Lami, Montagnini, Paolini, Pecoraro, Tarulli, L. Telleschi. All.: Stefano Logli.
VALDICECINA: Dondoli, Zaccheo, Acuna Perez, Lottini, Scarselli, Turdo, Fagiolini, Echetoui, Bagnai, Migliorini, De Marco. A disp.: Moriello, Ducceschi, Brandimarte, Bianchi, Buselli, Fardellini, Mugnaini. All.: Marzio Pasquinelli.
ARBITRO: Lazzerini di Pisa.
RETI: Pengo 2, A. Telleschi, Bagnai, Fagiolini.



Urlo Romito. Ecco la partita chiave che serviva per svoltare e ripartire. Batte meritatamente il Valdicecina 3-2 dopo una partita di lotta, grinta, sacrificio e grandissimo cuore, dato che il gol della vittoria è arrivato a 3' dalla fine. Il primo tempo inizia con i padroni di casa che lanciano segnali di pericolosità, senza però tirare mai in porta. Dopo 15' di dominio territoriale per i pontederesi, il Valdicecina alla prima occasione creata trova la rete del vantaggio con un tiro da fuori area di Bagnai. Il Romito si abbatterà come accaduto contro le Colline Pisane sabato scorso? No, la storia questa volta è diversa. I ragazzi di Logli continueranno a proporre un buonissimo gioco e, a 7' dall'intervallo, trovano il pareggio con il solito Pengo (secondo gol consecutivo per il ragazzo). Le emozioni nel primo tempo non finiscono qui, perché il Romito sigla addirittura il gol del vantaggio, con un vero e puro gioiello su punizione di A. Telleschi. Nel secondo tempo i padroni di casa sembrano essere calati sul piano fisico, e il Valdicecina sfrutta al massimo anche questa parte del match, dove trova il gol del 2-2, molto contestato dal Romito per una possibile posizione di fuorigioco di Fagiolini, che finalizza un contropiede. Dopo questo quarto d'ora di buon gioco, il Valdicecina si mette in trincea, a subire e difendersi discretamente dagli assalti del Romito. I pontederesi hanno tre occasioni macroscopiche da calcio d'angolo, senza però sfruttarle al meglio. Nel finale, quando il risultato sembra indirizzato verso il pari, ecco la gloria. Arriva il 3-2 dei locali con il solito e incontenibile Pengo, dopo un assist delizioso di Natale, che scatena la gioia di Logli e tutta la panchina. Il muro del Valdicecina crolla. Finisce 3-2 una partita emozionante e ben giocata da entrambe le squadre. Per il Valdicecina arriva la seconda sconfitta in due partite, ma ha sicuramente buone qualità per risalire la classifica e può solo che migliorare, con i buoni giocatori che vanta in rosa. Per il Romito arriva la prima vittoria in questo girone e stavolta finalmente si è rivisto lo spirito di una squadra compatta e unita, indirizzata verso un unico obiettivo, la vittoria. Logli azzecca tutto, la difesa è praticamente impeccabile. Il centrocampo questa volta è stato molto più convincente rispetto a sabato scorso, e in attacco se hai tre giocatori come A. Telleschi, Pengo e Natale è tutto molto più semplice. Questa è stata una gran bella vittoria e dovrà essere la strada su cui continuare. Già la prossima settimana vedremo se arriveranno queste conferme contro un avversario tosto, il Migliarino Vecchiano. Calciatoripiù: Bardi, Caponi, Pengo, Orsini (Il Romito).
Stella Azzurra-Marinese 7-1

RETI: Dieng, Dieng, Dieng, Onyiwara, Onyiwara, Hysa, Hanchouch, Cusumano
STELLA AZZ.: Morelli, Tahiri, Giovarruscio, Gueye, Lisa, Ezzahri, Onyiwara, Lekrad, Dieng, Niane, Hysa. A disp.: Diop, Ennassiri, Hanchouch, Ogbuji, Gega, Fall. All.: Nicolò Tognetti.
MARINESE: Galotta, L. Perondi, P. Perondi, Capuano, Tozzini, Ria, Panzani, Muca, Di Tolve, Cusumano, Ceccanti. A disp.: Bargelli, Barsacchi, Conti, Voicu. All.: Martino Di Cesare.
ARBITRO: Paglia di Pontedera.
RETI: Dieng 3, Onyiwara 2, Hysa, Hanchouch, Cusumano.



Grande prova della Stella Azzurra che centra la seconda vittoria nel girone battendo con un convincente 7-1 la Marinese. Primo tempo travolgente dei padroni di casa che mettono in evidenza la differenza di valori tecnici e fisici con gli avversari, imbastendo una serie di azioni pericolose che vengono finalizzate dalle doppiette dei cecchini Dieng e Onyiwara: si va al riposo sul 4-0. Nella ripresa scatto d'orgoglio degli ospiti che accorciano con un rigore di Cusumano, dopodiché torna a controllare il gioco la formazione pontederese che amplia il punteggio con la tripletta di Dieng (capocannoniere del torneo) e i sigilli di Hysa e Hanchouch. Ottima prestazione corale della Stella Azzurra. Calciatoripiù: Dieng, Onyiwara (Stella Azzurra).