• Giovanissimi BFase2-B
  • 27/01/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLESE 1936
  • 3 - 4 27/01/2024 15:30.00
  • LIVORNO9
    Alaadas
    Falossi
    Landi
    Galvano
    Ciampi
    Liuzzi
    Galvano

Commento


LIVORNO9: , Groppi, , . A disp.: , , . All.: Pistolesi Alberto
RETI: Alaadas, Falossi, Landi, Galvano, Ciampi, Liuzzi, Galvano
PECCIOLESE: De Caro, Falossi, Ahianku, Pucci, Morandi, Ribechini, Marchi, Aprea, Alaadas, Landi, Giusti. A disp.: Ticciati, Taccetti, Sanò, Sammuri, Kolomiichuk, Filippi, Baldi. All.: Luca Lorenzi.
LIVORNO 9: Mustari, Bonsignori, Foster, Ramacciotti, Turini, Ciampi, Liuzzi, Pozzolini, Ozia, Galvano, Maio. A disp: Ricci, Groppi, Sargenti, Carlotti, MAnnucci, Travali, Anzalone. All.: Riccardo Belli.
ARBITRO: Battaglia di Pontedera.
RETI: Alaadas, Landi, Falossi, Galvano 2, Ciampi, Liuzzi.



Gara piacevole sul campo di Fabbrica di Peccioli tra i padroni di casa della Pecciolese e il Livorno 9: squadre che giocano a viso aperto, alla ricerca della vittoria e con correttezza in campo per una partita che al termine dei 70' vede prevalere la formazione ospite con un pirotecnico 3-4. Primo parte della gara sul filo dell'equilibrio, una buona azione di Galvano sulla sinistra porta ad un tiro al volo di Ozia che però esce a lato; la risposta della Pecciolese arriva con un tiro di Aprea respinto da Mustari su cui Alaadas riesce a trovare il tempo per il tap-in vincente. Guadagna un po' di campo il Livorno 9, dalla sinistra Galvano colpisce l'interno del palo, sulla respinta Pozzolini calcia forte ma trova la testa di un difensore che sventa in calcio d'angolo; proprio sugli sviluppi di un corner battuto da Foster, arriva il pareggio ospite con una bella incornata di Galvano. E' ancora Alaadas poi ad impensierire la retroguardia rossoblu: riceve in area, riesce a girarsi ma il suo tiro esce di poco a lato. Prima del riposo è Ciampi con un tiro rasoterra dal limite dell'area a trovare l'angolino alla sinistra di De Caro che non riesce ad intervenire permettendo agli ospiti di ribaltare il risultato. Nel recupero buona azione di Aprea che però spara alto. Nella ripresa la Pecciolese prova a riportarsi in parità, ma sono gli ospiti ad essere spesso pericolosi in ripartenza; dapprima è Anzalone ad involarsi e calciare di sinistro con la palla che rotola fuori per un niente, poi è Pozzolini che dopo un'azione analoga non segna per millimetri. Dall'altra parte sono Landi e Alaadas i più pericolosi, ma Ricci è attento. Il Livorno 9 prova ad allungare e arrivare altri due gol; Anzalone dalla sinistra sul fondo rimette palla dietro dove Liuzzi è pronto per il tap-in vincente, poi è Galvano che parte in solitaria e trafigge Ticciati per il gol che sembra chiudere la gara. I padroni di casa però non demordono, Falossi, spostato in attacco da mister Lorenzi, mette in apprensione la retroguardia rivale; su un tiro del n°2 neroazzurro è Landi a toccare per ultimo la palla per la rete che riaccende la gara, poi Falossi si mette in proprio e con un tiro-cross dalla destra trova l'angolo sul secondo palo dove Ricci non può arrivare: 3-4. L'ultimo sussulto è un tiro di Landi che però vola alto sopra la traversa; dopo tre minuti di recupero l'esordiente Davide Battaglia, un po' timido soprattutto nel primo tempo, decreta la fine della gara per la gioia della formazione ospite. Fra i locali buone prove, oltre al citato Falossi, autore di un bel duello con Galvano per tutto l'arco dell'incontro, di Landi e Aprea, ottimi interpreti del centrocampo neroazzurro; nel Livorno 9, da segnalare il lavoro di Maio come prima punta e le prestazioni di Bonsignori e Turini come esterni bassi.