Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 7

Forcoli Valdera-Santa Maria A Monte 4-0

RETI: Turini, Cini, Galli, Galli
FORCOLI: Gasperini, Deri (Del Mista), Mannocci (Freschi), Neri, Fava, Pini (Tremolanti), Galla, Sardelli, Cini (Marinari), Cavarretta, Turini (Bellagotti). All.: Chiocchini.
S.M. A MONTE: Remorini, Beba, Delogu, Paja, Gatto, Drenica, Pucci, Rignanese, Bongiovanni, D. Kerciku, Ambrogini. A disp.: Bonanni, Iacomelli, K. Kerciku, Rjafillah, Sardelli, Solfato, Xhindoli. All.: Giacomelli.
ARBITRO: Masala di Pontedera.
RETI: Galli 2 (1 rig.), Cini, Turini.



Settimo successo consecutivo per il Forcoli, capace di imporsi per 4-0 tra le mura amiche contro il Santa Maria a Monte. Non è stato un match spettacolare a causa delle condizioni del campo reso pesante dalla pioggia. Le due squadre sono spesso ricorse a lanci lunghi per superare la metà campo e a risentirne è stata la qualità del gioco. Buon avvio dei padroni di casa, che al 10' sbloccano il punteggio: rapida progressione ad opera di Cavarretta, che da buona posizione calcia in porta, un difensore rivale ribatte, ma il pallone resta li e Turini è il più lesto a spedire con il piattone sotto il sette. I tentativi della compagine ospite di imbastire una reazione vengono prontamente respinti dalla ben organizzata retroguardia amaranto. Prima della pausa i ragazzi di mister Chiocchini raddoppiano con un gran gol messo a segno a segno da Cini, che è abile a ricevere palla in posizione centrale e, dopo aver stoppato, si gira e scarica in porta sul primo palo, il portiere riesce a deviare, ma la sfera tocca il palo e si deposita in fondo al sacco. Nella ripresa i padroni di casa aumentano ulteriormente il ritmo e sale in cattedra bomber Galli, che prima infila con freddezza un calcio di rigore procurato dal subentrato Bellagotti e poco dopo realizza la doppietta personale con un'azione solitaria conclusa con un tiro a incrociare che vale il definitivo 4-0. Per Galli si tratta dell'ottavo centro in sette giornate. Prima della fine si vede in avanti il Santa Maria a Monte con il solito D. Kerciku, che centra la traversa a Gasperini battuto.
Colli Marittimi-Mobilieri Ponsacco 3-2

RETI: Grilli, Grilli, Grilli, Baldi, Ferretti
COLLI M.: Copa, Massellucci, Zeqiri, Cisse, Tosto, Di Sandro, Riccomini, Del Ghianda, Grilli, Sardone, Franci. A disp.: Marraffa, Beja, Di Giovanni, Filippeschi, Malfetti, Merlini, Monducci, Speltra, Vitali. All.: Bartaletti.
MOBILIERI: Pugliesi, Amante, Bulla, Barberio, Donati, Lamnaouar, Baldi, Barinci, Turini, D. Ferretti, P. Ferretti. A disp.: Castellano, Santi, Bargagna, Mele, Marinai, Biasci, Del Gamba. All.: Ivaldi.
ARBITRO: Sergi di Livorno.
RETI: Grilli 3, Baldi, D. Ferretti.



Prosegue il buon momento dei Colli Marittimi, che trionfano in rimonta tra le mura amiche per 3-2 contro i Mobilieri, trascinati dalla tripletta di un indemoniato Grilli. Match disputato su un campo alquanto allentato per via della pioggia caduta, ma le due compagini non si sono di certo risparmiate. Prima frazione ricca di colpi di scena con gli ospiti che vanno a segno per due volte con Baldi e D. Ferretti. I padroni di casa non mollano mai però e tengono aperte le loro chance con il timbro di Grilli, che manda le squadre alla pausa sul punteggio di 1-2. Nella ripresa la truppa di mister Bartaletti alza ulteriormente il ritmo per provare a invertire la rotta e riesce ad acciuffare il pareggio grazie ad un'altra rete di Grilli, abile a trafiggere Pugliesi. Il punteggio rimane in bilico fino ai minuti finali quando gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalla terza rete di giornata ad opera dell'imprendibile Grilli, che fissa il punteggio sul definitivo 3-2. Soddisfazione nelle file dei Colli Marittimi per la vittoria e per il gioco espresso nelle ultime giornate. Abbandonano il campo sconfitti ma a testa alta i Mobilieri, piegati soltanto negli ultimi minuti della partita dopo una prova gagliarda. Da sottolineare infine la buona conduzione di gara da parte del D.G. Calciatorepiù: Grilli (Colli Marittimi).
Atletico Etruria-Fratres Perignano 1-1

RETI: Paglialunga, Creati
ATL. ETRURIA: Biondi, Bernini, Sagone, Paglialunga, Haka, Romano, Pandolfi, Lingria, Mori, Tocchini, Rossi. A disp.: Brunelli, Giglioli, Persico. All.: Orsini.
FRATRES: N. Bertonelli, Santo, Cianchi, Lami, Desideri, L. Bertonelli, Belgarne, Goxhaj, Creati, Anania, Orlandini. A disp.: Cavaliere, Fiorentini, Muraglia, Noviello, Tocci. All.: Gennai.
ARBITRO: Peluso di Livorno.
RETI: Paglialunga rig., Creati rig.



Termina 1-1 il match di cartello che ha visto opporsi Atletico Etruria e Frates Perignano: gara molto combattuta e piacevole quella giocata al Paolo Lami, tra due squadre che ambiscono alla parte alta della classifica. La compagine di casa parte in attacco ma la difesa rivale risponde bene agli attacchi di Rossi, Lingria e Mori. Bel Perignano, rafforzato in tutto i ruoli, con Goxhaj, Creati e Anania che fanno fare gli straordinari al centrocampo e alla difesa dei padroni di casa. Ma al 15' circa, dopo l'ennesima azione offensiva della squadra di Orsini, Lingria si procura un rigore abbastanza generoso che Paglialunga segna con freddezza. Si rintana nella propria metà campo la squadra di casa e un Perignano all'arrembaggio cerca il pareggio, ma senza mai impensierire Biondi. Da segnalare un tiro respinto da Bertonelli ma Rossi non ne approfitta. Il primo tempo finisce così 1-0. Nel secondo tempo entra dopo 10' Bernini per Pandolfi nell'Etruria e subito Bernini non valuta la forza di un passaggio, ne approfitta Anania che serve Creati, contatto con Sagone e la generosità dell'arbitro è evidente anche in questo episodio. Rigore, tira Creati e 1-1. Sale il Perignano e spinge per ottenere il vantaggio, Biondi deve impegnarsi in un paio di interventi. Una traversa e un goal annullato per gli ospiti. Entra Giglioli per uno stremato Mori, che con Lingria e soprattutto Rossi hanno tenuto in continua apprensione la difesa ospite. Ma l'occasione più lampante passa dai piedi di Bernini allo scadere: il centrocampista locale non riesce a correggere in rete da due passi. Bella partita finita in un giusto pareggio.
Atletico Cascina-Oltrera 1-1

RETI: Kasapi, Autorete
ATL. CASCINA: Di Giacomo, Gheli, Serradori, Bindi, Corsoni, Kasapi, Cini, Di Tullio, Di Matteo, Cortelessa, Lenzoni. A disp.: Barsotti, Ciampi, Gozzoli, Michelotti, Migliorelli, Morello, Natta, Tarandetti. All.: Telloli.
OLTRERA: Davini, Andreini, Zugaro, Rocchi, Gronchi, Gallini, Scassillo, Gradassi, Mariotti, Stefanizzi, Toni. A disp.: Abbondandolo, Hoti, Xyke. All.: Cusato.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETI: Kasapi, autorete.



Si dividono la posta in palio Atletico Cascina e Oltrera che pareggiano per 1-1: gli ospiti in particolare nel primo tempo hanno creato numerose chance in fase offensiva, ma nella ripresa i padroni di casa con il cuore hanno saputo raddrizzare la disputa. Prima frazione, come detto, ben disputata dall'Oltrera, che mette costantemente in affanno il pacchetto arretrato giallo-blu e costringe Di Giacomo a vari interventi prodigiosi. I ragazzi di mister Cusato sbloccano il punteggio grazie ad un'autorete sfortunata e prima della pausa reclamano per un gol annullato sugli sviluppi di una punizione. Nella ripresa il match resta in bilico, ma l'Atletico Cascina riesce a contenere con maggiore efficacia le folate offensive dei rosso-blu, riuscendo poi a ristabilire la parità con il sigillo di Kasapi. Gli ospiti provano a piazzare il colpaccio ma senza fortuna e così il triplice fischio del D.G. sancisce l'1-1 finale. Calciatoripiù: Kasapi, Di Giacomo (Atletico Cascina).
San Miniato Basso-Sextum Bientina 4-2

RETI: Scaramozzino, Kajmaku, Forte, Capodici, Gronchi, Battini
SAN MINIATO: Buleandra, Del Bubba, Cantini, Pertici, Kajmaku, Cappelli, Salvia, Ancillotti, Forte, Capodici, Muzhaqi. A disp.: Apicella, Brotini, Cambi, Fogli, Gronchi, Martini, Neri, Salvini, Scarmozzino, Thoma. All.: Vassallo.
S. BIENTINA: Oliveri, Casciani, Grassini, Bertieri, Gemignani, Improta, Batini, Gronchi, Panelli, Burgalassi, Toriello. A disp.: Lemmi, Manca, De Mizio, Bartolomei, Iacopini, Sartini. All.: Colombini.
ARBITRO: Pucci di Pontedera.
RETI: Kajmaku, Forte, Capodici, Scarmozzino, Gronchi, Battini.
NOTE: espulso Pertici.



Torna meritatamente alla vittoria il San Miniato, che tra le mura amiche s'impone per 4-2 contro il Sextum Bientina, al termine di un match bello e combattuto. Primi 10' di gioco in equilibrio, ma con il passare dei minuti crescono i padroni di casa che sbloccano il punteggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Kajmaku. Poco dopo la truppa di mister Vassallo raddoppia con Forte che, servito in verticale, salta l'estremo difensore rivale e poi appoggia in rete con la porta vuota. Il San Miniato appare in totale controllo della gara, non fosse che resta in inferiorità numerica per il rosso ricevuto da Pertici. Nella ripresa arriva la reazione degli ospiti, che sfruttano al meglio l'uomo in più accorciando le distanze con il sigillo di Gronchi: 2-1. I padroni di casa però non si scoraggiano e si conquistano un calcio di rigore sbagliato da Forte, ma qualche minuto più tardi piazzano il 3-0: splendida azione in solitaria di Capodici, devastante nel dribblare chiunque gli si ponesse di fronte, e poi glaciale nello spedire il pallone in fondo al sacco. La partita è vivace e prima della fine c'è ancora spazio per la quarta rete del San Miniato messa a segno da Scarmozzino e per il definitivo 4-2 ad opera di Battini. Prestazione importante dei giallo-rossi che anche in 10 contro 11 si sono comportai bene come dimostra il punteggio finale. Calciatoripiù: Capodici, Cantini, Forte (San Miniato).
Giov. Fucecchio-San Frediano 3-3

RETI: Terreni, Ulivieri, Sgherri, Amadori, Amadori, Spinetti
FUCECCHIO: Vegni, Elmadhi, Diouf, Baronti, Terreni, Cianetti, Pacini, Pardini, Ulivieri, Cantasale, Diaw. A disp.: Elezi, Cametrio, Cioni, Federico, Lorieri, Mancini, Melani, Sartori, Sgherri. All.: Salvadori.
SAN FREDIANO: Bertini, Scillone, Amoddio, Cassisa, Kreshpanji, Squaletti, Cecchetti, Ciampi, Spinetti, Amadori, Furiassi. A disp.: Frassi, Lando, Pane, Sorrentino. All.: Antonelli.
ARBITRO: Romanelli di Empoli.
RETI: Terreni, Ulivieri, Sgherri, Amadori 2, Spinetti.



Gol e spettacolo a non finire nel match tra Fucecchio e San Frediano, concluso sul punteggio di 3-3: entrambe le compagini si rammaricano al fischio finale perché desideravano i tre punti a testimonianza dell'impegno e della determinazione espressa da chi è sceso in campo. Buon avvio dei padroni di casa, che sbloccano il punteggio con Terreni sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Pacini. Prima della pausa però gli ospiti ribaltano il risultato: una triangolazione tra Amadori e Spinetti consente a quest'ultimo di trafiggere Vegni e successivamente Amadori firma il sorpasso su assist di Cecchetti. Nella ripresa sembra cominciare meglio il Fucecchio, che però commette un errore in fase di costruzione e ne approfitta il San Frediano con il solito Amadori, che s'invola in un'azione personale finalizzando il tris. A questo punto la truppa di mister Salvadori mostra tutto il suo carattere e dopo una fase di pressing riesce ad accorciare le distanze con Ulivieri e a ristabilire la parità con il definitivo 3-3 ad opera del subentrato Sgherri, subito in evidenza. Complimenti ad entrambe le compagini per le emozioni offerte, nonostante le condizioni precarie del terreno di gioco. Calciatoripiù: Spinetti, Amadori, Scillone, Ciampi (Fucecchio).