• Giovanissimi BFase2-A
  • 02/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORCOLI VALDERA
    Turini
    Cini
  • 4 - 0 02/03/2024 15:00.00
  • SANTA MARIA A MONTE
    Galli
    Galli

Commento


RETI: Turini, Cini, Galli, Galli
FORCOLI: Gasperini, Deri (Del Mista), Mannocci (Freschi), Neri, Fava, Pini (Tremolanti), Galla, Sardelli, Cini (Marinari), Cavarretta, Turini (Bellagotti). All.: Chiocchini.
S.M. A MONTE: Remorini, Beba, Delogu, Paja, Gatto, Drenica, Pucci, Rignanese, Bongiovanni, D. Kerciku, Ambrogini. A disp.: Bonanni, Iacomelli, K. Kerciku, Rjafillah, Sardelli, Solfato, Xhindoli. All.: Giacomelli.
ARBITRO: Masala di Pontedera.
RETI: Galli 2 (1 rig.), Cini, Turini.



Settimo successo consecutivo per il Forcoli, capace di imporsi per 4-0 tra le mura amiche contro il Santa Maria a Monte. Non è stato un match spettacolare a causa delle condizioni del campo reso pesante dalla pioggia. Le due squadre sono spesso ricorse a lanci lunghi per superare la metà campo e a risentirne è stata la qualità del gioco. Buon avvio dei padroni di casa, che al 10' sbloccano il punteggio: rapida progressione ad opera di Cavarretta, che da buona posizione calcia in porta, un difensore rivale ribatte, ma il pallone resta li e Turini è il più lesto a spedire con il piattone sotto il sette. I tentativi della compagine ospite di imbastire una reazione vengono prontamente respinti dalla ben organizzata retroguardia amaranto. Prima della pausa i ragazzi di mister Chiocchini raddoppiano con un gran gol messo a segno a segno da Cini, che è abile a ricevere palla in posizione centrale e, dopo aver stoppato, si gira e scarica in porta sul primo palo, il portiere riesce a deviare, ma la sfera tocca il palo e si deposita in fondo al sacco. Nella ripresa i padroni di casa aumentano ulteriormente il ritmo e sale in cattedra bomber Galli, che prima infila con freddezza un calcio di rigore procurato dal subentrato Bellagotti e poco dopo realizza la doppietta personale con un'azione solitaria conclusa con un tiro a incrociare che vale il definitivo 4-0. Per Galli si tratta dell'ottavo centro in sette giornate. Prima della fine si vede in avanti il Santa Maria a Monte con il solito D. Kerciku, che centra la traversa a Gasperini battuto.