Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 4

Giov. Fucecchio-Atletico Etruria 1-2

ATLETICO ETRURIA: Biondi (60' ), Bernini, Sagone, Paglialunga, Haka (C), Romano, Lingria, Pandolfi (52' ), Mori, Tocchini, Rossi (57' ). A disp.: Persico, Brunelli Felicetti, Giglioli, , . All.: Giannetti Andrea - Ambrosio Giuseppe
RETI: Autorete, Romano, Tocchini
FUCECCHIO B: Elezi, Baronti, Federico, Melani, Elmadi, Cianetti, Cantasale, Mosso, Pardini, Ulivieri, Cioni. A disp.: Vegni, Sgherri, Sartori, Cametrio, Lorieri, P. Rossi, A. Rossi, Mancini. All.: Gianmarco Salvadori.
ATL. ETRURIA: Biondi, Bernini, Sagone, Paglialunga, Haka, Romano, Lingria, Pandolfi, Mori, Tocchini, Rossi. A disp.: Persico, Brunelli, Giglioli. All.: Marco Orsini.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: autorete pro Fucecchio, Tocchini, Romano.



L'Etruria, nonostante le molteplici assenze, espugna di misura il campo difficile di Fucecchio. Parte subito bene la squadra di Orsini, si capisce che Tocchini e compagni sono in giornata di grazia. Bene il centrocampo con Pandolfi e Romano, sempre in partita, aggressione alta e ripartenze. Rossi indemoniato, assistito da Mori e Lingria, tiene in continua apprensione la retroguardia dei padroni di casa. I primi 10' vedono gli ospiti in continuo assedio alla porta di Elezi, Tocchini inizia a prendere le misure con tiri da fuori. Passano 5' e Mori scarica una palla difficile da controllare a Tocchini che da 25 metri di sinistro scocca un tiro che rimbalza davanti al portiere ed entra in rete. I padroni di casa ci provano ma non riescono a superare la difesa rocciosa dell'Etruria, composta da Haka, Paglialunga, Sagone e Bernini. Ancora gli ospiti in avanti con Mori che in velocità crea sempre più scompiglio. Angolo conquistato da Rossi. Batte Tocchini e Romano spizza quel poco che basta per insaccare lo 0-2. Poi ancora Rossi in grande spolvero, assist al volo per Mori, conclusione ribattuta. Di nuovo Mori nell'azione successiva va ad innescare Rossi, palla a Lingria, fermato al momento del tiro. Per Biondi il primo tempo passa senza nessun grande rischio. Il secondo tempo vede ancora l'Etruria in avanti ma senza creare pericoli, a parte una rete segnata da Lingria, annullata per fuorigioco dubbio di Rossi; lo stesso Rossi che nell'azione successiva salta il portiere, cade ma il D.G. lascia proseguire. Escono Pandolfi per Giglioli, Brunelli per Rossi e Persico per Biondi. Sale il Fucecchio nel finale e, su uno dei rari attacchi, riesce a segnare con una palla in mischia, colpita male da Sagone che infila nella propria porta. Nel recupero i ragazzi di Salvadori si fanno pericolosi senza trovare la stoccata giusta. Finisce così 1-2: una grande partita degli ospiti, che riescono a vincere in un campo molto allentato, contro una squadra ben attrezzata. Calciatoripiù: Bernini, Tocchini e Romano (Etruria).
Oltrera-Fratres Perignano 0-1

RETI: Goxhaj
OLTRERA: Bacci, Andreini, Zugaro, Mariani, Gallini, Scassillo, Gradassi, Rocchi, Mariotti, Stefanizzi, Toni. A disp.: Davini, Xyke, Abbondandolo, Hoti. All.: Gianluca Cusato.
FRATRES: N. Bertonelli, Lucchino, Cianchi, Lami, Desideri, L. Bertonelli, Anania, Muraglia, Orlandini, Belgarne, Pannocchia. A disp.: Cavaliere, Bacci, Elouadih, Goxhaj, Noviello, Santo, Tocci. All.: Roberto Gennai.
ARBITRO: Frattura di Pontedera.
RETE: Goxhaj.



Conquistano i tre punti nel big match di giornata i Fratres, che passano sul campo di uno sfortunato Oltrera per 0-1, al termine di un incontro tirato e rimasto in bilico fino al triplice fischio. La prima frazione è combattuta e vede i padroni di casa costruire le due migliori chance, che non vengono però sfruttate a dovere anche in virtù di una doppia risposta sicura di N. Bertonelli. Nella ripresa sono gli ospiti a cominciare meglio e al 44' il subentrato Goxhaj direttamente da calcio piazzato sblocca il punteggio spedendo il pallone alle spalle di Bacci. La truppa di mister Cusato non ci sta e si getta all'attacco. Come nel primo tempo però i rosso-blu sciupano un paio di ghiotte opportunità da posizione più che invitante andando a sbattere contro le parate di N. Bertonelli. I Fratres con grinta e determinazione riescono ad arrivare in fondo senza subire gol e possono festeggiare per un successo fondamentale, il quarto consecutivo, ottenuto su un campo ostico e complicato per chiunque. Calciatorepiù: Goxhaj (Fratres).
Santa Maria A Monte-Atletico Cascina 2-1

RETI: Paja, Pucci, Di Tullio
SANTA MARIA A MONTE: Remorini, Beba, Delogu, Paja, Gatto, Drenica, Pucci, Rignanese, Bongiovanni, D. Kerciku, Bonanni. A disp.: Iacomelli, K. Kercicu, Marianelli, Marinai, Rjafillah, Sardelli, Solfato. All.: Dario Giacomelli.
ATLETICO CASCINA: Di Giacomo, Acampora, Serradori, Cini, Corsoni, Kasapi, Ciampi, Di Tullio, Lenzoni, Tarandetti, Cortelessa. A disp.: Barsotti, Ben Ali, Bindi, Ghelli, Gozzoli, Natta. All.: Andrea Telloli.
ARBITRO: Kane di Pontedera.
RETI: Pucci, Paja, Di Tullio.



Successo casalingo in rimonta per il Santa Maria a Monte, che s'impone per 2-1 contro un volenteroso Atletico Cascina: i bianco-azzurri, nonostante lo svantaggio iniziale, mostrano concretezza e concentrazione riuscendo ad avere la meglio, non senza sudare, di una rivale ben disposta in campo. Prima frazione combattuta che vede gli ospiti sbloccare il punteggio per primi grazie alla rete di Di Tullio, sulla cui conclusione nulla può Remorini. Prima della pausa però i padroni di casa reagiscono e riescono a ristabilire la parità con il timbro di Pucci. Nella ripresa il match resta piacevole e combattuto, grazie all'atteggiamento propositivo di entrambe le compagini. Il Santa Maria a Monte colpisce la traversa con Bongiovanni, che durante la partita ha più volte sfiorato il gol. L'Atletico Cascina controbatte, ma la retroguardia di casa respinge con successo i tentativi d'attacco. A decidere la contesa in favore della truppa di mister Dario Giacomelli è il 2-1 messo a segno da Paja, ma contestato fortemente dagli ospiti che sostengono che il pallone non abbia varcato completamente la linea di porta. Nel finale i giallo-blu tentano un arrembaggio alla ricerca del 2-2, che però non arriva. Da sottolineare nelle file del Santa Maria a Monte la prestazione di Marianelli che, pur avendo giocato il girono precedente con i 2009, non si è risparmiato senza mollare fino alla fine. Calciatoripiù: Bongiovanni, Marianelli (Santa Maria a Monte).
Mobilieri Ponsacco-San Miniato Basso 4-3

RETI: Baldi, Bulla, Bulla, Turini, Scaramozzino, Capodici, Fogli
MOBILIERI: Castellano, Barberio, Bulla, Vannozzi, Donati, Santi, Baldi, P. Ferretti, Turini, G. Ferretti, Amante. A disp.: Lamnaouar, Bargagna, Bottoni, Biasci, Del Gamba. All.: Sergio Ivaldi.
SAN MINIATO: Apicella, Del Bubba, Cantini, Neri, Pertici, Cappelli, Salvia, Kajmaku, Forte, Capodici, Muzhaqi. A disp.: Buleandra, Ancillotti, Cambi, Fogli, Gronchi, Martini, Salvini, Scarmozzino. All.: Gerardo Vassallo.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Bulla 2, Turini, Baldi, Capodici, Fogli, Scarmozzino.



Gol ed emozioni nel pirotecnico successo per 4-3 dei Mobilieri contro il San Miniato, al termine di un match dai due volti, deciso soltanto nei minuti finali. La prima frazione è dei padroni di casa che appaiono decisamente più incisivi rispetto ai rivali e chiudono avanti all'intervallo per 2-0 grazie alla rete del vantaggio siglata da Turini e al raddoppio messo a segno da Bulla. Nella ripresa gli ospiti approcciano con un piglio più aggressivo rispetto al primo tempo, ma subiscono il 3-0 ad opera di Bulla, autore di una doppietta. Mister Gerardo Vassallo effettua allora dei cambi e con il passare dei minuti la squadra acquista terreno: i giallo-rossi prima accorciano le distanze con Capodici e poco dopo si riportano sotto con il 3-2 firmato da Fogli. Il San Miniato ci crede e intorno al 90' Scarmozzino completa la rimonta segnando il punto del 3-3. In pieno recupero però i Mobilieri tirano fuori il carattere, si riportano all'attacco e Baldi realizza la rete del definitivo 4-3. Calciatorepiù: Bulla (Mobilieri).
Sextum Bientina-Forcoli Valdera 0-4

RETI: Pini, Galli, Sardelli, Bellagotti
SEXTUM BIENTINA: Oliveri, Casciani, Grassini, Bertieri, Gemignani, Improta, Batini, Iacopini, Panelli, Burgalassi, Toriello. A disp.: Lemmi, Manca, De Mizio, Bartolomei, Sartini. All.: Mirko Colombini.
FORCOLI: Lo Bianco, Fava, Neri, Mannocci (Marinari), Pratelli (Nani), Pini, Sardelli, Galli (Freschi), Cavarretta (Bellagotti), Cini (Deri), Turini (Tremolanti). All.: Sergio Chiocchini.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: Pini, Galli rig., Sardelli, Bellagotti.



Quarta vittoria consecutiva per il Forcoli, che passa per 0-4 sul campo del Sextum Bientina, restando dunque a punteggio pieno nel girone con 12 punti conquistati in quattro giornate. Primo tempo nel corso del quale gli ospiti costruiscono numerose azioni da gol non concretizzate, di cui alcune clamorose: Cini a porta vuota si divora il vantaggio e poco dopo Turini con uno scavetto colpisce il palo. I padroni di casa resistono e riescono ad andare alla pausa con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa mister Chiocchini effettua un cambio nelle file del Forcoli inserendo Bellagotti per Cavaretta. Gli ospiti partono subito forte e Pini raccoglie una palla ad uscire al limite dell'area e scarica un missile sotto la traversa per lo 0-1. Gli amaranto qualche minuto si guadagnano un calcio di rigore: Sardelli calcia in porta, Oliveri respinge, ma sulla respinta Cini lo anticipa e il contatto che ne segue viene giudicato falloso dal D.G. che indica ancora il dischetto. Il rigore lo calcia Galli, che con freddezza insacca lo 0-2. L'inerzia del match è a favore del Forcoli, che amplia ulteriormente il divario grazie al bel gol di Sardelli, scaltro nel dribblare due difensori dal limite e a scoccare un tiro a incrociare a fil di palo che non lascia scampo a Oliveri. Nel finale una bell'azione di Tremolanti viene finalizzata da Bellagotti che si trova il pallone tra i piedi e senza farsi pregare cala il poker con una zampata da vero rapinatore d'area. Calciatoripiù: Fava, Sardelli (Forcoli).
San Frediano-Colli Marittimi 0-4

RETI: Del Ghianda, Franci, Franci, Franci