Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 7

Bellaria Cappuccini-Fornacette Casarosa 1-0

RETI: Nicolin
BELLARIA: Bottiglieri, Pietrangeli, Signorni, Lamnaouar (Bernardo), Kajmaku, Taliani (Rizzato), Abbate, D'Abronzo (Karaj), Morelli, Krasniqi (Koni), Nicolin (Dervishaj). All.: Fioravanti.
FORNACETTE: Favilli, Macchi, Ilari, Matteini, Lascar, Bertelli, Gazzarrini, Giubbolini, Colangelo, M. Viviani, Benvenuti. A disp.: Landi, Piantini, Lemmi, A. Viviani, Giovannini. All.: Del Tongo.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: Nicolin.
NOTE: espulso Morelli.



Completa l'impresa la Bellaria che tra le mura amiche s'impone di misura per 1-0 contro un gagliardo e solido Fornacette, certificando la meritata vittoria del campionato grazie alla sconfitta contemporanea del Calci. Enorme la soddisfazione per la truppa di mister Fioravanti, per un trionfo ottenuto contro rivali storiche, all'interno di un girone di merito ricco di compagini temibili e ambiziose. Gli ospiti, pur sconfitti, concludono l'anno potendo vantare la miglior difesa con sole 9 reti subite a testimonianza del grande lavoro svolto da mister Del Tongo e della qualità e applicazione dei giocatori in campo. Prima frazione non giocata benissimo dai padroni di casa, per causa sia dell'organizzazione evidenziata dal Fornacette che di una certa frenesia data dall'importanza della posta in palio. La Bellaria riesce quindi a rendersi pericolosa soltanto con un paio di corner che mettono in apprensione la retroguardia rosso-blu, ma serve ben altro per trovare la via del gol. Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e alla prima iniziativa passano in vantaggio: azione bellissima avviata da dietro, spostando il pallone con rapidi scambi fino alla fascia opposta e passaggio sulla corsa per Nicolin, abile a spedire il pallone in fondo al sacco con un tiro velenoso la cui traiettoria sorprende Favilli. Tutto sembra andare bene per i verde-blu, ma poco dopo arriva il secondo giallo ricevuto da Morelli per proteste, che li costringe a giocare in inferiorità numerica la fine della gara. Il Fornacette si getta in avanti con impeto provando a evitare la sconfitta, ma la Bellaria dimostra maturità e determinazione resistendo agli ostinati attacchi rivali fino al triplice fischio che sancisce l'1-0 finale. Può quindi scatenarsi la festa sugli spalti del pubblico di casa pronto a rendere il dovuto omaggio a mister Fioravanti e ai suoi ragazzi. Calciatoripiù : un plauso al collettivo della Bellaria per il titolo ottenuto.
Calci-San Giuliano 0-1

RETI: D Agostini
CALCI: L. Bracali, Matteoni, M. Novelli, Anticoli, Sherja, Del Torto, Del Guerra, Romano, Morganti, Mancini, Barsacchi. A disp.: D. Novelli, Pieralli, Tarantino, Barsottini, Guidotti, Tonarelli, Gugliucci, Salvatorini, Masoni. All.: Vaglini.
SAN GIULIANO: Nannipieri, Nicoletti, Bottici, Dell'Innocenti, La Monica, Micheletti, D'Agostini, Misrahi, Pasquini, Cortopassi, Turini. A disp.: Orsini, Bocchiola, Bonamici, Catalano, Celli, Fiorilli, Pellegrini, Petri. All.: Nicosia.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETE: D'Agostini.



Conclude la stagione con una vittoria esterna di grande valore il San Giuliano che sbanca la tana del Calci per 0-1. Tanto rammarico tra le file dei locali che speravano di poter vincere il campionato a discapito della Bellaria, che ringrazia e chiude in testa battendo il Fornacette. Primi 20' di studio tra le due compagini, al termine dei quali si vedono in avanti gli ospiti che costruiscono un paio di chance pericolose andando anche alla conclusione dalla distanza. Il Calci controbatte immediatamente prima con un traversone insidioso di Del Guerra e poi con un contro-cross di Matteoni, che sbatte sulla parte superiore della traversa. I ragazzi di mister Vaglini costruiscono un'azione interessante con una progressione di Barsacchi sul quale è provvidenziale l'uscita tempestiva di Nannipieri. Nel momento di massimo sforzo dei padroni di casa arriva però il vantaggio ospite: un recupero di palla permette l'immediato ribaltamento di fronte e D'Agostini con un tiro d'esterno di pregevole fattura spedisce il pallone in fondo al sacco. Il Calci non ci sta e prova a farsi sotto con 2-3 calci d'angolo che non portano all'esito sperato. Nella ripresa i padroni di casa partono forte provando a chiudere i rivali nella loro metà campo. Sugli sviluppi di una ripartenza del San Giuliano duro scontro tra L. Bracali, Del Torto e Turini con gli ultimi due che hanno la peggio. Dopo i primi istanti di paura per fortuna però i due ragazzi si rialzano tra gli applausi dei presenti al campo. La gara è apertissima e gli ospiti, sfruttando gli spazzi concessi dal Calci alla ricerca del pareggio, falliscono tre ghiotti contropiedi e su un tiro insidioso è reattivo L. Bracali, che disinnesca la minaccia. I padroni di casa non mollano: Morganti in girata conclude a rete, ma Nannipieri è strepitoso e salva i suoi con un grande riflesso. Le ultime due chance sono ancora per il Calci: un colpo di testa su corner termina a lato non di molto e nel finale una mischia prolungata nell'area ospite non viene capitalizzata. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque il successo del San Giuliano, capace di espugnare il campo di una corazzata come il Calci, il quale dal canto suo può comunque essere soddisfatto per l'ottima annata disputata.
Forcoli Valdera-Colline Pisane 1-0

RETI: Kasa
FORCOLI: M. Fusi, Degl'Innocenti, Volpi, Ciardelli, L. Fusi, Salvadori, Soldani, Cappelli, Kasa, Dbiri, Diop. A disp.: Migliarini, Mori, Ndiaye, Ngom, Bacci, Castaldo, Chesi, Faye. All.: Londi.
COLLINE: Nizzi, Cacelli, Battaglia, Musto, S. Nannicini, Landi, Olivola, Crapolu, Sabli, Signorini, G. Nannicini. A disp.: Sanguineti, Shtjefni, Teghini, Tessuti, Vallaj, Myqelefi, Cuomo. All.: Raigi.
ARBITRO: Mirancia di Pontedera.
RETE: Kasa.



Il Forcoli chiude la stagione con una vittoria davanti ai propri tifosi, imponendosi di misura contro le Colline Pisane, al termine di un match tipicamente di fine campionato e quindi non particolarmente spettacolare. I padroni di casa speravano in un miracolo per superare in classifica la capolista Bellaria, la quale però ha trionfato contro il Fornacette spegnendo le speranze degli amaranto. La sconfitta del Calci consente comunque alla truppa di mister Londi di terminare con un onorevole secondo posto, risultato molto positivo considerato il buon livello delle altre squadre. Prima frazione avara di emozioni con le due compagini che non riescono a trovare gli spazi giusti per colpire e così si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa in avvio arriva il gol del Forcoli, che colpisce con Kasa sugli sviluppi di una rimessa laterale. Da segnalare le proteste delle Colline per nulla concordi con la decisione del D.G. di assegnare la rimessa ai padroni di casa da cui è nato il vantaggio. Il match scorre via senza particolari sussulti anche a causa delle condizioni del campo e del caldo e così il triplice fischio sancisce la vittoria del Forcoli per 1-0. La truppa di mister Londi ha recitato un ruolo da protagonista nel girone di merito che è doveroso menzionare una volta in più. Applausi anche alle Colline, che si sono ben comportate in un campionato tutt'altro che facile, mostrando ottimi miglioramenti e la giusta mentalità.
Stella Rossa-Migliarino Vecchiano 4-1

RETI: Salerno, Nebbiai, Dema, Barmaky, Pardini
STELLA ROSSA: Di Profio, Calo, Salerno, Fusco, Novelli, Stacchini, Dyla, Cambioni, Dema, Barmaky, Nebbiai. A disp.: Fioravanti, Russo. All.: Parlanti.
MIGLIARINO: Iuliano (41' Rindi), Tempesti, Antonelli (55' Conti), Gorini (50' Chiappini), Coltelli, Lupi, Chiappini (50' Mariani), Gambogi, Ceccarelli (55' Bernardi), Di Sacco, Montagna. All.: Ciurli.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Salerno, Nebbiai, Dema rig., Barmaky, Pardini.



Chiude la stagione con una netta vittoria casalinga la Stella Rossa, che s'impone per 4-1 contro il Migliarino. I padroni di casa partono forte e dopo 10' sbloccano il punteggio: imbucata precisa di Dyla per Salerno, che è abile a trafiggere Iuliano. Gli ospiti non avevano iniziato male, ma il gol subito in avvio è un duro colpo. La truppa di mister Parlanti macina gioco e occasioni, riuscendo a raddoppiare grazie ad una bordata da 40 metri ad opera di Nebbiai. I locali continuano a premere sfiorando il gol con in due circostanze con Cambioni e prima della pausa i ragazzi in maglia rossa piazzano il tris chiudendo di fatti i giochi con un calcio di rigore realizzato da Dema. Nella ripresa la musica non cambia e dopo due errori sotto porta di Dema e Colucci ci pensa Barmaky a insaccare il 4-0: ben servito da un compagno è freddo nel saltare Rindi prima di depositare il pallone in fondo al sacco. Lo stesso Barmaky qualche minuto più tardi calcia addosso a Rindi un assist al bacio di Calo e successivamente Russo aggancia un traversone di Cambioni, ma non inquadra la porta. Nel finale con grande cuore il Migliarino rende un pizzico meno amara la sconfitta, realizzando il definitivo 4-1. Applausi del pubblico di casa per la prova della Stella Rossa, che conclude il campionato nel migliore dei modi a dimostrazione del percorso di crescita costante intrapreso durante l'anno. Gli ospiti, dal canto loro, speravano di fare meglio nel girone di merito, ma le basi per il futuro sono state gettate grazie al lavoro di mister Ciurli e l'anno prossimo si potrà puntare a obiettivi maggiori. Calciatoripiù : collettivo della Stella Rossa.