• Allievi BFase2-A
  • 13/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
  • 0 - 1 13/04/2024 15:00.00
  • SAN GIULIANO
    D Agostini

Commento


RETI: D Agostini
CALCI: L. Bracali, Matteoni, M. Novelli, Anticoli, Sherja, Del Torto, Del Guerra, Romano, Morganti, Mancini, Barsacchi. A disp.: D. Novelli, Pieralli, Tarantino, Barsottini, Guidotti, Tonarelli, Gugliucci, Salvatorini, Masoni. All.: Vaglini.
SAN GIULIANO: Nannipieri, Nicoletti, Bottici, Dell'Innocenti, La Monica, Micheletti, D'Agostini, Misrahi, Pasquini, Cortopassi, Turini. A disp.: Orsini, Bocchiola, Bonamici, Catalano, Celli, Fiorilli, Pellegrini, Petri. All.: Nicosia.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETE: D'Agostini.



Conclude la stagione con una vittoria esterna di grande valore il San Giuliano che sbanca la tana del Calci per 0-1. Tanto rammarico tra le file dei locali che speravano di poter vincere il campionato a discapito della Bellaria, che ringrazia e chiude in testa battendo il Fornacette. Primi 20' di studio tra le due compagini, al termine dei quali si vedono in avanti gli ospiti che costruiscono un paio di chance pericolose andando anche alla conclusione dalla distanza. Il Calci controbatte immediatamente prima con un traversone insidioso di Del Guerra e poi con un contro-cross di Matteoni, che sbatte sulla parte superiore della traversa. I ragazzi di mister Vaglini costruiscono un'azione interessante con una progressione di Barsacchi sul quale è provvidenziale l'uscita tempestiva di Nannipieri. Nel momento di massimo sforzo dei padroni di casa arriva però il vantaggio ospite: un recupero di palla permette l'immediato ribaltamento di fronte e D'Agostini con un tiro d'esterno di pregevole fattura spedisce il pallone in fondo al sacco. Il Calci non ci sta e prova a farsi sotto con 2-3 calci d'angolo che non portano all'esito sperato. Nella ripresa i padroni di casa partono forte provando a chiudere i rivali nella loro metà campo. Sugli sviluppi di una ripartenza del San Giuliano duro scontro tra L. Bracali, Del Torto e Turini con gli ultimi due che hanno la peggio. Dopo i primi istanti di paura per fortuna però i due ragazzi si rialzano tra gli applausi dei presenti al campo. La gara è apertissima e gli ospiti, sfruttando gli spazzi concessi dal Calci alla ricerca del pareggio, falliscono tre ghiotti contropiedi e su un tiro insidioso è reattivo L. Bracali, che disinnesca la minaccia. I padroni di casa non mollano: Morganti in girata conclude a rete, ma Nannipieri è strepitoso e salva i suoi con un grande riflesso. Le ultime due chance sono ancora per il Calci: un colpo di testa su corner termina a lato non di molto e nel finale una mischia prolungata nell'area ospite non viene capitalizzata. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque il successo del San Giuliano, capace di espugnare il campo di una corazzata come il Calci, il quale dal canto suo può comunque essere soddisfatto per l'ottima annata disputata.