Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 15

Fortis Arezzo-Arno Castiglioni Laterina 5-1

RETI: Carrai, Faggini, Moretti, Molinari, Molinari, Kreku
FORTIS AREZZO: Vacchiano, Faggini, Carrai, Rossi, Erranti, Scartoni, Ortaggi, Caneschi, Moretti, Putzolu, Molinaro. A disp.: Mazzini, Virgillo, Prosperi, Baciarlini, Marchi, Pierozzi. All.: Luca Miele.
ARNO C. LATERINA: Procelli, Mileti, Picchioni, Lalli, Gori, Roncucci, Singh, Caposciutti, Kreku, Aloisio, Pirra. A disp.: Pasquini, Matassini, Maver, Giangeri, Gabbrielli, Mekhaiel. All.: Giuliano Sestini.
ARBITRO: Randellini di Arezzo.
RETI: Molinaro 2, Carrai, Kreku, Moretti, Faggini.



La Fortis Arezzo ritrova la vittoria a spese dell'Arno Castiglioni Laterina dopo una serie di risultati negativi, nonostante le buone prestazioni mostrate in campo. La partita è stata ben giocata dai ragazzi di mister Miele che hanno comunque trovato di fronte a loro un Laterina, inizialmente, ben schierato in campo. Verso il 18' la squadra di casa sblocca il risultato grazie a Molinaro, il quale, dagli sviluppi di un lancio dalla trequarti ospite, si ritrova a tu per tu con Procelli e non sbaglia. La squadra locale continua a proporsi in fase offensiva, segnando la rete del 2-0 da calcio d'angolo, cross in area, il pallone rimbalza tre volte e Carrai segna con la punta del piede. Per il resto, il primo tempo non regala altri sussulti con la Fortis in controllo. Nella ripresa, dopo poco arriva il terzo gol degli aretini, stavolta di Moretti che si porta avanti con il pallone, entra in area e in diagonale insacca alle spalle del portiere. L'Arno Laterina, nonostante il passivo, cerca di tenersi in partita e riesce ad accorciare le distanze con Kreku in una ripartenza. Il gol subito non scombussola la squadra di casa che si riaffaccia in attacco allungando ancora le distanze con Molinaro, il quale su una ripartenza ben orchestrata, deposita il pallone alle spalle del portiere, firmando il 4-1 e la doppietta personale. A 10' dalla fine, la Fortis chiude definitivamente la pratica da un calcio d'angolo di Carrai, cross nel mezzo dell'area per il colpo di testa di Faggini che svetta più in alto di tutti e firma il 5-1.
Tuscar-Bucine 1-4

RETI: Palmarozza, Vieri, Vieri, Gallai, Taddeucci
TUSCAR: Sisti, Pistocchi, Bindi, Cardamone, Magrini, Paoletti, Palmarozza, Gozzi, Izzo, Amico, Cani. A disp.: Balo, Marziali, Garbinesi, Cervone, Rossi, Fini, Gervasi. All.: Gianni Mattesini.
BUCINE: Gallai Y., Burzagli, Cini, Merli, Ruzzo, Brogi, Vieri, Astolfi, Gallai L., Maccioni, Canestri. A disp.: Bindi, Ducci, Franci, Galli, Norci, Iula, Taddeucci, Gonnella. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Petrelli di Arezzo.
RETI: Vieri 2, Gallai L., Taddeucci, Palmarozza.



Il Bucine vince e convince in casa della Tuscar con un netto 1-4. La partita prende subito una brutta piega per la Tuscar con Cardamone che si rende protagonista in negativo stendendo Gallai L. in area; per Petrelli è calcio di rigore. Dal dischetto va Astolfi che tira forte, ma non abbastanza angolato; Sisti indovina l'angolo e devia la palla fuori. Dal successivo calcio d'angolo Astolfi prova a farsi perdonare mettendo un cioccolatino sulla testa di Gallai L. che da due passi apre le marcature: 0-1 al 3'. Non passano neanche cinque minuti che il Bucine ha già raddoppiato: Vieri con una serpentina micidiale scombussola la difesa locale e conclude l'azione personale tirando con il piede debole, 0-2. La squadra di Mattesini si riordina e cerca di proporre il proprio calcio, ma i ragazzi di Brilli sono galvanizzati e spingono ancora, tanto che al 20' il risultato cambia nuovamente: Vieri, servito dalla sinistra, si accentra e calcia forte verso il palo lontano, parabola imprendibile per Sisti ed è 0-3. La Tuscar rischia di subire il quarto gol quando Merli colpisce la traversa al 35'. Al 40' la formazione di casa si fa vedere in avanti per la prima volta con Paoletti che calcia forte al volo, la sua conclusione viene però prontamente ribattuta da Ruzzo. Il primo tempo si chiude sullo 0-3. La seconda frazione vede la Tuscar quasi rinvigorita con la formazione di Mattesini che controlla il pallino del gioco per lunghi periodi trovando subito una buona occasione: al 50' Gervasi gioca per Palmarozza, partito sul filo del fuorigioco, il numero sette locale a tu per tu con Gallai Y. non calcia né forte né angolato e il portiere ospite para con facilità. Anche il Bucine va ancora vicino al gol con Brogi che però sbaglia da distanza ravvicinata dopo la ribattuta di Sisti. Al 64' Palmarozza accorcia le distanze per la Tuscar con un gran tiro dal vertice destro dell'area di rigore. La squadra ospite non si scompone e risponde repentinamente con Vieri che scarta metà difesa e serve il più facile dei tap-in per Taddeucci che porta il risultato sull'1-4. Con questa rete il Bucine si assicura la vittoria finale e i tre punti. Calciatoripiù: Vieri, Gallai L., Galli e Burzagli (Bucine).
Capolona Quarata-Lucignano 4-1

RETI: Rosadini, Brogi, Rosadini, Nardi, Volpi
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Bennati, Menchetti, Borri, Porzio, Motolese, Cherubini, Lapini, Brogi, Rosadini. A disp.: Del Dottore, Meozzi, De Jong, Nardi, Sestini. All.: Claudio Rigacci.
LUCIGNANO: Coppolaro, Ciani, Sonnati, Grazi, Silvi, Perju, Raffaelli, Dakhate, Saletti, Samb, Volpi. A disp.: Marubini, Dell'Eugenio, Tedeschi, Bruschi, Sehtaj, Giordano, Martini. All.: Matteo Marianelli.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETI: Rosadini 2, Volpi rig., Brogi, Nardi.



Il Capolona Quarata vince in casa contro il Lucignano con un netto 4-1, portandosi momentaneamente al secondo posto, in attesa che la Sansovino torni a giocare nella prossima giornata. Una partita che parte molto a rilento, senza grossi sussulti. Bisogna aspettare il 16', quando la squadra di mister Rigacci trova la rete del vantaggio: Rosadini dialoga con Lapini, il quale restituisce una gran pallone al numero undici locale che si ritrova a tu per tu con il portiere e non sbaglia. La gara torna nuovamente povera di emozioni fino al 32', quando Brogi scalda i guantoni a Coppolaro che per ben due volte salva la propria porta. Qualche minuto dopo è sempre il portiere ospite a rendersi protagonista con due grandi interventi, uno ancora su Brogi e l'altro su Cherubini, che mantengono il risultato sull'1-0. Coppolaro sembra davvero essere in stato di grazia, al 39' l'estremo difensore salva ancora di piede sul tiro di Tanci che aveva ricevuto un bel passaggio sulla destra da parte di Brogi. Nella prima frazione non c'è altro da segnalare. Nella ripresa, al 59' è il Lucignano a pareggiare i conti sugli sviluppi di un calcio di rigore per un fallo di mano di Motolese ravvisato dal direttore di gara. Si presenta dal dischetto Volpi che non sbaglia, nonostante l'intuizione di Occhini. Il risultato di parità non dura comunque molto; al 65' calcio d'angolo per il Capolona: cross di Cherubini per Brogi che di testa spedisce il pallone all'interno della rete, sul secondo palo. Passano 5' e i casentinesi si portano sul 3-1 grazie al bellissimo lancio all'altezza della trequarti di Brogi che pesca Rosadini, il quale di testa infila alle spalle di Coppolaro. Il risultato è ormai in cassaforte per i ragazzi di Rigacci che lo rendono più corposo verso l'83' quando Brogi lascia partire un tiro dalla distanza che Coppolaro respinge ma nulla può sulla ribattuta a rete di Nardi. La gara finisce 4-1. Calciatoripiù: Brogi e Rosadini (Capolona Quarata); Coppolaro (Lucignano)
Alberoro-M.m. Subbiano 0-0

RETI: Marku
ALBERORO: Sacchetti, Cungi, Marsupini, Cariotta, Rosignoli, Rossi, Poggioni, Simonelli, Niagu, Tanganelli, Guirane. A disp.: Parrini, Capaccioli, Mori, Bassi, Zacchei, Bracciali.
M.M. SUBBIANO: Santini, Mazzotta, Giulianelli, Amedei, Chianini, Imarhiagbe, Nardi, Papini, Fabbroni, Diaco, Chianini. A disp.: Solinas, Khniene, Marku, Madeo, Giglio, Ricci. All.: David Mannelli.
ARBITRO: Artale di Arezzo.
RETE: Marku.
NOTE: espulso Papini (17' st).



Il Subbiano espugna il campo dell'Alberoro con un risultato di misura, maturato nella ripresa grazie a Marku. Nella prima frazione, la compagine ospite si impadronisce della metà campo avversaria facendo un pressing asfissiante, creando occasioni a ripetizione ma due traverse e alcune conclusioni, fuori di poco, negano quello che sarebbe stato il meritato vantaggio. Nella ripresa, il Subbiano ritorna in campo con lo stesso piglio ma anche l'Alberoro inizia ad alzare i ritmi e rendersi pericoloso. Al 7' il Subbiano passa in vantaggio con il gol del neoentrato Marku che è bravo ad inserirsi all'interno dell'area e sfruttare un'indecisione difensiva locale. Verso il 17' il Subbiano rimane in dieci per l'espulsione di Papini e l'Alberoro cerca di approfittarne, iniziando a pressare con intensità. I locali hanno tre occasioni clamorose per acciuffare il pari ma l'imprecisione sottoporta e la bravura della retroguardia ospite negano il tutto.
Tegoleto-Pian Di Sco 1-1

RETI: Polvanesi, Monini
TEGOLETO: Baroni, Conti, Zanfardino, Mele L., Finocchi, Zoi, Lapisti, Fiumi, Polvanesi, Lazzeri, Minucci. A disp.: Bracciali, Galastri, Fabiani, Barsotti, Salvini, Acquisti, Mele F., Rossi, Hoxhaj. All.: David Tavanti.
PIANDISCO': Messina, Argentieri, Postiglione, Montigiani, Focardi, Patrocchi, Cosottini, Derinaldis, Martino, Monini, Vittozzi. A disp.: Ferrarese, Bongini, Ceni, Ferrini, Tilli, Lauri, Benini, Tapinassi. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETI: Monini, Polvanesi.



Finisce in parità una partita molto intensa e fisica tra Tegoleto e Piandiscò. Entrambe le squadre non si sono certamente risparmiate e confermano l'ottimo percorso intrapreso in questo campionato ormai agli sgoccioli. Nel primo tempo non succede molto anche se verso il 10' è il Piandiscò ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Baroni, cross dalla destra di Vittozzi per Cosottini che, all'altezza dell'area piccola, per un nulla non arriva sul pallone. Successivamente, anche il Tegoleto prova a rendersi pericoloso in due occasioni, prima con Minucci e poi con Polvanesi ma nessuno dei due riesce a concludere verso la porta. La prima frazione scorre poi verso il termine senza altri sussulti. Nella ripresa, dopo poco, è il Piandiscò a passare in vantaggio, cross dalla destra di Vittozzi all'interno dell'area per il tiro a botta sicura di Martino, Baroni para ma nulla può sulla ribattuta rete di Monini con un colpo di testa, 0-1. Il Tegoleto non ci sta e si getta a capofitto in avanti per cercare il pareggio, costringendo la compagine valdarnese ad abbassare il proprio baricentro; infatti, intorno al 25' i ragazzi di Tavanti pareggiano i conti: punizione di Lazzeri dalla linea di fondo, passaggio rasoterra all'altezza del primo palo per il tiro vincente di Polvanesi ed è 1-1. Nel corso del secondo tempo, i padroni di casa hanno altre tre buone occasioni per poter segnare: una con Acquisti, Lazzeri e poi verso la fine con Mele F. ma Messina è bravissimo in tutte e tre le circostanze, chiudendo la porta in faccia ai giocatori locali. Agli sgoccioli, anche il Piandiscò ha una situazione interessante da poter sfruttare con Martino, il quale dentro l'area di rigore calcia sull'esterno della rete. Il risultato rimane inchiodato sull'1-1. Calciatoripiù: Fiumi e Mele L. (Tegoleto); Montigiani e Vittozzi (Piandiscò)
Cortona Camucia-Rassina 3-3

RETI: Salvietti, Monaldi, Paglioli, Landini, Andreini, Bernacchi
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Censi, Tremori, Bernardini, Maglioni, Gjoci, Nucciarelli, Biribò, Mantelli, Monaldi, Salvietti. A disp.: Mascia, Borgni, Dispoto, Ferjani, Paglioli, Rocco, Santucci D., Santucci M., Tronchi. All.: Luca Giannini.
RASSINA: Caddeo D., Versari, Parisi, Dattile, Landini, Vannucci, Tartagli, Moggi, Caddeo C., Tizzanini, Andreini. A disp.: Belli, Panci, Giannini, Bernacchi, Bergamaschi, Mardare, Monaci, Dieng, Marchini. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Landini, Salvietti, Andreini, Monaldi, Paglioli, Bernacchi.



Continua un periodo non proprio esaltante per il Cortona Camucia che non va oltre il pareggio contro un volenteroso Rassina che riesce a strappare un punto proprio nei minuti finali. In ogni caso, i ragazzi di mister Giannini non hanno fatto mancare il proprio impegno e nel primo tempo partono bene creando un paio di occasioni che però sfumano, prima con Salvietti e poi Nucciarelli. Al 6' si fa vedere in avanti il Rassina, trovando la rete del vantaggio: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone viene crossato nel mezzo, all'altezza del secondo palo per Landini che insacca alle spalle di Attoniti, il quale si impegna nella circostanza ma era difficilissimo impedire il gol. Il Cortona prova a rialzarsi, creando qualche situazione interessante; al 23' cross di Salvietti all'indirizzo di Maglioni che a due passi dalla porta non aggancia la sfera. La squadra di casa continua nel pressing e alla mezz'ora acciuffa il pareggio: calcio d'angolo di Monaldi che disegna un cross all'interno dell'area per Salvietti, il quale di piatto insacca sotto l'incrocio. Il gol sprona ulteriormente il Cortona che va vicinissimo al raddoppio, sugli sviluppi di una grande azione di Salvietti, il quale entra dentro l'area, mette il pallone arretrato per Mantelli che però colpisce male e si perde sul fondo. Il Rassina non sta a guardare, torna in attacco e si riporta in vantaggio: pallone lungo sulla sinistra per Tizzanini che indirizza nel mezzo dell'area per un solissimo Andreini, il quale non può sbagliare ed è 1-2. Brutto colpo per i padroni di casa che rientrano nello spogliatoio sul risultato parziale a sfavore. Nella ripresa, entrambe le squadre mostrano più stanchezza e nei primi 15' succede poco o nulla. Al 65' i padroni di casa riescono ad acciuffare nuovamente il pareggio, grazie alla splendida punizione di Monaldi che, all'altezza della trequarti, calcia diretto in porta e insacca alle spalle di Caddeo D. Passano pochi minuti e il Cortona Camucia si porta sul 3-2, Monaldi lancia verso Paglioli che supera il portiere casentinese in uscita con un bel pallonetto. I locali, a questo punto, controllano senza grossi grattacapi, così la gara si porta agli sgoccioli. Proprio al 90' il Rassina non demorde e riesce a pareggiare i conti; lancio di Landini in avanti, Censi non è perfetto in chiusura e favorisce Andreini che a tu per tu col portiere, passa intelligentemente e altruisticamente, il pallone a Bernacchi che accompagna l'azione, depositando in fondo al sacco, a porta sguarnita. Il Cortona non ci sta e vuole a tutti i costi la vittoria: la squadra di mister Giannini tenta di avanzare nuovamente e, per un nulla, dagli sviluppi di palle inattive, sia Maglioni che Bernardini non riescono a inquadrare la porta di testa. Al 94' il Cortona Camucia ha il match-ball per portarsi a casa la vittoria: azione sulla sinistra, Censi crossa per Nucciarelli che di testa centra la traversa a portiere battuto, sulla ribattuta Ferjani non riesce a controllare il pallone e anche questa grossa occasione sfuma, sancendo definitivamente il risultato finale di 3-3. Calciatoripiù: Monaldi e Nucciarelli (Cortona Camucia); Tizzanini e Caddeo C. (Rassina)
Atletico Levane Leona-Viciomaggio 2-2

RETI: Selloumi, Cerrato, Castellani, Castellani
ATL. LEVANE LEONA: Bolzoni, Parrini, Renai, Orpelli, Pistocchi, Selloumi, Renzoni, Cerrato, Nider, Liuzzi, Rrapaj. A disp.: Bindi, Tramonte, La Capra A., La Capra N., Boschi, Bichi, Cacciapuoti, Pietrini. All.: Tudisca-Bastianelli.
VICIOMAGGIO: Maurizi, Sardelli F., Bottai, Kakaci, Mori, Casali, Peruzzi, Valentini J., Gallorini, Castellani, Riccio. A disp.: Valentini C., Fadda L., Fadda M. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Lila sez. Valdarno.
RETI: Cerrato, Castellani 2, Selloumi.



Dopo essersi laureati campioni da pochi giorni, l'Atletico Levane Leona pareggia nella sfida casalinga contro un buonissimo Viciomaggio che ottiene un punto di prestigio. I ragazzi di Tudisca e Bastianelli erano, probabilmente e legittimamente, sempre in modalità festeggiamento per la vittoria del campionato ottenuta sul campo del Laterina, avendo un minimo allentato la concentrazione; ovviamente senza nulla togliere ai meriti del Viciomaggio. Il primo tempo parte con il botto per l'Atletico Levane Leona che dopo 4' passa in vantaggio, lancio in profondità di Renzoni all'indirizzo di Cerrato che lascia il difensore sul posto, si porta tu per tu con Maurizi e insacca alle sue spalle. La squadra locale costruisce un altro paio di occasioni per poter raddoppiare nel corso della prima frazione ma non le sfrutta. La ripresa, si apre con un Viciomaggio all'arrembaggio e infatti riesce a pareggiare i conti grazie a Castellani che approfitta di una sbavatura difensiva locale. Passano poco più di 8' e la squadra di mister Carresi ribalta addirittura il risultato, ancora grazie a Castellani che riceve un lancio di Kakaci a scavalcare la difesa e davanti a Bolzoni non perdona, 1-2. I gol subiti scuotono il Levane che non ci sta a perdere e dopo pochi secondi rimette il risultato in perfetta parità: punizione dal limite di Cerrato, tiro in porta respinto da Maurizi che nulla può sulla ribattuta a rete di Selloumi, il quale di testa deposita in fondo al sacco. Per il resto del secondo tempo, prevale grande equilibrio in campo con una grande reazione da parte del Viciomaggio. Il risultato di 2-2 rimane invariato fino al termine.