Cattolica Virtus-Sinalunghese 6-0
ARBITRO: Francesco Diodati di Firenze
RETI: Blini, Blini, Blini, Fabiani, Masi L., Castelletti
CATTOLICA VIRTUS: Bisulca, Manzini, Masi G., Burgassi, Spinelli, Bramanti, Scopetani, Castelletti, Fabiani, Coscini, Blini. A disp.: Baion, Galli, Sani, Burgassi, Dainelli, Calarco, Marangio, Masi L., Rontani. All.: Mirko Alla.
SINALUNGHESE: Sensi, Lunghini, Antonini, Capurso, Batti, Tammelleo, Vanni, Grhrairi, Rosadini, Pinsuti, Gouda. A disp.: Perugini, Pierini, Pacelli. All.: Michele Spataro.
ARBITRO: Diodati di Firenze.
RETI: Blini 3, Fabiani, Castelletti, L.Masi.
Brilla ancora la Cattolica Virtus nel terzo turno del camoionato Giovanissimi B regionale. La squadra di Mirko Alla si impone con ampio margine sulla Sinalunghese e continua la sua marcia in vetta a braccetto con l'Affrico che sarà il prossimo avversario dei giallorossi nel big match del Lapenta. Nell'attesa dello scontro diretto, però, la Cattolica Virtus manda un segnale bello forte offrendo l'ennesima prova di forza contro una Sinalunghese che incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Partita messa in ghiaccio già nel primo tempo da parte dei fiorentini, che sbloccano il risultato con Blini, bravissimo a trafiggere Sensi con un mancino da fuori area. Passano pochi minuti ed è nuovamente Blini ad andare a referto, ancora con una conclusione ravvicinata su cui l'estremo difensore della Sinalunghese è nuovamente battuto. L'uno-due giallorosso tramortisce i senesi, che non riesco a reagire se non con qualche fiammata di Rosadini e Pinsuti. La Cattolica Virtus, invece, quando attacca è sempre letale e nel finale di primo tempo trova altre due reti che di fatto fanno calare il sipario sul match: Fabiani sigla il 3-0 con un perfetto colpo di testa al termine di una bellissima azione corale mentre poco prima dell'intervallo Castelletti si mette in proprio e, al termine di un'azione personale, entra dentro l'area e col destro batte Sensi per il 4-0 su cui vanno in archivio i primi 35'. Nel secondo tempo i giallorossi amministrano concedendo poche occasioni ad una Sinalunghese comunque più brillante rispetto alla prima frazione. I ragazzi di Alla, però, sono sempre spietati quando si proiettano in avanti e nella seconda parte della ripresa trovano altre due reti che consentono alla formazione di Soffiano di chiudere in goleada. Il pokerissimo viene calato dal solito, immenso Blini che dà l'ennesimo saggio del suo killer instinct controllando un pallone difficile dentro l'area e beffando Sensi con una conclusione in buca d'angolo. Poco prima del triplice fischio c'è gloria anche per Lorenzo Masi, che da destra si accentra ed esplode un gran tiro su cui Sensi non riesce ad opporsi.
Colligiana-Prato 1-3
ARBITRO: Matteo Basili di Prato
RETI: Alushi, Lisisco, Vannacci, Puzzangara
COLLIGIANA: Bezzini, Isufaj, Cardinali, Gozzi, Panti, Pasquini, Cimini, Mezzetti, Alushi, D'Ambrosio, Carlucci. A disp.: Ciocca, Mangiapane, Capaccio, Musaraj, Moschini, Niang, Capaccio, Barilani. All.: Samuele De Santi.
PRATO: Ancillotti, Gallo Gabriele, Rizzo, Tarantino, Martinelli, Venuti, Piccione, Rama, Lisisco, Coccaro, Vannacci. A disp.: Scartabelli, Bartolini, Gallo Giulio, Puzzangara, Plepi, Baldi, Fioravanti, Vichi. All.: Alessio Boscherini.
ARBITRO: Basili di Siena.
RETI: Lisisco, Alushi, Vannacci, Puzzangara.
Dopo essersi sbloccato nella scorsa giornata il Prato mette in scena un'altra ottima prestazione, espugnando il campo di una Colligiana che invece resta ancora a secco di punti. Pronti via e dopo due minuti la squadra di Boscherini passa in vantaggio: intuizione di Rama che verticalizza verso Lisisco, il quale si presenta davanti a Bezzini e lo batte con freddezza. Immediata la reazione dei padroni di casa, che dimostrano di avere grande carattere e pareggiano i conti: cross dalla destra in mezzo all'area, Alushi si coordina e spedisce il pallone all'incrocio lasciando il portiere immobile. Il gol dell'1-1 fa da preludio a una fase di gioco in cui entrambe le squadre creano delle interessanti occasioni, senza però riuscire a concretizzarle. Almeno fino agli ultimi minuti del primo tempo, quando il Prato torna in vantaggio per mano di Vannacci. Prima dell'intervallo Lisisco sfiora di testa la terza rete, mente nella ripresa sono gli ospiti ad averne di più e imporsi sul piano del gioco. Il gol della definitiva tranquillità arriva da parte di Puzzangara sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e nel finale oltretutto i ragazzi di Boscherini sprecano più di un'occasione per ampliare ulteriormente il punteggio. Poco male comunque per il Prato, che al triplice fischio festeggia la vittoria per 3-1 e sale a quota sei punti dimostrando di aver intrapreso la strada giusta.
Lastrigiana-Aquila Montevarchi 2-2
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze
RETI: Rosselli, Scarpulla, Pugliese, Trotolo
LASTRIGIANA: Ceccherini, Sersif, Fabbri, Kaja, Resuttana, Scarpulla, Maffeo, Romei, Vertaldi, Bargagni, Pellegrino, Ceccherini. A disp.: Bacci, Cardini, Bercigli, Ganugi, Rosselli, Iacono, Pop, Zudetich, Genovese. All.: Marco Pratesi.
AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Metaj, Rustichini, Casamenti, Bardelli, Ajighevi, Avicenna, Papini, Tanzini, Mantelli, Pugliese. A disp.: Tognaccini, Lachi, Castellucci, Veltroni, Rangoni, Burberi, Trotolo, Fagioli. All.: Fabio Landi.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: 8' Scarpulla, 25' Pugliese, 40' Rosselli, 55' Trotolo.
Primo punto in campionato per la Lastrigiana diretta dal maestro Marco Pratesi, che contro un avversario di livello come l'Aquila Montevarchi - diretta a sua volta da un ottimo tecnico - impatta sul 2-2 al termine di 70' elettrizzanti. E' stata una gara bellissima appunto, in cui si è lottato molto soprattutto a centrocampo; la Lastrigiana ha costruito il suo gioco, rischiando spesso sulle micidiali ripartenze ospiti, letali nel cercare la verticalità in transizione offensiva. Il primo spunto del match coincide anche con la prima rete: scocca l'8' quando, sugli sviluppi di una punizione di Vertaldi sul vertice alto sinistro del fronte d'attacco biancorosso, il pallone viene respinto da Gabbrielli, ma Scarpulla è in agguato e reattivo, e spedisce in rete l'uno a zero. L'Aquila reagisce subito con un velocissimo contropiede di Mantelli, che si presenta a tu per tu con Ceccherini, bravissimo nel chiudergli lo specchio; la rete dell'uno a uno è però solo rimandata al 25', quando gli ospiti recuperano palla a centrocampo e innescano prontamente Mantelli; Ceccherini respinge ancora ma niente può quando Pugliese effettua il classico tap-in vincente, 1-1. Il primo tempo scorre via combattutissimo; al 30' Pugliese conclude a giro alto di poco, al 33' Ceccherini disinnesca una punizione di Resuttana piuttosto insidiosa. La ripresa si apre con il nuovo vantaggio dei padroni di casa: Rosselli, appena entrato in campo, sfrutta al meglio una splendida incursione offensiva di Sersif, il piattone del calciatore biancorosso si insacca alla sinistra del portiere aretino. La gara sale ulteriormente di tono e nel settore nevralgico del campo si lotta su tutti i palloni; il risultato torna presto in parità, scocca difatti il 55' quando Trotolo, con un'esecuzione beffarda da calcio piazzato dalla destra, beffa il portiere rivale, 2-2. A questo punto l'Aquila Montevarchi crede nella vittoria e crea un'occasione d'oro per triplicare le proprie marcature, un errato disimpegno dei locali innesca il recupero palla dei rossoblù, che lanciano subito in profondità fra le linee Pugliese. L'attaccante ospite, autentica spina nel fianco della difesa di casa, punta la porta avversaria, si accentra e poi conclude sul fondo graziando Ceccherini. Al 63' l'ultimo spunto del match: ennesima ripartenza ospite con Pugliese, che entra in area e apre il piattone spedendo però il pallone alla destra di Ceccherini, fuori dal bersaglio. Si gioca fino al 75', ma senza che accada più nulla che possa variare la sostanza di questo bel 2-2 che matura a La Guardiana, fra due squadre in salute, ben messe in campo e motivate.
Calciatoripiù: Ceccherini, Sersif, Scarpulla, Rosselli (Lastrigiana);
Pugliese, Trotolo (Aquila Montevarchi).
Scandicci-Zenith Prato 1-0
ARBITRO: Niccolo Casetti di Firenze
RETI: Brahimaj
SCANDICCI: Contieri, Hatija, Gjini, Catarzi, Pinzani, Calosi, Brahimaj, Bandelli, Raimondi, Barrasso, Cardella. A disp.: Filippini, Fenaoui, Giannoni, Giovannelli, Marin, Papi, Parravicini, Pettinelli, Zani. All.: Tommaso Pancani.
ZENTIH PRATO: Aiazzi, Paucar, Menichelli, Kodracaj, Campani, El Mansouri, La Ragione, Nisi, Martelli, Barry, Fini. A disp.: Castagnoli, Baccichet, Chen, El Badaoui, Gorini, Greggi, Jiang, Sambrotta, Sarrini. All.: Francesco Masi.
ARBITRO: Casetti di Firenze.
RETI: Brahimaj.
Torna decisivo Brahimaj e torna alla vittoria lo Scandicci, che grazie ad una perla del suo numero 25 regola di misura la Zenith Prato e ottiene il secondo successo su tre gare sin qui disputate. È stato un confronto acceso e molto combattuto quello del Bartolozzi, teatro della sfida tra i blues e lo Zenith Prato che punta a riscattarsi dopo lo scivolone contro la Cattolica Virtus. Nelle prime fase di gioco le due compagini si studiano, poi è lo Scandicci ad accendersi con una splendida volèe di Calosi che Aiazzi neutralizza con uno splendido intervento. La Zenith Prato non sta certo ferma a guardare e, al contrario, replica all'occasione scandiccese con una punizione insidiosa di La Ragione su cui Contieri risponde presente. Le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo e nel finale di prima frazione i ritmi diventano forsennati. Lo Scandicci si dimostra però più preciso nell'ultimo passaggio, tant'è che prima dell'intervallo le occasioni migliori le creano proprio i padroni di casa con due conclusioni di Cardella e Catarzi che tuttavia angolano troppo la mira. Nel secondo tempo lo Scandicci cerca con maggior insistenza la vittoria rispetto ad una Zenith Prato che, pur lottando fino all'ultimo, continua a difettare di precisione sotto porta. I blues iniziano a costruire occasioni piuttosto evidenti prima con Giovannelli, che calcia a lato a tu per tu con Aiazzi, poi con Catarzi e Brahimaj, entrambi murati dall'estremo difensore pratese. Il muro ospite sembra reggere ma a metà secondo tempo proprio Brahimaj svetta più in alto di tutti sul corner di Parravicini e di testa firma il momentaneo 1-0. Nel finale la Zenith si lancia all'assalto del fortino scandiccese, senza però creare i presupposti per il pari. Lo Scandicci, dal canto suo, inanella la seconda vittoria su tre gare ed è lì pronto ad approfittare dello scontro diretto tra Affrico e Cattolica in programma nel prossimo turno.
Calciatoripiù :
Brahimaj è l'uomo decisivo in casa Scandicci mentre
Aiazzi fa quello che può per tenere a galla la Zenith Prato.
Rinascita Doccia-Sestese 0-3
ARBITRO: Niccolo Nannucci di Prato
RETI: Cetani, Nistri, Scura
RINASCITA DOCCIA: Pecora, Porciello, Candini, Bencivinni, Tattini, Gonfiantini, Hallabou O., Troni, Cirri, Benelli, Brogi. A disp.: Vallotti, Cocha, Bardi, Alfaioli, Caianello, Torrini, Hallabou A., Margheri. All.: Mirco Presenti.
SESTESE: Bardazzi, Monterisi, Fici, Grisolini, Nistri, Ferrari, Tarchiani, Cassiolato, Scura, Piscopo, Cetani. A disp.: Habubaj, Ricchi, Egiziano, Tapia, Campani, De Ferdinando, Janah, Bandini. All.: Luigi D'Andretta.
ARBITRO: Nannucci di Prato.
RETI: Cetani, Nistri, Scura.
Il Doccia gioca, crea e tiene testa ad un avversario fortissimo per i primi 35', poi nel secondo tempo la Sestese fa valere tutto il suo potenziale e chiude con un 3-0 che regala a D'Andretta e ai suoi ragazzi altri tre punti che si aggiungono ai quattro ottenuti nelle prime due giornate. Questa in sintesi la sentenza del match del Biagiotti, che ha visto la Sestese avere la meglio su un Doccia coraggioso ma che ha pagato qualche errore di troppo, oltre alla bravura degli avversari già affrontati peraltro nel corso della fase provinciale. Nel primo tempo la Sestese parte fortissimo e indirizza subito la gara con due reti di pregevolissima fattura: a sbloccare l'incontro è Cetani, che si avventa sulla respinta corta di Pecora sul tiro di Scura e da due passi insacca col più classico dei tap-in. Poco dopo la Sestese raddoppia con una gran giocata di Nistri, bravo a prendere il tempo al diretto avversario e a pescare l'angolo con un diagonale chirurgico su cui Pecora non può nulla. Il Doccia, dal canto suo, non rimane a guardare e, tra i due sigilli della Sestese, ha almeno in due occasioni la chance per pareggiare ma prima Benelli e poi Cirri, entrambi davanti a Bardazzi, sprecano tutto. Nel secondo tempo il Doccia prova a ripartire forte, attaccando a pieno organico e alzando il baricentro di qualche metro. La Sestese però continua a sbagliare poco o nulla sia in difesa che, soprattutto in attacco dove Cetani e Scura continuano a essere due spine nel fianco per la difesa del Doccia. All'appello manca ancora il gol di Scura, che dopo averlo cercato in più di un'occasione lo realizza sul finire di gara con una splendida conclusione angolata su servizio in profondità di Campani per il definitivo 3-0.
Calciatoripiù : nel Doccia applausi per
Cirri , che rientrava dopo due mesi di stop, ma bene anche
Troni ,
Benelli e
Brogi . Nella Sestese si mettono in evidenza
Scura e
Cetani .
Firenze Ovest-Settignanese 3-3
ARBITRO: Dario Poggi di Firenze
RETI: De Blasio, Chiarelli, Paoletti, Hassan, Stiacci, Passannanti
FIRENZE OVEST: Bucci, Scarnicci, Morciano, Paoli N., Paoletti, Ferri, Morini, Curatolo, De Blasio, Palchetti, Chiarelli. A disp.: Gattai, Colosi, De Paoli, Djumsiti, Gueye, Lupoli, Martelli, Paoli T., Stefani. All.: Antonio Berti.
SETTIGNANESE: Verna, Madio, Mannini, Magnelli, Carpanesi, Failli, Yastrzzhenbskiy, Passannanti, Stiacci, Hassan, Agostinelli. A disp.: Silverio, Perrino, Tassi, Tarantoli. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: Passannanti rig., Hassan, Paoletti, De Blasio, Stiacci, Chiarelli.
Firenze Ovest e Settignanese danno vita a una partita emozionante e infinita, spartendosi al triplice fischio la posta in palio. Nel primo tempo gli ospiti si fanno preferire, sfruttando l'inizio problematico dei padroni di casa. Al 6' Hassan scappa sul limite del fuorigioco e si scontra con Bucci in uscita, il portiere sembra aver preso il pallone ma l'arbitro concede il rigore; dal dischetto Passannanti è impeccabile e fa 0-1. Ancora Settignanese nei minuti seguenti, con Bucci costretto ad opporsi a due tentativi dalla distanza. Alla mezz'ora arriva il meritato raddoppio della squadra di Romei: Agostinelli parte in posizione dubbia, dunque mette in mezzo per Hassan che con un pregevole pallonetto supera il portiere. Bucci è di nuovo protagonista nel finale di tempo, esaltandosi prima su una traiettoria insidiosa disegnata da Failli e poi su una conclusione dalla destra di Agostinelli. Nella ripresa il Firenze Ovest sa che deve fare qualcosa di più e in tal senso i cambi danno una scossa. Ciò nonostante è la Settignanese ad avere la prima occasione, con un bel cross di Agostinelli che attraversa pericolosamente tutta l'area. Sul capovolgimento di fronte grande giocata di Palchetti che innesca in profondità Paoletti, bravo a inserirsi tra i difensori avversari e anticipare Verna con un preciso rasoterra: 1-2. Non succede nulla di particolare fino al 18', quando De Blasio si incarica di una punizione dai trenta metri e fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa per il 2-2. La partita si accende: al 23' Tommaso Paoli sfiora il gol del vantaggio calciando alto sugli sviluppi di un corner, un minuto più tardi la risposta ospite con Failli che calcia di pochissimo a lato dopo un rimpallo. Svariati tentativi da entrambe le parti scandiscono i giri delle lancette fino a quando, al 31', la rete si gonfia di nuovo: è quella del Firenze Ovest, violata stavolta da Stiacci a conclusione di una manovra di contropiede. Sul 2-3 sembra fatta per la Settignanese, e invece i padroni di casa non smettono di crederci pareggiando dopo appena due minuti: Chiarelli riceve un pallone alto in area, lo difende e dopo il primo rimbalzo lo spedisce in rete con una meravigliosa traiettoria a scavalcare il portiere. Nel recupero ancora emozioni: da una parte Failli non trova la porta su punizione, dall'altra Colosi manda in porta Paoletti che però si è mosso con un secondo di anticipo finendo in fuorigioco. Una punizione leggermente alta di Failli fa da preludio al triplice fischio, che decreta il definitivo 3-3. Una partita infinita tra due squadre che hanno provato a vincere fino all'ultimo, mettendo in scena un grande spettacolo per il pubblico. Complimenti ai due mister, capaci di dare alle loro formazioni un'impronta ben precisa finalizzata alla ricerca di un gioco di qualità.
Calciatoripiù :
Bucci ,
Paoletti ,
Palchetti ,
Chiarelli e
De Blasio (Firenze Ovest).
Failli ,
Agostinelli ,
Hassan ,
Stiacci e
Madio (Settignanese).
Sancascianese-Affrico 1-3
ARBITRO: Tommaso Nardini di Empoli
RETI: Paoletti, Rigano, Nesi, Rigano
SANCASCIANESE: Nencioni, Parenti, Musaj, Coli, Basile, Bonciani, Jacaj, Cirri, Palagano, Paoletti, Zolfanelli. A Disp.: Barabaschi, Bartoli, Lapini, Guarducci, Forzieri, Forconi, Schirosi. All.: Aldo Anichini.
AFFRICO: Iagulli, Del Lungo, Laugaa, Messeri, Signi, Rigacci, Tiberti, Hoxhaj, Riganò, Badii, Nesi. A Disp.: Di Mauro, Ercolano, Bussotti, Pintucci, Pierozzi, Orrea, Mori, Nencini, Turati. All.: Alessandro Rivi.
ARBITRO: Tommaso Nardini di Empoli.
RETI: Paoletti, Riganò 2 (1 rig.), Nesi.
Terza vittoria in tre partite per l'Affrico di mister Rivi, che vince in rimonta 3-1 sul campo della Sancascianese. Partono meglio proprio gli ospiti, che iniziano ad imporre il proprio gioco; a passare in vantaggio, però, sono i padroni di casa, che in contropiede con Paoletti puniscono gli avversari e siglano la rete dell'1-0. Si chiude così una prima frazione di gioco con poche chiare occasioni da rete. Nella seconda metà di gara, l'Affrico rientra in campo con un piglio diverso e, in pochi minuti, prima trova il pari con Riganò, su calcio di rigore, e poi completa la rimonta con il gol di Nesi, per l'1-2. Nel finale di gara, gli ospiti chiudono la pratica con il colpo di testa di Riganò, che insacca la rete dell'1-3. L'arbitro manda tutti sotto la doccia; l'Affrico vince ancora e resta in testa alla classifica a punteggio pieno.
Calciatoripiù :
Paoletti (Sancascianese);
Hoxhaj ,
Riganò ,
Nesi (Affrico).