• Giovanissimi BB
  • 27/01/2024 15.15.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Blini
    Blini
    Blini
    Fabiani
    Masi L.
    Castelletti
  • 6 - 0 27/01/2024 15.15.00
  • SINALUNGHESE

Commento


ARBITRO: Francesco Diodati di Firenze
RETI: Blini, Blini, Blini, Fabiani, Masi L., Castelletti
CATTOLICA VIRTUS: Bisulca, Manzini, Masi G., Burgassi, Spinelli, Bramanti, Scopetani, Castelletti, Fabiani, Coscini, Blini. A disp.: Baion, Galli, Sani, Burgassi, Dainelli, Calarco, Marangio, Masi L., Rontani. All.: Mirko Alla.
SINALUNGHESE: Sensi, Lunghini, Antonini, Capurso, Batti, Tammelleo, Vanni, Grhrairi, Rosadini, Pinsuti, Gouda. A disp.: Perugini, Pierini, Pacelli. All.: Michele Spataro.
ARBITRO: Diodati di Firenze.
RETI: Blini 3, Fabiani, Castelletti, L.Masi.



Brilla ancora la Cattolica Virtus nel terzo turno del camoionato Giovanissimi B regionale. La squadra di Mirko Alla si impone con ampio margine sulla Sinalunghese e continua la sua marcia in vetta a braccetto con l'Affrico che sarà il prossimo avversario dei giallorossi nel big match del Lapenta. Nell'attesa dello scontro diretto, però, la Cattolica Virtus manda un segnale bello forte offrendo l'ennesima prova di forza contro una Sinalunghese che incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Partita messa in ghiaccio già nel primo tempo da parte dei fiorentini, che sbloccano il risultato con Blini, bravissimo a trafiggere Sensi con un mancino da fuori area. Passano pochi minuti ed è nuovamente Blini ad andare a referto, ancora con una conclusione ravvicinata su cui l'estremo difensore della Sinalunghese è nuovamente battuto. L'uno-due giallorosso tramortisce i senesi, che non riesco a reagire se non con qualche fiammata di Rosadini e Pinsuti. La Cattolica Virtus, invece, quando attacca è sempre letale e nel finale di primo tempo trova altre due reti che di fatto fanno calare il sipario sul match: Fabiani sigla il 3-0 con un perfetto colpo di testa al termine di una bellissima azione corale mentre poco prima dell'intervallo Castelletti si mette in proprio e, al termine di un'azione personale, entra dentro l'area e col destro batte Sensi per il 4-0 su cui vanno in archivio i primi 35'. Nel secondo tempo i giallorossi amministrano concedendo poche occasioni ad una Sinalunghese comunque più brillante rispetto alla prima frazione. I ragazzi di Alla, però, sono sempre spietati quando si proiettano in avanti e nella seconda parte della ripresa trovano altre due reti che consentono alla formazione di Soffiano di chiudere in goleada. Il pokerissimo viene calato dal solito, immenso Blini che dà l'ennesimo saggio del suo killer instinct controllando un pallone difficile dentro l'area e beffando Sensi con una conclusione in buca d'angolo. Poco prima del triplice fischio c'è gloria anche per Lorenzo Masi, che da destra si accentra ed esplode un gran tiro su cui Sensi non riesce ad opporsi.