Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 5

Bagno A Ripoli-Giov. Grassina Belmonte 1-1

RETI: Frilli, Barbieri
BAGNO A RIPOLI: Berlincioni, Guerrini, Vagaggini, Ciapi, Gimignani, Venturini, Pieraccioli, Poggiarelli, Graziani, Frilli, Marsilli. A disp: Gerini, Ottaviani, Fani, Silei, Tipaldi.
BELMONTE: Merqoqui, Soare, Manetti, Fiumi, Vandruenen, Giovannini, Azzolina, Labyad, Bonciani, Barbieri, Matteuzzi. A disp: Decani, Pini, Bassi, Palumbo, Fiorini, Turchi, Peraldo, Dicu.
RETI: Barbieri, Frilli.



Partita molto piacevole tra due squadre che si sono date battaglie esprimendo un ottimo livello di gioco. Un derby resta sempre un derby, a qualasiasi latitudine e altitudine di serie si giochi; il Belmonte viene così frenato dai gialloblù rivali, subito dopo aver centrato una bella vittoria sul San Clemente nel turno precedente. Nel primo tempo a passare in vantaggio è il Belmonte grazie alla realizzazione di Barbieri che, dopo un'uscita dal basso molto ben eseguita, sfrutta al meglio l'assist di un compagno e incrocia una bella conclusione sul palo lontano. Nel secondo tempo, dopo averci provato con insistenza, trova il pari il Bagno a Ripoli con la rete di Frilli che trova un bel colpo di testa su un cross proveniente dalla zona sinistra del campo. Nella fase finale non arriva il guizzo vincente da nessuna delle due parti e la partita termina dunque sull'1-1.
San Clemente-Grevigiana 2-4

RETI: Bellatti, Longano, Camiciottoli L., Camiciottoli A., Burgassi, Camiciottoli A.
SAN CLEMENTE: Iacopetti, Corsini, Toti, Gherardi, Rossi, Degl'Innocenti, Mini, Simonti, Bellatti, Longano, Rosati. A disp.: Baldoni, Saburri, Catania, Merlini, Tozzi, Puliti. All.: Alessandro Cattani.
GREVIGIANA: Deidda, Bertini, Regoli, Barbieri P., Bonechi, Burgassi, Camiciottoli A., Camiciottoli L., Merlo, Barbieri G., Sollazzo. A disp.: Ridolfi, Buonocore, Ramuzzi, Ruocco, Adami. All.: Juri Bigioli.
RETI: 18' e 28' Bellatti, 23' Camiciottoli L., 51' (rig.) e 85' Camiciottoli A., 60' Burgassi.



Grevigiana che espugna il campo del San Clemente con quattro gol. Gli ospiti approfittano della superiorità numerica per crescere di ritmo nel corso della gara. Partono forte i locali che, dopo qualche occasione fallita, passano avanti poco dopo il quarto d'ora con Bellatti. Una manciata di minuti dopo, però, il gol del pareggio: Camiciottoli A. crossa al centro per Camiciottoli L., che deve solo appoggiare in rete. Nuovo sorpasso dei padroni di casa al 28' grazie alla doppietta di Bellatti. Tegola alla mezz'ora per il San Clemente, che rimane in dieci causa l'espulsione di Gherardi. Nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa provano ad attaccare nella ripresa, ma senza ottenere risultati concreti. Al 51' Bonechi guadagna un calcio di rigore e Camiciottoli A. trasforma per il 2-2. All'ora di gioco ospiti che si portano avanti per la prima volta grazie al gol di Burgassi, assistito da Camiciottoli A.; dopo il vantaggio ospite, le cose si complicano ulteriormente per la squadra di Cattani, che perde anche Corsini per doppia ammonizione, rimanendo in nove. A pochi minuti dal termine, il San Clemente rimane addirittura in otto, causa l'espulsione diretta di Puliti. Nei minuti finali la squadra di Bigioli cala il poker, con Camiciottoli A. che si avventa sulla respinta di una punizione di Camiciottoli L. e segna il tap in. Termina così 2-4 una gara a tratti equilibrata, in cui i locali sono stati penalizzati dalle tante espulsioni e non hanno resistito ad una buona prova della formazione avversaria. Calciatoripiù : Bellatti , Rossi (San Clemente); Camiciottoli A. , Camiciottoli L. (Grevigiana).
Molinense-Resco Reggello 2-2

RETI: Guidi, Colombo, Verdun, Moracci
MOLINENSE: Massai, Taddei, Hali, Benvenuti, Colombo, Marchionni, Natali, De Mattia, Saladini, Legrottaglie, Bencini. A disp.: Martelli, Vettori, Boschi, Guidi, Giannelli, Basagni, Bartoli, Maranchi, Ciani. All.: Lorenzo Celestini.
REGGELLO: Butini, Sarri, Luzzi, Gonnelli, Butti, Vaccaro, Davitti, Morello, Moracci, Verdun, Negri. A disp.: Tapinassi, Tapia, Giuliani, Rossi, Benozzi, Giusti, Lombardi, Vettori. All.: Andrea Montaperto.
RETI: 17' Verdun (rig.), 19' Moracci, 60' Colombo, 85' Guidi.



Le due formazioni giocano un tempo a testa, con i locali che riescono a riscattare un brutto primo tempo nella ripresa per il pareggio finale. Partono forte gli ospiti, che riescono a mettere la freccia poco dopo il quarto d'ora grazie a un rigore trasformato da Verdun. Pochi secondi dopo Moracci conclude alla grande un rapido contropiede, al termine del quale segna il raddoppio. I locali riescono poi a gestire fino alla fine della prima frazione. Nella ripresa il copione sembra essere lo stesso, ma al quarto d'ora Colombo riapre la gara svettando di testa su corner, 1-2. Il gol dà coraggio ai ragazzi di mister Celestini, che alzano sempre più il baricentro. Nel finale, Guidi trova dopo ripetuti tentativi il 2-2 sugli sviluppi di un calcio di punizione. Termina così in pareggio una gara in cui, ai punti, le due formazioni si sono tutto sommato equivalse; ai due mister il compito di far trovare ai propri ragazzi più continuità all'interno dei 90'. Calciatoripiù : Marchionni , Colombo e Legrottaglie (Molinense).
Sancat-Ludus 90 Valle Dell Arno 4-1

RETI: 20' Bizzarretti, 39' Autorete, 72' Caldini, 80' Caldini, 88' Focardi
SANCAT: Pampaloni, Gabrielli, Furia, Nunziati, Nannoni, Ferrini, Lignite, Rao, Bizzarretti, Baglioni, Burchietti. A disp.: Amedei, Caldini, De Donatis, Gentili, Mani, Palchetti, Pisano, Righini. All.: Valerio Relli.
LUDUS 90: Lodde, Santoni, Baffoni, Nocentini, Bussotti, Cassella, Pieri, Ponzi, Di Mascolo, Vegni, Azzarello. A disp.: Ait Brusini, Buffi, Vannuccini, Fabiani, Valentini, Focardi. All.: Leonardo Terilli.
RETI: 14' Bizzarretti, 22' autogol pro Sancat, 60' e 75' Caldini.



Sancat:
Pampaloni,Cannoni, Furia(Gentili),Gabbrielli,Nunziati,Ferrini(Mani), Baglioni,Burchietti(Pisano),Lignite(Caldini),Bizzaretti, Rao( Righini).
A disposizione di Mr Relli e Carmagnini; Palchetti,De Donatis,
Sotto la pioggia la squadra di Mr Relli riesce a rialzarsi e a ritornare a prendere i 3 punti.
Parte subito forte la squadra di casa che riesce a trovare l'1-0 dopo un grande cross di Nunziati che trova Bizzaretti che riesce a spiazzare il portiere ospite.
Secondo gol pochi minuti dopo quasi una fotocopia del primo, Gabbrielli cross dentro questa col è un autogol a spiazzare il portiere.
Primo tempo che finisce a risultato di 2-0
Secondo te con la Sancat che continua a tenere in mano il pallino del gioco e subito dopo il suo ingresso Caldini trova un 1-2 impressionante.
Primo goal dovuto da un passaggio sbagliato dal difensore ospite ma è bravo Caldini a essere cinico sottoporta.
Secondo goal con Caldini che supera la difesa in velocità e batte successivamente il portiere.
Nel finale la Ludus ha l'occasione per accorciare le distanze con un rigore che il numero 10 spara sopra la traversa. Nel finale arriva il goal del 4-1 con Pampaloni battuto.
Migliori in Campo
Sicuramente Caldini, il suo ingresso in campo è stato determinante per chiudere il match, Bizzaretti che lotta su ogni pallone e viene continuamente steccato dagli avversari.
In generale buona prova dei nostri ragazzi che giocano una vera e propria gara di squadra e tornano alla vittoria dopo 8 giornate

Da profilo IG Sanacat

Commento di : ciro

Sancat che vince in casa contro la Ludus 90. La formazione di mister Relli segna due gol per tempo e porta a casa tre punti. Dopo un buon avvio dei locali, la gara si sblocca al quarto d'ora grazie al colpo di testa di Bizzarretti. Il raddoppio arriva a metà frazione a causa di uno sfortunato autogol avversario; i padroni di casa riescono poi a gestire fino a fine frazione. Nella ripresa il copione sembra lo stesso, con la Sancat che cala il tris all'ora di gioco con Caldini. L'attaccante si ripete, poi, a 15' dal termine per il definitivo 4-0. Termina così una gara in cui la squadra di mister Relli ha fornito una prova di grande maturità, tenendo in mano i ritmi di gioco per grossi spezzoni di gara ed ottenendo meritatamente i tre punti. Calciatoripiù : Caldini , Nannoni , Bizzaretti (Sancat).
Firenze Sud-Pelago 4-3

RETI: Sartoni, Giachi, Giachi, Riglione, Tanini, Riccucci, Briccolani
FIRENZE SUD: Muntoni , Cassetti, Cappelli, Scarpi, Tommasini, Sartoni, Orsi, Riglione, Prevedello, Giachi, La Badessa. A disp. Ghezzi, Bocchetti, Pinzauti, Biagioni, Grifoni, Piferi, Nicoletti Andretti. All. Gherardini
PELAGO: Tassini, Barbaro, Carri, Mannelli, Masi, Bresolin, Lachi, Valente, Caraj, Tanini ,Riccucci. A disp.: Briccolani. All.: Tartaglia.
RETI: Riglione, Giachi 2, Sartoni, Tanini, Riccucci, Briccolani.



Impossibile annoiarsi e soprattutto vietato distrarsi nell'assistere a bordo campo alla gara fra Firenze Sud e Pelago, pena perdere di vista la continua evoluzione del risultato che alla fine si assesta sul pirotecnico 4-3 in favore dei locali. La sagra del gol la inaugurano i biancoverdi ospiti al 25', con la rete del vantaggio di Tanini, al quale replica al 30' Riglione. Prima del riposo spazio per altre emozioni: la bordata doi Riccucci dalla distanza vale il due a uno per gli ospiti, ma la doppietta di Giachi, al 40' e al 44' su rigore, ribalta la situazione in favore dei padroni di casa. Nella ripresa la gara resta apertissima e al 68' un mai domo Pelago impatta di nuovo il risultato con il subentrato Briccolani. A questo ambedue le squadre cercano l'acuto vincente e a trovarlo, all'85', sono i locali con Sartoni, per il definitivo quattro a tre.
A.g. Dicomano-Atletico Calcio Impruneta 12-0

RETI: Sadio, Ringressi, Gori, Santelli, Santoni, Leonetti, Santelli, Kmiti, Sadio, 2' Santelli, 2' Santelli, 2' Santelli
DICOMANO: Ciucchi, Benvenuti, Soto, Ringressi, Innocenti, Filippini, Gori, Leonatti, Santelli, Chimmiti, Santoni. A disp.: Fernigi, Guidotti, Sciaudone, Cissè, Sadio. All.: Massimiliano Dreucci.
ATLETICO IMPRUNETA: Rossi, Fagotti, Riccetti, Francini, Murrani, Diani, Piccini, Bonechi, Gasparri, Rigacci, Tatini. All..: Francesco Monti.
RETI: 4' Gori, 8' Leonetti, 12', 22', 27', 32' e 39' Santelli, 18' Santoni, 37' Chimmiti, 51' e 64' Sadio, 72' Ringressi.



Dicomano che ottiene una vittoria roboante in casa contro un Atletico Impruneta decimato. La formazione di mister Dreucci chiude la gara già nella prima frazione, per poi arrotondare nella ripresa. In avvio è Gori ad aprire le marcature, seguito da Leonetti. La prima frazione è influenzata pesantemente dai cinque gol di Santelli, inframezzati dalle marcature di Santoni e Chimmiti. Il primo tempo termina quindi 9-0. Nella ripresa la doppietta di Sadio ed il gol di Ringressi fissano sul definitivo 12-0. Termina così una gara mai in bilico, che la formazione di miser Dreucci ha tenuto in pugno per tutta la durata; svantaggiati senz'altro gli ospiti dalla panchina vuota: avere qualche cambio avrebbe senz'altro aiutato ad ottenere un passivo meno pesante. Calciatoripiù : Santelli , Santoni e Sadio (Dicomano).
Albereta San Salvi-Audax Rufina 1-3

RETI: Imperatrice, Angeli T., Vitale, Paoli