Firenze Sud-Gallianese 1-1
RETI: Lucchesini, Del Mazza
FIRENZE SUD: Martelli, Ceccarelli (78' Colacchioni), Piccini, Falsetti, Torriani, Malvagia, Tognelli, Lucchesini, Durazzi, Lignite, Burdalo (84' Alexandru). A disp.: Benvenuti, Marescotti, Goretti, Fatini. All.: Paolo Mannucci.
GALLIANESE: Romei, Zoppi, Pierottoli G. (73' Agonigi), Pierottoli P., Del Mazza, Sieni, Simiele, Colzi (60' Maretti), Focardi, Coralli, Mattoni (69' Tavano). A disp.: Notari, Mengoni, Cirillo, Baldini T., Parrini, Baldini J.. All.: Matteo Cipollone.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: 81' Lucchesini, 84' Del Mazza.
Non va oltre il pareggio la capolista Gallianese nella difficile trasferta sul campo del Firenze Sud, venendo così agganciata in vetta alla classifica da una Molinense vittoriosa sul Pelago. Partita, per gli ospiti, influenzata dalla frettolosa espulsione di Sieni che nel primo quarto d'ora rimedia due gialli e lascia in dieci i suoi. Nonostante l'inferiorità numerica, ad ogni modo, sono i mugellani a fare la partita creando anche diverse palle gol tra le quali un colpo di testa di Focardi che finisce sulla traversa ed un gran tiro di Simiele che sfila sul fondo a portiere battuto. Nella ripresa il canovaccio non cambia: sono sempre gli uomini di Cipollone a tenere in mano le redini dell'incontro, sapendo che solo vincendo possono mantenere il vantaggio in classifica. Ma la beffa, per loro, arriva a 10' dalla fine quando il Firenze Sud, con l'unico tiro in porta della propria gara, va a segno: punizione sulla sinistra che viene calciata direttamente in porta da Lucchesini e palla che si insacca sul secondo palo. La Gallianese, ad ogni modo, reagisce immediatamente dopo aver incassato il colpo e costringe i locali ad agire pressoché unicamente di rimessa finché all'84' non trova il meritato pari su azione di calcio d'angolo con Del Mazza che svetta di testa e mette dentro nell'angolino basso. Ristabilite le sorti del match, la Gallianese si riversa in avanti per cercare il gol vittoria ma prima una traversa di Tavano e poi un pallonetto di Simiele fuori di poco le negano tre punti che, stante la mole di gioco prodotta nonostante l'espulsione iniziale, non sarebbero stati affatto demeritati: per sancire quindi chi vincerà questo campionato è rimandato tutto all'ultima giornata.
Reconquista-Firenzuola 1-4
RETI: Luchi, Baazaoui, Baazaoui, Sozzi, Baazaoui
RECONQUISTA: Berni, Damiani, Tagliaferri, F. Romeo (50' O. Diop), Gurioli, M. Bianchini, Cozzolino (69' Rapi), Gucci, Rosi, Vannini (83' Magri), Luchi. A disp.: A. Diop, Bastianacci, Barracco, S. Bianchini, Harushaj, Talluri. All.: Torresi.
FIRENZUOLA: F. Caleca, M. Calvanelli (90' La Rocca), Morozzi, Giorgi (85' Ruja), Carcaiso, T. Calvanelli (53' Graziani), Baazaoui, Sozzi, E. Caleca (90' Rinaldi), Donattini, Ceri (81' Ndiaye). A disp.: Cifaldi, Gjekaj, Giovannini, Bartolacci. All.: D'Onofrio.
ARBITRO: Bianchi del Valdarno.
RETI: 5', 82' e 90' Baazaoui, 39' rig. Luchi, 57' Sozzi.
RECONQUISTA
BERNI: 6 Incassa quattro reti, ma non ha le maggiori responsabilità nel difficile pomeriggio della difesa locale.
DAMIANI: 5,5 Il capitano della squadra di San Piero a Sieve torna in campo dopo una giornata di squalifica. Va in difficoltà.
TAGLIAFERRI: 5,5 L'ex del Sagginale, arrivato durante il mercato invernale, non si dimostra impeccabile nella sua zona.
F. ROMEO: 6 Parte nell'undici titolare dopo una stagione nella quale è rimasto a lungo fuori causa per un infortunio.
50' O. Diop: 6 Entra in campo nei primi minuti dell'intervallo e non demerita.
GURIOLI: 6 L'espertissimo difensore centrale dei biancorossi cerca di guidare una retroguardia che sconta alcune assenze di peso.
M. BIANCHINI: 5,5 Non riesce a trovare le contromisure alle iniziative del Firenzuola, che nei minuti finali dilaga.
COZZOLINO: 6 Viene sostituito a metà del secondo tempo. Cerca di appoggiare l'azione offensiva riuscendoci solo a tratti.
69' Rapi: 5,5 Dal suo ingresso la formazione di casa non trae risultati positivi.
GUCCI: 6 L'ex del San Piero a Sieve è autore di una prestazione sufficiente nello schieramento messo in campo dai locali.
ROSI: 6 L'attaccante di maggiore esperienza nelle file dei sampierini prova a condurre il reparto offensivo di Torresi.
VANNINI: 6 Si fa apprezzare in alcuni frangenti, soprattutto nel primo tempo. Viene sostituito nel finale di gara.
83' Magri: sv Il 40enne attaccante dei locali viene celebrato per la sua carriera nell'ultima gara interna (lascerà il calcio a fine campionato) e gioca anche i minuti finali.
LUCHI: 6 La cosa migliore della sua partita è il rigore trasformato al 39', che riporta la situazione in parità.
FIRENZUOLA
F. CALECA: 6 Viene battuto solo dal calcio di rigore di Luchi. Per il resto difende bene la porta dei rossoblù di D'Onofrio.
M. CALVANELLI: 6 Nella linea difensiva della compagine firenzuolina riesce a limitare i danni contro i diretti avversari.
90' La Rocca: sv Entra allo scadere del tempo regolamentare.
MOROZZI: 6,5 Classe 2005, garantisce un apporto di buon livello alla formazione dell'Alto Mugello nel corso di tutti i 90'.
GIORGI: 6 Nel complesso dà vita ad una prestazione sufficiente nello schieramento dei rossoblù dell'Alto Mugello.
85' Ruja: sv Viene inserito in campo per pochi minuti.
CARCAISO: 6,5 Ex di turno, nella scorsa stagione ha conquistato la promozione con la maglia del Reconquista. Si fa valere sempre.
T. CALVANELLI: 6 Esce all'inizio del secondo tempo. Nel primo tempo è implicato nell'azione che costa il calcio di rigore.
53' GRAZIANI: 6 Gioca quasi l'intera ripresa e guadagna la sufficienza.
BAAZAOUI: 8 Grande protagonista del successo del Firenzuola, va a segno con una tripletta sfruttando le sue caratteristiche.
SOZZI: 6,5 Ha il merito di riportare avanti gli ospiti nel momento di massimo sforzo della formazione allenata da Gianluca Torresi.
E. CALECA: 6,5 Gioca una buona partita nel tridente offensivo. Anche se non segna in prima persona si rivela utile.
90' Rinaldi: sv Trova spazio per qualche minuto nelle file degli ospiti.
DONATTINI: 6,5 E' un altro componente del tridente del Firenzuola che non segna, ma crea problemi alla difesa dei sampierini.
CERI: 6,5 L'ex del Londa svolge bene il proprio compito nello schieramento messo in campo dal tecnico D'Onofrio.
81' Ndiaye: sv In campo per una decina di minuti.
ARBITRO
BIANCHI del VALDARNO: 6 Direzione sufficiente in una sfida che riesce a portare in fondo senza mostrare grosse difficoltà.
Il Firenzuola espugna il campo del Reconquista, complicando la corsa ai play-off dei padroni di casa. Al Sussidiario Roberto Frezza di San Piero a Sieve la squadra allenata da Carlo D'Onofrio si impone con il risultato di 4-1. Il punteggio viene sbloccato dopo soli 5' da una rete messa a segno da Zouhair Baazaoui. La formazione allenata da Gianluca Torresi raggiunge il pareggio al 39', grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mano: dal dischetto trasforma Luchi. Poi i locali spingono, ma non trovano la via della rete e al 57' Sozzi riporta avanti la squadra dell'Alto Mugello. Nel finale il Firenzuola sfrutta gli spazi concessi e allunga nel punteggio. All'82' Baazaoui capitalizza un'azione in verticale, con l'ausilio di Enzo Caleca. Al 90' lo stesso Baazaoui completa la tripletta personale sfruttando un altro lancio in verticale. Il Reconquista adesso è quarto in classifica: nell'ultima giornata potrebbe superare il Sagginale al terzo posto, ma rischia anche di incorrere nella forbice in caso di risultato negativo. Per il Firenzuola un bel finale di stagione dopo aver messo al sicuro la salvezza in anticipo.