Campionando.it

Allievi Regionali GIR.B - Giornata n. 3

Pisa Ovest-Academy Livorno 1-2

RETI: Masini, Caroti, Pratesi
PISA OVEST: Lampani, Stiller, Massai, Bernacchi, Francesconi, Masini, Loni, Antognoli, Morano, Bargi, Petrucci. A disp.: Silvestri, Bouzaiene, Croce, Orazzini. All.: Jacopo Balestri.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Leone, Caroti, Pratesi, Faraoni, D'Alessio, Massa, Panciatici, Tonsa, Salvetti, Ricci. A disp.: Castaldi, Di Piazza, Sannino, Giusti, Bondi. All.: Roberto D'Alessio.
ARBITRO: Cella di Carrara.
RETI: Masini, Caroti, Pratesi.
NOTE: espulso Massa.



Vittoria in rimonta dell'Academy Livorno che si impone per 1-2 sul campo di un Pisa Ovest che avrebbe meritato qualcosa in più per quanto visto durante il match: grande merito alla truppa di mister D'Alessio che, nonostante varie assenze tra i titolari, ci ha sempre creduto pur non giocando benissimo. I padroni di casa si disperano per una prestazione positiva rovinata con la sconfitta maturata nel finale, che non consente di agganciare quantomeno o superare il Livorno 9 in classifica. Prima frazione ben disputata dal Pisa Ovest, che impegna più volte Vatteroni, abile a farsi trovare pronto salvando i suoi. Nella ripresa la gara cambia e gli ospiti sembrano iniziare con un piglio diverso, ma i padroni di casa colpiscono con Masini autore del gol del vantaggio. L'Academy risponde creando un paio di azioni interessanti, ma resta in inferiorità numerica per il doppio giallo ricevuto da Massa. Mister D'Alessio si affida allora a Sannino, che ha iniziato in panchina per le scorie dell'infortunio della settimana precedente. Gli ospiti riescono ad acciuffare il pari con Caroti, letale nel trafiggere Lampani con un destro dall'interno dell'area di rigore. La partita è viva e Sannino con un'azione insistita conclude centrando il palo, ma sulla ribattuta si avventa il classe 2008 Pratesi che ribadisce in rete il punto dell'1-2. Nel recupero nulla da segnalare, la gara termina dunque sul punteggio di 1-2. Tanto rammarico nelle file del Pisa Ovest, che ora però deve ripartire da questa prestazione per cercare di levarsi dalle zone calde. Tre punti pesantissimi per l'Academy Livorno che pur non giocando la sua miglior partita esce con il bottino pieno. Calciatoripiù: Vatteroni, D'Alessio (Academy Livorno).
Portuale-Castelfiorentino United 3-2

RETI: Cancelli, Chicca, Cancelli, Falorni, Galgani
PORTUALE: Fanelli, Esposito, Bassini, Tramonti, Gassani, Bertini, Casabona, Mauriello, Cancelli, Grifasi, Chicca. A disp.: Cinali, Paone, Aliboni, Baroncini, Turini, Sangiacomo, Biondi, Caltabiano, Ferrari. All.: Luca Macor.
CASTELFIORENTINO: Pagni, Hamedani, Pjetri, Tafi, Piliu, Dallai, Ramadan, Gorelli, Falorni, Zohouli, Mottola. A disp.: Zylfo, Bernini, Bregu, Cambi, Fontanelli, Franchini, Grandi, Moubakir, Pagliuca. All.: Mauro Mugnaini.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETI: Mottola, Chicca, Cancelli 2, Gorelli.



Finisce 3-2 al Marcacci tra Portuale e Castelfiorentino, una partita molto combattuta. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti che tengono il Portuale nella sua metà campo e al 12' passano in vantaggio con Mottola, abile a risolvere una mischia con un tiro di precisione. Poi ancora Castelfiorentino pericoloso al 20', quando Ramadan salta il diretto avversario e mette in mezzo un pallone sul quale Falorni non arriva per pochissimo. Il Portuale si scuote e al 25' crea il primo vero pericoloso per la porta ospite: Chicca arriva davanti al portiere calciando di poco a lato. I locali insistono, al 32' Casabona calcia al volo di sinistro fuori di poco, poi un cross di Esposito è buono per Cancelli, che di testa mette alto. Nel finale di primo tempo il Portuale riesce a pareggiare: al 41', sugli sviluppi di una mischia, Chicca si trova solo davanti a Pagni e lo supera per l'1-1. Il secondo tempo si apre nel segno dell'equilibrio, rotto dopo tredici minuti dal vantaggio locale: sulla destra Casabona salta un avversario e serve un cross perfetto per Cancelli che colpisce benissimo di testa firmando il 2-1. Al 64' ancora Cancelli, scatenato, recupera palla vicino alla bandierina, salta due avversari e si presenta davanti a Pagni segnando la rete del 3-1 e la doppietta personale. Il Castelfiorentino non si dà per vinto e si rifà subito sotto: dopo neanche un minuto infatti Gorelli realizza il 3-2 con un bellissimo tiro dal limite dell'area. La gara si fa molto combattuta, il Castelfiorentino va vicino al pari con un calcio di punizione di Dallai alto di poco. La risposta del Portuale arriva sempre su punizione, con un tiro di Gassani che sfiora la traversa. Nel finale la partita resta accesissima. All'83' il Portuale rimane in dieci per l'espulsione (doppio giallo) di Mauriello, il Castelfiorentino prova a sfruttare la superiorità numerica e negli ultimi minuti si getta tutto in avanti alla ricerca del pari. Ma il Portuale non sbaglia niente in difesa e dopo 4' di recupero può festeggiare la vittoria contro un buon Castelfiorentino.
Invicta Sauro-Forcoli Valdera 2-1

RETI: Murineddu, Sabbatini, El Rhadaoui
INVICTASAURO: Massellucci, Murineddu, Biagioni, Liculescu, Turbanti, Papini, Rossi, Attilio, Pieri, Sabbatini, Siqueira. A disp.: Frullani, Porta, Pascolini, Rosati, Di Domenico, Vincelli, Stefanini, Francavilla, Galli. All.: Francesco Lupo.
FORCOLI: Norcia, Bacci, Maccanti, Bartoli F., Bruci, Dal Canto, Kadiqi, Bartoli L., Savarese, Squarcini, Nacci. A disp.: Calloni, Fontanelli M., Cavallini, Fontanelli L., Bimbi, Aw, El Rhadaoui, Santini. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Schiano di Grosseto.
RETI: 52' Sabbatini rig., 85' El Rhadaoui, 88' Murineddu.
NOTE: espulso F.Bartoli (93').



L'InvictaSuauro si rialza immediatamente dopo il k.o nel derby col Grosseto. La compagine di mister Francesco Lupo supera di misura il Forcoli - 2 a 1 il finale - grazie al sigillo decisivo di Murineddu dopo il botta e risposta tra Sabbatini e El Rhadaoui. I padroni di casa mostrano fin da subito tutto la loro voglia di riscattare il k.o del turno precedente. Al 5' il primo brivido lo provoca Biagioni con un calcio di punizione che termina docile tra le braccia di Norcia. Passano poco meno di dieci minuti e Biagioni si accende nuovamente imbucando per Rossi che, dall'out di destra, crossa per Sabbatini la cui conclusione al volo è nuovamente preda di Norcia. Dopo un inizio complicato, il Forcoli si fa vedere in avanti intorno al 15' con una punizione alta di F.Bartoli che mette i brividi al pubblico grossetano. Per il primo intervento della sua partita, Massellucci deve attendere il 23' quando ancora F.Bartoli ci prova su punizione dalla lunghissima distanza: conclusione telefonata e palla respinta dall'estremo difensore dell'Invicta. Le soluzioni su calcio da fermo continuano ad essere un'arma particolarmente ricercata dagli uomini di Mancini, che al 38' si affacciano nuovamente in zona Massellucci sempre con un tentativo di F.Bartoli, che conclude di nuovo tra i guantoni del portiere grossetano. Nel finale di primo tempo non si registano altre occasioni e all'intervallo il parziale è ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa riparte fortissimo l'Invicta, che dopo 2' ha subito l'occasione per portarsi in vantaggio: sulla punizione di Turbanti è Pieri a svettare più in alto di tutti e a tentare un colpo di testa che viene respinto dall'ottimo Norcia con un tuffo plastico. Al 51' angolo per i padroni di casa: batte Rossi che disegna una traiettoria perfetta per l'inserimento di Turbanti che però non riesce a trovare la deviazione. È il preludio al vantaggio dell'InvictaSauro che arriva al 52' quando Peri si procura un calcio di rigore che Sabbatini trasforma con una conclusione impeccabile. Il Forcoli accusa il colpo e rischia di subire addirittura il raddoppio su due insidiosi calci di punizione battuti da Turbanti prima e Rossi poi. Gli ospiti provano a scuotersi affidandosi alle traiettorie velenose dei propri battitori, come Bacci che in due occasioni si rende pericoloso da calcio piazzato. Il Forcoli ritrova fiducia e a 5' dalla fine agguanta il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo si origina una mischia in area locale; il primo ad arrivare sul pallone (in posizione regolare?) è El Rhadaoui, che corregge in rete per l'1-1. Come detto in apertura, però, l'InvictaSauro si dimostra determinato nel voler cercare i tre punti tant'è che, tempo 2' dopo il pari ospite, i grossetani si riportano in avanti - stavolta definitivamente - con una splendida azione ispirata dal filtrante di Pieri e conclusa da Murineddu con un destro in buca d'angolo che non lascia scampo a Norcia. Calciatoripiù : Murineddu e Turbanti (InvictaSauro).
Santa Maria-Follonica Gavorrano 2-4

RETI: Nuti, Nuti, Chinellato, Chinellato, Chinellato, Artino
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Cacciapuoti (Vignozzi), Salani (Salvadori), Gjoni, Gracci (Nuti), Bucalossi (Macelloni). A disp.: Mariotti, Spataro, Pratelli. All.: Federico Roncucci.
FOLLONICA GAVORRANO: Renucci, Simoncini, Cascioli, Pimpinelli, Cozzolino, Calvi, Angelini (Coubaly), Di Cola (Nfaied), Zaccariello (Artino), Marcatili (Ferraro), Chinnellato (Mariotti). A disp.: Comparini. All.: Antonio Giovanni Morello.
ARBITRO: Garcia di Pontedera.
RETI: 28', 55', 75' Chinellato, 80', 84' Nuti, 82' Artino.



Santa Maria - Follonica Gavorrano 2-4
Reti: 28' Chinellato (FG), 55' Chinellato (FG), 75' Chinellato (FG), 80' Nuti (SM), 82' Artino (FG), 84' Nuti (SM).
Angoli: 3-3
Ammoniti: Cacciapuoti (SM), Marcatili (FG), Zaccariello (FG), Calvi (FG), Cascioli (FG).

Santa Maria: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Cacciapuoti (Vignozzi), Salani (Salvadori), Gjoni, Gracci (Nuti), Bucalossi (Macelloni).
A Disposizione: Mariotti, Spataro e Pratelli.
Mister: Federico Roncucci.

Follonica Gavorrano: Renucci, Simoncini, Cascioli, Pimpinelli, Cozzolino, Calvi, Angelini (Coubaly), Di Cola (Nfaied), Zaccariello (Artino), Marcatili (Ferraro), Chinnellato (Mariotti).
A Disposizione: Comparini.
Mister: Antonio Giovanni Morello.

Partita subito giocata a ritmi altissimi, i primi 20 minuti giocati con ribaltamenti di fronte continui, al 21' bella parata di Marianelli.
Al 27' calcio di rigore per i padroni di casa, si presenta sul dischetto Gjoni che angola sulla destra, ma Renucci neutralizza; gol sbagliato, gol subito e dopo un minuto arriva il vantaggio degli ospiti con Chinellato.
Si va al riposo con il parziale di 0-1.
Le squadre tornano in campo e gli ospiti sembrano più energici, al 55' raddoppio del Follonica Gavorrano ancora con Chinellato, al 75' terzo gol degli ospiti e tripletta personale di un ottimo Chinellato.
La partita, nonostante il parziale diventa avvincente, i padroni di casa non ci stanno e alzano il forcing, al minuto 80' gol del Santa Maria con Nuti, che un minuto dopo colpisce la traversa, ma sul ribaltamento di fronte arriva il Poker degli ospiti con Artini.
Al 84' i padroni di casa segnano la seconda rete ancore con Nuti, e continuano ad attaccare ma il risultato non cambia.
Finale dal Biagioli 2-4.
Migliori in Campo.
Santa Maria: Mazzoni e Nuti.
Follonica Gavorrano: Chinellato e Renucci.
Commento da: Il Punto di Davidana.

Commento di : campio



Colpo esterno del Follonica Gavorrano, che espugna il Biagioli per 4-2. Partita giocata subito a ritmi altissimi, i primi 20' propongono ribaltamento di fronte continui, al 21' si segnala una bella parata di Marianelli, al 27' invece spazio per un calcio di rigore per i padroni di casa. Si presenta sul dischetto Gjoni che angola sulla destra, ma Renucci neutralizza. Dopo 1' arriva invece il vantaggio degli ospiti con Chinellato, si va al riposo con il parziale di 0-1. Le squadre tornano in campo per la ripresa e gli ospiti sembrano più energici, tanto che al 55' trovano il raddoppio ancora con Chinellato, mentre al 75' arriva anche il loro terzo gol con tripletta personale di un ottimo Chinellato. La partita, nonostante il parziale, diventa spettacolare, i padroni di casa non ci stanno e alzano il forcing. Al minuto 80 ecco il gol dei padroni di casa con Nuti, il quale un minuto dopo colpisce la traversa, ma sul ribaltamento di fronte arriva il poker degli ospiti firmato da Artini. All'84' i padroni di casa segnano la secondo da rete ancore con Nuti, e poi le provano tutte ma il risultato non cambia. Finale dal Biagioli 2-4: è un blitz importantissimo per il team di Morello. Calciatoripiù: per il Santa Maria: Mazzoni e Nuti . Per il Follonica Gavorrano: Chinellato e Renucci .
Livorno9-Grosseto 1-8

RETI: Bini, Cozzolino, Canu, Cozzolino, Cozzolino, Gigli, Russo, Cozzolino, Tosi
LIVORNO 9: Vernissa, Pugliese, Mori, Chiappara, Borghini, Migli, Bini, Ferrini, Terzi, Fancelloni, Paglini. A disp.: Simonini, Carotenuto, Castelli, Mazzoli, Del Bianco, Salvini, Del Seppia. All.: Castellani.
GROSSETO: Cerone, Canu, Fiore, Morello, Magnani, Amoroso, Zauli, Colledan, Tosi, Cozzolino, Tiberi. A disp.: Santolini, Napolitano, Bernardone, Tarlev, Margiacchi, Gigli, Tana, Roggiapane, Russo. All.: Giacomo Ricca.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera.
RETI: Bini, Cozzolino 4, Tosi, Russo, Gigli, Canu.



Rotonda vittoria esterna del Grosseto, che espugna per 1-8 il campo del Livorno ottenendo il 13° successo stagionale e salendo a 42 punti in classifica. Prima frazione disputata alla grande dagli ospiti, che sbloccano il punteggio grazie al loro bomber Cozzolino dopo nemmeno 2' di gioco. La truppa di mister Ricca occupa bene il campo e al 29' raddoppia con Tosi, mentre prima della pausa è di nuovo Cozzolino a trafiggere Vernissa per lo 0-3. Nella ripresa la musica non cambia e i padroni di casa, pur con grande impegno, non riescono a rendersi praticamente mai pericolosi dalle parti di Cerone. Il Grosseto ne approfitta e dilaga trascinato da Cozzolino, che al 49' realizza un calcio di rigore e al 56' porta il punteggio sullo 0-5 mettendo a referto ben 4 realizzazioni, che gli consentono di portarsi a 16 centri in classifica cannonieri. Gli ospiti non sono ancora sazi però e così Russo e Gigli riescono ad andare ancora a segno prima che Bini intorno al 86' riesca ad accorciare le distanze per il Livorno 9. Nel finale tuttavia il Grosseto va nuovamente in gol con Canu autore del definitivo 1-8. Calciatorepiù: Cozzolino (Grosseto).
Prolivorno Sorgenti-Venturina 1-4

RETI: Canterini, Baldacci, Caciagli, Iacometti, Alestra
PRO LIVORNO: Palese, Lepri, Bonsignori (Marinari), Pirrone, Grechi, Rastelli, Tammone, Bianchi (Onida), Curcio, Brisciani, Canterini. A disp.: Cioli, Giudice, Pervan, Lupi, Burlacchini, Pagano, Santagata. All.: Iurj Cantini.
VENTURINA: Cavaglioni, Moretti, Bergamaschi, Galvagno, Politi, Alestra, Baldacci, Novembrini, Toninelli, Caciagli, Loi. A disp.: Buti, Ulivieri, Daddi, De Pinto, Bicocchi, Tei, Godano, Iacometti. All.: Antonio Luongo.
ARBITRO: Dalessandro di Viareggio.
RETI: Canterini, Baldacci, Alestra, Iacometti, Caciagli.



La capolista Venturina continua a vincere e questa volta lo fa in trasferta sul campo di una gagliarda Pro Livorno, che ha venduto cara la pelle nonostante l'1-4 finale. Per gli ospiti si tratta della sedicesima vittoria stagionale, un dato certamente positivo che permette di continuare a guardare tutti dall'alto. Buon avvio della truppa di mister Luongo, che nella prima mezzora è padrona del campo riuscendo anche a passare in vantaggio al termine di una bell'azione finalizzata a dovere da Baldacci. Il Venturina crea vari pericoli alla retroguardia rivale, ma con il passare dei minuti la partita diventa più equilibrata. I padroni di casa infatti acquisiscono confidenza e prima della pausa centrano l'1-1 con Canterini. L'inizio della ripresa è ricco di duelli a metà campo e la partita sembra essere in bilico, ma il Venturina è letale e colpisce all'improvviso: una disattenzione della difesa di casa permette ad Alestra di trafiggere Palese per l'1-2. A questo punto gli ospiti sono abili a sfruttare al meglio l'inerzia della situazione a loro favore e mettono a segno altre due reti ad opera di Iacometti e Caciagli che valgono il definitivo 1-4. Calciatoripiù: Baldacci, Loi (Venturina).
Calci-Bellaria Cappuccini 0-1

RETI: Giorgio
CALCI: Avarino, Antonini, Tinucci, Simoncini, Cariello, Gioli, Pinori, Sanzo, Barsacchi, Cosci, Di Dario. A disp.: Bracali, Mariani, Salvatorini, Meozzi, Silvi, Agostini, Macchia, Mancini. All.: Daniele Mori.
BELLARIA CAPP.: Millozzi, Forconi, Casalini, Manuelli, Gianfaldoni, Bellini, Malventi, Mendola, Maioli, Buonamano A., Giorgio. A disp.: Picchi, Buonamano G., Signorini, Leka, Krasniqi, Karaj, Morelli, Nicolin. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Romoli di Livorno.
RETI: Giorgio.



Le temperature sono primaverili sul centrale di via Tevere dove si registra una nuova battuta di arresto per il Calci, che perde in casa la sua seconda partita in stagione. La sconfitta arriva per merito di un ordinato Bellaria Cappuccini, che con buone idee bagna le polveri dell'attacco calcesano. La ricetta è semplice quanto efficace: tanta corsa e raddoppi sui portatori di palla, lucidi nelle fasi difensive e spietati in quella offensiva. La partita inizia in maniera molto equilibrata, il predominio di campo è dei bianchi locali che sviluppano bene il gioco da una parte all'altra e arrivano al tiro due volte dai trenta metri, al 20' e al 32', sempre con Cosci che però non trova la porta. La Bellaria da parte sua conquista vari calci d'angolo sui quali però non impensierisce mai il portiere avversario. Si arriva all'intervallo a reti inviolate, e il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo. Poca lucidità tra i locali e così il Bellaria acquista sempre più campo e fiducia. Al 12', in maniera inaspettata, i verdi ospiti passano in vantaggio. Da un cross sbagliato dalla destra nasce una palombella che costringe il portiere a una respinta sulla faccia della traversa, la palla torna in campo e Giorgio non può esimersi dal più facile dei tap in. Il Calci accusa il colpo e non riesce a reagire, limitandosi a un paio di sfuriate sulla destra da parte del subentrato Macchia e a due tiri, finiti alti, da parte di Sanzo, ultimo dei suoi ad arrendersi. Vince la Bellaria che consolida la propria posizione a metà classifica, perde terreno dalle prime della classe invece il Calci che necessita di una vigorosa iniezione di fiducia per riprendere il giusto cammino. Calciatoripiù : Sanzo (Calci) Leka (Bellaria Capp.).
Fornacette Casarosa-Audace Isola Elba 1-1

RETI: Bianchi, Badalucchi
FORNACETTE C.: Pistacchi, Ciotta, Tuntoni, Del Cesta, Buselli, Colombani, Carlesso, Pedemonte, Bianchi, Tirelli, Niccolini. A disp.: Fasulo, Beccani, Ferretti, Ofoma, Lucarelli, Cini, Brogi, Lo Piccolo, Badiali. All.: Massimiliano Di Coscio.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Canestrelli, Galistu, Daniello, Colavecchi, Canovaro, Tavolario, Corsi, Marinari, Gobbato, Badalucchi, Berti. A disp.: Thanasi, Pistolesi. All.: Denis Deja.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Berti, Bianchi.



La ventesima giornata del campionato Allievi Regionali si apre con lo scontro tra Fornacette e Isola d'Elba nel girone B. Partita che sembra in discesa per i padroni di casa, capaci di mettere subito sotto assedio la difesa ospite. Il primo tempo è molto positivo per la squadra di Di Coscio, che tuttavia non riesce a sfruttare le molte occasioni create. Nella ripresa esce finalmente fuori l'Isola d'Elba, che passa in vantaggio con uno splendido gol da fuori area di Berti. In questa situazione gli ospiti si dispongono con un modulo strettamente difensivo, lasciandosi attaccare e affidandosi alle ripartenze. Tattica che sembra funzionare, benché servano prima un palo e poi una traversa per mantenere il punteggio invariato. Protagonista assoluto in questo frangente anche Canestrelli, che con svariati interventi superlativi salva la propria rete. Il portiere ospite però deve capitolare al 90' quando il Fornacette riesce a segnare grazie a Bianchi, per il definitivo e meritato 1-1.
Giov. Fucecchio-Limite E Capraia 3-0

RETI: Zampardi, Cansani, Guidi
GIOV.FUCECCHIO: Incrocci, Sannino, Paradiso, Cogliano, Noka, Ciardelli, Panicucci, Cansani, Matteucci, Zampardi, Remorini. A disp.: Calugi, Campigli, Antonini, Fuso, Celestre, Sorbara, Guidi, Gatto, Paolisso. All.: Luigi Di Mauro.
LIMITE E CAPRAIA: Masini C., Papanikolaou, Goretti, Masini G., Spini, Alderotti, Tamburrino, Ghazal, Selmi, Blè, Del Duca. A disp.: D'Antonio, Aghemenlo, Bartolini, Rannino, Griguoli, Xeka, Trapani. All.: Mario Ansaldi.
ARBITRO: Alderighi di Empoli.
RETI: Zampardi, Cansani, Guidi.



Zampardi-Cansani-Guidi: il Fucecchio cala il tris nella ripresa e si prende il derby d'alta quota col Limite e Capraia continuando così in solitaria l'inseguimento alla capolista Venturina, sempre distante cinque lunghezze. Si chiude sul punteggio di 3-0 un match dal doppio volto, decisamente di marca ospite nel primo tempo, di marca locale invece nella ripresa. Il Limite e Capraia approccia bene alla partita, subito propositivo fin dai primi minuti e protagonista di buone trame palla a terra. Non sono moltissime però le occasioni da gol in area locale: la più ghiotta è indubbiamente quella che porta alla traversa colpita da Del Duca, insieme a due conclusione ravvicinate di Selmi e Blè, entrambe ribattute. Il Fucecchio fatica a scuotersi, rientrando però con altro piglio dopo l'intervallo. Mister Di Mauro risistema i suoi operando qualche modifica nel sistema di gioco, il Fucecchio riparte forte, riesce a cambiare passo dopo un primo tempo opaco e dopo dieci minuti passa in vantaggio: lancio da dietro, Zampardi s'infila in mezzo ai due centrali ospiti e dalla sinistra trova la conclusione vincente in diagonale per l'1-0 bianconero. Il gol stappa una partita che il Fucecchio è bravo a prendere definitivamente in mano, raddoppiando circa dieci minuti più tardi. Ancora su un lancio dalle retrovie, Cansani controlla palla a tu per tu col portiere, lo supera e mette in rete per il 2-0. Il Limite e Capraia prova a rifarsi sotto, pericoloso su un paio di calci di punizione battuti in mezzo. Il Fucecchio fa sempre buona guardia e a cinque dal novantesimo chiude definitivamente il match con la rete del 3-0: calcio d'angolo battuto da Paradiso e colpo di testa vincente in area di Guidi, che fissa il punteggio finale. Nei sei minuti di recupero succede poco altro: il Fucecchio si prende il derby e continua la rincorsa al primo posto. Calciatoripiù: Panicucci, Zampardi, Cansani, Guidi (Giov.Fucecchio).