• Allievi RegionaliB
  • 28/01/2024 10.00.00
  • PISA OVEST
  • 1 - 2 28/01/2024 10.00.00
  • ACADEMY LIVORNO
    Masini
    Caroti
    Pratesi

Commento


RETI: Masini, Caroti, Pratesi
PISA OVEST: Lampani, Stiller, Massai, Bernacchi, Francesconi, Masini, Loni, Antognoli, Morano, Bargi, Petrucci. A disp.: Silvestri, Bouzaiene, Croce, Orazzini. All.: Jacopo Balestri.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Leone, Caroti, Pratesi, Faraoni, D'Alessio, Massa, Panciatici, Tonsa, Salvetti, Ricci. A disp.: Castaldi, Di Piazza, Sannino, Giusti, Bondi. All.: Roberto D'Alessio.
ARBITRO: Cella di Carrara.
RETI: Masini, Caroti, Pratesi.
NOTE: espulso Massa.



Vittoria in rimonta dell'Academy Livorno che si impone per 1-2 sul campo di un Pisa Ovest che avrebbe meritato qualcosa in più per quanto visto durante il match: grande merito alla truppa di mister D'Alessio che, nonostante varie assenze tra i titolari, ci ha sempre creduto pur non giocando benissimo. I padroni di casa si disperano per una prestazione positiva rovinata con la sconfitta maturata nel finale, che non consente di agganciare quantomeno o superare il Livorno 9 in classifica. Prima frazione ben disputata dal Pisa Ovest, che impegna più volte Vatteroni, abile a farsi trovare pronto salvando i suoi. Nella ripresa la gara cambia e gli ospiti sembrano iniziare con un piglio diverso, ma i padroni di casa colpiscono con Masini autore del gol del vantaggio. L'Academy risponde creando un paio di azioni interessanti, ma resta in inferiorità numerica per il doppio giallo ricevuto da Massa. Mister D'Alessio si affida allora a Sannino, che ha iniziato in panchina per le scorie dell'infortunio della settimana precedente. Gli ospiti riescono ad acciuffare il pari con Caroti, letale nel trafiggere Lampani con un destro dall'interno dell'area di rigore. La partita è viva e Sannino con un'azione insistita conclude centrando il palo, ma sulla ribattuta si avventa il classe 2008 Pratesi che ribadisce in rete il punto dell'1-2. Nel recupero nulla da segnalare, la gara termina dunque sul punteggio di 1-2. Tanto rammarico nelle file del Pisa Ovest, che ora però deve ripartire da questa prestazione per cercare di levarsi dalle zone calde. Tre punti pesantissimi per l'Academy Livorno che pur non giocando la sua miglior partita esce con il bottino pieno. Calciatoripiù: Vatteroni, D'Alessio (Academy Livorno).