Modena-Pisa 2-2
RETI: Passantino, Waife, Lila, Santi
MODENA: Ugwu, Vivi, Caiazzo, Montanari, Raudino, Vicini, Passantino, Rubino, Colpo, Wiafe, Benassi. A disp.: Iseppi, Turco, Usai, Giancontieri, Balzano, Meglioli, Tieshko, Fadili, Iacuzio. All.: Mirco Martinelli.
PISA: Raigi, Conti, Mazzantini, Marzano, Sofia, Bendinelli, Sogli Degl'Innocenti, Lila, Tosi, Menicucci, Guelfi. A disp.: Maselli, Morosi, Foglia, Minisini, Vllashej, Tuon, Chiarugi, Lelli, Santi. All.: Luca Paoletti.
ARBITRO: Mozzillo di Reggio Emilia, coad. da Concettini e Capasso.
RETI: 46' Passantino, 58' Lila, 75' Wiafe, 76' Santi.
Accade tutto nella ripresa, e per ben due volte il Pisa annulla prontamente la fuga del Modena, che alla fine viene fermato sul 2-2 dai nerazzurri fra le mura amiche. La gara si apre subito con un brivido per i locali, perché al 4' un colpo di testa di Sofia su corner di Bendinelli viene slavato sulla linea da un difensore. AL 15' si vedono i locali con Caiazzo, che chiama in causa l'attento Raigi, sicuro anche al 18' sul colpo di testa di Wiafe. Il Pisa risponde per le rime prima con un velenoso tiro-cross di Lila (22'), poi con un'azione di Guelfi che calcia debolmente da buona posizione. Al 32' spazio per un altro tiro di Guelfi, deviato in angolo, sugli sviluppi del quale Menicucci mette fuori di poco di testa. Al 35' una combinazione sull'asse Tosi-Guelfi si perde sul più bello, mentre poco prima del riposo Tosi serve un assist al bacio a sogli Degl'Innocenti il cui tiro viene intercettato prima che varchi la linea di porta dal recupero di Caiazzo. Nella ripresa arrivano i gol: dopo esserci andato vicino con Wiafe, il Modena passa al 46' con la conclusione precisa e potente dal limite di Passantino. Il Pisa accusa il colpo, viene salvato dal palo prima in occasione del tiro di Rubino e da Raigi poi sulla conclusione successiva di un paio di minuti dello stesso numero 8 emiliano; al 58' però il risultato torna in parità quando Lila spedisce in rete da centro area un cross proveniente dal corner di sinistra. La gara si accende e al 75' i padroni di casa tornano avanti con Wiafe, servito alla perfezione dalla sinistra dall'ottimo Caiazzo. Passa appena 1' però ed ecco che il Pisa trova il meritato e nuovo pari con Santi, che risolve una mischia in area locale. Nel finale, all'82', un autentico miracolo di Ugwu su tiro di Guelfi impedisce al Pisa di compiere un blitz che per certi versi sarebbe stato anche meritato.