Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 Serie C GIR.D - Giornata n. 9

Carrarese-Lucchese 2-1

RETI: Ciavarella, Taverniti, Vella
CARRARESE: Pianti, Bertoneri (75' Fringhiu), Borghini, Bonci, Saccardi (55' Mata), Vergassola (75' Radicchi), Vannucchi (65' Nelli), Ciolli, Ciavarella (65' Chiappini), Fanti (55' Luciani), Taverniti (55' Moscato). A disp.: Vranci, Anida. All.: Saverio Beghè.
LUCCHESE: Fagioli, Lorenzoni, Chiarini, Chelini, Miglianti, Donati (68' Takaci), Cortopassi (68' Petretti), Rovini, Vedda, Gega, Regali. A disp.: Gentosi, Botti, Marsili.
ARBITRO: Danesi di Pistoia, coad. da Massa e Capetta di Carrara.
RETI: 43' Ciavarella, 45' Taverniti, 73' Vedda.



La Carrarese si prende il derby: al termine di una gara combattuta e in costante equilibrio, gli apuani centrano tre punti meritati. Il match si decide per intero nella ripresa, dopo i primi 40' di gioco senza gol e con poche occasioni, lottati soprattutto in mezzo al campo. La ripresa si apre invece con il botto e al 43' è Ciavarella ad andare in gol, con uno splendido cross di Bonci dalla destra che premia il movimento di Ciavarella, che incorna in rete sottomisura. La Lucchese accusa il colpo e dopo due minuti gli apuani raddoppiano i conti: stavolta è Taverniti, con un gran destro dal limite dell'area, a firmare il due a zero. La Lucchese comunque non si perde d'animo e una decina scarsa di minuti dal termine accorcia le distanze con una grande conclusione all'insegna della potenza da parte di Vedda, da fuori area. Il finale è palpitante e la Lucchese tenta il tutto per tutto, a caccia del pari; un salvataggio sulla linea di porta di Luciani consegna però ai padroni di casa l'intera posta e la vittoria nel derby.
San Donato Tavarnelle-Torres 1-1

RETI: D Antoni, Fois
SAN DONATO TAVARNELLE: Bracci, D'Antoni, Zaccolo, Kaloti, Gargani, Calonaci, Vezzosi, Sarti, Guidi, Gemelli, Dei. A disp.: Iadanza, Lensi, Panichi, Ciampi, Mannini, Palmini, Schepis, Vada. All.: Marco Guardati.
TORRES: Stangoni, Polo, Musu, Silvetti, Piras, Rusani, Fancello, Zinagaro, Trogu, Fois, Cirina. A disp.: Demarcus, Tellini, Frau, Murru, Canu, Dessena, Macciocu.
ARBITRO: Mohamed di Empoli, coad. da Flaviani e Rindi.
RETI: 75' Fois, 83' D'Antoni.



Meritatissimo il pari ottenuto dal San Donato, ma l'uno a uno arriva proprio in extremis: dopo la rete del pari non si batte neanche al centro, e l'esultanza dei chiantigiani può liberarsi legittima.Partita condizionata dal maltempo, con forte grandine a metà primo tempo e relativa sospensione di 5 minuti. Parte fortissimo il Tavarnelle e al 10' Guidi metta a lato da centro area; dopo 5' D'Antoni tira da fuori area, il portiere sardo alza sopra la traversa. In occasione dell'angolo successivo Gargani di testa colpisce la traversa, poi il pallone rimbalza sulla riga ma non entra. Al 23' e al 25' Schepis non riesce a concretizzare trovando la validissima opposizione del portiere ospite. Al 35' si vede la Torres con una rasoiata di Fois dal limite che finisce a lato; nel finale di tempo spazio per un contropiede di Guidi che salta due uomini ma il portiere Stangoni riesce a neutralizzare la conclusione ravvicinata. Nel secondo tempo, anche a causa del campo pesante, la partita si fa più equilibrata con nessuna conclusione da segnalare. Al 75' però, come un lampo improvviso, il contropiede di Fois porta gli ospiti in vantaggio. Il San Donato non ci sta e al 3' di recupero pareggia i conti: D'Antoni di sinistro da fuori area trova l'angolo giusto, ristabilendo in modo definitivo la parità.
Calciatoripiù: Kaloti, D'Antoni
(San Donato Tavarnelle); Stangoni, Fois (Torres).
Olbia-Citta Di Pontedera 1-1

RETI: Mandras, Cerri
OLBIA: Uscidda, Mamia, Sulis, Spano, Cubeddu, Saba, Cardu, Azzena, Farina, Miscera, Mandras. A disp.: Pinducciu, Zannetti, Valerio, Dessena, Mameli, Mirgia, Cassitta, Zuddas, Inzaina. All.: Giovanni Sanna.
PONTEDERA: Sanna, Cellai, Gaggioli, Campetti, Degl'Innocenti, Gentile, Tellini, Cerri, Zingoni, Borgheresi, Pucci. A disp.: Rimediotti, Filippi, Giacomelli, Mema, Sassorossi, Giaquinto, Berrugi, Vella, Leotta. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Porrello di Ozieri, coad. da Scarpa e Annunziato.
RETI: 36' Mandras, 38' Cerri.



L'Olbia si gioca tutte le sue carte, dando vita a una gara sporca riuscendo a imporre il pari al Pontedera; un uno a uno che sta stretto ai granata, costretti a mordere il freno pur consapevoli delle insidie che erano nascoste in questa gara. Nel primo tempo però i ragazzi di Pacciani danno vita a un forcing offensivo notevole, che li porta a creare almeno tre nitide occasioni da rete, non concretizzate. L'Olbia resta in partita e al 36', al primo vero affondo, si porta in vantaggio con Mandras. La reazione dei granata c'è, è veemente ed immediata: passano due minuti e sugli sviluppi di un'azione laterale un cross pesca Cerri a centro area, che salta meglio e più in alto di tutti e ristabilisce la parità. Nella ripresa, dopo i primi 40' a forti tinte granata, il match si fa più combattuto; sono comunque gli ospiti a farsi preferire, andando ancora vicini al gol in due nitide occasioni. Nel finale anche l'Olbia prova a cogliere di sorpresa gli avversari con un contropiede sventato con bravura dall'estremo difensore toscano. Un pari agrodolce quindi per il Pontedera, chiamato ora a ricaricare le pile in vista di un girone di ritorno da vivere tutto d'un fiato, continuando nel frattempo a lavorare a testa bassa. Calciatorepiù: Degl'Innocenti (Pontedera): un gigante in fase difensiva.
Virtus Entella-Siena 5-2

RETI: Caso, Caso, Germi, Venturini, Ottaviani, Vanni, Peralta
VIRTUS ENTELLA: Guidi, Scotto, Rovegno, Paltrinieri, Santonastaso, Ottaviani, Matei, Mallamace, Caso, Maurizio, Venturini. A disp.: Mazzino, Belati, Badini, Capellino, Defilippi, Germi, COntu. All.: Cisco Guida.
SIENA: Machetti, Picchianti, Periccioli, Corti, Biagiotti, Bicocchi, Mastacchi, Lorenzini, Afrtino, Rovetini, Peralta. A disp.: Trapassi, Moroni, Mugnai, Melani, Vanni, Ischi, Pecchi, Pini. All.: Gill Voria.
ARBITRO: Mazzoni di Chiavari, coad. da De Longis e bernardini.
RETI: 1', 54' Caso, 27' Peralta, 43' Ottaviani, 45' Venturini, 69' Vanni, 74' Germi.



Non riesce l'impresa al Siena: l'Entella si riprende la testa del girone, imponendosi con un netto 5-2 - fin troppo punitivo per quanto visto in campo però - sui bianconeri e issandosi in prima posizione. Subito in salita la gara dei toscani, puniti al primo affondo da Caso. Il Siena però metabolizza in fretta il colpo e agguanta il pari con Peralta poco prima della mezz'ora. L'Entella però segna un gol fondamentale in un momento topici del match, in avvio di ripresa, con Ottaviani; dopo appena 2' ecco il micidiale uno-due dei liguri, firmato da Venturini. Dopo il secondo gol di Caso, la rete di Vanni al 69' riaccende le speranze degli ospiti, ma nel finale Germi fissa il risultato e legittima la vittoria dei suoi.
Aquila Montevarchi-Gubbio 0-1

RETI: Sapienti
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Vallasi, Stianti, Mariniello, Degl'Innocenti, Rossini (Pacifico), Campaioli (Malaj), Taiti (Boccarini), Lamaj (Carotti), Botticelli (Simoni L.). A disp.: Gori, Simoni M, Ragona. All.: Massai.
GUBBIO:Rossi, Baruffa (Gori), Borchia (Scricciolo), Di Luca, Patrisciello, Martinelli (Nicoletti), Betti (Tonte), Sapienti (Roti Ciani), Palazzari (Mariam), Cesarini (Villi), Becciolotti. A disp.: Casciani, Coccarini. All.: Turchi.
ARBITRO: Sapienti di Arezzo, coad. da Renzoni e Lollini.
RETE: Sapienti.



Il Gubbio passa di misura sul sintetico della Rufina nel posticipo della nona giornata. Le due squadre giocano con un 4-3-3 speculare: si parte e subito Campaioli prova un tiro da fuori, buona la respinta di Rossi. Al 14' risponde il Gubbio con una conclusione di Palazzari a tu per tu con Lapi il quale respinge di piede. La partita propone poche emozioni, le due squadre si controllano e non riescono ad imbastire buone trame di gioco. La partita si accende a fine primo tempo con azioni di marca umbra , protagonista il solito Palazzari il cui tiro viene parato a terra da Lapi.Subito dopo Patrisciello, rimasto in area avversaria dopo un corner a favore, si trova una buona palla tra i piedi quasi all'altezza del dischetto, il suo tiro potente però fa la barba al palo. Fine primo tempo a reti inviolate con gli ospiti che meritavano di più. Ricomincia il secondo tempo e mister Massai prova a scuotere i suoi con due cambi in attacco. Escono Botticelli e Taiti per Boccarini e Simoni Lapo. Il Montevarchi inizia allora a spingere da subito, e ha la prima occasione della seconda frazione con il colpo di testa di Lamaj che finisce di poco fuori. Ma gli ospiti non ci stanno e rispondono subito con un tiro da fuori di Betti a botta sicura, solo la deviazione di un difensore avversario evita il peggio. Le due squadre si affrontano a viso aperto, entrambe vogliono vincere. La svolta avviene al 25' del secondo tempo, il Gubbio passa in vantaggio con un gran tiro di Sapienti da fuori che incrocia nell'angolo basso più lontano dove Lapi non può arrivare. Risponde subito il Montevarchi con Pacificom, appena entrato, che spreca un'ottima occasione davanti al portiere mandando fuori. L'Aquila prova a riversarsi tutta davanti con il Gubbio a difesa del risultato che non rinuncia alle ripartenze. Nei 4 minuti di recupero l'ultima occasione per pareggiare per i padroni di casa è con Valentini che non imprime la giusta potenza al colpo di testa che viene ben parato da Rossi. Finisce 1-0 per il Gubbio che porta a casa meritatamente i tre punti e supera in classifica di un punto il Montevarchi, parso sottotono.
Calciatoripiù: Sapienti, Palazzari
(Gubbio); Lamaj, Rossini (Montevarchi).