Aquila Montevarchi-Lucchese 5-0
RETI: Campaioli, Galastri, Galastri, Fralli, Autorete
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Vallasi, Stianti, Mariniello, Degl'Innocenti, Rossini, Campaioli, Pacifico, Simoni, Galastri. A disp.: Subashi, Poggi, Carotti, Fralli, Paoli, Malaj, Buzzanga, Botticelli, Taiti. All.: Leonardo Massai.
LUCCHESE: Gentosi, Lorenzoni, Chiarini, Ruffino, Chelini, Petretti, Rovini, Cortopassi, Vedda, Gega, Spinicci. A disp.: Fagioli, Botti, Donati, Miglianti, Morello, Pallini, Regali, Takaci, Uccellini. All.: Mariano Giuliani.
ARBITRO: Ricotta di Arezzo, coad. da Ferro e Meocci.
RETI: Campaioli, Galastri 2, autorete pro Aquila Mont., Fralli.
Inseguita a lungo, cercata, fortemente voluta: e alla fine ottenuta con merito, la vittoria che l'Aquila Montevarchi sognava da tempo. Tre punti meritati quelli colti dai ragazzi di Leonardo Massai, che assieme ai suoi atleti tocca con mano i primi frutti del lavoro fin qui svolto. La gara contro la Lucchese è stata comunque combattuta in avvio, tanto che lo 0-0 di partenza resiste quasi fino alla mezz'ora di gioco. Sono però i padroni di casa a farsi preferire, costruendo due potenziali palle-gol che sono il giusto preludio al vantaggio: scocca il 28' quando Campaioli, con una rasoiata dalla media distanza, apre le marcature. La Lucchese però non ci sta, si riversa in avanti e al 32' viene fermata soltanto dalla traversa, che si frappone sulla strada che potrebbe condurre i rossoneri al pari. Autore del tiro era stato il numero 11 Spinicci. Si riprende a giocare e l'Aquila ipoteca il suo successo, raddoppiando i conti al 39' grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato da parte di Galastri. Nella ripresa per i primi 10' la Lucchese cerca generosamente la via del gol; l'Aquila però tiene benissimo e non perdona, andando ancora in gol con Galastri, stavolta sugli sviluppi di una punizione battuta con astuzia in modo veloce dai padroni di casa. Nel finale la gara scorre via in controllo degli aretini, che incrementano il loro bottino altre due volte. Un'autorete consegna la quarta rete ai rossoblù, nel finale è invece Fralli, ben appostato e pronto a ribadire in rete una precedente conclusione di Botticelli respinta dall'estremo difensore avversario, a fissare il punteggio sul definitivo cinque a zero che incornicia al meglio l'ottima mattinata dei ragazzi di Massai.
Calciatorepiù: Galastri (Aquila Montevarchi): la sua prova incarna al meglio l'ottimo spirito di squadra profuso da tutta la formazione locale.
Citta Di Pontedera-San Donato Tavarnelle 7-1
RETI: Sassorossi, Berrugi, Cerri, Cerri, Pucci, Tellini, Tellini, Guidi
PONTEDERA: Sanna, Mema, Gaggioli, Campetti, Degl'Innocenti, Gentile, Tellini, Vella, Sassorossi, Borgheresi, Pucci. A disp.: Rimediotti, Berrugi, Cellai, Cerri, Filippi, Giacomelli, Giaquinto, Leotta, Sala. All.: Massimo Pacciani.
SAN DONATO TAVARNELLE: Bracci, D'Antoni, Zaccolo, Sarti, Calonaci, Gargani, Mannini, Vezzosi, Guidi, Gemelli, Ciampi. A disp.: Iadanza, Becattini, Lensi, Panichi, Vadi, Dei Palmini, Schepis. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: D'Elia di Lucca, coad. da Luti e Nannipieri.
RETI: 4' e 60' Tellini, 18' rig. Pucci, 39' Guidi, 50' Sassorossi, 67' Berrugi, 55' e 78' Cerri.
Larga vittoria interna per il Pontedera che, dopo aver faticato un po' nella prima parte di gara nel trovare le giuste modalità con cui pungere gli avversari, nella ripresa mette in campo tutta la qualità di cui dispone e si prende un successo più che netto. Mister Pacciani si dice sicuramente soddisfatto della vittoria ottenuta, un po' meno da alcuni aspetti di gioco e di approccio alla gara dei suoi ragazzi, che non hanno espresso appieno il potenziale di cui sono dotati mancando della giusta coralità chiesta a gran voce dal tecnico. Il match però è reso subito in discesa dai granata, perchè al 4' Tellini riceve palla in area chiantigiana e, ringraziando per la libertà concessa, la scarica in rete all'incrocio dei pali. Il raddoppio arriva al 18', minuto in cui Pucci - servito in profondità - penetra in area e cade a contatto con un avversario. E' rigore, trasformato in modo vincente dallo stesso Pucci. Si prosegue e il Pontedera potrebbe calare il tris con Sassorossi che, servito da Tellini, autore di un ottimo spunto personale, conclude a botta sicura cogliendo il montante. Dopo aver fallito un altro paio di chance i locali fanno i conti con la tenace formazione ospite che, alla prima vera occasione utile, in chiusura di primo tempo, dimezza lo svantaggio grazie a Guidi, servito alla perfezione da Vezzosi. Forte del gol realizzato il San Donato torna in campo nella ripresa con spirito ancor più battagliero e sfiora il pareggio, ma Gemelli manca il bersaglio grosso. A questo punto i granata si scuotono e al 50' è Sassorossi, al culmine di un ottimo spunto per vie verticali, a firmare la terza rete. Nel finale di match spazio per altre reti dei ragazzi di Pacciani: si parte con la seconda personale di Tellini, imitato da Cerri che, con i gol al 55' e al 78', realizza una bella doppietta da subentrante. Completa il quadro dei marcatori granata Berrugi, a segno al 67'.
Calciatoripiù: Tellini, Sassorossi, Degl'Innocenti, Gentile, Cerri (Pontedera).
Siena-Torres 6-0
RETI: Artino, Rovetini, Corti, Rovetini, Rovetini, Peralta
SIENA: Machetti, Colombini, Pini (13' Calabrò), Picchianti (41' Moroni), Biagiotti, Bicocchi (50' Melani), Corti (50' Mugnai), Mastacchi, Pecchi, Rovetini (50' Ischi), Artino (41' Peralta). A disp.: Trapassi. All.: Gill Voria.
TORRES: Stangoni E., Macciocu (51' Polo), Piras (51' Canu), Silvetti, Murru (64' Stangoni G.), Rusani, Dessena (64' Frau), Zingaro, Trogu, Fancello (64' Tellini), Musu (41' Cirina). A disp.: De Marcus. All.: Omar Rivolta.
ARBITRO: Vaggelli di Praot, coad. da Giovanili e Battista.
RETI: 2' rig., 14', 26' Rovetini, 19' Artino, 37' Corti, 44' Peralta.
Un Siena in grandissimo spolvero impiega appena un tempo per archiviare con un larghissimo punteggio la pratica Torres: riesce tutto facile ai bianconeri di Voria, apparsi in grande forma e agevolati da una gara che sono stati comunque bravi a mettere in discesa fin da subito, con l'approccio ideale e la rete del vantaggio dopo appena 2'. impiega appena centoventi secondi infatti il team di casa per andare in gol, con un rigore trasformato da Rovetini, che poi si prende la scena con una fantastica tripletta nel giro di venticinque minuti. nel mezzo spazio anche per il gol di Artino al 19', mentre quello di Corti al 37' manda al riposo le due squadre sull'eloquente 5-0. Dopo il secondo gol i padroni di casa trovano davanti a loro tanti spazi, e sono bravissimi a sfruttarli al meglio per colpire. Nella ripresa subito in gol ancora una volta la squadra toscana: al 44' è Peralta a siglare il sesto centro, il numero 18 - appena entrato in campo - riceve palla da un compagno ed effettua un controllo orientato di pregevolissima fattura con cui manda fuori causa un paio di difensori sardi; poi, a tu per tu con il portiere ospite, lo supera con freddezza e precisione. Nella parte finale di gara spazio per i tanti cambi e l'ottima gestione di energie e risultato da parte del Siena fa sì che non ci siano cali di tensione e il 6-0 resista intatto fino al termine.
Olbia-Virtus Entella 1-2
RETI: Farina, Caso, Venturini
Gubbio-Carrarese 1-1
RETI: Becciolotti, Vannucchi
GUBBIO: Casciani, Nicoletti, Scricciolo, Di Luca, Patriciello, Ceccarelli, Betti, Roticiani, Mariani, Villi, Becciolotti. A disp.: Rossi, Gori, Di Paoli, Baruiffa, Borchia, Sapienti, Tonyte, Martinelli, Palazzari. All.: Turchi-Secchi.
CARRARESE: Bencaster, Bertoneri, Borghini, Bonci, Saccardi, Fringhiu, Vannucchi, Vergassola, CIavarella, Ciolli, Chiappini. A disp.: Pianti, Mata, Radicchi, Pieretti, Nelli, Fanti, Moscato, Anida, Aliotta. All.: Saverio Beghe.
ARBITRO: Salari di Foligno, coad. da Antonelli e Gustinelli.
RETI: 34' Vannucchi, 48' Becciolotti.
Un Gubbio motivatissimo e combattivo mette in seria difficoltà la più quotata Carrarese, che alla fine rientra alla base con un punto comunque prezioso. Gli umbri confermano i segnali di crescita fatti intravedere in precedenza lottando su ogni pallone contro gli apuani; sul piano del gioco gli ospiti sono superiori e ne sviluppano una mole maggiore ma, anche a causa di un pizzico di imprecisione e sfortuna di troppo, non riescono a chiudere anzitempo la gara. E' Vannucchi al 34' a firmare la rete del vantaggio degli ospiti, che poi falliscono alcune buone chance per incrementare e vengono fermati ben due volte dia legni della porta avversaria. Il Gubbio perviene al pareggio in avvio di ripresa e poi prova a giocarsi le sue carte a viso aperto, ma il risultato di parità per uno a uno resiste fino al termine delle ostilità.