Siena-Aquila Montevarchi 4-2
RETI: Rovetini, Vanni, Rovetini, Mastacchi, Campaioli, Campaioli
SIENA: Musardo, Picchianti (53' Colombini), Corti, Moroni, Biagiotti, Pini, Lorenzini (53' Mastacchi), Mugnai (63' Peralta), Pecchi (53' Artino), Rovetini (73' Bicocchi), Vanni (73' Periccioli). A disp.: Machetti. All.: Gill Voria.
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini (71' Buzzanca), Vallasi, Galeota, Marinello (65' Carotti), Degli Innocenti, Simoni (41' Lamaj), Stanti, Pacifico (41' Boccarini), Campaioli (71' Malaj), Rossini (53' Botticelli). A disp.: Subashi, Simoni, Ragona. All.: Leonardo Massai.
ARBITRO: Cagnani di Grosseto, coad. da Maretti e Baldassarri.
RETI: 13', 56' Campaioli, 48', 72' Rovetini, 57' Mastacchi, 70' Vanni.
Il Siena non si ferma di certo, e dopo aver espugnato Pontedera nel big-match del turno precedente, avvicina di un altro passettino il suo grande obiettivo piegando alla distanza, in rimonta, una iper-combattiva e competitiva Aquila Montevarchi. Succede quasi tutto nella ripresa, dopo che si va al riposo sul parziale di 0-1: decide il gol di Campaioli, che al 13' risolve con una zampata vincente sottomisura una mischia accesasi in area bianconera. I rossoblù tengono bene il campo dinanzi alla voglia di rivalsa dei locali, ma nel secondo tempo i ragazzi di Voria intensificano i loro attacchi e al 48' Rovetini da palla inattiva incastona la palla all'incrocio di pali, ristabilendo la parità. La gara si accende, e dopo qualche minuto (56') è ancora Campaioli a soffiare sul fuoco, riportando avanti il team di Massai con un altro guizzo in area dopo un cross che aveva innescato un batti e ribatti in area senese. Chiamato a reagire in fretta, il Siena risponde presente spingendo a testa bassa e creando tante azioni. Mastacchi risponde subito, poi nel finale sono Vanni e Rovetini a tradurre in gol la volontà del Siena di prendersi i tre punti in modo netto. Finisce 4-2, e gli applausi sono per entrambe le contendenti: l'anticipo del sabato ha servito un antipasto doc al turno in programma il giorno successivo.
Carrarese-Virtus Entella 1-3
RETI: Chiappini, Caso, Caso, Caso
CARRARESE: Bencaster, Bertoneri (35' Radicchi), Mata, Borghini, Saccardi, Vergassola, Vannucchi, Ciolli (64' Mazzanti), Luciani (64' Taverniti), Pieretti, Chiappini (59' Ciavarella). A disp.: Pianti, Radicchi, Moscato, Castropignano, Fanti. All.: Saverio Beghè.
VIRTUS ENTELLA: Guidi, Tarozzi (73' Germi), Rovegno, Maurizio (54' Paltrinieri), Bravoco, Santonastaso (41' Ottaviani), Matei (58' Scotto), Belati (54' De Filippi), Caso (73' Pons), Mallamace, Venturini (41' Contu). A disp.: Mazzino. All.: Cisco Guida.
ARBITRO: D'Elia di Lucca, coad. da De Vincenti e Palma.
RETI: 7', 16', 75' Caso, 40' Chiappini.
La tripletta di Caso conferma le qualità del bomber ligure e toglie le castagne del fuoco per l'Entella, che passa con fatica sul campo della Carrarese, vincendo per 3-1 una gara in cui la forza fisica degli ospiti ha fatto la differenza. I ragazzi di mister Beghè però hanno affrontato a testa altissima gli avversari, rimanendo sempre in partita, anche e soprattutto dopo il micidiale uno-due di Caso, che al 7' e al 16' indirizza decisamente il match in favore dei liguri. Al 40' però gli apuani rientrano con merito in partita, dimezzando lo svantaggio grazie a chiappini, lesto nel risolvere in rete una mischia accesasi in area ospite dopo un crossa dalla corsia mancina. Nella ripresa la gara resta a lungo in equilibrio, con l'Entella che preme e i locali che difendono e ripartono. Al 75' però il terzo gol personale di Caso chiude i conti, regalando un finale tranquillo alla formazione di Cisco Guida.
Lucchese-Citta Di Pontedera 1-2
RETI: Spinicci, Di Donfrancesco, Sassorossi
LUCCHESE: Fagioli, Lorenzoni, Chelini, Ruffino, Miglianti, Scaglione, Cortopassi, Rovini, Morello, Gega, Spinicci. A disp.: Gentosi, Chiarini, Giovannini, Marsili, Takaci, Uccellini, Taiti. All.: Mariano Giuliani.
PONTEDERA: Rimediotti, Giaquinto, Gaggioli, Cellai, Sala, Gentile, Didonfrancesco, Cerri, Zingoni, Liberali, Pucci. A disp.: Sanna, Berrugi, Giacomelli, Tellini, Filippi, Mema, Sassorossi, Vella, Campetti. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Franco di Prato, coad. da De Santis e Mastroianni.
RETI: 22' Didonfrancesco, 30' Spinicci, 75' Sassorossi.
Dimenticare il ko contro il Siena e riprendere a correre: il Pontedera centra entrambi gli obiettivi ed espugna Lucca per due a uno, ritrovando il giusto passo per vivere tutto d'un fiato il finale di campionato. Crea ma non finalizza adeguatamente la formazione granata, che nel primo tempo costruisce almeno 4 potenziali occasioni da rete, sempre sventate dalla difesa lucchese o non finalizzate al meglio. La gara la sblocca Didonfrancesco, che ripaga la fiducia di mister Pacciani raccogliendo e scagliando in rete un pallone dal limite, poi lo stesso Didonfrancesco serve con altruismo Cerri, ma il raddoppio sfuma in extremis. La Lucchese difende e riparte a ogni occasione, con Spinicci a far la guerra alla difesa ospite; è proprio l'ex Pistoiese alla mezz'ora a ristabilire la parità, concludendo in gol un veloce contropiede. Nella ripresa il Pontedera alza il ritmo e va a caccia del secondo gol e del nuovo vantaggio, negato dalla sfortuna in occasione delle traverse colpite da Cerri prima e Gentile poi. Anche la Lucchese si rende pericolosa, ma Rimediotti salva i suoi. Quando ormai l'uno a uno sembra essere il risultato più probabile, ecco che nel finale i granata alzano la pressione, mentre la Lucchese perde qualcosa al momento dei cambi. Al 75' è Sassorossi a regalare l'acuto vincente agli ospiti, con un guizzo di rapina che vale l'uno a due. Una volta tornato in vantaggio, il Pontedera non sbaglia più e si prende i tre punti, di capitale importanza, prima della sosta del campionato.
Calciatoripiù: Spinicci, Lorenzoni (Lucchese);
Liberali, Gentile, Rimediotti, Mema, Sassorossi (Pontedera).
San Donato Tavarnelle-Olbia 1-1
RETI: Dei, Cubeddu
SAN DONATO TAVARNELLE: Bracci, D'Antoni, Zaccolo, Kaloti, Lensi, Gargani, Dei, Gemelli, Fusci, Sarti, Vezzosi. A disp.: Iadanza, Camara, Melani, Panichi, Guidi, Mannini, Palmini, Schepis, Calonaci. All.: Marco Guardati.
OLBIA: Uscidda, Mamia, Sulis, Spano, Cubeddu, Saba, Inzaina, Murgia, Cardu, Miscera, Zuddas. A disp.: Pinducciu, Coppi, Cassitta, Mameli, Zannetti, Azzena, Farina. All.: Giovanni Sanna.
ARBITRO: Pais di Arezzo, coad. da Landucci e Norci.
RETI: 20' Cubeddu, 46' Dei.
Il San Donato Tavarnelle impone il pari all'Olbia: finisce 1-1 una gara che i chiantigiani hanno provato a vincere con più convinzione, ma senza riuscirci. Il primo squillo di cronaca al 5', Fusci entra in area isolana supera il portiere ma non riesce a concludere grazie alla chiusura di un difensore. Al 12' ancora Fusci ci prova stavolta dal limite dell'area, trovando la porta, ma il portiere ospite respinge. Nonostante il momento positivo del San Donato, protagonista di un buon avvio, l'Olbia passa in vantaggio al 20' con il colpo di testa vincente di Cubeddu sul primo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale di primo tempo si segnala una cavalcata di Vezzosi sulla sinistra, il cross è per Dei a centro area che, in mezza rovesciata di sinistro, mette alto. Nel secondo tempo continua la pressione dei locali: al 46' Dei ruba palla a centrocampo e con un destro da fuori area firma il gol dell'uno a uno. I padroni di casa non si accontentano, voglio centrare la loro prima vittoria in campionato e al 60' Gargani lancia lungo per Guidi, abile a resistere a un difensore ma non preciso al momento del tiro, esce fuori di poco il suo diagonale dalla destra. Al 67' un altro pericolo per l'Olbia: Kaloti su punizione impegna severamente il portiere Uscidda che salva i suoi. La gara finisce poi in parità, nel segno del botta e risposta fra Cubeddu e Dei.
Calciatoripiù : per il San Donato
Gargani, Dei. Per l'Olbia
Cubeddu, Spano.
Torres-Gubbio 3-2
RETI: Fois, Fois, Fois, Sapienti, Palazzari